Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Melissa non dorme la notte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Melissa non dorme la notte

Andare in basso 
+4
mariateresa
Satine
sabrydona83
stefy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 01:29

Ragazze sono sui gomiti.
Sono esausta.
La poppata delle 11 da il via ad una nottata insonne.
Io ormai non so più cosa fare.
Sono distrutta, non mi reggo in piedi.
Piange senza tregua e non per le coliche. Appena la prendo in braccio smette...di stare sdraiata nel letto con me non ne vuole sapere.
Praticamente ha scambiato la notte per il giorno.
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 09:14

I love you Oh è tremendo non dormire....speriamo che la piccola un pò alla volta inizi a fare giudizio Very Happy Very Happy Like a Star @ heaven
io non so cosa consigliarti.....per mia fortuna i miei dormono almeno dieci ore di fila.......
se può esserti utile mi hanno regalato un libro che sembra faccia miracoli...perchè insegna come farli dormire questi piccini Sleep ...
io non credo un libro sia la soluizione ma magari non si sa mai...
è un libricino di nemmeno 90 pagine (più o meno) facile da leggere
il libro è
FATE LA NANNA di Eduard Estivill e Silvia de Bejar pubblicato da Mandragora
bacini alla tua piccoa
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 09:31

Oh mamma Stefy..... Io non posso aiutarti per esperienza diretta perchè Gaia fin da quando è nata ha sempre dormito di notte, però ho l'esperienza di mio nipote che ora ha 3 anni e anche lui faceva come la tua Melissa.

Mia cognata aveva chiesto consiglio al pediatra perchè era arrivata a non chiudere occhio per 24 ore di fila, lui le aveva consigliato delle goccine da dare la sera al bimbo per tranquillizzarlo cosicchè potesse addormentarsi.


Baci a te e alla Melissa dispettosa I love you I love you






Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 10:25

Io il libro fate la nanna lo trovo troppo duro. Il mio consiglio è di tenerla sveglia di più durante il giorno. Io ho seguito l'impostazione della routine giornaliera di tracy hogg, ne parla nel libro il linguaggio segrato dei neonati. Il mio si è abituato in fretta e di notte si svegliava solo per mangiare. Forza resisiti!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 11:19

Cara Stefy, benvenuta nel club, io non posso aiutarti in quanto un paio di giorni fa ho scritto anch'io un post dove chiedevo aiuto in quanto anche le mie non dormono mai, che esaurimento
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 11:37

povera stefy! io mi lamento perchè francesco non dorme nella sua carrozzina ma almeno se lo tengo lì vicino (o attaccato alla tetta affraid ) dorme! e se la lasci piangere un pò? il mio datore di lavoro ha 4 figli l'altro giorno quando gli ho detto che francesco "preferisce" dormire con me mi ha detto " tu mettilo giù e lascialo piangere vedrai che alla terza notte si addormenta subito!"... ognuno ha le sue teorie... certo che nn dormire così è tragico!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 11:57

Stefy eccomi a rapporto anche io..il piccolo non dorme..il grande per questioni di piccole gelosie si sveglia continuamente (acqua..pipi...coccole..ecc)
praticamente sono a pezzi,lontana dalla famiglia e nessuno che mi aiuta(mio marito esce la mattina alle 8 e torna la sera alle 20,30)
Come fai ad essere certa che non siano le colichette?
Io è da circa due giorni che ho un po' "svoltato" Wink
Ho inserito il biscottino (il mio ha quasi 5 mesi) di conseguenza dorme un po' di piu'
quindi un po' era l'aria nella pancia un po' era proprio fameee
Letto anche io il libro è davvero interessante...ma non riesco a mettere in pratica la "lezione"
mi fa troppa pena...e poi sveglia l'altro... Crying or Very sad
PS una maglia da te strausata...accanto alla cucciola,non risolve ma aiuta tanto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 13:07

diego a letto con mamma si fa pure sei ore di fila...ho il problema che in carrozzina non dorme. Ultimamente lo mettiamo nel letto nostro anche di giorno, tra due cuscini...e va meglio. Spero che nel lettino faccia lo stesso...anche perchè nella carrozzina non entra quasi più. Il nostro momento critico è la sera al momento di andare a letto...ha sonno, ha mal di pancia, vuole la tetta, è+ incazzato....tutto contemporaneamente. Ma in linea di max se mi metto sul letto e me lo appoggio sulla pancia crolla. Prova così. Magari vuole solo stare con te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 16:01

La sera ragazze e ' un momento critico quasi x tutte all'inizio,noi stanche,loro pure,e via che lo sentono e diventano nervosi,io grazie alla consulente LLL che mi aveva detto di fare qualcosa di rilassante col bimbo,era estate e lo mettevo in fascia e uscivo a fare una passeggiata,nella fascia si addormentava e dopo lo mettevo giu' nel lettone in mezzo e tirava anche 4/5 ore poi pappa e di nuovo nanna,ora facciamo un bel massaggio dopo il bagnetto e poi a 8 e 30 dritti nel lettone,mezzz'ora di tetta e via x 3/4 ore,a volte tira anche dritto fino alle 7 di mattina,ma raramente...si sveglia qualche volta ,ma basta dargi la tetta 5 secondi che ricrolla......Fate LA NANNA IO lo trovo troppo duro,e poi e' UNO per tt i bambini,ma i bambini nn sono tt uguali e poi secondo me lasciarli piangere fino allo sfinimento nn finisce che frustrarli,dovranno autoconsolarsi e a me personalmente nn piace.....prova a tenerla molto sveglia di giorno,con un sacco di luci,e la sera silenzio e buio......Ti dico la fascia fa' miracoli,soprattutto da piccoli,si cullano col tuo movimento e ci fanno delle mega dormite!!!!In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyMer 14 Dic 2011, 21:17

mamma mia!!!! non so proprio cosa dirti, ogni bimbo è fatto a modo suo. probabilmente sente che tu sei stanca e nervosa e x questo non vuole stare coricata con te. il mio bimbo si addormenta nel suo lettino, ci sta x circa un paio d'ore poi si sveglia e allora lo metto nel lettone dove ci sta poi x tutta la notte svegliandosi ogni 2 ore e mezza circa x ciucciare ma poi si riaddormenta subito. secondo me potresti chiedere aiuto a qualcuno che te la tenga sveglia il più possibile durante il giorno in modo che si stanchi x la notte e che tu riesca a riposarti un po'. questi cuccioli sono tanto tenaci quanto svelti a comprendere le cose, secondo me qualche giorno così potrà già aiutarti. non dimenticare poi di creare una vostra routine x la nanna loro si rassicurano molto se riescono a prevedere cosa gli accadrà. io x esempio metto le luci soffuse in sala lo allatto e parlo piano, e già qui si addormenta un po' poi lo porto in camera lo metto nel lettino 2 o 3 ninne nanne sussurate con tante coccoline poi lo lascio mentre lui fa tutti i suoi versetti (si canta una specie di auto ninna nanna) se occorre torno una volta a fargli due carezzine e nel giro di 10 minuti si addormenta secco. calcola però che quando sono molto piccoli il tempo x addormentarsi si aggira sui 30 minuti, quindi non farti prendere dallo sconforto se vedi che non si addormenta subito!!

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte EmptyVen 16 Dic 2011, 14:07

rori ha scritto:
Stefy eccomi a rapporto anche io..il piccolo non dorme..il grande per questioni di piccole gelosie si sveglia continuamente (acqua..pipi...coccole..ecc)
praticamente sono a pezzi,lontana dalla famiglia e nessuno che mi aiuta(mio marito esce la mattina alle 8 e torna la sera alle 20,30)
Come fai ad essere certa che non siano le colichette?
Io è da circa due giorni che ho un po' "svoltato" Wink
Ho inserito il biscottino (il mio ha quasi 5 mesi) di conseguenza dorme un po' di piu'
quindi un po' era l'aria nella pancia un po' era proprio fameee
Letto anche io il libro è davvero interessante...ma non riesco a mettere in pratica la "lezione"
mi fa troppa pena...e poi sveglia l'altro... Crying or Very sad
PS una maglia da te strausata...accanto alla cucciola,non risolve ma aiuta tanto


drunken Confesso che il libro non lo ho letto tutto...forse perchè per ora sono fortunata(speriamo continui....)
ma questa mia amics ne è entusiasta.....mah......
molto buono il consiglio della maglietta ...io e mio marito dormiamo con una nostra maglietta e poi mne diamo una a testa ai bimbi....specialmente matteo che si doprme ma ogni tanto ha dei risvegli (uno o due a notte e x fortuna non sempre) con pianto isterico....così gli do la maglietta e sembra calmarsi..poi non so se è quella..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Melissa non dorme la notte Empty
MessaggioTitolo: Re: Melissa non dorme la notte   Melissa non dorme la notte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Melissa non dorme la notte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia topolona di notte non dorme!!! help!!!
» In attesa di Melissa...
» non si dorme
» il parto di gabriel e melissa
» "Tutto dorme!"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: