Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 informazioni fecondazioni assistita Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 informazioni fecondazioni assistita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita EmptyMer 07 Dic 2011, 13:15

Ciao mi sono appena iscritta!!! Laughing
Ho l'endometriosi(sono già stata operata 2 volte per cisti ovarica), settimana scorsa ho fatto l'isterosografia per diagnosi di un fibroma e fortunatamente non mi hanno trovato niente, il problema è che a colpa dell'endometriosi, una tuba chiusa e malformazione dell'utero(nell'ultima operazione sono stata operata anche sub-setto) mi hanno consigliato la fecondazione assistita.
Volevo avere maggiori informazioni, costi e a tutto quello che andrò incontro.
Potete aiutarmi?pensavo di rivolgermi alla clinica zucchi di monza, qualcuna di voi la conosce?
Grazie Sere
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita EmptyMer 07 Dic 2011, 17:46

ciao serena!
sono una compagna di endo (2 laparoscopie) e per il momento mi sono rifiutata di fare interventi più invasivi.
nell'ultimo intervento hanno riscontrato entrambe le tube chiuse e all'inizio di quest'anno ci siamo messi in lista per PMA e facendo tutti gli esami ho scoperto che la mia riserva ovarica (AMH) fa piangere però ci abbiamo provato comunque, ma è andata male.
non so in quale città vivi ma le liste d'attesa nei centri pubblici variano da città a città, e i costi sono "limitati" al ticket. per i centri privati invece i tempi sono decisamente più brevi ma i costi salgono, quindi devi contattare il centro per le info.
solitamente l'iter è uguale e cioè prima visita in cui vi chiederanno problemi conosciuti e vi rilasceranno una lista di esami da fare (sia tu che il tuo compagno) e poi in base ai risultati il medico consiglia la strada da seguire.
armati di tanta pazienza e in bocca al lupo.
qui troverai tante ragazze super esperte pronte a consigliarti.
informazioni fecondazioni assistita 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita EmptyMer 07 Dic 2011, 19:28

Abito in brianza e sono riuscita oggi a prendere appuntamento per il primo colloquio alla clinica zucchi di Monza.
Ho 27 anni e al momento si sono un pò giù, ma cerco di essere positiva!
Speriamo di farcela!!!
Grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita EmptyMer 07 Dic 2011, 19:37

Ciao Serena, benvenuta, vedrai che qui ti troverai bene..coraggio, sei giovane e vedrai che troverarai le soluzioni giuste per te.Buon percorso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita EmptyVen 09 Dic 2011, 12:11

Ciao Serena anche io come te soffro di endometriosi severa, è da un anno che stiamo provando ad avere un bambino ma finora siamo riusciti a fare solo una IUI (con esito ovviamente negativo)..perchè ogni volta ci si pone di fronte qualche nuovo ostacolo da superare...l'ultimo che abbiamo dovuto affrontare è stata un isteroscopia operativa per togliere più di 20 polipi che si erano formati nell'utero. Ora sono ancora a riposo perchè il post intervento è stato molto più complicato del previsto...ma tra qualche mese appena mi sarò ripresa torneremo in pista...il primo tentativo l'ho fatto privatamente ma tra analisi e cose varie ci è costato una bella cifra...ora ci stiamo facendo seguire al centro di Chianciano Salute dove per i non residenti i primi 3 tentativi sono convenzionati. Al momento le impressioni sono abbastanza positive...certo non si può dire che ti seguano con la stessa attenzione del privato ma mi sembrano comunque preparati su ciò che stanno facendo e di gente che và lì e che ha ottenuto buoni risultati ne ho conosciute tante. Il nostro è sicuramente un percorso duro e faticoso ma mai arrendersi.....i miracoli esistono!!!!!!! In bocca al lupo per tutto.... informazioni fecondazioni assistita 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni fecondazioni assistita Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni fecondazioni assistita   informazioni fecondazioni assistita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni fecondazioni assistita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ: problemi (mancata risposta, iperstimolazione, mancate fecondazioni, iperstimolo eccetera eccetera)
» Mi presento....
» informazioni
» informazioni
» Informazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: