Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento....

Andare in basso 
+11
ioete
Fatina187
jolaluca
cucciolona
Bibbi
ffederika
Mony75
Macry79
saròmamma
luna69
Amore grande
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 11:51

Ciao a tutti.... mi chiamo Antonella ho 41 anni, vivo in provincia di Venezia  e sto cercando da anni di avere un figlio....
ho l'endometriosi, sono stata operata per rimuovere una cisti ovarica, dopo due Fivet con Tecnobios andate male (produzione di ovuli buona ma sembra che dopo l'impianto non attecchiscono) mi sono un po' depressa.... aggiungeteci anche problemi economici e mi sembra che questo sogno si stia sempre più allontanando...

sto pensando di rivolgermi ad una struttura pubblica ma a volte penso che se non ci sono riusciti i privati non so il pubblico cosa potrebbe fare.... che ne dite?? mi rincuorate??
mi suggerite esperienze vostre o consigli??
Mi presento.... 406823
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 12:02

Benvenuta. ...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 12:03

benvenuta tra noi!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 12:03

ciao e benvenuta!
sono più piccola di te ma come te conosco l'endometriosi: sono stata operata già 2 volte.
al mio attivo ho 4 tentativi falliti di ICSI e in autunno farò il 5, tutti nell'opsedale pubblico della mia città. il mio più grosso problema è proprio quello economico.
anche gli ospedali pubblici riescono a dare dei risultati, l'importante è trovarne uno buono. di solito però le liste d'attesa sono molto lunghe e alle volte seguono dei protocolli standard che a molte di noi non vanno bene, ci vorrebbero dei protocolli più personalizzati.
io fossi in te proverei a contattate qualche centro pubblico e vedere cosa ti dicono loro e poi decidi su come proseguire.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: informazioni...   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 12:10

il mio problema è proprio questo..... partire da zero con un centro pubblico... mi dite coem si fa? quali procedure si devono seguire? a chi devo rivolgermi prima di tutto? al mio ginecologo o al mio medico di base?? e poi?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 13:31

Benvenuta!!!

A me consiglio'il mio ginecologo, e la prima cosa che devi fare e prenotare immediamentamente la prima visita, magari fettene consigliare un paio di strutture così vedi quale ti fa la visita prima. Io sono riuscita alla mia seconda ICSI in una struttura pubblica. In bocca al lupo, la strada è una lunga salita ma vedrai che prima o poi arriverai alla meta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 14:29

Benvenuta! Sei veneta come me! cheers  Io... vista la tua età e il fatto che ti hanno già detto che i tuoi ovuli non son granchè proverei ad informarmi sull'ovodonazione. Ci hai mai pensato? Ho il mio pupo tra le braccia grazie alla spagna dopo che qui in italia mi dissero che i miei ovuli non erano il massimo..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 15:06

Ciao e benvenuta...come ti dicevano le altre non è detto che il pubblico sia peggio del privato però anche io come eleo mi sento di consigliarti di prendere anche in considerazione la via dell' eterologa...io ora sono incinta proprio grazie ad una donazione di embrioni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 15:08

bounce mi permetto anch'io di consigliarti un altra strada....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 16:20

eleo ha scritto:
Benvenuta! Sei veneta come me! cheers  Io... vista la tua età e il fatto che ti hanno già detto che i tuoi ovuli non son granchè proverei ad informarmi sull'ovodonazione. Ci hai mai pensato? Ho il mio pupo tra le braccia grazie alla spagna dopo che qui in italia mi dissero che i miei ovuli non erano il massimo..

sono assolutamente d'accordo. pensaci è un'opportunità io aspetto 2 gemello grazie all'ovo fatto dopo che mi dissero che i miei ovuli stavano mutando e non erano più di buona qualità.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 18 Ago 2013, 18:52

Benvenuta! In Lombardia viene richiesta se non ricordo male una 'prima visita ginecologica x infertilità' su ricetta rossa che può fare il medico di base ( che poi sarà un colloquio che farai insieme al tuo partner).
Al di la Dell endometriosi ( cmq a Milano regina elena, chi ha questa patologia ha liste di attesa preferenziali) valuta che a 41 anni non è impossibile una gravidanza ma sicuramente più difficile. Se ve la sentite l eterologa è sicuramente la strada che potrà darvi maggiori possibilità di riuscita.
Scusa scrivo male ma cn il cell non posso fare meglio I love you 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 13:06

concordo con le altre, sinceramente è stata la mia scelta e ne sono davvero felice e soddisfatta....non che questo mi abbia impedito di lottare ancora...ma almeno ho lottato per avere un concreto risultato.
Benvenuta e speriamo di poterti supportare adeguatamente..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 13:11

flower flower flower flower benvenuta
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 15:10

ciaoooooo benvenutaaaaaaaaaa,anche io concordo con Eleo e le altre,di tener conto anche di ovodonazione,cmq ha ragione ffederika in Lomardia chideono la ricetta rossa con scritto prima visita' per infertilita'(centri pubblici)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 15:19

Ciao e benvenuta.
Anche io ti consiglio di pensare all'eterologa. Certo, in Italia non si può fare e quindi bisogna andare all'estero, con i costi conseguenti. Ma alla nostra età con l'omologa danno un 25% di possibilità di riuscita al massimo. Non è detto che uno riesca al primo colpo nemmeno con l'eterologa (purtroppo, e io ne sono una testimone), però qualche chance in più ce l'hai rispetto all'omologa.... Certo che se i problemi economici sono seri l'eterologa è purtroppo difficile, a mano di scegliere l'embriodonazione. Ipoteticamente le chance sono inferiori (sempre più che con l'omologa, veh...) però questo forum è pieno di ex pinguini che ora si godono il caldo italiano in braccio ai loro felicissimi genitori.... E io ho qui con me adesso due cucciolotti di 15 mesi circa, nati da embrioni congelati... figli della mia migliore amica!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: benvenuta    Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 16:23

tra noi......

la tua situazione è particolare perchè legata alla età, se vuoi tentare nel pubblico in italia devi correre e correre veloce perchè ci sono limiti di età da rispettare, magari rivolgiti subito agli ospedali più vicini tipo pordenone trieste padova......

e poi in ogni caso ricordati che se il desiderio di un figlio è grande neanche l'età diventa però un problema perchè ci sono mille strade da percorrere e alcune ti possono portare fuori dall'italia ma vicinissima al sogno, per ogni cosa ci sono dei tempi e dei pensieri da fare, un figlio può essere anche un amore oltre il dna....

in ogni caso stai tranquilla e fai un passo alla volta........
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 16:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Ciao e benvenuta.
Anche io ti consiglio di pensare all'eterologa. Certo, in Italia non si può fare e quindi bisogna andare all'estero, con i costi conseguenti. Ma alla nostra età con l'omologa danno un 25% di possibilità di riuscita al massimo. Non è detto che uno riesca al primo colpo nemmeno con l'eterologa (purtroppo, e io ne sono una testimone), però qualche chance in più ce l'hai rispetto all'omologa.... Certo che se i problemi economici sono seri l'eterologa è purtroppo difficile, a mano di scegliere l'embriodonazione. Ipoteticamente le chance sono inferiori (sempre più che con l'omologa, veh...) però questo forum è pieno di ex pinguini che ora si godono il caldo italiano in braccio ai loro felicissimi genitori.... E io ho qui con me adesso due cucciolotti di 15 mesi circa, nati da embrioni congelati... figli della mia migliore amica!
25%??? magariiiiii
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 17:02

Ancio72 ha scritto:
Ciao a tutti.... mi chiamo Antonella ho 41 anni, vivo in provincia di Venezia  e sto cercando da anni di avere un figlio....
ho l'endometriosi, sono stata operata per rimuovere una cisti ovarica, dopo due Fivet con Tecnobios andate male (produzione di ovuli buona ma sembra che dopo l'impianto non attecchiscono) mi sono un po' depressa.... aggiungeteci anche problemi economici e mi sembra che questo sogno si stia sempre più allontanando...

sto pensando di rivolgermi ad una struttura pubblica ma a volte penso che se non ci sono riusciti i privati non so il pubblico cosa potrebbe fare.... che ne dite?? mi rincuorate??
mi suggerite esperienze vostre o consigli??
Mi presento.... 406823
Benvenuta tra noi...
Mi permetto di dirti che la nostra salute e' preziosa non fare tentativi così per farli....
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 21:18

Bibbi ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Ciao e benvenuta.
Anche io ti consiglio di pensare all'eterologa. Certo, in Italia non si può fare e quindi bisogna andare all'estero, con i costi conseguenti. Ma alla nostra età con l'omologa danno un 25% di possibilità di riuscita al massimo. Non è detto che uno riesca al primo colpo nemmeno con l'eterologa (purtroppo, e io ne sono una testimone), però qualche chance in più ce l'hai rispetto all'omologa.... Certo che se i problemi economici sono seri l'eterologa è purtroppo difficile, a mano di scegliere l'embriodonazione. Ipoteticamente le chance sono inferiori (sempre più che con l'omologa, veh...) però questo forum è pieno di ex pinguini che ora si godono il caldo italiano in braccio ai loro felicissimi genitori.... E io ho qui con me adesso due cucciolotti di 15 mesi circa, nati da embrioni congelati... figli della mia migliore amica!
25%??? magariiiiii
E' ancora meno del 25%????? A me avevano detto 25%, forse perchè avrei usato seme di donatore???
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyLun 19 Ago 2013, 23:23

Eterologa....più probabilità..

Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyMar 20 Ago 2013, 12:01

Benvenuta!cheers 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi presento.... EmptyMar 20 Ago 2013, 13:09

benvenuta....io ho scelto solo strutture private, per acellerare i tempi...quindi non posso aiutarti ma qui tante fatine verranno in tuo aiuto...vedrai!!!sunny flower 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» Mi presento!
» MI presento
» mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: