Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...

Andare in basso 
+17
sasa5571
Linda
Samu40
Barbapapà
Farfallina
mongy
vale91
jolaluca
Eshy13
Simo82
Eli81
Unsognonelcassetto
Amore grande
ioete
rochina
lelo70
miao71
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 12:21

Buongiorno a tutti! Esattamente un anno fa avevo l'ultimo negativo... E prendevamo la decisione di iniziare il percorso dell'adozione. Ovviamente, dopo un anno non è cambiato nulla nella mia vita! Vorrei, insieme a voi, trovare gli aspetti positivi e negativi.
Negativi: devo ancora realizzare il mio sogno; sono più vecchia (ma forse più consapevole); sono emotivamente più fragile e vulnerabile, soprattutto a causa del terrorismo psicologico attuato durante i colloqui per l'adozione
Positivi: ho capito qual è la mia strada, anche grazie al percorso adottivo; sono tornata ad avere fiducia nella possibilità di avere un figlio; l'empatia e la complicità con mio marito è cresciuta molto
Questi mi sembrano gli aspetti più evidenti, senza tralasciare il fondamentale supporto che mi avete dato sempre, ogni volta che ne avevo bisogno Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142
Il 2015 è iniziato proprio male, grazie a quelle due, ma deve ancora finire... Wink Spero proprio che il prossimo anno ringrazierò quelle due per avermi fatto capire, loro malgrado, che dovevo essere mamma in altro modo...
Roberta
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 12:27

Robi, giuro che ti abbraccerei...sei tanto dolce!
Io, tranne il fatto che non hai ancora abbraciato il tuo bimbo, vedo solo aspetti positivi.
Sei matura e responsabile, non hai nè rimorsi nè rimpianti, siete una coppia affiatata, siete proiettati verso un nuovo tentativo di pma.
Manca solo il positivo!
Ma stavolta........e che palle, mica può essere che vi dice sempre male!
Avanti Ro!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 12:30

Grazie per l'affetto (ricambiato) che mi dimostri sempre... Sai che mi fai sempre commuovere? Grazie Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 13:04

tutto ciò che ci accade e viviamo nella vita ci insegna qualcosa e ci fa maturare e crescere!l'anno finirà in bellezza, ormai siamo quasi a settembre, il tempo corre veloce, tra poco sarà il vs momento.Per capire che la strada dell'adozione non era la vostra, avete dovuto percorrerla per un po', forse eravate solo delusi dall'ennesimo negativo, il tempo rimane cmq la migliore medicina x tutte le situazioni della vita
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: dal mio punto di vista   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 13:38

il tuo ultimo anno e il percorso dell'adozione non è stato negativo.......
tu e tuo marito avete affrontato un duro percorso e vi siete trovati e ritrovati e avete parlato di molte cose e affrontato nuovi argomenti e fatto nuove scoperte.....
siete stati bravi....

tu lo sai che io ho sempre tifato per la pma nel tuo caso ma credo comunque che l'adozione lasci molto nella vita di una coppia anche il solo provarci.....

per il resto il voglio osare a dirti una cosa sperando che tu non ti arrabbi......nel tuo percorso vedo solo un inghippo e cioè il fatto che vi date un numero di tentativi sempre limitato, non si sà mai se il prossimo è l'ultimo forse più per tuo marito che per te e questo mi preoccupa.......io vorrei tanto che voi parlaste di questa cosa e se i soldi non sono un problema io vi consiglio di mettere in conto da subito almeno tre tentativi....credo che sia molto importante perchè la pma funziona ma non è detto che la prima vada bene e per te credo sia importante sapere che se anche andrà male non ha importanaza perchè ti rimetterai subito in lista per un altro tenativo a breve.....avere questa certezza credo sia importante per affrontare il tentativo perchè per assurdo sapere che se và male tu riproverai di certo ti fà avvinare di più al positivo, è una questione psicologica, sapere di avere il piano b e c aiuta molto ad affrontare un tentativo.....parla con tuo marito e decidete di ripartire subito in caso di negativo......è importante ti aiuterà ad arrivare al positivo....
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 13:47


Di sicuro cara....diventerai mamma

🐒
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 14:06

tesoro ... chiudiamo sto 2015 che non è stato il nostro anno ... è ora pianifica il nuovo piano d attacco più agguerrita che mai....: io mi riprendo un momento e ti seguo a ruota!!!! Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 14:14

Io credo che in generale il lato positivo è e sia sempre stato che tu rifletti molto, non ti lasci travolgere e abbattere dalle esperienze, ma ne fai sempre un ottimo spunto di riflessione e in modo per migliorarti. Io credo sia il modo migliore per vivere la PMA è in generale la ricercasi un figlio.
Spero davvero con tutto il cuore che presto arrivi il momento in cui ci racconterai delle tue beta positive e tutto quello che ne consegue, ci spero e ci credo molto.
Sono anche d'accordo con ioete, pensare di avere più tentativo a disposizione in qualche modo tranquillizza, sai che in comunque vada non è fonota. Ma questa è una cosa tra te e tuo marito, sicuramente ne parlerete e deciderete per il meglio. Io intanto ti penso sempre.
Un abbraccio grande
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 14:14

quoto in tutto Ioete!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 14:50

Cara miao è poco che sono nel forum ma i tuoi messaggi sono belli perché sempre pieni di riflessioni. È stupendo riuscire ad essere lucidi e a trovare lati positivi e negativi di questo duro percorso.
Io ci spero che tu un giorno possa abbracciare il tuo sogno..... perché sono sicura che non è lontano, è solo dietro l'angolo!!!!
Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 16:04

Tesoro...che dirti!mamma mia che anno turbolento....mi sento ancora nel vortice....
Ora ci prendiamo x mano ...tutte assieme ci andiamo a prendere sto bel positivo!
Forza tesoro....assieme possiamo vincere
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 16:09

Robi sono certa che questo 2015 finira' meglio di come e' partito,grazie anche a qst nuove consapevolezze!!!!baci
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 18:08

Grazie fatine mie, vi adoro I love you I love you
Sono d'accordissimo con te, ioete, devo assolutamente parlare con mio marito, devo fargli capire che per me l'importante è raggiungere il risultato! Sicuramente è così anche per lui, però è più fifone di me... Preferisce non fare nulla pur di non soffrire ulteriormente. Deve capire che per noi la vera sofferenza è non avere figli!!! Non avremmo fatto tutto quello che abbiamo fatto in questi anni, adozione compresa, se non avessimo desiderato "follemente" avere un figlio!
Come dicevo prima, mi sono riscoperta più fragile e ansiosa... Qualche anno fa, non sarei stata così ansiosa nell'attesa dei risultati di questi esami... Poi però penso sempre a quello che diceva mia madre e mi rincuoro: "A tutto c'è rimedio, solo alla morte no". Quindi, se dovesse esserci qualche problemino, potremmo sempre rimediare... Wink
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 18:41

DIREI CHE IL TUO è STATO UN ANNO DOVE DI SICURO CI SONO STATI TANTI ASPETTI NEGATIVI...MA CHE TI ANZI CHE VI HANNO AIUTATO A CAPIRE COSA DAVVERO VOLEVATE
COME DICI TU L'ANNO DEVE ANCORA FINIRE QUINDI IN BOCCA AL LUPO!!!!!! Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 406823
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 22:06

Forza miao!!!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 23:36

Cara miao ! Ti ho seguita sempre nel tuo percorso di adozione ..secondo me siete
Stati bravissimi ..solo non era la vostra strada evidentemente. Anche a noi piacerebbe tanto fare un adozione un gg .... lo diciamo sempre io e mio marito .
Solo che ora io non mi sento pronta. Voglio provare ad avere la pancia .... e dopo tutto questo il mio sogno è di prendermi cura di un bimbo bimba ...chi lo sa Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 769866
Io vi auguro di riuscirci presto
Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142 Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyMer 26 Ago 2015, 23:51

Ciao miao 71 , io alle volte penso che il destino ci metta anche del suo.....forse non era l'adozione la vostra strada, forse è questa che state intraprendendo.
Sono molto contento che tuo marito abbia deciso di riprovarci e che il vostro rapporto si sia ulteriormente rafforzato, questo è basilare.
Vi faccio tutti gli incrocini di sto mondo, ve li meritate tutti !!!
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142 Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142 Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 08:39

Infatti, la devi prendere proprio così; la tua strada è la pma e non si è mai troppo vecchi, un anno non cambia nulla.......anche io sono ad un anno dal negativo Sad tutto serve nella vita, anche le brutte esperienze.......ti aspetto a braccia aperte a praga Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 4878

Andrà alla grande per entrambe


Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 15:33

Grazie a tutti! Oggi sono usciti i primi risultati: tamponi vaginali ok!!!!!!! Ricordate che lo scorso anno sono stata perseguitata dallo streptococco da marzo a luglio compreso? Poi non ho più controllato, anche perchè ad agosto facemmo il transfer... Alla fine il fetente se n'è andato da solo Wink Nei prossimi giorni usciranno gli altri e speriamo che vadano bene...
Il 15 settembre ho l'eco con la Vailati e penso che già in quell'occasione potremmo vedere se ci sono polipi o altro. Da quello che ho capito, se dovessi togliere qualche polipo, potrei fare il transfer già il mese seguente... Meglio che non ci sia niente Wink  Stavo pensando che, se tutto dovesse andar bene, potremmo fare il transfer già a fine ottobre... Magari! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 17:37

miao71 ha scritto:
Grazie a tutti! Oggi sono usciti i primi risultati: tamponi vaginali ok!!!!!!! Ricordate che lo scorso anno sono stata perseguitata dallo streptococco da marzo a luglio compreso? Poi non ho più controllato, anche perchè ad agosto facemmo il transfer... Alla fine il fetente se n'è andato da solo Wink Nei prossimi giorni usciranno gli altri e speriamo che vadano bene...
Il 15 settembre ho l'eco con la Vailati e penso che già in quell'occasione potremmo vedere se ci sono polipi o altro. Da quello che ho capito, se dovessi togliere qualche polipo, potrei fare il transfer già il mese seguente... Meglio che non ci sia niente Wink  Stavo pensando che, se tutto dovesse andar bene, potremmo fare il transfer già a fine ottobre... Magari! Very Happy Very Happy Very Happy


Appena parti ti preparo il post piu colorato del forum.... Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... 406823
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 20:22

Sei organizzatissima! Per me l'organizzazione è fondamentale perché mi permette di avere le idee più chiare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 22:07

Cara Miao sono felice di leggere che ti stai organizzando per ripartire....forza ....un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyGio 27 Ago 2015, 22:57

Roby, ti sento molto positiva e carica! E questo è davvero importante!
Ti auguro il meglio... ti meriti davvero tanto...anzi, vi meritate davvero tanto!
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyVen 28 Ago 2015, 14:48

Grazie a tutti! Oggi è uscito anche il risultato del pap test ed è ok cheers
Ho chiesto a Selly quali altri proposte potrebbero farci nel caso in cui questo tentativo non dovesse andar bene... Spero di non averne bisogno, però mi preparo già l'altro piano... Z!
Ho dimenticato di dirvi che io e mio marito abbiamo deciso di non dire niente a nessuno, famigliari compresi. Non ci va di caricarci anche delle loro aspettative... Per questo, devo fare molta attenzione con la scuola e i permessi da prendere perchè non voglio dirlo alla vicepreside, che invece ho sempre informato. Questa volta siamo solo io e il mio amore, sperando sia l'ultima Wink
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... EmptyVen 28 Ago 2015, 15:15

Anch'io non avviso nessuno!
Mi stresso troppo anche x loro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...   Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un anno con voi
» BUON COMPLEANNO FORUM
» Un anno con voi..
» un anno fa...
» un anno con voi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: