Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quante ecografie? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quante ecografie?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyDom 11 Set 2011, 14:14

Ciao! Io andrò alla Biogest, dal dottor Jordi, che non mi ha ancora indicato il numero di ecografie da fare,..glielo chiederò ma intanto mi rivolgo a voi (Biogest o altri centri) per capire quante ecografie bisogna prevedere per controllo endometrio durante la preparazione all'ovodonazione...e come ci si può organizzare, cosa chiedere alla dottoressa per la motivazione di 3/4 eco in un mese (?) e come prenotarle, perchè magari devono essere fatte in un preciso giorno, ...ma non è che nei centri di radiologia/ecografia daranno la priorità alle mie esigenze...(la mia ginecologa non ha l'ecografo...)...Boh, devo ancora iniziare con la soppressione e mi vengono sempre + dubbi su come organizzarmi.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: i controlli dell'endometrio   quante ecografie? EmptyDom 11 Set 2011, 18:09

vanno fatti dal ginecologo....il primo controllo si fa al settimo giorno di preparazione progynova o cerotti (dipende da cosa prendi), poi avvisi il centro e sarà lui a dirti quando fare il successivo...considera che quando l'endometrio supera il 7 sei già a cavallo perchè sopra il 7 va tutto bene.......il range buono dell'endometrio è 7-13......
è difficile che tu riesca tramite il pubblico, credo ti tocchi cercare un privato che sia abbastanza disponibile come date.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyDom 11 Set 2011, 18:10

Alice,
tu inizi la stimolazione con i cerotti, poi, Jordi, ti chiederà di fare la prima eco intorno al tredicesimo giorno, più o meno...in base allo spessore dell'endometrio, ti dirà, se e quando ripeterla...e così dicendo...io ne ho fatte diverse, ogni 3 giorni (cadenza cambio cerotti), ma nn è detto che avrai lo stesso iter....sarebbe l'ideale appoggiarti ad un centro o ad un gine che può farti le eco con una certa elasticità....

se hai altri dubbi, sono qui....
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyLun 12 Set 2011, 12:39

pimpa333 ha scritto:
Alice,
tu inizi la stimolazione con i cerotti, poi, Jordi, ti chiederà di fare la prima eco intorno al tredicesimo giorno, più o meno...in base allo spessore dell'endometrio, ti dirà, se e quando ripeterla...e così dicendo...io ne ho fatte diverse, ogni 3 giorni (cadenza cambio cerotti), ma nn è detto che avrai lo stesso iter....sarebbe l'ideale appoggiarti ad un centro o ad un gine che può farti le eco con una certa elasticità....

se hai altri dubbi, sono qui....

Grazie per le info...Jordi mi ha risposto che è ancora presto per dirlo, in effetti...In linea di massima 1, ma mi dirà quando mi verrà il ciclo dopo il decapetptyl. Settimana prossima inizio il Decapeptyl!! e una settimana dopo il decapeptyl mi fa smettere la pillola. Non vedo l'ora di partire!!!Oggi cerco di contattare un centro per le eco Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyLun 12 Set 2011, 15:20

affronta tt con entusiasmo e soprattutto serenità..vedrai, Jordi è una persona che ne infonde tanta...anke troppa x una nevrotica cm me... affraid

come avrai avuto modo di vedere, risponde sempre alle mail...io, fatta l'eco, mentre scendevo le scale della clinica, gli scrivevo la mail con i mm e lui mi dava indicazioni sul da farsi...
ieri, domenica, gli ho rotto tt il giorno e mi ha sempre risposto...sant'uomo!!!!
importante è avere alle spalle, cm t ha detto, una clinica elastica nella programmazione delle eco...poi te ne fa una Jordi quando arrivi in Spagna!!!

sei in buone mani, quindi, tranquilla e buon inzio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyLun 12 Set 2011, 19:57

Ciao alice anche io sono stata alla biogest e per l'organizzazione e' stata molto piu' semplice di quanto credessi.....ho fatto una sola eco dal mio gine privato il g indicato da Jordi.
L'eco si fa circa dieci gg dopo aver iniziato i cerotti.
Jordi ti mette mmolta serenita',risponde in fretta via mail ad ogni dubbio,
quindi stai serena sei in buone mani,e se hai domande chiedimi pure.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptyMar 13 Set 2011, 09:38


Anche io ho fatto una sola eco prima di partire, circa dopo 10 giorni dall'inizio dei cerotti.

Al massimo te ne può fare un'altra lui quando arrivi, ma vedrai che andrà tutto bene
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptySab 17 Set 2011, 09:41

franci2323 ha scritto:
vanno fatti dal ginecologo....il primo controllo si fa al settimo giorno di preparazione progynova o cerotti (dipende da cosa prendi), poi avvisi il centro e sarà lui a dirti quando fare il successivo...considera che quando l'endometrio supera il 7 sei già a cavallo perchè sopra il 7 va tutto bene.......il range buono dell'endometrio è 7-13......
è difficile che tu riesca tramite il pubblico, credo ti tocchi cercare un privato che sia abbastanza disponibile come date.....

Per il momento sono riuscita a farmi prescrivere impegnativa dalla mia dottoressa per almeno 1 ecografia...per controllo dopo la settimana circa di cerotti... Per l'ultima devo cercare un ginecologo privato e spero onesto come prezzi.. Sai su quanto + o meno dovrebbe essere il costo di un'eco privata?
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptySab 17 Set 2011, 09:44

Vita77 ha scritto:
Ciao alice anche io sono stata alla biogest e per l'organizzazione e' stata molto piu' semplice di quanto credessi.....ho fatto una sola eco dal mio gine privato il g indicato da Jordi.
L'eco si fa circa dieci gg dopo aver iniziato i cerotti.
Jordi ti mette mmolta serenita',risponde in fretta via mail ad ogni dubbio,
quindi stai serena sei in buone mani,e se hai domande chiedimi pure.

e bravo Jordi che mi ha risposto anche lui ...
Es muy pronto para darte fechas mas precisas.
El pick up sera la segunda quincena de octubre.
Cuando te empiece la menstruacion despues del decapeptyl te dire la fecha de la ecografia que en principio sera solo una. Calcula a mediados de octubre.

bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptySab 17 Set 2011, 09:47

pimpa333 ha scritto:
Alice,
tu inizi la stimolazione con i cerotti, poi, Jordi, ti chiederà di fare la prima eco intorno al tredicesimo giorno, più o meno...in base allo spessore dell'endometrio, ti dirà, se e quando ripeterla...e così dicendo...io ne ho fatte diverse, ogni 3 giorni (cadenza cambio cerotti), ma nn è detto che avrai lo stesso iter....sarebbe l'ideale appoggiarti ad un centro o ad un gine che può farti le eco con una certa elasticità....

se hai altri dubbi, sono qui....

Ciao Pimpa! Mi ha scritto Jordi che in linea di massima dovrebbe servirne solo una di eco...mi puoi dire quanto dovrebbe essere endometrio al momento che ti dice di fare la prima ecografia? E poi si parte? Smile
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? EmptySab 17 Set 2011, 09:50

pimpa333 ha scritto:
affronta tt con entusiasmo e soprattutto serenità..vedrai, Jordi è una persona che ne infonde tanta...anke troppa x una nevrotica cm me... affraid

come avrai avuto modo di vedere, risponde sempre alle mail...io, fatta l'eco, mentre scendevo le scale della clinica, gli scrivevo la mail con i mm e lui mi dava indicazioni sul da farsi...
ieri, domenica, gli ho rotto tt il giorno e mi ha sempre risposto...sant'uomo!!!!
importante è avere alle spalle, cm t ha detto, una clinica elastica nella programmazione delle eco...poi te ne fa una Jordi quando arrivi in Spagna!!!

sei in buone mani, quindi, tranquilla e buon inzio!!!!

Grazie per l'incoraggiamento! non vedo l'ora di iniziare!! Sono super convinta dell'ovo e di Jordi!! Spero di non illudermi troppo...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: quando ti informi   quante ecografie? EmptySab 17 Set 2011, 14:08

alice76 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
vanno fatti dal ginecologo....il primo controllo si fa al settimo giorno di preparazione progynova o cerotti (dipende da cosa prendi), poi avvisi il centro e sarà lui a dirti quando fare il successivo...considera che quando l'endometrio supera il 7 sei già a cavallo perchè sopra il 7 va tutto bene.......il range buono dell'endometrio è 7-13......
è difficile che tu riesca tramite il pubblico, credo ti tocchi cercare un privato che sia abbastanza disponibile come date.....

Per il momento sono riuscita a farmi prescrivere impegnativa dalla mia dottoressa per almeno 1 ecografia...per controllo dopo la settimana circa di cerotti... Per l'ultima devo cercare un ginecologo privato e spero onesto come prezzi.. Sai su quanto + o meno dovrebbe essere il costo di un'eco privata?
ricordati di dirgli che tu devi solo fare il controllo della misura dell'endometrio e non una visista ginecologica completa perchè altrimenti il prezzo sale......se fanno visita gine costa con fattura sugli 80 euro e se chiedi solo l'endomtreio è meno di 60 euro.....senza documento invece paghi sui 30 euro.....
specifica che si tratta solo dell'endometrio e che non ti serve altro altrimenti ti alzano il prezzo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quante ecografie? Empty
MessaggioTitolo: Re: quante ecografie?   quante ecografie? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quante ecografie?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un piccolo pensiero per le future mamme
» posso fare due ecografie ravvicinate?
» ma quante...
» Quante bollicine!
» ...e alla fine ho ceduto anch'io :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: