Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyGio 14 Lug 2011, 18:52

Ciao a tutte,mi presento,sono Cris68,una figlia di 14 anni e da 4 anni in cerca di un bimbo..reduce di 4 gravidanze finite con 4 aborti,2 gravidanze naturali in 6 mesi a 39 anni, 1 gravidanza con IUI a 41 anni,e a giugno 1 gravidanza con ovodonazione,a 43 anni finita sempre con un aborto 2 settimane fà e nessuno e dico NESSUNO non mi sa dire un minimo PERCHé,premesso che ho fatto tutti gli accertamenti per la poliabortività insieme a mio marito e 5 medici mi hanno detto la stessa cosa:"quadro clinico buono" :scratch:nessun motivo per tutti questi aborti,solo il mio fsh 10.4,ma neanchè questo proprio significativo,quindi,salto le ICSI proprio per evitare il dolore degli aborti e scelgo l'ovodonazione(detto dai medici:basissime percentuali di aborti,ha,ha ma non per me!!! confused )con supporto farmacologico adatto alle mie necessità;Cardioaspirina,Acido folico,Eutirox50,Clexane4000,Progefik 200(2 ovuli ogni 6 ore)Progynova 4 al di,Cerotti Climara,Integratore Natalben,endometrio 12mm,6 embrioni classe A senza(di cui 4 congelati)però sto punto e da capo,ho perso 2 gemellini questa volta,peggio ancora...e...il centro mi dice di correre a prendere gli embrioni congelati perchè è stato solo un caso affraid ,va tutto bene(forse per loro,ma per me!?!?),e con quale corraggio ritorno e se tutto si ripete??..sono proprio disperata...intanto ad agosto incontrerò a Roma la dott. del centro di Spagna per fare il controllo post raschiamento ed una sonoisterografia per controlare bene l'utero,endometrio,ecc.poi ricomincio da capo??????
Grazie se avete ascoltata(letta),purtroppo una sfigata cronica.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyGio 14 Lug 2011, 20:25

ciao cris benvenuta.
Innanzi tutto vorrei dirti che mi dispiace tantissimo, io ho avuto un aborto lo scorso anno e due biochimici nella mia carriera e so per esperienza che ti prende il terrore di non farcela mai, quindi ti capisco perfettamente.
Da quel che scrivi la tua difficoltà non è rimanere incinta quindi dobbiamo capire bene cosa può portarti questa poliabortività. Mi chiedo se ti abbiano fatto uno screening anticorpale, visto che gli anticorpi portano abortività. In particolare è stata ricercata la sindrome antifosfolipidi? e visto che prendi eutirox (presumo per TSH alto) hai fatto gli anticorpi antitireoperossidasi e antitireoglobulina?
Fai una terapia da cavallo...forse l'unica cosa che manca è proprio quello che ti serve: una terapia cortisonica...perchè sembra "a naso" che il problema potrebbe essere di quel tipo...anticorpale (visto che sei rimasta incinta sia con ovociti tuoi che altrui).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyGio 14 Lug 2011, 21:47

Mi spiace tantissimo Cris.
Deve essere un dolore tremendo.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyGio 14 Lug 2011, 22:05


Ciao,Bibbi e grazie...ti rispondo subito,veramente ho fatto anche le analisi per gli anticorpi,anzi ,sono state le prime che ho fatto dopo 2 aborti ed erà tutto a posto(poi sono seguite altre altretanto a posto) + la mappa cromosomica,dove ho scoperto di avere la mutazione MTFRH in eterozigote(che poi dicono che non è niente,c'è l'ha 40% della popolazione e una figlia ho già avuta con la stessa mutazione e non sapevo di averla)e dopo il 3 aborto sono andata a Roma in un centro per la poliabortività dove mi hanno fatto fare di tutto e di più;la curva del tsh(ipotiroidismo subclinico stabilizato con l'eutirox,anzi il gg delle beta ho fatto anchè la tiroide che risultava perfetta per il buon andamento della gravidanza)eco della tiroide(tutto perfetto),poi analisi:chimica clinica(o.k.)coagulazione(o.k.)ematologici(o.k.)immunochimica(o.k.)elettroforesi proteica(o.k.)autoimmunita(o.k.)ena profilo(o.k.)endocrinologia(insulina o.k.)chimica metabolica(omocisteina o.k.)citofluorimetria e batteorologia sierologica(o.k.),ecografia delle arterie uterine con ecocolordoppller in 2D e 3D(compatibile con un moderato incremento delle resistenze),mio marito,cariotipo normale,fibrosi cistica NO,spermiograma a raffiche,tutte molto buone,prima di fare l'ovodonazione ho fatto una sonoisterografia e là si è pensato che ci sono delle aderenze,quindi ho fatto una isteroscopia operativa con esame istologico dell'endometrio ed il risultato è stato che non hanno trovato aderenze e l'endometrio erà a posto,dopo ho rifatto la sonoisterografia(la dott.ssa del centro voleva essere sicura all 100%)ed erà tutto a posto,pronta per l'ovodonazione...uffa non so più che fare e pensare,perchè se un medico ti dice che hai qualche problema,si cerca di rimediare se è possibile,se no,ti metti l'anima in pace,ma quando l'unica spiegazione che ti viene data è che soffri di sfiga,o "non hai bisogno di altri accertamenti,sei una donna sana è successo,purtroppo succede,non ti devi abbatere",o il mio gine."cara,hai bisogno solo di una botta di culo nient'altro,state benissimo!!"...avevo chiesto al centro di fare il PDG sugli embrioni,però mi hanno detto che il nostro quadro clinico essendo buonissimo non lo richiede poi la donante è giovane e sana...ed io mi ritrovo sempre QUI.Scusami che mi sono allungata troppo,ma ho tanto bisogno di sfogarmi e veramente solo qui lo posso fare.Grazie.
Grazie anchè a te michela76..è vero,il dolore è tremendo e spero sempre che non lo proverò più ne io ne altre donne,perchè non è giusto che alcune di noi devono soffrire tanto e poi quante cose non sono giuste!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyVen 15 Lug 2011, 20:28

Mi spiace davvero tanto! Purtroppo a volte le cause non si riescono a capire, la medicina ha ancora tante zone oscure...io però riproverei facendomi impiantare 3 embrioni, per avere più probabilità che ce ne sia almeno uno senza anomalie genetiche...perchè è vero che la donatrice è giovane, ma anche tra le donne giovani una certa percentuale di ovociti è difettosa....lo so cara, è dura riprovare, però con 4 embrioni belli congelati credo che valga la pena di fare un altro tentativo. E come dice Bibbi io aggiungerei il deltacortene 5 mg al giorno, è una piccola dose che si può prendere anche se non ci sono particolari indicazioni, però non si sa mai che possa fare bene....! In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? EmptyGio 21 Lug 2011, 18:01

Grazie,ho chiesto al mio gine e mi ha dato Deltacortene 5mg,però ha detto di iniziare da adesso anchè se per il transfer andrò solo a settembre,voi cosa dite?...poi mi ha dato Natalben plus,però contiene solo 4mg di acido folico(però contiene anche magnesio) e io adesso volevo prendere prefolic15...cosa potrei prendere???..prefolic15+ vit b6+ b12+ magnesio...sapete un integratore che gli contiene tutti e tre b6+ b12+ magnesio?????(ho l'utero molto contratto!!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERCHE VI CANCELLATE E SOPRATUTTO PERCHE CANCELLATE I VOSTRI POST
» di nuovo aborto
» Aborto in atto
» 11pt è troppo presto per fare le beta ?
» Aborto per tsh che si abbassa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: