Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ROMA - S.ANNA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ROMA - S.ANNA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMer 06 Lug 2011, 17:08

Ciao c'è qualcuno che ha fatto farà o sta facendo fecondazione al Sant'anna io devo andarci per il secondo appuntamento a fine luglio e vorrei sapere come funziona

Grazie
Torna in alto Andare in basso
roby69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptySab 09 Lug 2011, 16:55

Ciao Simo, sono Roby 69 e ti volevo dire che io conosco benissimo il S.Anna poichè sono stata in cura da loro per molti anni, dal 2003 e nel 2006 ho fatto la mia prima Fivet che è riuscita subito, anche se purtroppo poi ho perso il bambino alla 17^ settimana.
Però ti posso assicurare che sia la Dott.ssa Rampini che il Dott. Colicchia che ancora oggi è il mio gine, così come le infermiere tra cui Serena ricordo con affetto sono persone bravissime, che hanno molta esperienza nel campo della fecondazione assistita oltre ad essere delle persone dotate di grande umanità e sensibilità che in questi casi è necessaria. Vedrai che ti troverai sicuramente bene.
Io ancora oggi che sono incinta alla 25^ settimana grazie ad una ovodonazione fatta in Spagna a Valencia, mandati lì appunto dal Dott. Colicchia ginecologo e ora primario del reparto di fecondazione assisitita del S.Anna gli sono molto grata per tutto quello che hanno fatto per me.
In bocca al lupo per tutto e se hai bisgono di altre informazioni non esitare a scrivermi.
Roby
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyLun 11 Lug 2011, 09:31

Ciao Roby, grazie infinite per la tua risposta,

visto che tu hai fatto lì fivet ne approfitto per chiederti come funziona con i monitoraggi per vedere a che punto è la crescita dei follicoli ecc sai devo cominciare ad organizzarmi col lavoro, presso l'altro centro dove sono andata (chianciano) il medico mi faceva fare i monitoraggi a roma e riuscivo a prendere appuntamento sempre dopo le 18e30 all'uscita dal lavoro.

roby69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyLun 11 Lug 2011, 16:55

Ciao Simo, ti posso dire solo che fino a quando ho fatto la Fivet Al s.Annaio cioè nel 2006, ma credo che anche ad oggi sia così, il Centro è sempre aperto solo la mattina dalle 9,00 all 13,00, poichè i ginecologi che vi lavorano il pomeriggio hanno il loro studio privato come il Dott. Colicchia che ad oggi mi segue per la gravidanza.
Però puoi provare a chiedere a chi ti seguirà, se per caso oggi funzioni anche nel pomeriggio.
Anche io lavoravo, però, sono sempre riuscita a ad organizzarmi,poichè tutti sono molto disponibili nei nostri confronti
cercando di venirti incontro con gli orari.
Ma tu abiti a Roma?
Sempre a tua disposizione per qualsiasi altra domanda volessi rivolgermi.
Ciao
Roby
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMar 12 Lug 2011, 17:16

Roby che maleducata che sono ero così presa a cercare informazioni che non ti ho neanche fatto le congratulazioni

Sai già se maschio o femmina e come lo chiamerai, grazie ancora per la tua risposta, quello che temevo era dover fare lì i monitoraggi, sai io attacco al lavoro alle 9 per cui dovrò chiedere dei permessi ma se non ci sono alternative mi inventerò una scusa e magari entrerò qualche ora dopo

Ciao a presto
roby69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMar 12 Lug 2011, 19:41

Ciao Simo,
non ti preoccupare, nessuno meglio di me può capire le tue ansie; ci sono passata anche io ....più e più volte.
Io aspetto due gemellini, due maschietti meravigliosi che dovrebbero nascere la fine di settembre, all'incirca.
Per i nomi ci stiamo ancora riflettendo, ci piaccioni molto Lorenzo, Mattia e Christian.
Ma per fortuna abbiamo ancora un pò di tempo per pensarci!!!
Non ti preoccupare per gli orari per i monitoraggi, anche io lavoravo tutto il giorno però grazie ai permessi e alla flessibilità dei Dottori ma soprattutto delle segretarie (chiede di Serena che è una persona simpatica e gentilissima, sai lavora lì da una vita e se può, cerca di venire incontro alle esigenze di tutti), ci si riesce ad organizzare magari la mattina alle 8,30 come facevo io prima di andare al lavoro, o durante la pausa pranzo alle 12,30-13,00.
A presto
Ciao
Roby

ROMA - S.ANNA 714542 ROMA - S.ANNA 310596
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMar 06 Set 2011, 15:03

Salve a tutte,

da quello che leggo non molte vanno in questo centro io cmq continuo a scrivere il mio percorso, magari più in là potrebbe tornare utile a qualcuno.

Allora dopo la seconda visita (controllo analisi spermiogramma ) mi è stato fatto il foglio di richiesta per la pre-ospedalizzazione, qualche settimana fà sono stata contattata dal centro che mi ha detto di presentarmi ieri alle 8 senza richiesta al 2 piano dove c'è un'infermiera che compila la cartella per la pre-ospedalizzazione, ho fatto analisi del sangue poi ecg poi i vari tamponi e visita con cardiologa e anestesita (tutto questo senza pagare assolutamente nulla) poi sono scesa al piano dove fanno fecondazione e ho preso un altro appuntamento per il 4 ottobre data in cui dovrò ritirare i risultati dei tamponi e se è tutto ok mi dovrebbero dare il piano terapeutico e poi con l'arrivo del ciclo partire con la stimolazione altrimenti se c'è qualche infezione dovrò curarla e poi vedremo, per ora non faccio molte domande per non confondermi ulteriolmente, faccio passo passo quello che mi dicono loro, speriamo che questo mese voli in fretta.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMar 06 Set 2011, 21:13

simo743 ha scritto:
Salve a tutte,

da quello che leggo non molte vanno in questo centro io cmq continuo a scrivere il mio percorso, magari più in là potrebbe tornare utile a qualcuno.

Allora dopo la seconda visita (controllo analisi spermiogramma ) mi è stato fatto il foglio di richiesta per la pre-ospedalizzazione, qualche settimana fà sono stata contattata dal centro che mi ha detto di presentarmi ieri alle 8 senza richiesta al 2 piano dove c'è un'infermiera che compila la cartella per la pre-ospedalizzazione, ho fatto analisi del sangue poi ecg poi i vari tamponi e visita con cardiologa e anestesita (tutto questo senza pagare assolutamente nulla) poi sono scesa al piano dove fanno fecondazione e ho preso un altro appuntamento per il 4 ottobre data in cui dovrò ritirare i risultati dei tamponi e se è tutto ok mi dovrebbero dare il piano terapeutico e poi con l'arrivo del ciclo partire con la stimolazione altrimenti se c'è qualche infezione dovrò curarla e poi vedremo, per ora non faccio molte domande per non confondermi ulteriolmente, faccio passo passo quello che mi dicono loro, speriamo che questo mese voli in fretta.

Sai simo molte non ci vanno per via dei tempi biblici, ma ne ho sentito dire un gran bene.
http://www.stradaperunsogno.com
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMer 07 Set 2011, 09:31

Si Bibbi hai ragione, io dopo la prima visita ho passato 2 giorni a piangere, poi ho scoperto chianciano e sono andata lì, ora sono stata chiamata e voglio provare.

Tra l'altro ho saputo che se questa volta non dovesse andare (parto già positiva) mi hanno detto che ripartirei con la lista d'attesa di 18 mesi, per cui credo che se non dovesse andare rimigrerei nuovamente
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: S.Anna di Roma   ROMA - S.ANNA EmptyMar 17 Apr 2012, 09:38

Ciao Bibbi
Mi associo al tuo commento.
Sono una di queste poveracce che stanno in lista d'attesa a Sant Anna di Roma.
La mia esperienza purtroppo è molto negativa, la quale già ho descritta in un altro post.
18 mesi di lista d'attesa per la FIVET , per me dovrebbe arrivare a ottobre 2012. Ma non mi sorprenderei se slittasse di qualche mese!
Ogni volta, ti visita un altro ginecologo (poche spiegazioni).
La cosa più grave che, nel mio caso e nel caso del mio marito la diagnosi completamente sbagliata .
Dopo 6 mesi di analisi e le visite, sono rimasta in cinta in modo naturale ma solamente dopo che la gravidanza si è fermata si sono accorti che nessuno mi avevo ancora prescritto ne anche l'acido follico. Non ne parliamo della mia mutazione in eterozigosi e aspirinetta.
Spermiogramma di mio marito è risultato perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perciò nessun integratore.
Dopo il raschiamento ci fanno fare delle IUI, ma non è cosi semplice come sembra perché, dopo la 1° IUI c'è sempre la lista d'attesa per eventuale seconda IUI.
Come dicono ginecologi di S.Anna: dobbiamo ringraziare alla sig.ra Polverini per i tagli.
Comunque la disperazione mi ha portato a rivolgermi anche agli altri centri.
Spermiogramma di mio marito: un disastro (Asteno-zoospermia, dopo 1 mese di integratori e dei farmaci arriviamo ad oligo-zoospermia, Valori inferiori al 5 %).
Sono molto delusa del modo di lavorare anche del Prof. C., il quale si è limitato a darmi solo i numeri delle sue 2 cliniche private. Dove per puro principio non mi rivolgerò mai!!!
Che colpa ne abbiamo? Perché servizio pubblico non vuole dare l'esempio di una buona sanità?
Ps. ieri ho fatto il mio pick up con 5 bei ovetti e incoccio le dita.
Un grande abbraccio a tutte quante che percorrono questa strada.
Aga

Ultima modifica di agata il Mer 26 Set 2012, 20:39 - modificato 1 volta.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA EmptyMar 17 Apr 2012, 12:12

E' assurdo come funzionano certi ospedali, che scandalo!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: roma S. Anna   ROMA - S.ANNA EmptyMar 17 Apr 2012, 13:21

Spero che sono unica di essere cosi sfortunata con quel posto.
Avrei voluto evitare un anno di pianti.
Per fortuna non tutti medici del servizio pubblico sono da buttare.

Un incubo se volete mettervi in contatto telefonicamente.
Però, devo dire che sono bravi a fare il raschiamento programato affraid .
Aga
Contenuto sponsorizzato

ROMA - S.ANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: ROMA - S.ANNA   ROMA - S.ANNA Empty

ROMA - S.ANNA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LAZIO - ROMA - S.ANNA - Scheda
» mia sorella ha partorito sta notte
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» iniezioni meropur
» auguri anna!!!!