Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isteroscopia si o no? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 isteroscopia si o no?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyDom 31 Lug 2011, 22:11

Ciao ragazze,
questa sera mi è tornato in mente un vecchio dilemma..vorrei il vostro parere riguardo il fatto se fare o meno un'isteroscopia, prima dell'ovodonazione.
Vi spiego meglio: ho già fatto l'isteroscopia il 13 dicembre, era tutto a posto, solo che a febbraio ero rimasta incinta e a maggio ho fatto il raschiamento. La ginecologa che mi ha fatto il controllo dice che non c'è bisogno, l'utero è pulito, anche il dottor Martinez, il biologo del centro in cui farò l'ovo, dice che non c'è bisogno di farla.
Però io ci penso..chissà se è davvero tutto a posto avendo subito un raschiamento..L'esame è invasivo, si sa e io da febbraio 2010 ho fatto in totale 3 raschiamenti e un'isteroscopia operativa.
Voi che dite?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyLun 01 Ago 2011, 07:55

Dopo il raschiamento la mia dottoressa ha preteso che facessi l'istero per controllare che avessero pulito l'utero a dovere. Secondo me SI, dovresti farla prima del prossimo transfer.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyLun 01 Ago 2011, 09:32


ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L' isteroscopia è un esame molto im portante per valutare se il tuo utero è ok, a maggior ragione avendo fatto un raschiamento da così poco tempo!
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyLun 01 Ago 2011, 14:39

CIAO CARA ANCH IO LA FAREI IO L HO FATTA DOPO IL RASCHIAMENTO MI SENTIVO PIU' SICURA .
UN ABBRACCIO .
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyLun 01 Ago 2011, 21:18

grazie ragazze!
Spero di riuscire a trovare chi possa farmela per tempo..la partenza è per settembre, oggi ho provato a prenotarla tramite asl, ma per ora non mi hanno dato nessuna disponibilità per questo mese. Penso che non si possa fare pochi giorni prima del trasfert..o sbaglio a pensare che ci voglia un pò di tempo per fare ristabilizzare l'utero?
Comunque domani provo ancora a cercare, (privatamente o asl) anche se siamo in agosto e molti medici non sono disponibili.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyMar 02 Ago 2011, 12:44

Dopo un'ennesimo raschiamento, non volevano che facessi l'istero, ho fatto di testa mia, avevo tantissimi aderenze e sono stata operata e in quell'occasione mi hanno fatto una metroplastica, dopo beta positive ma quella è un'altra storia ....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyMar 02 Ago 2011, 20:49

Grazie anocra per le risposte..ma il problema è che riuscirei a farla a inizio settembre e il 20 vado a Malaga! non è troppo vicina?
Purtroppo, ho perdite da 12 giorni..avevo preso la pillola, ma l'ho interrotta "bruscamente" il 14 luglio solo dopo 10 giorni di assunzione e dopo 8 giorni sono iniziate queste perdite che non accennano a finire. L'isteroscopia me la fanno solo se non ho ciclo o perdite e quindi non potrei farla per ora.. cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyVen 12 Ago 2011, 20:47

ragazze, grazie!!
Stamattina ho fatto l'isteroscopia, leggermente dolorosa e fastidiosa, ma sopportabile! c'era un lieve "dislivello" tra utero e ingresso tuba sinistra, che è stato spianato con un "tagliuzzamento"..(che espressioni poco mediche Shocked) ..cmq mi ha evitato un'altra istero operativa, che mi avrebbe fatto predere tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? EmptyVen 12 Ago 2011, 23:20

Brava amica mia..........un passo alla volta. isteroscopia si o no? 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isteroscopia si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia si o no?   isteroscopia si o no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isteroscopia si o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Isteroscopia
» isteroscopia o eco 3d
» ISTEROSCOPIA E PMA
» isteroscopia
» isteroscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: