Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiutatemi a capire Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiutatemi a capire

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 08:22

Ciao a tutte. Io per ora ho solo scelto la clinica (Praga) e deciso la partenza per settembre. Farò una ovodonazione e sarà il primo tentativo. Io non ho altri problemi, ma non sapevo che a 45 anni era quasi impossibile rimanere incinta. Prima ho pensato di provare a fare un tandem nella clinica di Salonicco, ma poi le percentuali sfavorevoli, i costi superiori, la situazione greca, le minori possibilità di congelare mi hanno fatto desistere. Secondo voi ho fatto bene? Comunque non so ancora che cosa mi aspetta. Cioè a settembre vado a fare la prima visita, poi mi chiameranno per il transfer e nel frattempo? E dopo? Che cosa sono le beta che nominate sempre? Dopo il transfert devo considerarmi già in cinta? Con il lavoro che cosa devo fare? Mi aiutate raccontandomi qualcosa, ma senza spaventarmi? Anche perchè sono ottimista e penso che non avendo patologie strane dovrebbe andare tutto bene alla prima, e se poi non sarà così?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 09:52

Allora Fulvia a 45 anni rimanere incinta con le proprie uova è a dir poco fantascienza e quindi la scelta che hai fatto è la migliore.
Funziona in questo modo:
- VISITA: porta tutti gli esami che hai fatto. Dosaggi ormonali, ecografie, isteroscopia, isterosalpingografia e infettivi.
- DOPO LA VISITA: dovrai attendere un contatto della clinica che ti diranno quando iniziare la preparazione endometriale.
- PREPARAZIONE: potresti prendere la pillola per farla in sincrono con la donatrice oppure fai un soppressore che solitamente è una puntura di Decapeptyl. Attendi la mestruazione e poi si inizia la preparazione endometriale. Questa può avvenire con le pastiglie di progynova o cerotti di estraderm. Dovrai fare qui in Italia dei monitoraggi ecografici per vedere se cresce l'endometrio.
Dovrebbe arrivare a circa 9 o 10 mm come ottimale.
- PICK UP DONATRICE: il giorno del pick ti dovrai trovare a Praga se userete il seme fresco del tuo compagno altrimenti andrai il giorno del transfer e questo solitamente lo si sa il giorno prima.
-TRANSFER: arrivi in clinica con la vescica piena. Ti trasferiranno due embrioni tramite ecografia. Qualche minuto di riposo e puoi tornare in Italia.
- POST TRANSFER: dopo il transfer non sei incinta sia ben chiaro. Bisogna aspettare da 10 giorni (se transfer di blastocisti) oppure 14 giorni per fare le beta. Le beta sono degli esami del sangue per vedere se sei incinta.
Durante il post transfer c'è una terapia da seguire. Solitamente per tutte uguale. Tre ovuli di progesterone o punture di progefik, cortisone, aspirinetta.
- BETA: se positive si prosegue con la terapia altrimenti si stoppa tutto e si attende la mestruazione.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 10:08

Grazie Michela, ora comincia ad essere tutto più chiaro. Se dopo il transfer non sono in cinta devo quindi prendere malattia dal lavoro per poter rimanere tranquilla a casa e ciò vuol dire non poter praticamente muovermi per i controlli o posso equipararla ad una gravidanza? Io pensavo che dal momento del trasferimento degli embrioni potessi pensarmi mamma a tutti gli effetti ed invece sarà un'attesa lunga e tormentata, meno male che ci sarete voi! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 10:11

Fulvia ha scritto:
Grazie Michela, ora comincia ad essere tutto più chiaro. Se dopo il transfer non sono in cinta devo quindi prendere malattia dal lavoro per poter rimanere tranquilla a casa e ciò vuol dire non poter praticamente muovermi per i controlli o posso equipararla ad una gravidanza? Io pensavo che dal momento del trasferimento degli embrioni potessi pensarmi mamma a tutti gli effetti ed invece sarà un'attesa lunga e tormentata, meno male che ci sarete voi! Grazie!

Ma scusa come potresti essere già incinta dopo il transfer?
Se hai letto i nostri messaggi avrai capito che la fase dell'attecchimento è la più complessa e difficile.
Dovrai prendere dei giorni di ferie per andare a Praga.
Poi dipende dal lavoro che fai. Se è tranquillo e dista poco da casa puoi tornare al lavoro altrimenti o ti prendi ferie o chiedi la malattia al medico ma una cosa è certa non sei incinta.
Lo sarai solo al momento in cui vedrai ecograficamente la camera gestazionale e il battito. Circa a sette/otto settimane.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 11:37

Fulvia ha scritto:
Ciao a tutte. Io per ora ho solo scelto la clinica (Praga) e deciso la partenza per settembre. Farò una ovodonazione e sarà il primo tentativo. Io non ho altri problemi, ma non sapevo che a 45 anni era quasi impossibile rimanere incinta. Prima ho pensato di provare a fare un tandem nella clinica di Salonicco, ma poi le percentuali sfavorevoli, i costi superiori, la situazione greca, le minori possibilità di congelare mi hanno fatto desistere. Secondo voi ho fatto bene? Comunque non so ancora che cosa mi aspetta. Cioè a settembre vado a fare la prima visita, poi mi chiameranno per il transfer e nel frattempo? E dopo? Che cosa sono le beta che nominate sempre? Dopo il transfert devo considerarmi già in cinta? Con il lavoro che cosa devo fare? Mi aiutate raccontandomi qualcosa, ma senza spaventarmi? Anche perchè sono ottimista e penso che non avendo patologie strane dovrebbe andare tutto bene alla prima, e se poi non sarà così?


Giuro che a volte mi sconcertano le domande che ci arrivano....scusa non voglio offenderti ormai dovrei averci fatto il callo ma non ci riesco.
Come ti ho detto più volte hai fatto benissimo a mollare l'idea dell'omologa. A 45 anni è una chimera rimanere incinte e si rischia (qualora ci si riesca) un aborto precoce o gravi malformazioni con percentuali che mi spaventano....
Quando si instaura una gravidanza l'embrione inizia a produrre un ormone, detto beta HCG, se sei incinta ce l'hai sennò no. Quindi facendo quell'analisi si capisce se ce l'hai fatta o no. Magari dopo il transfer ci si potesse considerare incinte...tutte qui sarebbero mamme!! i negativi sono più dei positivi purtroppo. Anche per le donne senza "patologie strane" (che intendi con patologie strane poi???)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 11:39

Fulvia ha scritto:
Grazie Michela, ora comincia ad essere tutto più chiaro. Se dopo il transfer non sono in cinta devo quindi prendere malattia dal lavoro per poter rimanere tranquilla a casa e ciò vuol dire non poter praticamente muovermi per i controlli o posso equipararla ad una gravidanza? Io pensavo che dal momento del trasferimento degli embrioni potessi pensarmi mamma a tutti gli effetti ed invece sarà un'attesa lunga e tormentata, meno male che ci sarete voi! Grazie!

La legge consente un'assenza dal lavoro per malattia con causale Fecondazione assistita. Vai dal medico e te la fa. Ovviamente sei in malattia quindi non puoi uscire.
Avrai notato che ci sono molti negativi sul forum!!! già da questo potevi capire che non è detto che transfer = gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 11:43

Io abito a Chiavari in provincia di Genova e quindi per tornare a casa devo prendere aereo e macchina o treno. Mi farò consigliare dalla clinica e semmai prendo mutua e resto qualche giorno a Praga, intanto dovrò andare sotto Natale. I negativi li ho visti, ma pensavo fossero gravidanze non andate a buon fine. Ma allora da quando si calcola la gravidanza?
Grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 14:24

Fulvia ha scritto:
Io abito a Chiavari in provincia di Genova e quindi per tornare a casa devo prendere aereo e macchina o treno. Mi farò consigliare dalla clinica e semmai prendo mutua e resto qualche giorno a Praga, intanto dovrò andare sotto Natale. I negativi li ho visti, ma pensavo fossero gravidanze non andate a buon fine. Ma allora da quando si calcola la gravidanza?
Grazie di tutto

Ma scusa perchè a Praga come intendevi andarci?
Anche io quando ho fatto l'ovodonazione a Barcellona ho preso l'aereo (come tutte) e non abito attaccata all'aeroporto. Ho dovuto prendere il treno e dalla stazione la metropolitana. I miei genitori ci sono venuti a prendere alla metro e siamo andati a casa.
E' normale.
Vedi altre soluzioni?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyVen 01 Lug 2011, 18:38

beh idem....anzi l'ultima volta (quella buona) non ho trovato il volo diretto per malaga e mi sono fatta pure lo scalo a barcellona, quindi per tornare a casa due decolli e due atterraggi più litigata con finanzieri all'aeroporto che per un equivoco mi stavano arrestando il marito (quanto mi sono incazzaaaaaaaata mamma mia) poi taxi....è normale immagino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyLun 04 Lug 2011, 10:40

Ammetto di essre ignorante in materia, ma quando una approda in questo forum e sente parlare di beta positive, di blastociti e altro comincia a non capire più niente ed allora, umilmente, chiede. Per me poi sono cose da fantascienza perchè non ho mai preso in considerazione l'idea di avere dei problemi per avere un bambino e quindi mi sembra di essere capitata su un pianeta sconosciuto. Quando dico che non ho patologie strane intendo che le ovaie sono a posto, le tube anche. Così pure l'utero, insomma se non fosse per l'età non avrei problemi a restare incinta ed infatti l'unica volta che ci ho provato ci sono riuscita in tre mesi. Ora comunque ho scoperto che non sarà così facile poter finire la gravidanza perchè soffro di apnee notturne molto forti che in gravidanza potrebbero portare ad avere il diabete. Ho paura che dovrò rassegnarmi a dormire con l'ossigeno attaccato, almeno per quei mesi e per il resto speriamo bene. Partirò credo il 25 agosto per Praga per la prima visita non sapendo ancora se il mio compagno verrà con me o sarà ancora tale. Non importa il cucciolo prima di tutto, vorrà dire che invece di ovo farò embrio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyLun 04 Lug 2011, 12:30

Fulvia ha scritto:
Ammetto di essre ignorante in materia, ma quando una approda in questo forum e sente parlare di beta positive, di blastociti e altro comincia a non capire più niente ed allora, umilmente, chiede. Per me poi sono cose da fantascienza perchè non ho mai preso in considerazione l'idea di avere dei problemi per avere un bambino e quindi mi sembra di essere capitata su un pianeta sconosciuto. Quando dico che non ho patologie strane intendo che le ovaie sono a posto, le tube anche. Così pure l'utero, insomma se non fosse per l'età non avrei problemi a restare incinta ed infatti l'unica volta che ci ho provato ci sono riuscita in tre mesi. Ora comunque ho scoperto che non sarà così facile poter finire la gravidanza perchè soffro di apnee notturne molto forti che in gravidanza potrebbero portare ad avere il diabete. Ho paura che dovrò rassegnarmi a dormire con l'ossigeno attaccato, almeno per quei mesi e per il resto speriamo bene. Partirò credo il 25 agosto per Praga per la prima visita non sapendo ancora se il mio compagno verrà con me o sarà ancora tale. Non importa il cucciolo prima di tutto, vorrà dire che invece di ovo farò embrio.

Se vuoi davvero questo figlio ovviamente devi andare dritta per la tua strada fulvia...indipendentemente da quello che vuole lui. E' una scelta difficile e coraggiosa ma credo che tu sia molto determinata, almeno per quel poco che deduco leggendoti.
Se vai nella sezione Piccola enciclopedia ci sono molte spiegazioni...e anche un glossario dei termini più usati.
Chiedi pure tutto ciò che vuoi, non volevamo di certo offenderti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyLun 04 Lug 2011, 13:15

Ma non mi sono offesa, per così poco..... Il glossario l'ho guardato e mi è stato utile. Ora so già che vivrò quei 14 giorni di attesa con ansia. Non c'è un metodo per sapere qualcosa prima? Ho letto che c'è chi fa il test di gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyLun 04 Lug 2011, 13:55

Fulvia ha scritto:
Ma non mi sono offesa, per così poco..... Il glossario l'ho guardato e mi è stato utile. Ora so già che vivrò quei 14 giorni di attesa con ansia. Non c'è un metodo per sapere qualcosa prima? Ho letto che c'è chi fa il test di gravidanza.

prima di una certa epoca è inutile. Il test misura comunque le beta, sulle urine invece che sul sangue.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutatemi a capire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutatemi a capire....
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire
» Ragazze... aiutatemi a capire...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: