Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FT4 basso a 27 settimane di gravidanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: FT4 basso a 27 settimane di gravidanza   FT4 basso a 27 settimane di gravidanza EmptyVen 22 Lug 2011, 11:32

Gentile Dottoressa,

buongiorno.
All'inizio di quest'anno mi sono sottoposta ad un ciclo di fecondazione assistita con protocollo lungo (Decapeptyl 0,1 e Puregon).
Tra gli esami preparatori avevo fatto anche quelli per la tiroide (FT3, FT4, TSH e gli anticorpi): tutti nella norma.

La FIVET ha avuto successo e sono rimasta incinta.

Un mese fa, al controllo dal mio ginecologo, ho scoperto di avere preso la bellezza di 5 Kg in un mese. Il mio medico mi ha subito messo a dieta proibendomi carboidrati e zuccheri di ogni tipo ma senza prescrivermi alcun tipo di analisi per scoprire per quale motivo avessi preso così tanto peso in così poco tempo.

Io, avendo avuto mia madre che 10 anni fa ha avuto problemi di tiroide (ipo e ipertiroidismo alternati e poi guariti), sapendo che in caso di ipotiroidismo il metabolismo rallenta e che comunque non stavo mangiando esageratamente da giustificare quell'aumento di peso, ho fatto le analisi di FT3, FT4 e TSH.

E' emerso che ho l'FT4 leggermente inferioire ai limiti. FT3 e TSH sono nella norma.

Mi chiedo e Le chiedo: è possibile che la soppressione dell'asse ipotalamo-ipofisiario fatta a suo tempo mi abbia portato ORA ad andare in ipotiroidismo?
Oppure come si può spiegare il fatto che non ho mai avuto problemi alla tiroide e solo ora invece inizio ad averne?

Mi scusi la confusione, ma sono particolarmente in ansia perché non vorrei che questa situazione danneggiasse il mio bambino.

La ringrazio per il parere che mi vorrà dare e La saluto cordialmente.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: FT4 basso a 27 settimane di gravidanza   FT4 basso a 27 settimane di gravidanza EmptyDom 07 Ago 2011, 20:32

nessun problema con l'Ft4 al di sotto, si ricordi che nel caso della tiroide ciò che si altera per primo è sempre il TSH e solo secondariamente e dopo un bel po di tempo si alterano i valori di Ft4 e FT3. La condizione di bassa Ft4 si associa spesso con valori di Ft3 ai limiti alti di norma durante la gravidanza ed esprime una tendenza da parte della tiroide materna a privilegiare la produzione di Ft3 che è l' ormone metabolicamente più attivo.
Ripeta comunque dopo 1 mese da questo prelievo un nuovo prelievo per FT4, FT3, TSH.
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: FT4 basso a 27 settimane di gravidanza   FT4 basso a 27 settimane di gravidanza EmptyMer 27 Feb 2013, 07:49

Gentile dottoressa,

Le scrivo in quanto avrei bisogno di un consiglio. 3 anni mi e' stata scoperta una piccola disfunzione della tiroide (ipertiroidismo), curato fino a 4 mesi fa con il tepazole. Ho scoperto di essere incinta alla 5 settimana di gravidanza e la mia endocrinologa mi ha consigliato di smettere il medicinale con controllo mensile dei valori visto che il problema sembrava risolto. Le elenco quali sono stati i risultati in questo periodo:

*20 Novembre 2012 (il giorno dell'interruzione della cura) - FT3: 4.25, FT4: 16.00, TSH:1.24
*10 Dicembre 2012 - FT3: 6.07, FT4: 15.70, TSH:0.416
*30 Dicembre 2012 - FT3: 7.04, FT4: 14.70, TSH:0.719
*26 Gennaio 2013 - FT3: 5.94, FT4: 12.10, TSH:0.482

Dopo quest'ultima analisi, il mio ginecologo mi ha detto che i valori FT4 sono nella soglia minima e che potrebbe essere un buona idea assumere l’etirox per far risalire l'FT4 ma la mia paura e' che in seguito all'assunzione la tiroide venga stimolata troppo mi tornino i problemi di ipertiroidea. Mi ha detto comunque di ripetere le analisi un mese dopo e i risultati del 24 Febbraio 2013 sono stati FT3: 6.23, FT4: 13.60, TSH:0.762.

Attualmente sono alla 21 settimana di gravidanza. Secondo Lei cominciare ad assumere ora il medicinale potrebbe essere pericoloso per il bambino? Il TSH mi sembra abbastanza elevato.. Inoltre il valore del FT4 nella soglia minima potrebbe nuocere al feto? Leggendo vari forum e commenti mi sembra che i miei valori siano nella media... La ringrazio in anticipo per la sua attenzione.

Cordiali Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: FT4 basso a 27 settimane di gravidanza   FT4 basso a 27 settimane di gravidanza EmptyMer 27 Feb 2013, 09:34

Cara mika,
come è scritto chiaramente nell'avviso in testa a questa sezione (che nessuno purtroppo legge mai) lo spazio degli esperti è riservato alle persone che partecipano attivamente al Forum. Questo non è un sito di consulti gratuiti on line, ma un forum tematico sull'infertilità e la fecondazione assisita.
I nostri esperti non vengono pagati per la loro gentile partecipazione, ma si prestano disinteressatamente ad aiutare le nostre iscritte. Non è consentito iscriversi, senza peraltro nemmeno presentarsi, al fine di avere risposte gratuite ai propri quesiti. Non lo troviamo corretto nei confronti di questi professionisti nè nei nostri.

Pertanto ti invitiamo a partecipare attivamente al nostro forum, se ne hai voglia e necessità, e con rammarico sono costretta a chiudere la tua domanda.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: FT4 basso a 27 settimane di gravidanza   FT4 basso a 27 settimane di gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FT4 basso a 27 settimane di gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gravidanza e amh basso
» gravidanza e amh basso
» Settimane gravidanza
» settimane di gravidanza
» Calcolo settimane di gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: