Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!

Andare in basso 
+2
Bibbi
lalla69
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 22 Ago 2011, 15:49

ho appena fatto la morfologica: è andata bene, la piccola sofia stà bene e non voleva farsi vedere ... poi si è girata e ha piantato un bello sbadiglio !!!
il ginecologo che l'ha fatta mi ha segnalato che con l'ovodonazione c'è un rischio del 30% in più di gestosi!
notare che io ho la pressione nella norma e sono ingrassata in modo normale, ma lui dice che può capitare anche in chi non è predisposto.
in effetti ho fatto una piccola ricerca in internet ed è venuto fuori proprio così, ma non riesco a capire il motivo.

qualcun'altra l'ha sentito?

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 22 Ago 2011, 16:08

ma chi l'ha detta una scemenza del genere? la gestosi dipende dalla pressione quindi che c'entra l'ovodonazione???
A volte si fanno statistiche su cose che non hanno alcun rapporto tra loro. Mediamente mi dirai che le donne che fanno ovo hanno l'età più alta, quindi sono più soggette a complicazioni...ma non è colpa dell'ovo. Anche se fossero incinte naturalmente avrebbero più rischio, tant'è che oltre i 38 anni si hanno anche delle esenzioni negli esami. Se le persone lasciassero a ognuno il proprio mestiere sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 22 Ago 2011, 17:05

Wink E' una grandissima stupidata..........
la gestosi(preeclampsia) non c'entra nulla con l' ovodonazione.......
la pressione alta in gravidanza può venire anche alle più giovani.....e anche a chi di solito la ha bassa......
dipende tutto dalla placenta.....
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 22 Ago 2011, 17:43

non capisco cosa cambi nella gestazione di una donna se rimane incinta naturalmente o per procreazione assistita, sempre gravidanza è con tutti i suoi processi fisiologici. perchè devono sparare queste (scusate il termine) "minchiate" non lo arrivo proprio a capire e dire che sono medici e che per essersi laureati devono avere un cervello.....o lo avevano....
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 11:33

eppure vi giuro che inserendo ovodonazione+gestosi in internet si trovano anche altri pareri: sembra sia dovuto al fatto che in caso di ovo l'embrione è al 100% un corpo estraneo mentre in caso di gravidanza naturale o fivet omologa solo al 50%, quindi è maggiore il rischio di rigetto dell'embrione da parte del nostro corpo Suspect

giovedì vado dal mio gine e chiedo così poi vi faccio sapere ....

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 11:34

lalla69 ha scritto:
eppure vi giuro che inserendo ovodonazione+gestosi in internet si trovano anche altri pareri: sembra sia dovuto al fatto che in caso di ovo l'embrione è al 100% un corpo estraneo mentre in caso di gravidanza naturale o fivet omologa solo al 50%, quindi è maggiore il rischio di rigetto dell'embrione da parte del nostro corpo Suspect

giovedì vado dal mio gine e chiedo così poi vi faccio sapere ....


lalla posso darti un consiglio spassionato? lascia stare tutte ste paranoie che ti stanno mettendo in testa. Hai la gestosi? no...quindi vivi serena la tua gravidanza....siamo quasi in dirittura d'arrivo quindi solo gioia per noi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 11:41

non so se ridere o se piangere davanti a questa cazzata che ti ha sparato il ginecologo!
Lascia perdere!!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 13:55

scusate ma che c'entra il rigetto dell'embrione con la gestosi? quoto in pieno bibbi!! stai tranquilla!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 15:19

Bibbi ha scritto:

lalla posso darti un consiglio spassionato? lascia stare tutte ste paranoie che ti stanno mettendo in testa. Hai la gestosi? no...quindi vivi serena la tua gravidanza....siamo quasi in dirittura d'arrivo quindi solo gioia per noi!

lo so, hai ragione ... tutti a me capitano strani medici Embarassed

Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: ..........   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 23 Ago 2011, 15:59

anche a me sembra una stupidata... guarda io non ho mai sofferto di pressione alta eppure con il primo figlio e ora pure con il secondo, ho iniziato ad avere problemi dalla 35ma settimana.
Con il primo bambino ricovero piu' volte finche' non mi hanno indotto il parto alla 38ma settimana, con questo per il momento ho solo pressione alta ma gli esami vanno bene, niente proteine nelle urine e quant'altro e spero di arrivare cosi' fino alla fine........... eppure non ho mai avuto problemi al di fuori della gravidanza, ho preso 8 kg quindi nemmeno tanti.......... non capisco cosa la gestosi possa avere a che fare con l'ovodonazione sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyGio 25 Ago 2011, 18:18

allora, oggi ho fatto la visita e ne ho parlato con il mio gine: lui dice che potrebbe esserci un problema di "riconsocimento" del feto da parte del mio corpo in quanto è estraneo al 100%, che si "potrebbe" manifestare in gestosi, però bisogna essere predisposti, quindi di stare tranquilla, magari provandomi la pressione una volta la settimana.

ora sono più rilassata
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyGio 25 Ago 2011, 19:51

lalla69 ha scritto:
allora, oggi ho fatto la visita e ne ho parlato con il mio gine: lui dice che potrebbe esserci un problema di "riconsocimento" del feto da parte del mio corpo in quanto è estraneo al 100%, che si "potrebbe" manifestare in gestosi, però bisogna essere predisposti, quindi di stare tranquilla, magari provandomi la pressione una volta la settimana.

ora sono più rilassata

scusa ma a me continua a sembrare una scemata. L'estraneità al massimo si potrebbe manifestare come un rigetto, quindi un aborto....che c'entra la gestosi, che è pressione alta???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyDom 28 Ago 2011, 19:47

Bibbi ha scritto:
lalla69 ha scritto:
allora, oggi ho fatto la visita e ne ho parlato con il mio gine: lui dice che potrebbe esserci un problema di "riconsocimento" del feto da parte del mio corpo in quanto è estraneo al 100%, che si "potrebbe" manifestare in gestosi, però bisogna essere predisposti, quindi di stare tranquilla, magari provandomi la pressione una volta la settimana.

ora sono più rilassata

scusa ma a me continua a sembrare una scemata. L'estraneità al massimo si potrebbe manifestare come un rigetto, quindi un aborto....che c'entra la gestosi, che è pressione alta???

Anche il mio ginecologo dice che con ovodonazione si potrebbe manifestare un rigetto e quindi un aborto ma per la pressione è assurdo che l'ovodonazione lla possa favorire. Sicuramente se si passano i 35 anni il rischio gestosi è maggiore ma questo anche in gravidanze naturali. Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 29 Ago 2011, 14:50

però la gestosi può provocare aborto mi sembra di aver letto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyLun 29 Ago 2011, 16:18

lalla69 ha scritto:
però la gestosi può provocare aborto mi sembra di aver letto

certo ma che c'entra? non la provoca per il rigetto, visto che è una condizione che capita a molte mamme non ovo. Anche il toxoplasma può provocare aborti e duemila altre complicanze possono provocare aborti, ma non sono indotte dalla ovodonazione o dalla gravidanza naturale...semplicemente insorgono per caratteristiche della mamma...o per infezioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 30 Ago 2011, 12:37

cedo ...
non ci capisco nulla e amen ...
ogni tanto provo la pressione che x ora è perfetta x fotuna e non ci penso più!
certo che stì medici ogni tanto le sparano proprio grosse ... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! EmptyMar 30 Ago 2011, 12:43

se la pressione è ok stai serena e tranquilla: la gestosi non ce l'hai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty
MessaggioTitolo: Re: morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!   morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
morfologica fatta: sembra che con ovodonazione rischio maggiore di gestosi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fatta morfologica
» fatta morfologica
» MORFOLOGICA FATTA :)
» Morfologica fatta...
» morfologica fatta!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: