Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 a che punto sono (quante morule trasferiamo?)

Andare in basso 
+6
lalla69
zerlina09
antonella
flory
camilla80
Cosita68
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyLun 21 Nov 2011, 16:48

ragazze ieri erano 4 mesi che ho partorito i miei gemellini.
venerdi ho fatto isteroscopia perche l'eco evidenziava endometrio spesso e dismogeneo. dall'istero e' apparas aiperpalsia polipoide. cghe palle. mi ha fatto un male cane perche credo abbia tolto del materiale...ora attendiamo biopsia . il gine e' fiduciosi dice che ora sono pulita ma io non mi fido tanto...vedemo. Intanto ho iniziato antibiotico per debellare streptococcus agalactiae dalle urine. prendo il psylogel per l'intestino e uticran per la vescica.
ed oggi e' arrivato il ciclo numero tre dal parto. Jordi mi aveva chesto almeno tre cicli prima del transefr dei ns utlimi congelati.
Ora il mio dubbio e: abbiamo due morule cngelate insieme. le trasferiamo ambedue?
ossia, io vorrei evitare la gemellare a tutti i costi per abbassare i rischi del parto prematuro e danni irreversibili. ma come facciamo? Jordi dice che c'e' un 30% di possibilita che sia gemellare...possiamo anche trasferire uno solo ma l'altro si butta. oppure possiamo portare a blasto ma rischiamo che non rimanga nulla.....
dilemma enorme... la prima volta da fresco non ha attecchito nessuno dei due. la seconda da congelati hanno attecchito ambedue, non sarebbe questa la volta che attecchisse uno solo????? lo so non e' un ragionamento che ha senso...
consigli?????.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyLun 21 Nov 2011, 17:42

Tesoro io le terrei entranbe, ogni volta e diverso. Ma te la devi sentire, poi se sono congelate insieme e un peccato 'eliminarne' una. Io ho fatto 3transfer con 2embrioni e solo con l'ultimo ho avuto un biochimico, quindi al tuo posto le terrei, ma e una scelta che farei io.
Pensaci bene, io ci sono a sostenerti in qualsiasi sia la decisione che prenderai
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyLun 21 Nov 2011, 18:11

ciao cosetta , io ti posso dire che la mia scorsa gravidanza ho trasferito 2 embrioni di classe B ,gravidanza gemellare , anche se ho perso prima uno e poi l'altro .....sai bene
adesso ho trasferito 4 classe A e ho una normale gravidanza , e uno solo

non buttare via una possibilità , se tu trasferisci solo 1 che fai butti via l'altro ?

cmq fai quello che ti senti di fare ovvio

un grosso abbraccio
Torna in alto Andare in basso
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 56

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyLun 21 Nov 2011, 19:24

Ciao, io la prima volta da fresco ho avuto beta 5.
Poi la seconda trasferiti 3 embrioni congelati... 1 solo embrione ha attecchito..
Non possiamo avere certezze, certo che buttare via una possibilità non è semplice e poi sicuramente farai un percorso diverso.
In ogni caso capisco le tue perplessità. Sei già stata molto brava a guardare avanti. Forza, tiferò ancora per te>!!!!
Un forte abbraccio!!! a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142 a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142 a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMar 22 Nov 2011, 11:22

cosita come già ti hanno detto le altre non c'è una regola ma io trasferirei tutte e 2, ti abbraccio cara a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMar 22 Nov 2011, 12:17

ciao cosetta, io le trasferirei entrambe ... non buttar via nulla!
io avevo trasferito due blasto, attaccate entrambe, ma una si è fermata subito e l'ho espulsa pian piano durante la gravidanza con perdite scure: la clinica spagnola mi ha spiegato che succede spesso che uno dei due embrioni faccia da "supporto" all'altro ma che poi si fermi.

tanti a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMar 22 Nov 2011, 15:02

immagino il tuo stato d'animo, è una scelta delicata. io le trasferirei tutte e due e seguirei il consglio del medico.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMar 22 Nov 2011, 20:06

Personalmente le trasferirei entrambe ma questa è una decisione che dovete prendere voi...tu e tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMar 22 Nov 2011, 22:20

anche io ne trasferirei due...e senza aspettare le blasto. Ma è chiaramente un parere personale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMer 23 Nov 2011, 09:14

anche io concordo con le ragazze...meglio trasferire entrambe...chiaramente questi sono solo consigli...ognuno deve fare quello che si sente di fare è logico.
Sono certa che valuterai nel migliore dei modi
a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142 a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMer 23 Nov 2011, 09:45

quindi tutte voi rischiereste un 'altra gemellare, o pensate che sara' difficile che attecchiscano ambedue? ricordate che hanno subito diagnosi preimpianto.....
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMer 23 Nov 2011, 09:59

cosetta amore , posso dirti quello che penso ...non sono un dottore però visto che anch'io ho perso mio figlio uguale a te , incontinenza uterina , praticamente l'apertura del utero come per un parto ,
il mio dottore dice che una gravidanza normale ha lo stesso rischio di una gemellare se non ti aiutano con il cerchiaggio .
io ho trasferito 4 embrioni e la paura era tanta ,poi alla fine ho una gravidanza normalissima

se tu hai paura di una gemellare fai quello che ti senti , e comprensibile a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 6142

forza cosetta , noi facciamo il tifo per teeeeeeeeeeeeeeee

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) 769866
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMer 23 Nov 2011, 10:10

tesoro flori grazie per il tuo supporto.....il punto e' che i medici non sono sicuri che sia stata incontinenza cervicale...ricorda che il mio utero ha retto due kili fino alla 26+4....loro pensano sia stata la puntura della vespa , in me che sono soggetto fortemenete allergico, ad innescare una serie di processi infettivi....che hanno portato all'appianamento del collo e quindi al parto prematuro....alla luce di questo...gia due medici mi hanno detto di essere contrari al cerchiaggio elettivo....e cosi so ormai pensano nei centri per le gravidanze a rischio.....le linee guida per combattere il parto prematuro, in tutto ilmondo, dicono che il cercgiaggio nelle gemellari e' assolutamente controproducente. viene invece accettato per le singole, insieme al progesterone intramuscolo.....quindi le cose sarebbero davvero diverse in caso di gemellare--che hanno un rischio altissimo di nascere cmq prematuri, coi danni conseguenti....detto questo noi no ci sentiamo di buttare via una morula che sappiamo essere sana dal punto di vista della traslocazione....quindi la decione e' gia' cmq presa.....non ci resta che sperare in bene.....
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptyMer 23 Nov 2011, 18:05

Ciao Cosita, sono d'accordo con le ragazze,ne trasferirei di sicuro tutti e due ed ovviamente è una decisione che dovete prendere tu e marito...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) EmptySab 26 Nov 2011, 18:18

Anche io non sono medico ma la pro di una gemellare sono cmq basse. Xò devi fare CIO che ti senti, se fossero congelate separatamente non avresti prof, ma scongelarle e poi non 'usarle' mi sembra uno spreco. Cmq è la mia opinione, la scelta resta la tua.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono (quante morule trasferiamo?)   a che punto sono (quante morule trasferiamo?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a che punto sono (quante morule trasferiamo?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Punto. si riparte da qui.
» transfer di 2 morule
» Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...
» problema con pagamento clinica (spagna) via carta di credito..
» Chiusura centro fivet Policlinico Umberto Primo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: