Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 traslucenza fatta:inizio di un incubo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 traslucenza fatta:inizio di un incubo

Andare in basso 
+11
barbamamma
solarina69
april
annucciaaaaa
Silk
Bibbi
danycol
ioete
befy70
mizen
mimmina81
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyVen 23 Set 2011, 21:48

Stamattina ho fatto la traslucenza e settimana scorsa bi-test.
Sono di 12-3 settimane e speravo tutto procedesse bene, ma una strana angoscia mi pervadeva..
Purtroppo i risultati sono negativi e niente di rincuorante. Bi-test positivo con valori alterati e plica nucale di 2,6 mm
ho 30 anni e il rischio di 1/100 di avere un figlio down.
Mi è crollato il mondo addosso e nonostante mi dicano che si tratta di un calcolo probabilistico non faccio altro che pensarci e piangere. Si è interrotta la gioia e l'entusiamo dato dal miracolo della gravidanza.
Per la settimana prossima mi sa che farò la villocentesi e non immaginate la paura e l'ansia per il risultato.
un abbraccio da una sognatrice triste.

Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyVen 23 Set 2011, 22:17

govinda80 ha scritto:
Stamattina ho fatto la traslucenza e settimana scorsa bi-test.
Sono di 12-3 settimane e speravo tutto procedesse bene, ma una strana angoscia mi pervadeva..
Purtroppo i risultati sono negativi e niente di rincuorante. Bi-test positivo con valori alterati e plica nucale di 2,6 mm
ho 30 anni e il rischio di 1/100 di avere un figlio down.
Mi è crollato il mondo addosso e nonostante mi dicano che si tratta di un calcolo probabilistico non faccio altro che pensarci e piangere. Si è interrotta la gioia e l'entusiamo dato dal miracolo della gravidanza.
Per la settimana prossima mi sa che farò la villocentesi e non immaginate la paura e l'ansia per il risultato.
un abbraccio da una sognatrice triste.


un abbraccio a te con la speranza che tutto si sistemi....
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 11:17

cerca di stare tranquilla... c'è una infinità di casi in cui un risultato negativo del test combinato si è rivelato un falso negativo.
Andrà tutto benissimo!!!!!!
Un abbraccio traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: ciao   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 11:22

ciaoooo....lavoro in sanita'!!!!davvero posso tranquillizzarti....non angosciarti troppo!!!! aspetta risultati più attendibili!!!!lo so non potrai fare a meno di pensarci....ma provaci!!!un abbraccio traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: che notizia   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 14:34

mi dispiace molto....spero solo che loro abbiano ragione a dirti di aspettare la villo.....speriamo bene.......stellina una cosa alla volta, magari non è come pensi......forza.....
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 14:58

ti auguro di cuore he vada tutto bene...intanto cerca di stare tranquilla anche se immagino sia molto difficile...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 17:20

mi spiace tanto govinda....però ti dico, senza volerti per carità illudere, che conosco persone che hanno avuto risultati bruttini e poi si sono rivelati falsi allarmi. Ragion per cui aspettiamo con te i risultati della villocentesi abbracciandoti fortissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptySab 24 Set 2011, 22:18

Spero di cuore che la villocentesi possa ridarti la gioia che hai perso nel vedere i risultati precedenti
ti abbraccio forte, cerca di stare serena
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 09:05

Lo so che e' dura aspettare...ma aspettiamo i risultati della villocentesi prima di disperare, dai, coraggio....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 13:50

Non posso far altro che condividere i consigli delle altre fatine... attendi risultati più attendibili... io conosco 2 persone che hanno avuto falsi positivi...

Un traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 13:58

Mi dispiace davvero tanto ma saprai anche tu che spesso accade che i risultati siano brutti e che in realta' il bimbo sia sano, tu auguro col cuore che si rivelera' cosi' anche per te.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 14:27

mi dispiace tesoro,

ma attendi la villocentesi prima di tirare i remi in barca...

ti sono vicina...
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 16:06

Ti auguro con tutto il cuore che prestissimo i risultati della villocentesi spazzino via i tuoi dubbi, il mio cuginetto sanissimo e bellissimo aveva fatto prendere lo stesso spavento a mamma e papà
traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 18:43

Grazie ragazze!
Mi auguro sia così...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 25 Set 2011, 19:19

posso immaginare quello che provo e condivido quanto detto dalle altre, considera che ho l'esame martedì e la ginecologa mi ha subito detto di non dare peso al risultato, anche se mi rendo conto che un conto è dirlo e un conto è viverlo sulla propria pelle,

tra l'altro nel mio caso almeno, avendo già deciso di fare amniocentesi, mi domando che senso a farla, e vivere questo stress in più

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 26 Set 2011, 08:53

Crying or Very sad Mi dispiace e capisco la tua paura....
ti faccio tantissimi auguri x la vilo.....che sia tutto a posto
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 26 Set 2011, 09:18

immagino i mille cattivi pensieri dopo questo risultato ma sono con tutte le altre nel cercare di rincuorarti, sono dati statistici e spesso danno falsi risultati, ti mando tutti i miei pensieri positivi e attendiamo l'esito della villo. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyDom 02 Ott 2011, 23:57

Niente più villocentesi, troppo pericolosa per la mia placenta bassa che sfiga!
Ma anche per poco, quando me lo hanno detto, ho provato uno strano sollievo.
Adesso l'unica è l'amnio..
Intanto rifaccio la traslucenza visto che sono ancora in tempo e chiedo un nuovo parere.
Poi si decide..che ansia!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 03 Ott 2011, 00:34

Quanto tempo devi aspettare per ripetere la translucenza?
cerca di restare serena
traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 03 Ott 2011, 09:08

Giovinda, ho saputo da poco di una conoscente che ha fatto l'amniocentesi perchè la TN aveva dato un brutto esito ma...era sbagliato, il bimbo non ha nulla! forza e coraggio, un traslucenza fatta:inizio di un incubo 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 03 Ott 2011, 09:25

proprio ieri ho completato la scheda sulla TN e ho letto molto sull'argomento. Addirittura ci sono pliche nucali di 6,5 mm che poi appartengono a bimbi perfettamente sani (la % si aggira sul 15% ma parliamo di più di 6 mm!!!)...ora fai questo esame e vedrai che tutto andrà bene..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyLun 03 Ott 2011, 10:01

Govinda, ciao! Vorrei tranquillizzarti.. conosco diverse coppie che hanno avuto falsi positivi, anche delle mie colleghe me ne parlavano a lavoro qualche settimana fa. I falsi negativi del test combinato sono molto rari, al contrario i falsi positivi sono comuni (la percentuale mi pare sia intorno al 5%), quindi tu fai i tuoi accertamenti, ma cerca di stare serena, andrà bene vedrai! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyGio 06 Ott 2011, 23:23

Mi siete di grande conforto ragazze!
Nei giorni scorsi sono stata a Milano in uno studio abbastanza rinomato (a detta di molti) ed ho ripetuto la TN da cui è emerso che il mio bimbo è cresciuto (menomale!) e la misura della nuca si aggira intorno ai 2,5 mm. La volta precedente la plica nucale misurava 2,6 nonostante il bimbo fosse più piccolo.
Allo studio mi hanno detto che adesso il mio esame risulta a posto e tutti gli altri organi sono ok compreso osso nasale, femore, omero, cervello, cuore, arti.
Ma la certezza assoluta può darmela soltanto l'amnio.
Io sono molto confusa è possibile che una plica aumentata possa poi rientrare entro i limiti della normalità?
Farei l'amnio ma ho anche il timore della possibilità di aborto che un esame del genere può causare. Nonostante la percentuale di rischio sia bassa (mi hanno detto 1%) ho paura di per la mia gravidanza così preziosa ed attesa!
Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyVen 07 Ott 2011, 09:56

govinda80 ha scritto:
Mi siete di grande conforto ragazze!
Nei giorni scorsi sono stata a Milano in uno studio abbastanza rinomato (a detta di molti) ed ho ripetuto la TN da cui è emerso che il mio bimbo è cresciuto (menomale!) e la misura della nuca si aggira intorno ai 2,5 mm. La volta precedente la plica nucale misurava 2,6 nonostante il bimbo fosse più piccolo.
Allo studio mi hanno detto che adesso il mio esame risulta a posto e tutti gli altri organi sono ok compreso osso nasale, femore, omero, cervello, cuore, arti.
Ma la certezza assoluta può darmela soltanto l'amnio.
Io sono molto confusa è possibile che una plica aumentata possa poi rientrare entro i limiti della normalità?
Farei l'amnio ma ho anche il timore della possibilità di aborto che un esame del genere può causare. Nonostante la percentuale di rischio sia bassa (mi hanno detto 1%) ho paura di per la mia gravidanza così preziosa ed attesa!
Voi cosa ne pensate?

può tranquillamente accadere che la plica sia aumentata ma che il bimbo sia sanissimo....come ti ho detto ho letto molte cose sull'argomento per fare la scheda.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: ...   traslucenza fatta:inizio di un incubo EmptyVen 07 Ott 2011, 12:07

i falsi positivi sono un'enormità.....
se proprio non ti senti di fare l'amnio (io l'ho fatta...ma tornassi indietro farei la voillocentesi)
perchè non programmi una serie di ecografie di 2 livello, ogni 2 settimane....
se ci fossero dei problemi con le eco di 2 livello emergono (reni, cranio, cuore...)

a milano ti posso consigliare la dr.ssa bellotti del san paolo, dicono che sia tra le migliori ecografiste di milano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty
MessaggioTitolo: Re: traslucenza fatta:inizio di un incubo   traslucenza fatta:inizio di un incubo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
traslucenza fatta:inizio di un incubo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» traslucenza fatta!!!
» traslucenza fatta!
» traslucenza nucale................fatta !!!
» Fatta traslucenza nucale
» sta sera traslucenza nucale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: