Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Isteroscopia

Andare in basso 
+5
trixy
mariateresa
Bibbi
Pesciolina763
Hervee
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 09:40

....il mio prof di pma e la mia ginecologa non ritengono utile farla, ma io mi sono fissata che è l'unico esame che non ho fatto e non voglio lasciare nulla di intentato. Farò il nuovo tentativo di pma, dopo il ciclo di fine agosto, quindi immagino che se riuscissi a fissare un appuntamento per i primi di settembre dovrei riuscire a fare l'istero senza perdere altro tempo.
E qui mi servite voi....soprattutto le forumine di Roma Embarassed Embarassed Ho visto la sezione del forum dove sono elencati alcuni centri dove poterla fare, ma vorrei più un consiglio da qualcuna che l'ha fatta.....
Dunque le domande sono: dove mi consigliate? in che giorni va fatta? eventuali preparazioni o terapia pre-esame?

thanks!!!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 13:02

vorrei tanto aiutarti ma sono venetaio ho l'isteroscopia il 26 agosto ma la mia è operativa cioè mi toglieranno un fibroma. quaindi ho una terapia da seguire...vedrai che la tua sarà molto più semplice, un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 13:03

ASSOLUTAMENTE DEVI FARLA. Io non capisco i centri che non la fanno fare, un vero azzardo.
A roma ad occhi chiusi ti consiglio di andare da Mazzon, per me uno dei migliori in assoluto, in privato 200 euro (abbordabile) presso la clinica Pio XI. Devi chiamare il primo giorno del ciclo e ti danno appuntamento, va fatta tra la fine della mestruazione e il periodo ovulatorio. In alternativa anche il ginecologo del forum Dottor Sergio la fa e mi dicono che è bravo e gentile.
http://www.stradaperunsogno.com
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 13:25

Bibbi ha scritto:
ASSOLUTAMENTE DEVI FARLA. Io non capisco i centri che non la fanno fare, un vero azzardo.
A roma ad occhi chiusi ti consiglio di andare da Mazzon, per me uno dei migliori in assoluto, in privato 200 euro (abbordabile) presso la clinica Pio XI. Devi chiamare il primo giorno del ciclo e ti danno appuntamento, va fatta tra la fine della mestruazione e il periodo ovulatorio. In alternativa anche il ginecologo del forum Dottor Sergio la fa e mi dicono che è bravo e gentile.

Mazzon lavora anche a Villa Claudia, sulla via Flaminia, vicino a corso Francia, il centro lo gestisce direttamente Mazzon, egli non ti fa l'istero ma un suo collaboratore, molto bravo, io li ho fatto ben 7 istero e sono stata operata a Villa Claudia (con la mutua) ben 3/4 volte, l'istero costa 90 euro (molto abbordabile) devi tel. il primo giorno del ciclo e la segretaria ti da l'appuntamento; se dovessi essere operata, ti organizzano tutto loro, il giorno dell'intervento ed una mattinata per fare tutte le analisi, l'elettro, le analisi del torace e la visita con l'anestetista, te lo consiglio vivamente. In alternativa ci sarebbe la Bios ai parioli, l'ultima volta non l'ho fatta da Mazzon in quanto non ci rientravo con i tempi, l'ho fatta alla Bios, con il Dott. Canino, mano leggera, costo circa 80/90 euro.
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 13:37

Bibbi ha scritto:

Io l'avrei gia fatta da tempo, ma poi quando i dott ti dicono che non hai nessun sintomo clinico che induca a farla e che cmq è un esame invasivo, mi viene la paura che facendola per mia caparbietà, possa andare qualcosa storto.....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 16:29

Al Nuova Villa Claudia lui opera ma non fa diagnostica. Personalmente ci tenevo tantissimo che me la facesse sempre lui, è davvero eccezionale, l'ho fatta due volte. E' una persona molto rassicurante...ed è bravissimo.
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 16:51

Io non sono di Roma, quindi non so darti consigli su dove poter fare l' isteroscopia...
ma una cosa mi sento di consigliartela: LA DEVI FARE ASSOLUTAMENTE, PERCHE' E' UN ESAME TROPPO IMPORTANTE PER VALUTARE LO STATO DELLA CAVITA' UTERINA!!!!!!!!
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 16:54

ma è un' esame che prevede anestesia o è come la salpingografia (un buscopan e basta)? ed è necessario un tampone negativo per farla?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 16:58

Hervee ha scritto:
ma è un' esame che prevede anestesia o è come la salpingografia (un buscopan e basta)? ed è necessario un tampone negativo per farla?

Niente anestesia.
Per gli esami ogni centro fa come crede. Mazzon non vuole niente. Altri vogliono i tamponi vaginali. Devi chiedere dove prenoti.
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 17:00

Ok. Grazie
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyGio 28 Lug 2011, 17:05

Per fare l' isteroscopia diagnostica non occorre alcuna anestesia....
Alcuni fanno prendere il buscopan, io personalmente l' ho fatta 4 volte (due volte senza darmi nulla, altre due volte mi hanno fatto un' iniezione ma non ho capito bene a cosa serviva).
Ogni volta che l' ho fatta non ho provato mai dolore ( considera che sono una fifona con la soglia del dolore molto bassa!), al massimo un pò di fastidio simile ai dolori mestruali ma molto leggeri...poi certo molto dipende dalla mano del dottore.
Dopo l' esame te ne ritorni a casa e massimo che può succedere è che hai qualche perditina...ma nulla di più!
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyLun 01 Ago 2011, 16:59

rialzo il post, anche per mettere in evidenza una risposta del dott. Sergio qui sul forum stesso, riguardo l'isteroscopia:

http://www.stradaperunsogno.com/t9676-importanza-dell-isteroscopia

molto interessante anche il link con il confronto tra isteroscopia e sonoisterografia.
Io mi ritrovo nel caso: niente sintomi + sonoisterografia ok......vuoi vedere che ha ragione il mio prof a non farmi fare l'isteroscopia??? scratch scratch scratch
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyLun 01 Ago 2011, 17:04

ciao io non so dirti, chi ha ragione, so solo che per mia esperienza ho imparato che se un esame esiste è meglio farlo, so che cosi non si finirebbe mai di stare sotto esame, ma noi sappiamo di essere dei casi particolari

io prima dell'aborto non avevo fatto l'isteroscopia, cioè per le IUI non me l'avevano richiesta, ora però me l'hanno fatta fare.

l'ho eseguita presso la clinica aventino 38 con il dott. De Vivo Bonaventura, non ricordo lo cifra, comunque non proibitiva, non ho sentito assolutamente nulla, e non ho dovuto fare nessun tampone prima.

un saluto
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyMar 02 Ago 2011, 00:02

Non sono dalle parti di Roma e quindi non posso consigliarti medici o centri ma ci tenevo a dirti che l'isteroscopia è assolutamente necessaria. La mia ginecologa me l'ha consigliata dopo un paio d'anni che non rimanevo incinta e mi hanno scoperto un setto su un terzo della cavità uterina. Non era sicuramente il motivo della mia infertilità ma avrebbe provocato degli aborti in caso rimanevo incinta. Quindi fatta la laparoscopia, eliminato il setto e adesso aspettiamo ad acchiapare la cicogna...
Hervee, fai l'isteroscopia, non è di sicuro inutile.
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyMer 03 Ago 2011, 16:44

Ho fatto l'isteroscopia l'1 luglio (il mio compleanno Evil or Very Mad ) alla Fabia Mater.
Ho pagato solo 60 € la visita che ho fatto con il gine Dr Rossi, dove ha stabilito quando farla. Lui la fa sempre in anestesia e nel mio caso meno male, visto che avevo un polipetto che ha tolto subito.
Considera che per me era solo un controllo, ne avevo fatta un'altra nel 2009, ma la Mitica ha detto di rifarla per fortuna.
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia EmptyMer 03 Ago 2011, 17:44

confermo MAZZON, è bravissimo, non senti niene, dura qualche secondo ed è una passeggiata con lui ... io ne ho fatto 3 con lui e mi ha anche operato ... purtroppo il prezzo è aumentato ad Euro 250,00, ma con tutti i soldi che spendiamo... cmq lui è una garanzia
Contenuto sponsorizzato

Isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia   Isteroscopia Empty

Isteroscopia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» isteroscopia
» Isteroscopia..
» isteroscopia e isterosalpingografia??
» Isteroscopia
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?