Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Svezzamento complicato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Svezzamento complicato

Andare in basso 
+5
mongy
mammachioccia
musetto70
Orchetta
Federica76
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyLun 10 Lug 2017, 13:48

Buongiorno fatine ed elfi cari, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi come me ha riscontrato problemi nello svezzamento e se ha qualche consiglio da darmi.
Il mio cucciolo domani compie 7 mesi e da quasi 2 dietro indicazioni del pediatra ho iniziato lo svezzamento con ben poco successo! Ad oggi infatti riesco a malapena a far assaggiare un po' di frutta o qualche cucchiaino di passato di verdura ma un vero pasto non lo abbiamo ancora sostituito. A volte non ne vuole sapere proprio, altre volte assaggia un po' ma poi gira il faccino o inizia a piangere. Ho provato varie combinazioni di frutta o di verdura per vedere se qualcosa lo stuzzicasse di più, a darglielo io o qualcun'altro in modo che magari la mia presenza non gli ricordi il suo amato seno ma nulla. Quello che mi preoccupa un po' è che a settembre riprenderò il lavoro e necessariamente dovrà mangiare senza di me. Io non riesco a forzarlo e speravo di fargli amare i nuovi sapori ma non sembra interessato...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyLun 10 Lug 2017, 23:40

Io ho fatto autosvezzamento.
Quello di non forzarlo è giusto. Quando mangiate mettetelo a tavola con voi e fateglli assaggiare i vostri piatti, dagli in pezzo di pasta in mano.
I bambini che allattano comunque sono in genere meno mangioni.
Come dice il mio pediatra ai nanetti bisogna dare fiducia, se non ci sono patologie particolar, tranquilla che non si lasciano morire di fame.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 11 Lug 2017, 01:26

ciao Federica. La mia pediatra mi ha detto che avrei potuto iniziare lo svezzamento a partire dal quinto mese, ma io ho preferito aspettare il compimento del sesto mese. Ancora non mostra particolare interesse per il cibo ed in fondo a livello di sviluppo fisico sarebbe più pronto a sei mesi, quindi ho deciso di non forzare nulla.

Come hai iniziato? Qual è stato il piano di svezzamento?
Come dice Orchetta sicuramente fai bene a non forzarlo. Il momento del pasto deve essere un momento felice, di condivisione; la forzatura rovinerebbe tutto ciò. Magari il tuo piccolo semplicemente ancora non è pronto. Mettilo a tavola con voi... inizierà a incuriosirsi. Cucina anche per voi cose che lui può assaggiare; magari preparagli un piattino davanti con un assaggio di ciò che mangiate voi e lascia che sia lui ad allungare la mano.
Ovviamente questo è ciò che io proverei a fare; per ora è tutta teoria, visto che viaggiamo ancora di biberon!! ;-)

tienimi aggiornata. Mi interessa come procede, anche alla luce del fatto che mi troverò presto anche io in situazioni analoghe.

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 11 Lug 2017, 11:15

Stavo pensando anch'io all'autosvezzamento perché lo vedo incuriosito da cosa mangiamo noi, sicuramente più che da cosa gli offro! Ho solo un po' (tanta) paura che dandogli dei pezzetti qualcosa gli vada di traverso e questo mi blocca parecchio. Orchetta tu hai iniziato da subito con l'autosvezzamento?
Musetto, il pediatra mi ha fatto iniziare con frutta omogeneizzata o fresca grattuggiata e dopo qche giorno brodo vegetale con crema di riso o mais e tapioca a cui man mano sono andata aggiungendo verdura frullata, carne liofilizzata, parmigiano e olio. Poi vedendo lo scarso successo che riscuotevo e dopo i 6 mesi ho provato altre cose come lo yogurt con la frutta e la carne fresca nella pappa ma non andiamo mai oltre qualche cucchiaino. Ti tengo aggiornata sicuramente, tu inizi fra quanto?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 11 Lug 2017, 14:24

Federica76 ha scritto:
Stavo pensando anch'io all'autosvezzamento perché lo vedo incuriosito da cosa mangiamo noi, sicuramente più che da cosa gli offro! Ho solo un po' (tanta) paura che dandogli dei pezzetti qualcosa gli vada di traverso e questo mi blocca parecchio. Orchetta tu hai iniziato da subito con l'autosvezzamento?
Musetto, il pediatra mi ha fatto iniziare con frutta omogeneizzata o fresca grattuggiata e dopo qche giorno brodo vegetale con crema di riso o mais e tapioca a cui man mano sono andata aggiungendo verdura frullata, carne liofilizzata, parmigiano e olio. Poi vedendo lo scarso successo che riscuotevo e dopo i 6 mesi ho provato altre cose come lo yogurt con la frutta e la carne fresca nella pappa ma non andiamo mai oltre qualche cucchiaino. Ti tengo aggiornata sicuramente, tu inizi fra quanto?

Io inizio tra una decina di giorni. Oltre che dal mio pediatra dell'asl, ho fatto una sola visita da un pediatra omeopatico perché volevo che mi consigliasse qualcosa per rinforzarlo da settembre, visto che andrà al nido. I due programmi di svezzamento sono abbastanza simili, ma quello privato mi ha spiegato che non è bene iniziare con la frutta perché comunque fermenta nello stomaco e quindi è bene iniziare con creme (riso, mais-paioca e simili) aggiungendodi volta in volta i vari ingredienti e solo dopo iniziare con la frutta.

aggiorniamoci!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 11 Lug 2017, 23:54

Si io ho iniziato subito con autosvezzamento. La paura che qualcosa gli vada di traverso non devi averla. Loro riescono a gestire anche questo. Iscriverti ad un corso di disostruzione pediatrica fatto bene. Alla croce rossa per esempio, la paura diminuisce notevmente.
Ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi anche se seguendo le indicazioni dell'OMS Isabella a 17 settimane ha iniziato ad assaggiare tutto siamo arrivati ai 6 mesi che conosceva uova, fragole, fagioli, peperoni, tutto, nocciole. Inizia con pasta formati facili tipo fusilli, ciuffetti di verdura, metti gli in bocca pezzetti di quello che mangiate voi. Ovviamente dovete curare l'alimentazione, niente fritti, diminuire il sale, non eliminarlo del tutto un po' di sale non fa male. Poi come ti ho già scritto se non vuole mangiare non forzarlo. Non premiarlo se mangia e durante la pappa niente distrazioni quali giochi o televisione
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 18 Lug 2017, 15:57

Concordo con il suggerimento dell'autosvezzamento e del corso di disostruzione pediatrica (se non ne fanno a breve, guardati i video di primo soccorso su yt, meglio di niente Wink ).
Se hai bisogno di capire come gestirlo, ci sono tanti libri, blog e pagine fb che ti chiariranno le idee.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 04 Ago 2017, 07:16

Io ho iniziato lo svezzamento sui 6 mesi e mi hanno consigliato di inserire rapidamente tutti gli alimenti visto che mongyno 2 ha la dermatite atopica ed è stato necessario accelerare lo svezzamento per evitare che si sviluppassero allergie, la prima settimana è stata difficoltosa mangiava pochissimo piano piano è partito ora a 1 anno compiuto oggi mangia tutto quello che mangiamo noi, per sminuzzare bene tutto utilizzo un attrezzo specifico della Tupperware che si chiama multichef
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 04 Ago 2017, 18:01

mongy ha scritto:
Io ho iniziato lo svezzamento sui 6 mesi e mi hanno consigliato di inserire rapidamente tutti gli alimenti visto che mongyno 2 ha la dermatite atopica ed è stato necessario accelerare lo svezzamento per evitare che si sviluppassero allergie, la prima settimana è stata difficoltosa mangiava pochissimo piano piano è partito ora a 1 anno compiuto oggi mangia tutto quello che mangiamo noi, per sminuzzare bene tutto utilizzo un attrezzo specifico della Tupperware che si chiama multichef

ciao mongy puoi spiegarmi meglio questa correlazione tra dermatite atopica e allergie possibili? anche mio figlio è atopico; inizio svezzamento tra un mese abbondante.
scusami Federica se utilizzo il tuo post
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptySab 05 Ago 2017, 07:33

La sua pediatra mi ha detto che recenti studi hanno dimostrato che non sono i cibi che causano le allergie: la dermatite atopica è come un muro con alcune falle attraverso questi buchi passa l allergia, ho fatto anche una visita da allergologa perché nato con insufficienza respiratoria e debole di Bronchi e mi ha confermato la medesima teoria e mi detto di accelerare lo svezzamento per introdurre tutti i cibi prima che arrivi l allergia, te lo ho spiegato in maniera semplice ma non è proprio semplice da capire, comunque le due dottoresse sono giovani
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptySab 05 Ago 2017, 15:28

Anche l'OMS suggerisce di fare assaggiare tutti i cibi dalla settimana 17 dalla nascita fino alla 26 . Io ho fatto così Isabella ha iniziato quindi a mangiare ai 6 mesi come da raccomandazione, che aveva praticamente assaggiato tutto: frutti rossi, frutta secca, uova, pesce e legumi. Da studi ufficiali si è infatti visto che si è meno soggetti ad intolleranze alimentari se si introducono gli alimenti potenzialmente allergizzanti prima del passaggio alla vera e propria alimentazione complementare.
I cibi integrali inizio ad introdurli adesso che Isabella ha quasi due anni, ma pochissimo. Il latte veccino dopo l'anno. I funghi dopo i 12 anni. La cioccolata aspetto i tre anni, anche se qualche leccatina l'abbiamo già data.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptySab 05 Ago 2017, 15:50

Non avevo proprio idea dell'autosvezzamento e delle indicazioni dell"OMS. Io ho seguito i consigli del pediatra ma è stato molto difficile. Ancira adesso non è facile far mangiare mia figlia!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyGio 10 Ago 2017, 23:21

Orchetta ha scritto:
Anche l'OMS suggerisce di fare assaggiare tutti i cibi dalla settimana 17 dalla nascita fino alla 26 . Io ho fatto così Isabella ha iniziato quindi a mangiare ai 6 mesi come da raccomandazione, che aveva praticamente assaggiato tutto: frutti rossi, frutta secca, uova, pesce e legumi. Da studi ufficiali si è infatti visto che si è meno soggetti ad intolleranze alimentari se si introducono gli alimenti potenzialmente allergizzanti prima del passaggio alla vera e propria alimentazione complementare.
I cibi integrali inizio ad introdurli adesso che Isabella ha quasi due anni, ma pochissimo. Il latte veccino dopo l'anno. I funghi dopo i 12 anni. La cioccolata aspetto i tre anni, anche se qualche leccatina l'abbiamo già data.
Cioè dal quarto mese hai iniziato con piccoli assaggi e a 6 mesi con l'autosvezzamento?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 11 Ago 2017, 23:35

Si Cla proprio così solo assaggini e leccatine di cucchiai.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptySab 12 Ago 2017, 10:26

E ieri abbiamo compiuto 8 mesi, da un paio di settimane lo sediamo a tavola con noi e provo a fargli assaggiare ciò che cucino per noi ma è poco interessato. Alle volte mangia un pezzetto di qualcosa altre niente e dopo un po' si mette a piangere e seduto non vuol più stare
Spero inizi a mangiare qualcosina per settembre che io ricomicio a lavorare e il seno verrà con me Wink
musetto tu hai iniziato? Come va?
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMer 16 Ago 2017, 22:21

Orchetta ha scritto:
Si Cla proprio così solo assaggini e leccatine di cucchiai.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptySab 26 Ago 2017, 00:45

Federica76 ha scritto:
E ieri abbiamo compiuto 8 mesi, da un paio di settimane lo sediamo a tavola con noi e provo a fargli assaggiare ciò che cucino per noi ma è poco interessato. Alle volte mangia un pezzetto di qualcosa altre niente e dopo un po' si mette a piangere e seduto non vuol più stare
Spero inizi a mangiare qualcosina per settembre che io ricomicio a lavorare e il seno verrà con me Wink
musetto tu hai iniziato? Come va?

Ciao Federica. Per ora sta andando bene. Per ora siamo ancora alla sola pappa a pranzo, perché  siamo in vacanza (in giro in auto all' estero) e non riuscirei a fare altrimenti. Però  Tommaso la pappa la mangia. Il resto del giorno beve il latte,  e un po' di frutta, anche quando mangiamo gli faccio assaggiare qualcosa (facendo una bella selezione) per  fargli apprezzare consistenze diverse. Per ora sembra curioso e sembra apprezzare. Speriamo bene. A settembre inizierò  con la pappa serale ed inizierò  ad introdursi altri cibi. 

A te come sta andando?

Orchetta, con l'autosvezzamento tu sminuzzato tutto ad Isabella (dopo i sei mesi)? Quando ha messo i denti lei?

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 08 Set 2017, 10:37

Ciao Musetto, sono felice che il tuo cucciolo apprezzi la pappa!
Io ho iniziato a lavorare questa settimana, ora lui mangia a metà mattina yogurt con frutta, verso pranzo sgranocchia un grissino o un biscotto ma mi aspetta per il pranzo vero Wink
Ed al pomeriggio non riesco sempre a fargli gradire la merenda come prima, credo che il fatto di non vedermi al mattino lo abbia un po' destabilizzato infatti come rientro mi tiene sotto controllo e vuole stare solo con me. Dalla prossima settimana provo a rientrare sempre un pochino più tardi nella speranza che la fame gli faccia apprezzare altri cibi
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 08 Set 2017, 10:46

Federica76 ha scritto:
Ciao Musetto, sono felice che il tuo cucciolo apprezzi la pappa!
Io ho iniziato a lavorare questa settimana, ora lui mangia a metà mattina yogurt con frutta, verso pranzo sgranocchia un grissino o un biscotto ma mi aspetta per il pranzo vero Wink
Ed al pomeriggio non riesco sempre a fargli gradire la merenda come prima, credo che il fatto di non vedermi al mattino lo abbia un po' destabilizzato infatti come rientro mi tiene sotto controllo e vuole stare solo con me. Dalla prossima settimana provo a rientrare sempre un pochino più tardi nella speranza che la fame gli faccia apprezzare altri cibi

Beh dai, cmq mangia abbastanza.... per la tua assenza, vedrai che si abitua. Ci vuole un po' di tempo per far proprio i cambiamenti imposti, come la tua assenza. Poi imparerà che la mamma va al lavoro e sarà felice e basta quando torni.
flower
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyVen 15 Set 2017, 07:52

Ciao Federica , anche per noi lo svezzamento è stato un pochino problematico.
Abbiamo iniziato con omogeinizzati alla frutta ma alla sera davamo sempre il latte.
Naturalmente ci vuole un po' di tempo e molta pazienza affinché inizino ad apprezzare il nuovo pasto. Noi per farli mangiare li distraivamo con cucchiaini...etc...etc...
Ora sono grandicelli e divorano di tutto...anzi gridano perché vorrebbero mangiare subito, quindi mentre la mamma prepara le pappe io li rimpizzo di pezzerri di pane...prosciutto cotto...etc.
Ammetto che anch'io ho un po' la fobia del soffocamento...infatti ancora oggi gli do pezzettini piccoli.
Cmq...tranquilla che le cose miglioreranno !
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyLun 18 Set 2017, 12:53

Grazie caro Barbapapà! Ora a 9 mesi il mio ometto sta iniziando ad apprezzare la banana, lo yogurt, i mirtilli e il pane..di questo passo per i 18 anni sarà svezzato no?? Smile
E quando torno dal lavoro lui é lì che mi aspetta con una fame da lupi!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyLun 18 Set 2017, 14:28

Federica76 ha scritto:
..di questo passo per i 18 anni sarà svezzato no?? Smile
ah ah ah ah


Federica76 ha scritto:

E quando torno dal lavoro lui é lì che mi aspetta con una fame da lupi!


Gioia doppia per il rientro della mamma!!

Per non dargli sempre proteine animali, ho iniziato ad introdurre una pappa con le mandorle... strano a dirsi, gli piace molto!!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 19 Set 2017, 09:54

Musetto come la prepari la pappa con le mandorle? In effetti potrebbe essere una buona alternativa se lui gradisce
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMar 19 Set 2017, 12:17

Federica76 ha scritto:
Musetto come la prepari la pappa con le mandorle? In effetti potrebbe essere una buona alternativa se lui gradisce

Crema di cereali con il brodo vegetale ed un cucchiaino di olio evo, come sempre. Nella farina di cereali aggiungo un bel cucchiaio di farina di mandorle.

A Tommaso piace molto. La faccio una volta a settimana a pranzo.

Invece ieri ho provato per la prima volta lo yogurt: prima cosa che mi ha rifiutato. Ho provato yomo bianco, ma forse è troppo acido. Voi che yogurt usate?
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato EmptyMer 20 Set 2017, 11:20

Io uso di solito il Vipiteno o anche lo yougurt greco che è più denso. Poi frullo un po' di frutta e sbriciolo un biscotto in modo da renderlo più appetitoso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezzamento complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento complicato   Svezzamento complicato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezzamento complicato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Svezzamento!!!
» svezzamento a 5 mesi
» svezzamento
» svezzamento
» cercasi consigli per lo svezzamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: