Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere

Andare in basso 
+4
april
jolaluca
mimmina81
anna300971
8 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyMer 23 Nov 2011, 18:22

Vorrei l'esperienza delle mamme...per capire se è o meno nella normalità quanto vi chiedo:
Il mio piccolino prende il mio latte solo che non riesco proprio a fargli fare le tre ore affraid : mangia 10-15 minuti per tetta si riaddormenta la maggior parte delle volte ma si sveglia come un pazzo dopo circa un ora e mezzo alla ricerca della tetta e guai a non dargliela: passiamo alle crisi isteriche.Mangia ma poi capita spesso che dopo una 30 di minuti dal ruttino rigurgida e neanche poco (mangerà troppo Suspect ???). Tutto questo di giorno; di notte se ci dice bene sveglia ogni 3 ore se ci dice male ogni ora e mezzo due!!
A questo punto mi chiedo: come mai durante il giorno le poppate sono più ravvicinate???
Dimenticavo di dirvi che durante il giorno non vuole aggiunte..ne prende una sola verso le 21 per circa 40-60 gr.Oggi ha 42 giorni e pesa gr 4800 il peso in uscita era 2940.
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyMer 23 Nov 2011, 18:43

anna300971 ha scritto:
Vorrei l'esperienza delle mamme...per capire se è o meno nella normalità quanto vi chiedo:
Il mio piccolino prende il mio latte solo che non riesco proprio a fargli fare le tre ore affraid : mangia 10-15 minuti per tetta si riaddormenta la maggior parte delle volte ma si sveglia come un pazzo dopo circa un ora e mezzo alla ricerca della tetta e guai a non dargliela: passiamo alle crisi isteriche.Mangia ma poi capita spesso che dopo una 30 di minuti dal ruttino rigurgida e neanche poco (mangerà troppo Suspect ???). Tutto questo di giorno; di notte se ci dice bene sveglia ogni 3 ore se ci dice male ogni ora e mezzo due!!
A questo punto mi chiedo: come mai durante il giorno le poppate sono più ravvicinate???
Dimenticavo di dirvi che durante il giorno non vuole aggiunte..ne prende una sola verso le 21 per circa 40-60 gr.Oggi ha 42 giorni e pesa gr 4800 il peso in uscita era 2940.

secondo me è normale...il torello è famelico e chiede quando ha fame..inoltre, considerata la crescita..direi che il latte non ti manca..vedi anche i rigurgiti...
però, questi ultimi potrebbero far pensare a reflusso... hai parlato con il pediatra?

anche veronica di giorno difficilmente va oltre le tre ore..considera che prende perlopiù latte artificiale quindi credo la sazi di più.. di notte arriviamo anche a 5..

però, è bello che prenda solo il tuo latte, anche se immagino la fatica...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyMer 23 Nov 2011, 20:57

All'inzio e' normale Dominick i primi 20 gg era sempre attaccato,devono calibrare la produzione del seno, vedrai che poi migliora,Dominick si attaccav a anche ogni 20 minuti a volte,faceva il pieno e poi magari dormiva 2h,pero' poi nn ha mai tirato le 3 h,allattare a richiesta e cosi',si ascolta loro,anche Dominick rigurgitava eccome,un leggerissimo reflusso fisioogico,(e anche lui era torello come il tuo,+ crescono + richiedono,il latte c'e' perche ' e' cresciuto alla grande),anche lui cresceva bene,infatti ora e' 9 kg....inoltre non tutti tirano le 3h ,loro si autoregolano,pero' dopo diventano velocissimi a ciucciare,il mio in 3 minuti mangia adesso,e come dire a noi,se abbiamo fame,di mangiare dopo 3h,ma se hai fame subito che fai??Per il giorno generalmente ciucciano di + per avere la scorta x dormire + dopo,il latte materno in nemmeno mezz'ora si digerisce,fidati con il tempo andra' meglio,ora vi dovete conscere,fidati di lui,parola di una che all'inizio era perplessa se era giusto o no,quando ho smesso di chiedermelo e' andato tt bene...magari quando fa' un seno se vedi che si appisola,prova a fargli un po' di solletichino x tenerlo sveglio e vedere se finendo la poppata tira un po' di +....guarda all'inizio e' dura,ma vederlo crescere cosi' ,solo col tuo latte ti dara' una soddisfazione immensa,anche le notti,migliorano,ma nn e' detto che poi dormano sempre,a me dicevano vedrai dopo dorme ,invece ogni tanto anche la notte ogni mezz'ora e' sveglio,sai a loro basta un male al pancino o un raffreddore x svegliarsi,ma poi passati i primi 2 mesi tt migliora,anche il fisico si abitua alle poche ore di sonno,e poi magari come x magia da un momento all'altro il tuo Cucciolo si regolera'... un bacio


Ultima modifica di jolaluca il Mer 23 Nov 2011, 22:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyMer 23 Nov 2011, 21:30

LA mia piccola ha passato il primo mese attaccata al seno, senza orari e senza regole, a volte passava un ora da una poppata all'altra..

Ancora adesso non supera le 2-3 ore da una all'altra a me sia le ostetriche che il pediatra hanno detto di assecondarla e darle la tetta a richiesta ur sapendo che spesso e' solo voglia di coccolarsi un po'.

Con il tempo la situazione dovrebbe migliorare.... Rolling Eyes cosi' dicono... nel frattempo anche la notte poppiamo ogni 2 ore What a Face
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 10:40

grazie mammine...sono più tranquilla!!
Questa notte è stata di fuego...il piccolino ha dormito dalle 24:00 alle 01:00 3 dalle 05 alle 07:00!!! Ora in compenso dorme beato Wink
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 13:23

perchè deve fare 3 ore?!?!?!?
se lo allatti tu e a richiesta devi stare ai suoi ritmi. pietro i primissimi tempi si attaccava ogni ora e faceva poppate di circa 50 minuti ora mangi in 5 minuti e non sempre fa tre ore alcune volte di più altre di meno. lo so è faticoso ma altrettanto soddisfacente. poi pensa che nel ciro di pochi mesi (se tutto va bene 6) dovrai svezzarlo quindi lo allattareai molto meno e secondo me rimpiangerai questi momenti. goditeli fino in fondo e lascia fare al tuo piccolino che sa quanto e quando fare la pappa!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 15:17

gisella752 ha scritto:
perchè deve fare 3 ore?!?!?!?
se lo allatti tu e a richiesta devi stare ai suoi ritmi. pietro i primissimi tempi si attaccava ogni ora e faceva poppate di circa 50 minuti ora mangi in 5 minuti e non sempre fa tre ore alcune volte di più altre di meno. lo so è faticoso ma altrettanto soddisfacente. poi pensa che nel ciro di pochi mesi (se tutto va bene 6) dovrai svezzarlo quindi lo allattareai molto meno e secondo me rimpiangerai questi momenti. goditeli fino in fondo e lascia fare al tuo piccolino che sa quanto e quando fare la pappa!!!
Gia',quoto,x me che ho iniziato la pappa a pranzo,di giorno ormai ciuccia solo la mattina,dopo pranzo(pre pisolo) merenda e pre nanna,poi va be' di notte ogni 3 h,anche 2,sempre 3 minuti max,e' furbetto recupera di notte,ormai capisco che non ciuccia + nemmeno x fame,ma per coccola,e a me fa' troppo piacere,avevo paura che con la pappa mi mettesse in pensione Laughing ,invece e' tettomane fino in fondo x fortuna!!!!e' stupendo allattare,e fidati anna,tra poco sara' stupendo,io ripenso a i primi tempi,e quasi mi mancano le poppate di un'ora.......
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 16:06

Ragazze a me non dispiace allattare o rinunciare alle ore di sonno: certo è stancante ma sicuramente bellissimo vedere che sei tu che alimenti unicamente tuo figlio; tra l'altro ho fatto di tutto per farmi arrivare la famosa montata (arrivata dopo 10 gg) quando nessuno ci sperava più: io ci ho creduto fino alla fine e mentre il mio piccolino era pigro nei suoi primi giorni di vita io mi sono massacrata il seno con il tiralatte pur di farmi arrivare il latte e per fortuna ci sono riuscita!! Il punto è che avevo dubbi (e grazie per averli risolti) sulla irregolarità delle poppate diurne e notturne...non è che voglio per forza allattare ogni tre ore e che non capivo perchè di giorno le poppate sono più distanziate rispetto a quelle notturne. Poi altra mia paura sono tutti questi rigurgidi che ha a distanza anche di un ora dalla poppata: temo che non digerisca il mio latte...insomma tutte paure penso giustificate...forse sono un pò troppo ansiosa e devo come dite voi fidarmi del mio amore. Di nuovo mille grazie
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 16:55

anna300971 ha scritto:
Ragazze a me non dispiace allattare o rinunciare alle ore di sonno: certo è stancante ma sicuramente bellissimo vedere che sei tu che alimenti unicamente tuo figlio; tra l'altro ho fatto di tutto per farmi arrivare la famosa montata (arrivata dopo 10 gg) quando nessuno ci sperava più: io ci ho creduto fino alla fine e mentre il mio piccolino era pigro nei suoi primi giorni di vita io mi sono massacrata il seno con il tiralatte pur di farmi arrivare il latte e per fortuna ci sono riuscita!! Il punto è che avevo dubbi (e grazie per averli risolti) sulla irregolarità delle poppate diurne e notturne...non è che voglio per forza allattare ogni tre ore e che non capivo perchè di giorno le poppate sono più distanziate rispetto a quelle notturne. Poi altra mia paura sono tutti questi rigurgidi che ha a distanza anche di un ora dalla poppata: temo che non digerisca il mio latte...insomma tutte paure penso giustificate...forse sono un pò troppo ansiosa e devo come dite voi fidarmi del mio amore. Di nuovo mille grazie
o no cara,hai ragione,i rigurgiti preoccupano tutte,soprattutto quando sono parecchi,come credo il tuo e il mio,ma migliorano dopo i 3 mesi,e non sono perche' nn digerisce il tuo latte,ma perche' l'apparato digerente e' ancora immaturo,quindi tranquilla,Dominick ora rigurgita meno,ma essendo ingordo,non ha smesso,tu sei gia' stata bravissima e nn potrai che migliorare!!!!!Bravaaaaaaaaaaaaaa e fai bene a chiedere,nell'allattamento spesso siamo lasciate sole,dovrebbero fare oltre al corso preparto anche il corso allattamento!!!ahaahhahahah
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyGio 24 Nov 2011, 19:00

Diego è variabile...va dalle due ore a 4 anche 4 e mezzo....ma è capitato anche che ogni ora chiedesse....ora si sta regolarizzando, stanotte mi ha tirato dall'una e mezzo alle sei e mezzo, non ci potevo credere!! A volte si addormenta a metà e quindi dura meno....io gli cambio il pannolino a metà, così si risveglia e finisce. Lui rigurgita quando esagera e sta attaccato troppo tempo, perchè ho molto latte quindi la tetta non si svuota facilmente. La montata è arrivata due giorni dopo il parto!! non prende aggiunte, solo latte mio e rifiuta acqua e tisana che il pediatra mi aveva detto di provare a dargli di tanto in tanto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 15:13

Suspect la mia le tira le tre ore anche di più
soprattutto i primi giorni a causa del mio brutto parto ero debole l'alimentavo poco e lei rimaneva debolina e nn piangeva andava svegliata e stimolata
ora che piange e chiede latte per me è una benedizione mi facevano così invidia in ospedale i bambini che piangevano chiedendo latte
adesso che piange per le colichine ed è sveglia a volte glielo do anch io ogni due ore. almeno ieri sono arrivata a nove poppate al giorno. prime ne facevo solo sei Suspect poi sette...
dicono che ne deve fare almeno otto anche dieci.
per voi è così il numero?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 15:39

Dominick anche ora ne fa' 7/8 Cool all'inizio anche 15... Very Happy direi che va benone Ksenia
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 16:10

pietro ne fa ancora 8/10 depende dalle giornate. oggi ad esempio me la chiede ogno ora e mezza!!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 17:06

ah che sollievo! sentendo tutte queste notizie sull'allattament mi sento un pò più tranquilla anche io! ho passato gli ultimi due giorni un pò in ansia visto vhe mi sembrava di avere le tette sgonfie e francesco si voleva attaccare anche ogni ora avevo il terrore di nn avere già più latte ( dato che tommaso nn l'ho allattato) invece oggi la tetta sembra rifiorita e francesco si sta attaccando ogni 3 ore Very Happy
però volevo chiedervi cosa nn si può mangiare a parte aglio e cipolla per esempio i broccoletti quelli verdi? e il pesto? senza aglio ovviamente!
ieri ero anche tentata di chiamare una consulente della leche league ce n'è una qui a cantù qualcuna di voi ha provato e l'ha trovato utile?
un abbraccio a tutte tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 17:33

danycol ha scritto:
ah che sollievo! sentendo tutte queste notizie sull'allattament mi sento un pò più tranquilla anche io! ho passato gli ultimi due giorni un pò in ansia visto vhe mi sembrava di avere le tette sgonfie e francesco si voleva attaccare anche ogni ora avevo il terrore di nn avere già più latte ( dato che tommaso nn l'ho allattato) invece oggi la tetta sembra rifiorita e francesco si sta attaccando ogni 3 ore Very Happy
però volevo chiedervi cosa nn si può mangiare a parte aglio e cipolla per esempio i broccoletti quelli verdi? e il pesto? senza aglio ovviamente!
ieri ero anche tentata di chiamare una consulente della leche league ce n'è una qui a cantù qualcuna di voi ha provato e l'ha trovato utile?
un abbraccio a tutte tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere 769866
ioooo la LLL e' una manna dal cielo sono mamme come noi,ma espertissime la mia consulente e' al 4 figlio
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 17:40

ma scusa la puoi chiamare e ti fann consulenze per telefono? quasi quasi la chiamo confused
ma con il cibo tu cosa eviti?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 17:41

danycol ha scritto:
ma scusa la puoi chiamare e ti fann consulenze per telefono? quasi quasi la chiamo confused
ma con il cibo tu cosa eviti?
si ti danno il cellulare e poi ti richiamano loro cosi' nn spendi,se abitano vicino a te,vengono gratis a casa,io non evito nulla di cio' che ho gia' mangiato in gravidanza
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 17:45

anche io pensavo che i sapori in un certo sens li dovrebbe già conoscere perchè gli passavano quand'era nella pancia poi hanno iniziato a dirmi questo si e questo no allora ho evitato alcune cose! ma dai che roba quindi la consulente che abita qui nel mio paese potrebbe davvero aiutarmi...grazie jola sei sempre super efficiente smack! tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere 806920
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 18:02

danycol ha scritto:
anche io pensavo che i sapori in un certo sens li dovrebbe già conoscere perchè gli passavano quand'era nella pancia poi hanno iniziato a dirmi questo si e questo no allora ho evitato alcune cose! ma dai che roba quindi la consulente che abita qui nel mio paese potrebbe davvero aiutarmi...grazie jola sei sempre super efficiente smack! tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere 806920
di niente ,se non ci aiutiamo noi,baci
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 20:58

scusate la mia ignoranza ma che cos'è la LLL?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere EmptyVen 25 Nov 2011, 23:04

gisella752 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma che cos'è la LLL?
la leche legue-lega del latte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty
MessaggioTitolo: Re: tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere   tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao! Avrei bisogno di un vostro parere
» mammine ho bisogno ancora di voi
» RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....
» avrei bisogno di informazioni....
» avrei bisogno di una lezioncina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: