Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 svezzamento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 svezzamento!

Andare in basso 
+3
Zeta
jolaluca
gisella752
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: svezzamento!   svezzamento! EmptyMar 08 Nov 2011, 17:04

caspita non mi sembra vero di dover già pensare allo svezzamento!!!!
venerdì andrò dalla pediatra per il controllo mensile e penso che mi dirà qualcosa sullo svezzamento, magari cominciare ad introdurre l'omogeneizzato alla mela x merenda, Pietro ha gìà 4 mesi! voi quando avete iniziato? e con cosa?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyMar 08 Nov 2011, 18:10

io ho iniziato ieri la frutta e da lunedi pappa a pranzo,avrei dovuto iniziare a 6 mesi,e un po' mi dispiace,volevo dargli solo tetta fino ad allorama il "piccolo"reclama fame e anticipiamo,come crescono in fretta....
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyMar 08 Nov 2011, 21:59

noi abbiamo iniziato a 5 mesi perchè prendeva il latte artificiale
abbiamo inziato con i brodini poi l'aggiunta di liofilizzazti subito abbandonati perchè hanno un odore tremendo No No No
mai usato gli omogeneizzati
la creatura è cresciuta benissimo
ma ogni pediatra ha le sue regole!!!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyLun 14 Nov 2011, 09:19

Noi a 5 mesi e mezzo con l'alimentazione complementare (autosvezzamento) è stato un successone!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyMar 15 Nov 2011, 08:53

Wink Io ho iniziato al quinto mese e ho iniziato con un cucchiaino di biscotto e la pera omogeneizzata oppure la compero e gratugio....poi ho iniziato col brodo vegatale con le varie farine mais e tapioca e riso che non gradivano molto allora sono passata al semolino che però contiene il glutine.....assieme al brodo l'omogeneizzzato di carne......
sono contenta perchè sono dei ....mangioni....e (per ora)non ho problemi
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 12:48

... cinque mesi e venti giorni perche' prendeva esclusivamente latte materno....
.. e direttamente pappa salata.. brodo vegetale, crema di mais e tapioca/riso, olio, parmigiano... me l'ha sputata fuori finche' non gli ho messo la carne...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 14:01

abbiamo iniziato lunedi',pappa con brodo vegetale.crema di riso 2 cucchiai di verdure e 2 di omo di carne....spazzolataaaaaaaaaaaaa,che mito,e poi si piglia pure il seno,furbetto lui!!!!.....ora andiamo avanti cosi' fino a 6 mesi,e poi faremo autosvezzamento!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 15:01

oggi il pediatra mi ha detto che se continua così, che ho il latte mio e gli do solo quello, anticiperemo lo svezzamento ai 4 mesi circa, per evitare proprio il passaggio al latte artificiale. Lui sostiene che questo ritardo che ultimamente si fa per lo svezzamento (molti pediatri lo collocano al sesto mese) per lui non è corretto, specie se la mamma (come me) è costretta a rientrare al lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 16:01

.. scusa, non vorrei contraddire, ma se leggi qsiasi pubblicazione in materia di svezzamento, dice chiaramente che l'organismo del neonato (stomaco, reni, fegato) non e' fatto per assimilare nutrienti provenienti da alimenti diversi dal latte prima dei cinque sei mesi.... se prende latte materno si puo' arrivare tranquillamente a sei... se prende la si anticipa di una quindicina di giorni... 4 mesi mi sembra veramente prestino.... che gli dai, il brodo vegetale a 4 mesi??
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 16:32

Ludovica, che ha sempre preso latte artificiale, a due mesi e cinque giorni ha iniziato a prendere un cucchiaino di biscottino granulato senza glutine e uovo nel latte. Il 20 ottobre siamo passate a due cucchiaini e da domenica abbiamo iniziato la pera a merenda, grattugiata o omogeneizzato, con un cucchiaino di biscotto mischiato. per il momento la pera è ovunque tranne che nella sua bocca e nel suo stomachino Laughing Il 15 dicembre, 5 mesi, iniziamo con il brodo vegetale
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyGio 17 Nov 2011, 19:17

vens3 ha scritto:
.. scusa, non vorrei contraddire, ma se leggi qsiasi pubblicazione in materia di svezzamento, dice chiaramente che l'organismo del neonato (stomaco, reni, fegato) non e' fatto per assimilare nutrienti provenienti da alimenti diversi dal latte prima dei cinque sei mesi.... se prende latte materno si puo' arrivare tranquillamente a sei... se prende la si anticipa di una quindicina di giorni... 4 mesi mi sembra veramente prestino.... che gli dai, il brodo vegetale a 4 mesi??
eìvero l'OMS ha messo a 6 mesi l'alimentazione complementare sia con LA che con LM,ma nel mio caso ad esempio,allato il cucciolo esclusivamente al seno,ma il mio cucciolo e' quasi 9 kg,e nell'ultimo mese aveva ripreso di notte a svegliarsi ogni 30 minuti e urlava dalla fame,e io davo il seno,ma vedevo che a pranzo x esempio,urlava nel vederci mangiare,quindi come prova ,la peddy,mi ha detto di schiacciare un pezzo di patata lessa e darglielo,se gradiva era pronto per integrare,essendo grande nn gli bastava 6 solo il latte,be' lui l'ha divorata,e lei disse che e' molto soggettivo,come x ogni cosa,ogni bimbo e' a se',quindi si valuta in base a lui e alle varie esigenze,(mamma che rientra al lavoro e non se la sente di tirarselo,bimbi + affamati,intolleranze varie,bimbi molto curiosi sul cibo,etc.)ovvio che senza qst motivi l'ideale e' andare ai 6 mesi......iil mio e' curiosissimo verso il nostro cibo,ma adora la tettaaaaaa Laughing
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyVen 18 Nov 2011, 10:06

Bibbi ha scritto:
oggi il pediatra mi ha detto che se continua così, che ho il latte mio e gli do solo quello, anticiperemo lo svezzamento ai 4 mesi circa, per evitare proprio il passaggio al latte artificiale. Lui sostiene che questo ritardo che ultimamente si fa per lo svezzamento (molti pediatri lo collocano al sesto mese) per lui non è corretto, specie se la mamma (come me) è costretta a rientrare al lavoro.
mah....concordo con vens! Devi tornare al lavoro? Inizia a tirarti il latte a congelarlo e ad abituarlo al bibe. e che si svezzi il suo di figlio a 4 mesi!! Evil or Very Mad Fai un giretto sul sito di un pediatra per amico!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyVen 18 Nov 2011, 10:09

@jolaluca, comunque 4 mesi è veramente troppo presto, soprattutto se il bimbo crese bene con il latte. Mi chiedo perchè si debba anticipare così tanto! Io ho seguito mio figlio ai 5 mesi ha iniziato a non crescere più solo con il mio latte e cercava di rubare il cibo dal piatto. L'ho assecondato, ma a 4 mesi ciucciava che era un piacere.
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyVen 18 Nov 2011, 10:14

scusa, ma pesa nove chili a 4 mesi??? no, perche' la mia ne pesa 10 ma ha 1 anno!!! e decisamente mi sembra in carne.... ;-)
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyVen 18 Nov 2011, 13:28

Satine ha scritto:
@jolaluca, comunque 4 mesi è veramente troppo presto, soprattutto se il bimbo crese bene con il latte. Mi chiedo perchè si debba anticipare così tanto! Io ho seguito mio figlio ai 5 mesi ha iniziato a non crescere più solo con il mio latte e cercava di rubare il cibo dal piatto. L'ho assecondato, ma a 4 mesi ciucciava che era un piacere.
certo 4 mesi e' presto,concordo,ma ripeto si valuta da bimbo a bimbo,ci saranno le eccezioni,io sono pro allattamento anche oltre i 2 anni,ma mio figlio,ha iniziato ad avere un'interesse forte x il cibo a 4 mesi e 20 gg,ma cmq prende ancora il mio latte,non gli ho tolto nulla,ho aggiunto se mai,nonostante crescesse benissimo,da 2 settimane era fermo,io sono la prima che avrebbe voluto tirare a 6 mesi solo con il mio latte,ma non sempre si puo' secondo me,ripeto va' da bimbo a bimbo,mio figlio a 4 mesi e 10 gg urlava davanti ad un piatto di maccheroni cercando di prendereli dal piatto!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyVen 18 Nov 2011, 13:29

vens3 ha scritto:
scusa, ma pesa nove chili a 4 mesi??? no, perche' la mia ne pesa 10 ma ha 1 anno!!! e decisamente mi sembra in carne.... ;-)
si a 5 mesi domani pesa 8.890 kg il torello,fa' ancora un chilo al mese,solo nelle ultime 2 settimane nn ha messo nulla o quasi,ma non gli fa' male eccco Laughing
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! EmptyLun 21 Nov 2011, 10:54

la mia pediatra mi ha detto di aspettare i 6 mesi e fino ad allora continuo con il mio latte. ultimamamente sta prendendo circa 160 gr alla settimana. anche pietro mostra interesse x il tavolo apparecchiato e poi con il cucchiaino è già bravissimo, l'ho abituato dandogli le gocce di viatmina e quando mi vede preparare si agita tutto e apre la bocca ingoia e deglutisce perfettamente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





svezzamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento!   svezzamento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
svezzamento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» svezzamento che tormento!!!!
» Svezzamento!!!
» svezzamento
» svezzamento con carne o......
» Svezzamento complicato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: