Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 14:53

Ciao a tutte,
ho appena iniziato il percorso di ovodonazione all'IVi Barcellona e ho già un grosso dubbio...

a causa della mia situazione ( ho un versamento nel Douglas improtante e tantissime aderenze a causa di ripeturi interventi per una laparoscopia fatta male.. oltre ad una ciste endometriosa all'ovaio dx tanto per non farmi mancare nulla) la dottoressa del centro non è proprio orientata nel trasferimento di due embrioni in 3 giornata bensì di un solo embrione solo ma in 5° giornata( premetto che ho fatto solo la prima visita devo iniziare tutto),probabilmente per scludere la possibilità di un gemellare ( che sarebbe impensabile per la mia pancina).
Mi chiedo, posto che se si trasferissero 2 embrioni le probabilità di impianto di tutte e due è remota...vale la pena fare cure e tutto l'iter per una sola blasto?
E' triste ridurre il tutto in denaro. ma sono sempre una motagna di soldi e le percentuali si abbasserebbero.....

La gine che mi segue mi ha incitato ad andare con una blasto ugualmente, ma mi chiedo se debba provare con altri centri.... IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. 23640
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 15:05

Innanzi tutto dobbiamo stabilire cosa significa per te "remota". Mi risulta che le probabilità di una gemellare con trasferimento di due embrioni si aggira intorno al 15%, quindi non così remota in realtà.
Non so quanto questo sarebbe problematico per te, mi sembra che i medici facciano di tutto per scongiurare una gemellare nel tuo caso, quindi forse bisognerebbe cercare di evitare al 100% una circostanza del genere. In ogni caso se ci fossero embrioni in più si potrebbero congelare per eventuali tentativi futuri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 15:25

Anzitutto grazie per avermi risposto subito Smile ,
in effetti quello che dici è corretto..
c'è da dire che se si arriva alla blasto anche il numero degli embrioni quindi del potenziale calerà verticalmente
( da qui la mia crescita inversamente proporzionale della frustrazione) sempre che poi si arrivi perchè nulla è certo quando si parla di blasto...
e anche quel 15% diventa nella mia mente un particolare trascurabile ( che tanto trascurabile non dovrebbe essere visto che appunto il rischio che correrei)
confused confused
alle 16 mi telefornerà la dottoressa del centro e sicuramente mi spiegherà approfonditamente il perchè della loro proposta...

confused
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 16:15

Scusate la mia ignoranza in materia, anche se anche io ho fatto 2 laparoscopie per endometriosi che non mi hanno lasciato una bella situazione,... però il mio concetto è questo, al di là della condizione delle ovaie, che si "by-passano", non ci servono nè per produrre ovociti, nè per fare impiantare l'embrione...
Importantissimo è l'endometrio, che deve essere spesso almeno 7 cm e trilaminare al momento giusto (transfer), che fa aumentare le probabilità di attecchimento di ovociti donati, provenienti da donne sane e giovani
(Il mio endometrio non era trilaminare, su due embrioni trasferiti in 3°giornata ha attecchito 1 solo, ma questa è stata una gran bella bdc!). Mi hanno sempre detto che la gravidanza è la cura migliore per l'endometriosi....In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 16:56

Alice, sì, lo so che è importante l'endometrio e non le ovaia...

il punto della "mia" questione è l'impianto di una blastociste piuttosto che due embrioni....

Auguri per il tuo embrione attecchito comunque!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 17:03

Emma2 ha scritto:
Alice, sì, lo so che è importante l'endometrio e non le ovaia...

il punto della "mia" questione è l'impianto di una blastociste piuttosto che due embrioni....

Auguri per il tuo embrione attecchito comunque!!! Very Happy

Very Happy ah, ok...io appena sento parlare di endometriosi o laparoscopie mi "scaldo" ! Fammi sapere cosa ti consigliano che sono curiosa..nel Centro dove sono stata, mi hanno consigliato non + di 2 embrioni, in 3° giornata, perchè secondo loro niente è meglio della "culla naturale" ma vedo che ogni Centro ha la sua filosofia ...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 17:06

Very Happy Ti faccio sapere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyLun 05 Dic 2011, 22:01

Cara Emma2,a parte tutto,le aderenze non creano problemi per l'attecchimento????..io ho avuto le aderenze e ho dovuto fare un isteroscopia operativa,(con il mio gine)poi,la dott.ssa del centro mi ha fatto una sonoisterografia per controllare che l'utero sia pulito e solo dopo tutto questo si è fatto il transfer...non vorrei metterti in testa altri pensieri neri,però credo che non sarebbe male informarti meglio prima di un transfer...abbracci.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyMar 06 Dic 2011, 09:04

Ciao Cris...
potrei risponderti con un grande BBBOOHHHH!!!
Non saprei, ad occhio e croce ( visto che neanche in Italia mi hanno mai prospettato un esame del genere) potrei pensare che non lo hanno ritenuto utile ( forse perchè comunque le aderenze non hanno interessato l'utero...
ma dato che mi hai messo il pensiero oggi chiamo la mia gine ( che poi è quella che mi seguì quando feci le omologhe in Italia)
Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. EmptyMer 07 Dic 2011, 11:16

...e intanto mi dovevano chiamare Lunedì invece il nulla....

A ME COMINCIANO A FRULLARE...

Nel lavoro se non rispetto gli impegni vengo mandata al diavolo senza complimenti, inoltre lo trovo irritante e non poco per una struttura blasonata come l'IVI..
Pessima impressione.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..   IVI Barcellona : davanti ad un dubbio.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IVI Barcellona : davanti ad un dubbio..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi di noi a barcellona?
» Denti e notti insonni
» numero di eco per ovodonazione
» tre anni adesso sono davanti la porta...
» E questa sera piangerò di nuovo tutte le lacrime davanti a Venuto al mondo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: