Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 00:46

Ciao amiche di pancia!
Ho i risultati dell'ultrascreen!
La visita dal ginecologo la farò soltanto sabato della prossima settimana, nel frattempo ho bisogno di qualche consiglio da voi...
...Secondo voi come va il mio BITEST+TN?
Età 40,4 (ci hanno aggiunto anche quel 0,4 alla mia già veneranda età... )
PRIMA GRAVIDANZA
Translucenza nucale (a 12+0 settimane): 0,8mm
CRL: 55mm
OSSO NASALE: presente
FREE bhcg: 15,4 mlU/ml; 0,40 mOm corretta
PAPP-A 1,08 mlU/ml; 0,67 mOm corretta
RISCHIO TRISOMIA 21 (con NT): 1:1.380 (inferiore al CUT-OFF). SCREENING NEGATIVO
1:1.380, per voi è un valore rassicurante?
Abbiamo cercato questo figlio per anni (7 iui+3 icsi) e poi è arrivato così... "naturalmente"!
In fondo al foglio del referto, leggere a letterine piccolepiccole che:
"IL RISULTATO DI QUESTO SCREENING E' PURAMENTE INDICATIVO..." non mi dà molta sicurezza...
Ho letto che a molte ragazze è stata consigliata un'ecografia morfologica precoce (16-17 settimane), per controllare i singoli organi, ...è il caso di farla per stare più tranquilla?
Se dovessi fare l'amniocentesi (laddove, magari, non era il caso di farla...),e per sfortuna (tocchiamo ferro!), dovessi perdere un bimbo sano, non me lo perdonerei MAI...
Quanto è difficile questo momento...
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 13:45

swaamitan ha scritto:
Ciao amiche di pancia!
Ho i risultati dell'ultrascreen!
La visita dal ginecologo la farò soltanto sabato della prossima settimana, nel frattempo ho bisogno di qualche consiglio da voi...
...Secondo voi come va il mio BITEST+TN?
Età 40,4 (ci hanno aggiunto anche quel 0,4 alla mia già veneranda età... )
PRIMA GRAVIDANZA
Translucenza nucale (a 12+0 settimane): 0,8mm
CRL: 55mm
OSSO NASALE: presente
FREE bhcg: 15,4 mlU/ml; 0,40 mOm corretta
PAPP-A 1,08 mlU/ml; 0,67 mOm corretta
RISCHIO TRISOMIA 21 (con NT): 1:1.380 (inferiore al CUT-OFF). SCREENING NEGATIVO
1:1.380, per voi è un valore rassicurante?
Abbiamo cercato questo figlio per anni (7 iui+3 icsi) e poi è arrivato così... "naturalmente"!
In fondo al foglio del referto, leggere a letterine piccolepiccole che:
"IL RISULTATO DI QUESTO SCREENING E' PURAMENTE INDICATIVO..." non mi dà molta sicurezza...
Ho letto che a molte ragazze è stata consigliata un'ecografia morfologica precoce (16-17 settimane), per controllare i singoli organi, ...è il caso di farla per stare più tranquilla?
Se dovessi fare l'amniocentesi (laddove, magari, non era il caso di farla...),e per sfortuna (tocchiamo ferro!), dovessi perdere un bimbo sano, non me lo perdonerei MAI...
Quanto è difficile questo momento...
AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 4878 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 4878 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 4878 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 769866 Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 769866
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: grazie   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 13:56

grazie degli auguri...
ma non mi date un consiglio?
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 14:03

swaamitan ha scritto:
grazie degli auguri...
ma non mi date un consiglio?
TESORO MIO IO NON ME NE INTENDO PROPRIO!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes DAvvero!!!ma quLCHE ALTRA un po piu pratica di me ti dira qualcosa!!! Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 14:27

Direi che va' bene,anche perche' se non andava bene ti avrebbero consigliato ulteriori indagini,ma direi che il risultato va' bene,mia cognata 29 anni aveva 1:980,ma le han detto che andava bene,quindi tu chiedi cmq al gine ma vedrai che ti dira' che e' ok!!
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: quando...   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 14:32

quando ho chiesto lì a GENETICA, mi hanno detto che loro non consigliano l'amniocentesi,
poichè 1/1.380 è molto lontano da 1/250 che è il loro limite...
Ma hanno anche detto che la scelta rimaneva a noi poichè l'ultrascreen è una valutazione delle probabilità,
non può dare sicurezze...
...e lì mi è caduto il mondo.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 15:36

Tranquilla,lo dicono per forza,perche' effettivamente ' cosi',ma econdo me puoi star tranquilla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 16:04

swaamitan ha scritto:
quando ho chiesto lì a GENETICA, mi hanno detto che loro non consigliano l'amniocentesi,
poichè 1/1.380 è molto lontano da 1/250 che è il loro limite...
Ma hanno anche detto che la scelta rimaneva a noi poichè l'ultrascreen è una valutazione delle probabilità,
non può dare sicurezze...
...e lì mi è caduto il mondo.

Ho il tuo stesso problema però io ho fatto ovodonazione. Ti scrivo i miei valori:
ecografia alla tredicesima settimana, TN 1,83 CRL 74 mm. free beta hcg 41,6 MoM 1,13 corretta e PAPP-A 12,1 MoM 2,73 corretta. Visto la giovane età della donatrice (18 anni) il rischio è stato di 1:15000, nn riesco cmq a stare tranquilla ormai sono alla diciassettesima e fra tre settimane ho la morfologica speriamo che da qualche altro parametro si possa capire se c'è qualcosa che no va... Naturalmente che vada tutto bene..... Ho il cuore che salta VIA come faccio a stare cinque mesi in queste condizioni!!!! Baci
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: perchè...   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 16:06

perchè non fai la morfologica precoce?
Dovresti farla ora!
Alla 20ma settimana è troppo tardi per fare l'amnio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Come faccio a fare   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyVen 25 Nov 2011, 16:44

swaamitan ha scritto:
perchè non fai la morfologica precoce?
Dovresti farla ora!
Alla 20ma settimana è troppo tardi per fare l'amnio...
la morfogica precoce l'ho prenonata 1 mese fa e privatamente xchè nn c'era posto!!!!
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: cerca altrove, allora...   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 26 Nov 2011, 01:54

devi farla subito la precoce, altrimenti è troppo tardi per fare l'amnio...
Vai fuori regione, come ho fatto io.
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 26 Nov 2011, 20:25

Tesoro.direi che la NT va bene,
ma si come e un esame molto importante dovresti parlare con il tuo ginecologo,cosi ti tranqullizi un po Wink
anche a me non mi hanno consigliato a fare l'amnio,l'ho fanno quando la donna ha piu di 35 anni e quando
nella NT ce qualche parametro ''che non va bene'' ma se uno lo vuol fare ci si fa tranqillamente Wink
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: eh si...   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 26 Nov 2011, 21:46

Cara arcobaleno140, anche se la translucenza nucale è ottima, io ho 40 anni...
e poi con l'amniocentesi,non so se te l'ha detto il ginecologo, ma:
1) non scoprono mica tutte le malattie possibili...
2) l'1-1,5% delle donne che fa l'amniocentesi perde un bambino SANO!!!!!!!!!!
E' una percentuale alta!!!
Ricapitolando:
o accetto la stima che il mio bimbo sia sano, correndo il rischio di 1/1.380 che non lo sia;
o posso sapere se ha la principali malattie genetiche, ma per fare questo corro il rischio di 1/100 (14 volte maggiore del rischio di sopra!) che il bimbo possa morire dopo l'amniocentesi stessa.
VOI CHE FARESTE????????
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 26 Nov 2011, 22:22

swaamitan ha scritto:
Cara arcobaleno140, anche se la translucenza nucale è ottima, io ho 40 anni...
e poi con l'amniocentesi,non so se te l'ha detto il ginecologo, ma:
1) non scoprono mica tutte le malattie possibili...
2) l'1-1,5% delle donne che fa l'amniocentesi perde un bambino SANO!!!!!!!!!!
E' una percentuale alta!!!
Ricapitolando:
o accetto la stima che il mio bimbo sia sano, correndo il rischio di 1/1.380 che non lo sia;
o posso sapere se ha la principali malattie genetiche, ma per fare questo corro il rischio di 1/100 (14 volte maggiore del rischio di sopra!) che il bimbo possa morire dopo l'amniocentesi stessa.
VOI CHE FARESTE????????
Io ripeto non lo farei,il valore Tn mi sembra + che buono,e l'amnio mette troppo a rischio il bimbo,ma e' una scelta troppo personale e della coppia....
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: ciao cara!   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 26 Nov 2011, 22:36

anch'io non la voglio fare.
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyDom 27 Nov 2011, 12:03

Il risultato mi sembra che vada bene ,io invece devo x forza fare l' amniocentesi ho una paura tremenda ma vista la mia eta' nessun ginecologo mi dice di non farla che ansia ragazze .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptyMar 29 Nov 2011, 14:32

Wink Anch'io avevo dei risultati ottimi e hanno sconsigliato amnio....calcola che ho fatto ovo con donatrice 29enne Wink
e già avevo deciso dio non farla dopo tutti questi anni a inseguire il sogno....(a meno che non avessi avuto delle possibilità molto alte....)
certo non danno la certezza al mille xmille ma stai tranquilla ti avrebbero detto qualcosa se non fossero andati bene o risultati...
io ero molto tranquilla e non ci pensavo mai....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: CIAO IO HO TN 1,5 MM E BITEST POSITIVO PER TRISOMIA 21   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? EmptySab 03 Dic 2011, 15:49

SONO MOLTO PREOCCUPATA. IL RISCHIO E' DI 1:266 E HO 25 ANNI. DEVO ASPETTARE DUE SETTIMANE PER L'AMNIOCENTESI E INTANTO MI SENTO MORIRE...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?   Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bitest a roma
» Risultato ULTRASCREEN (TN+BITEST): rischio 1/1.380
» bitest si o no
» TN e BITEST
» tn e bitest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: