Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(

Andare in basso 
+5
jolaluca
sabrydona83
barbamamma
gisella752
april
9 partecipanti
AutoreMessaggio
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyMer 23 Nov 2011, 21:26

Allattare al seno il proprio figlio e' una delle sensazioni piu' belle che si possa provare, e' vero.... ma..... accidenti per me sta diventando un vero dramma.

Mi porto avanti le ragadi gia' dal primo giorno di allattamento in ospedale, ho avuto un inizio di mastite che per fortuna e' rientrato.. un bell'ingorgo all'altro seno proprio oggi da stamattina le ho provate tutte ma il latte non ne voleva sapere di uscire.. non vi dico il dolore... finalmente alle 18 la situazione si e' sbloccata ma ormai il seno e' viola...

Insomma io a volte ho pianto durante l'allattamento, provo un dolore paragonabile al parto No
Il mio problema e' il capezzolo.. non ne ho e pur usando i paracapezzoli la situazione non migliora... molto spesso allattare diventa una sofferenza.

Qulacuna di voi ha o ha avuto in passato problemi del genere? -____- cerco conforto

Per il resto.... mia figlia e' un amore, brava, bella e simpatica.. ancora adesso mi capita di piangere guardandola negl'occhi.
In questo giorni poi inizia a voler parlare :-) si sforza tanto da arrivare a vomitare e tutto questo per far uscire un misero "a" Very Happy

La amo, anzi, ancora la devono inventare la parola per descrivere quello che provo per lei

Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 13:28

cara mi dispiace, io x fortuna nessun problema. ma hai provato con il purelan della medela o l'olio vea entrambi li devi mettere sul capezzolo e non necessitano di risciacquo nel senso che il bimbo li può comunque assaggiare. ti posso dire però che l'ostetrica che tutt'ora mi segue x l'allattamento è contro paracapezzoli e cose simili perchè peggiorano la situazione. hai provato a fare 2 chiacchiere con un'ostetrica di solito è utile!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 13:48

April una mia amica ha risolto il problema delle ragadi con delle coppette d'argento .. le vendono su internet, non so i costi ma se fattibili tentar non nuoce ...

un abbraccio al tuo piccolo grande amore
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 14:08

Come ti capisco......................... Io per le ragadi ho usato una crema alla lanolina da appliccare subito dopo ogni poppata, facevo fuoriuscire un pò di latte lo massaggiavo sui capezzoli e poi spalmavo la crema e non bisognava lavarsi prima di allattare.

I paracapezzoli per esperienza personale non servono ad un fico secco.... Metterli con le ragadi e come non metterli, tanto quando la bimba ciuccia senti dolore lo stesso.........

La puericultrice mi disse di usare i paracapezzoli in argento perchè le croste si ciccatrizzano prima ma a me zero............ Come consiglio finale mi disse di usare il tiralatte perchè l'allattamento deve essere un piacere e non una tortura.... Così ho fatto per 3 settimane però poi mi è sparito da solo.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 15:25

Anche io per 2 mesi ho avuto ragadi enormi,prova con coppette d'argento,costicchiano ma sono miracolose,olio vea alla fine di ogni poppata,se riesci tetta al vento il piu' possibile,ma di solito le ragadi sono x colpa dell'attacco non corretto,prova a cambiare posizioone,e ad essere certa che le labbra sotto e sopra siano in fuori,che non schiocchi la bocca qundo ciuccia,vedrai che pian piano migliora...x ogni dubbio senti una consulente LLL la lega del latte trovi il numero su intenet baci
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 16:36

io al momento non ho esperienza in questo campo ma ti riporto quello che mi ha detto la mia cara amica ostetrica, ovvero niente creme ma cospargi il capezzolo con il tuo latte a fine poppata, se riesci lascia un po' i seni scoperti e poi come ti hanno già scritto sopra coppette d'argento o, se li hai in casa, cucchiaini d'argento ha detto che sono davvero miracolose/i. Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyGio 24 Nov 2011, 23:49

io ho allattato pochissimo si e no 2 mesi ma davo sempre l'aggiunta perchè non avevo latte.io le prime settimane avrei voluto prendere a testate uno spigolo per quanto stavo male.Quando andavo ad allattare le bimbe al nido io mi contorcevo sulla sedia,passa per una ma ne avevo due da attaccare,prima una e poi l'altra non ti nego che se non fosse stato per le neonatologhe avrei mollato il giorno stesso! Ma poi tempo 2-3 settimane mi è passatosul capezzolo mettevo una pomata(che ora non ricordo come si chiama) che mi diedero le ostetriche la mettevo ogni volta che finivo di allattare e grazie a questa pomata piano piano mi sono andate via le regadi e anche il dolore.Le neonatologhe mi dissero che era questione di tempo ed infatti era vero.Va be poi a me la montata non è mai arrivata e quindi ho dato completamente l'artificiale

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyVen 25 Nov 2011, 15:01

april ha scritto:
Allattare al seno il proprio figlio e' una delle sensazioni piu' belle che si possa provare, e' vero.... ma..... accidenti per me sta diventando un vero dramma.

Mi porto avanti le ragadi gia' dal primo giorno di allattamento in ospedale, ho avuto un inizio di mastite che per fortuna e' rientrato.. un bell'ingorgo all'altro seno proprio oggi da stamattina le ho provate tutte ma il latte non ne voleva sapere di uscire.. non vi dico il dolore... finalmente alle 18 la situazione si e' sbloccata ma ormai il seno e' viola...

Insomma io a volte ho pianto durante l'allattamento, provo un dolore paragonabile al parto No
Il mio problema e' il capezzolo.. non ne ho e pur usando i paracapezzoli la situazione non migliora... molto spesso allattare diventa una sofferenza.

Qulacuna di voi ha o ha avuto in passato problemi del genere? -____- cerco conforto

Per il resto.... mia figlia e' un amore, brava, bella e simpatica.. ancora adesso mi capita di piangere guardandola negl'occhi.
In questo giorni poi inizia a voler parlare :-) si sforza tanto da arrivare a vomitare e tutto questo per far uscire un misero "a" Very Happy

La amo, anzi, ancora la devono inventare la parola per descrivere quello che provo per lei



allattamento è bello ma è una grossa fatica.
io sto cercando di affrontare i vari problemi così:
1. per azione anti - ragadi cerco di cambiare posizione spesso alla bambina rispetto all'attacco del capezzolo, anche mentre sta allattando magari le giro la boccuccia perpendicolare al capezzolo perchè vedevo che storta mi faceva dei segnetti dolorosi. dopo ogni poppata metto crema antiragadi prodotto naturale anche se nel libretto dell'ospedale si diceva di nn farlo. Smile cmq anch io uso paracapezzoli e mi torna utile
2. il giorno che ho avuto ingorgo ho fatto impacco borsa calda avvolta in panno umido più massaggi mentre allatto (avevo visto video su yotube) e spugnature tiepide (quelle sempre le faccio) cmq io parto sempre allattamento con il seno più gonfio anche se in teoria quando è proprio duro da ingorgo dovresti partire con altro. sempre libretto ospedale dice di fare la spremitura manuale io ho usato tiralatte elettrico.
ah i migliore antiragadi: il tuo latte io lo applico dopo la poppata facendo uscire dal paracapezzolo. e il lsemplice burrocacao.

forza cara è dura ma ce la possiamo fare... partendo dal presupposto che in extremix esiste il la, l'importante è che il bimbo cresca sano.
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyVen 25 Nov 2011, 16:58

Grazie a tutte ragazze, in realta' tutto quello che avete scritto lo sto gia' usando, compresi i paracapezzoli d'agento che pero' al momento non hanno dato alcun risultato.

Il problema piu' che l'attacco scorretto della bimba e' il fatto che ho due tette come due meloni ma non ho capezzolo, per questo mi aiuto con il paracapezzoli.

Io non mollo, tengo duro perche' mi dispiacerebbe davvero tanto non darle il mio latte ma vi confesso che a volte e' davvero dura.

Un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyVen 25 Nov 2011, 18:35

sono fortunata perchè anche se lui passa ore a giocare con le tette non ho avuto per ora problemi, sono pure una molto disattenta per cure di bellezza e similari quindi il purelan me lo ricordo una volta ogni tre giorni. Il latte è pure tanto quindi ad ogni poppata uso solo una tetta, anche perchè ho letto che il primo latte è più liquido ed è quello che esce dopo che ha più proteine importanti per il bambino. Diego ciuccerebbe ore sono io che a un certo punto lo stacco perchè poi rigurgita visto che si ingozza. Quando gli levo la tetta mi guarda con la fronte aggrottata tipo offeso eheheh....
Il nostro unico problema è il sonno notturno. Di giorno dorme in carrozzina in mezzo a luci e rumori, di notte nel silenzio non vuole stare in carrozzina e dorme ore e ore ma solo abbracciato con mamma, con la testa nell'incavo della mia ascella...gira la faccia verso mamma e dorme così. Stanotte ha fatto dall'una e mezzo alle sette.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( EmptyVen 25 Nov 2011, 19:00

Bibbi ha scritto:
sono fortunata perchè anche se lui passa ore a giocare con le tette non ho avuto per ora problemi, sono pure una molto disattenta per cure di bellezza e similari quindi il purelan me lo ricordo una volta ogni tre giorni. Il latte è pure tanto quindi ad ogni poppata uso solo una tetta, anche perchè ho letto che il primo latte è più liquido ed è quello che esce dopo che ha più proteine importanti per il bambino. Diego ciuccerebbe ore sono io che a un certo punto lo stacco perchè poi rigurgita visto che si ingozza. Quando gli levo la tetta mi guarda con la fronte aggrottata tipo offeso eheheh....
Il nostro unico problema è il sonno notturno. Di giorno dorme in carrozzina in mezzo a luci e rumori, di notte nel silenzio non vuole stare in carrozzina e dorme ore e ore ma solo abbracciato con mamma, con la testa nell'incavo della mia ascella...gira la faccia verso mamma e dorme così. Stanotte ha fatto dall'una e mezzo alle sette.
chiamalo fesso hihihi....io uguale non ti dico ora che e' grande le posizioni che mi tocca assumere con lui che mi si appiccica...ma anche lui solo cosi' dorme di notte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(   Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allattamento, meravigliosamente dolorosissimo :-(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo sballato?
» Allattamento
» Help allattamento!
» Cesareo e allattamento
» peridon e allattamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: