Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CHE DEVO FARE???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CHE DEVO FARE????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyMar 09 Ago 2011, 15:20

Dopo la mia prima ed unica IUI andata male...il centro che mi stà seguendo mi ha consigliato di non perdere più tempo e di passare a tecniche più avanzate vista la mia situazione (endo IV stadio e AMH 0.51).
Quindi a settembre dovrei cominciare tutte le analisi preparatorie per la ICSI. Ho provato inizialmente a vedere nei centri pubblici quale fosse la disponibilità ma i tempi andavan dai 24 ai 36 mesi e tutto questo tempo io proprio non ce l'ho. Il centro dove sono in cura mi ha chiesto 5.250 più il costo delle analisi (2.000 euro circa). Dopo essermi ripresa dallo shock per le tariffe estremamente alte io e mio marito abbiamo deciso di affrontare la spesa e cominciare questo percorso a settembre. Ora sono venuta a conoscenza che un collega di mio marito ha la cugina (ostetrica) in uno degli ospedali più all'avanguardia di Barcellona e che sarebbe disposta ad aiutarci in questo lungo cammino. Il costo lì della ICSI è di 4.500 comprese le analisi. Ora che avevo le idee abbastanza chiare sono di nuovo assalita da mille dubbi.....dove andare???? Ho sentito molte persone riguardo al fatto che lì sono più avanti di noi....i centri pubblici migliori...le tecniche più avanzate....ma sarà vero??????????????????
Ragazze aiutatemi voi a fare chiarezza......altrimenti impazzisco!!!!!! CHE DEVO FARE???? 23640
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyMar 09 Ago 2011, 15:53

tesoro tutte noi quando intraprendiamo questa strada siamo prese da mille dubbi e incertezze .. qualche giorno fa parlavo con il mio compagno in merito ad una sua collega che si è rivolta all'estero anche per un omologa (dico anche perchè ho sempre visto l'estero come la strada per un'eterologa) e parlando con lui e sentendo le motivazioni che avevano spinto lei ad andare, mi sono detta chissa .. forse ha ragione che li sono avanti ...

poi penso che io sono riuscita alla mia 3° IUI fatta a firenze, in convenzione a rimanere incinta ... e allora mi dico che c'è una percentuale troppo alta, ovviamente a parità di condizioni e di efficienza .. di una sana BDC che è difficile aiutarti

quello che mi viene da dirti è se ti piace il centro a cui ti sei rivolta continua per la tua strada ...

scusa forse ho scritto in modo un po confusionario .. ma spero di aver reso l'idea
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyMar 09 Ago 2011, 17:53

Secondo me per le omologhe non c'è una grossa differenza. Dovresti poi informarti se nella somma è compreso il costo dei farmaci...se vai all'estero non sono mutuabili e può voler dire un costo ulteriore di 2000 euro circa...niente male...
Comunque il costo della tua clinica italiana mi sembra molto alto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyMer 10 Ago 2011, 09:45

Kittyhello73 sei stata chiarissima.....ed è assolutamente vero che i dubbi per chi vive la nostra situazione sono all'ordine del giorno....e si ha sempre paura di non aver fatto la scelta giusta....nel momento in cui avevo deciso di farmi seguire dal mio centro di Roma esce fuori quest'altra opportunità che mi manda in crisi....anche xchè il risparmio non è poco....
Bibbi hai ragione oggi mi informo sui farmaci....ti dico la verità non ci avevo proprio pensato....la clinica di Roma ha i costi decisamente elevati ma non sono riuscita a trovare altro che mi ispirasse fiducia e che non facesse aspettare una vita.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyMer 10 Ago 2011, 17:30

SIMONA80 ha scritto:
Kittyhello73 sei stata chiarissima.....ed è assolutamente vero che i dubbi per chi vive la nostra situazione sono all'ordine del giorno....e si ha sempre paura di non aver fatto la scelta giusta....nel momento in cui avevo deciso di farmi seguire dal mio centro di Roma esce fuori quest'altra opportunità che mi manda in crisi....anche xchè il risparmio non è poco....
Bibbi hai ragione oggi mi informo sui farmaci....ti dico la verità non ci avevo proprio pensato....la clinica di Roma ha i costi decisamente elevati ma non sono riuscita a trovare altro che mi ispirasse fiducia e che non facesse aspettare una vita.....

Io andavo all'european hospital, è una delle migliori a roma e una icsi non arriva di certo a 5000 euro. Gli esami poi...la maggior parte sono mutuabili senza problemi. E se rimani in Italia i farmaci li passa la asl (a parte i soppressori).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyGio 11 Ago 2011, 15:47

Ciao cara, sono fresca di questo percorso e come te sono rimasta scioccata per i costi nel privato e i tempi lunghi per il pubblico. Sono riuscita però a trovare un centro in convenzione con l'asl, invece di spendere 5000 ne spendo 1200, se anche ci fossero spese o esami che non passa l'asl posso "permettermi" la spesa in più. Io sono dell'Emilia Romagna e il centro è il Tecnobios di Abano Terme.
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? EmptyGio 11 Ago 2011, 22:19

ciao anche io sono nuova di questo percorso e piena di dubbi, ma devo dire che mi sono affidata alla mia ginecologa che mi segue da ormai due anni, da lei sono andatta con una visita a pagamento ma lei lavora in ospedale pubblico e diciamo che dopo mi ha visto per i vari esami pagando il ticket, quando abbiamo risolto le varie infezioni e abbiamo escluso problemi uterini e abbiamo scoperto che avevo una tuba chiusa, mi ha indirizzato al centro di mantova SSN e per accorciare i tempi mi ha consigliato di andare a fare la prima visita dal responabile a pagamento e cosi ho fatto.
Ho telefonato per l'appuntamento il 20\12\2010 la prima visita l'ho fatta il 10\1\11 e dopo di quella ne sono sussueguite altre 2 una in marzo dove ho portato gli esami che mi aveva prescritto lui (fatti con il ssn) e poi l'ultima in giugno dove ho portato gli ultimi esami e lui mi ha consegnato il protocollo per la mia prima ICSI che ho fatto il a metà luglio, dicendomi anche se nn va bene ci rivediamo in settembre.
ieri ho telefonato per prendere un nuovo appuntamento visto che nn è andata bene e ho preso l'appuntamento per il 15\9 anche se mi avrebbe dato gia un appuntamento per il 24\8

ciao e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHE DEVO FARE???? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE DEVO FARE????   CHE DEVO FARE???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CHE DEVO FARE????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 giugno - festa
» cosa devo fare?
» ditemi che devo fare....
» devo fare un regalo, consigli?
» cosa devo fare pleaseeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: