Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allattamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Allattamento Empty
MessaggioTitolo: Allattamento   Allattamento EmptySab 08 Feb 2014, 08:51

Buongiorno Giulia,
vorrei chiederle un consiglio: dopo il parto ho subìto un intervento che ha comportato un ritardo di tre giorni nell'attaccare il piccolo al seno;ad oggi dopo dieci giorni la montata. Non è arrivata. Il piccolo si attacca,io faccio ogni volta la doppia pesata e gli do sempre l'aggiunta. Da me prende in media 25g..il resto artificiale .
Ora mi chiedo per quanto tempo devo andare avanti così? La doppia pesata é uno stress fisico (nn mi sono ancora rimessa del tutto) e mentale..e impossibile da fare quando si uscirà ...lei cosa mi consiglia?
Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Allattamento Empty
MessaggioTitolo: basta doppia pesata   Allattamento EmptySab 08 Feb 2014, 15:05

Cara Alisogno,
se mi posso permettere smetti di fare la doppia pesata, è assolutamente stressante sia per te che per il tuo bambino, è assolutamente controproducente, limitala ad una volta alla settimana, per monitorare il peso. Secondo, forse non te ne sei resa conto ma la montata è arrivata altrimenti non prenderebbe 25g dal tuo seno. ti dico una cosa, il segreto dell'allattamento al seno, in generale per ogni donna ma in particolare in casi come il tuo, è tenere attaccato il più possibile il bambino poichè più lui ciuccia più viene stimolata la produzione di latte. Quello che ti posso dire è tienilo attaccato il più possibile in questi giorni, so che sarà snervante ma sono sicura che otterrai dei risultati, cerca di non dargli l'aggiunta, fallo stare attaccato prima ad un seno poi se vedi che si stacca provi a riattaccarlo se vedi che si allontana gli porgi l'altro e vedi che fa, se si attacca e ciuccia vuol dire che aveva svuotato il primo se vedi che non lo vuole e sta tranquillo vuol dire che è sazio, se non si attacca e piange, insisti magari cambia posizione se proprio non ne vuole sapere, dagli l'aggiunta. Insisti sul seno magari preparalo prima di attaccarlo con dei massaggi però provaci!!! e niente doppia pesata!!!!
Fammi sapere come procede!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento   Allattamento EmptyMer 26 Mar 2014, 16:17

Ciao Giulia!
Volevo aggoirnarti su come procede l'allattamento!
Io ho continuato ad attaccare al seno Nicolò come mi avevi consigliato..prima un seno poi l'altro..stavamo in ballo più di un'ora perchè si addormantava subito! La doppia pesata l'avevo ridotta ogni tre giorni circa...e con rammarico ho constatato che il mio latte dimunuiva sempre di più!  Sad  La sera e la notte non ne avevo proprio..lui si attaccava e si arrabbiava da morire! Essendo piccolo ( è arrivato a pesare 2,5 kg) la pediatra mi ha detto di dargli assolutamente l'aggiunta..e come puoi immaginare le aggiunte sono diventate sempre maggiori fino a diventare il suo pasto! Da circa due settimane non lo allatto più e prende solo artificiale.
Pazienza..ci ho provato..credo che l'importante sia che lui cresca e stia bene..e anch'io sono tranquilla!

Ti ringrazio dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Allattamento Empty
MessaggioTitolo: Sono contenta comunque!   Allattamento EmptyMer 26 Mar 2014, 16:25

Innanzitutto sono veramente contenta che cresca bene e sono contenta che tu sia serena, sei stata bravissima, ma purtroppo con i bambini così piccoli e che hanno già assaggiato il biberon è poi difficilissimo tornare all'allattamento al seno perchè essendo così piccoli si stancano subito. Prendere il latte dal seno è molto faticoso poiché il bambino deve ciucciate er far uscire il latte con il biberon il bambino deve solo mettere la lingua per frenare la discesa! Essendo così difficoltoso il seno non era stimolato a sufficienza ed ha cominciato a ridurre la produzione del latte.
Va comunque benissimo così, sono contenta che tu mi abbia aggiornata, un bacio a te e al tuo piccolo!
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

Allattamento Empty
MessaggioTitolo: Sono contenta comunque!   Allattamento EmptyMer 26 Mar 2014, 16:26

Innanzitutto sono veramente contenta che cresca bene e sono contenta che tu sia serena, sei stata bravissima, ma purtroppo con i bambini così piccoli e che hanno già assaggiato il biberon è poi difficilissimo tornare all'allattamento al seno perchè essendo così piccoli si stancano subito. Prendere il latte dal seno è molto faticoso poiché il bambino deve ciucciate er far uscire il latte con il biberon il bambino deve solo mettere la lingua per frenare la discesa! Essendo così difficoltoso il seno non era stimolato a sufficienza ed ha cominciato a ridurre la produzione del latte.
Va comunque benissimo così, sono contenta che tu mi abbia aggiornata, un bacio a te e al tuo piccolo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento   Allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo sballato?
» Help allattamento!
» Allergie alimentari e allattamento
» peridon e allattamento
» cuscino per l allattamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: