Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mia prima icsi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mia prima icsi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Mia prima icsi Empty
MessaggioTitolo: Mia prima icsi   Mia prima icsi EmptySab 20 Ago 2011, 21:11

Ciao a tutte!ebbene sì... anche noi siamo in pista con icsi! Mio marito ha azoospermia (i medici dicono sicuramente ostruttiva, vslori ormonali nella norma, cisti nei dotti evidenziate da eco prostaticas transrettale, mutazione per fc R1162X) e ci siamo rivolti all'humanitas di Rozzano (noi siamo liguri ma qui i tempi con ssn erano dimezzati rispetto Galliera di Genova)

Come potrete immaginare viaggio tra ansia, paura, attesa... e mille altre emozioni! Ma quello che mi spaventa di più è quello che succederà... siamo in lista per il 30nov, mio marito il 17 ott farà tese e poi congeleranno (speriamo che trovino qualcosa, ho una fifa blu!).
Io ho visita ginecologica il 3 ott, immagino che mi daranno il piano terapeutico o me lo darnno il 30nov?

Ed ecco i miei mille dubbi!
- Con il piano inizierò il 30 nov o prima?
- Visto che vengo da fuori pensavo di prendermi 15gg di malattia e trasferirmi a Mi (così da nn dover fare avanti e indietro con nebbia unn giorno sì e uno no...e evitare inutile ansia) ma le medicine me le deve segnare il mio medico (che è in Liguria), quindi se mi danno il piano il 30 e devo iniziare subito, come faccio a farmele segnare?
- le iniezioni che si devono fare sono solo sottocutanee o anche intramuscolari? Io sono terrorizzata dagli aghi, per le sottocutanee (sarà mooolto dura!) penso che superata la paura riuscirò a farmele ma le intramuscolo nn ce la posso fare... si devono fare in orari assurdi o in orari diurni (tipo da poter farmele fare da un'infermiera?)
- le medicine per la stimolazione fanno ingrassare (sono disposta a tutto per il mio sogno, ma giusto per essere preparata!)?
- durante la stimolazione si può continuare a fare attività fisica (così magari scarico l'ansia)?

Grazie e scusate per la valanga di domande ma sono un po' in confusione!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mia prima icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia prima icsi   Mia prima icsi EmptySab 20 Ago 2011, 22:34

Il piano devono dartelo prima, per poterti far segnare le medicine dal tuo medico curante. Col piano vai da lui che ti segna le ricette con la dicitura nota 74. Con quelle vai in farmacia e ti ordinano le medicine.
La stimolazione comporta punture sottocute, dovrai fare una intramuscolo sicuramente 36 ore prima del pick up e se ti segnano il progesterone in punture anche quelle sono intramuscolo e si fanno tutti i giorni dal pick up in poi. Per questo però puoi parlarne con loro e ti possono dare gli ovuli.
Alcune persone ingrassano altre no..dipende da come reagisce il tuo fisico e soprattutto dai dosaggi.
Non esiste alcuna controindicazione all'attività fisica.

In ogni caso non puoi essere sicura al 100% che inizierai il 30 novembre spaccato!! dipende da quando ti arriverà il ciclo...te lo dico in modo che ti prepari psicologicamente e non ti stressi per eventuali slittamenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Mia prima icsi Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   Mia prima icsi EmptyLun 22 Ago 2011, 11:59

Grazie bibbi!quello che mi spaventa di più è il nn sapere bene a cosa vado incontro (anche se mi hanno spiegato tutto per bene mi sembra così complicato!), quindi grazie per la tua risposta, ora le cose mi sono un po' più chiare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mia prima icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia prima icsi   Mia prima icsi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mia prima icsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» Prima ICSI
» Prima Icsi
» la mia prima ICSI
» PRIMA ICSI FALLITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: