Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domanda su medicinale per dolori mestruali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domanda su medicinale per dolori mestruali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyMar 30 Ago 2011, 15:29

Ho delle mestruazioni molto dolorose che mi costringono a prendere farmaci, in particolare uso quelli a base di ketoprofene o ibuprofene, anche tre-quattro pasticche in un giorno perchè altrimenti il dolore è insopportabile.
leggendo il foglietto illustrativo però mi è venuto sotto gli occhi questo "L'uso di Ketodol, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi, e ' sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. La somministrazione di Ketodol dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte a indagini sulla fertilita'".

Poichè stiamo cercando una gravidanza da più di due anni e mezzo e sono in lista d'attesa per fivet o icsi vorrei chiederle cosa comporta l'uso di questi farmaci e se posso continuare a prenderli tranquillamente o devo trovare un'alternativa.

grazie per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyLun 05 Set 2011, 10:35

Gent. sig.ra, l'uso di questi farmaci puo' in effetti interferire con i fattori che regolano i meccanismi ovulatori (prostaglandine...), quindi se possibile sarebbe opportuno sostituirli con altri anti dolorifici maggiormente tollerati
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyLun 05 Set 2011, 16:17

buonasera dottore,
potrebbe consigliarmi quale tipo di farmaco è maggiormente adatto alla mia condizione?
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyMar 06 Set 2011, 09:07

Il farmaco piu' innocuo sarebbe il paracetamolo (1 g), ma bisogna vedere se e' ugualmente efficace
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyLun 27 Gen 2014, 09:26

Questa cosa del brufen mi spaventa,i moment sono la stessa cosa? Io ne ho presi fino a un paio di mesi fa,purtroppo X chi soffre di emicrania la tachipirina fa poco o nulla....e un paio di brufen li ho presi anche questo mese,prima di iniziare il gonal! Speriamo bene... Ora non li prenderò più,ma spero di non aver fatto già danno!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali EmptyLun 27 Gen 2014, 10:32

lis ha scritto:
Questa cosa del brufen mi spaventa,i moment sono la stessa cosa? Io ne ho presi fino a un paio di mesi fa,purtroppo X chi soffre di emicrania la tachipirina fa poco o nulla....e un paio di brufen li ho presi anche questo mese,prima di iniziare il gonal! Speriamo bene... Ora non li prenderò più,ma spero di non aver fatto già danno!!!

E' che davvero bisognerebbe sempre leggere bene i foglietti illustrativi, ma non lo facciamo mai!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda su medicinale per dolori mestruali Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su medicinale per dolori mestruali   domanda su medicinale per dolori mestruali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda su medicinale per dolori mestruali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AL 4 PT DOLORI MESTRUALI???
» 5 pt e dolori mestruali..
» forti dolori mestruali
» Dolori mestruali ed aspirina
» 3pt e dolori mestruali forti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: