Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gravidanza dopo i 40

Andare in basso 
+17
mongy
Mela
sole&luna
gelatina
catia
rochina
enanna63
luna69
rosabianca67
elisa70
GattoGreg
lalla69
laura02
Palletta
Bibbi
mariateresa
Cosita68
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyLun 03 Feb 2014, 21:41

I vostri messaggi mi hanno rincuorato!! Qualche volta penso che il tempo mi stia sfuggendo via e 43 anni non sono pochi per iniziare una gravidanza... poi però, leggendo le vostre piene di entusiasmo, ritrovo il coraggio e la voglia di non mollare!  cheers 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyGio 06 Feb 2014, 15:14

Mai mollare a 48 anni compiuti fra meno di un mese conoscerò il mio sogno....e fino ad ora gravidanza splendida senza problemi!!!
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyDom 09 Feb 2014, 15:35

Ci sono anch'io! Partorito le mie gemelle a 35+4 con tc!
Le bambine le ho avute in stanza con me da subito senza
bisogno di incubatrice ! Certo la mia gravidanza e' stata un
po' travagliata ma ne è valsa la pena! felicità 
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyDom 09 Feb 2014, 18:12

Eccomi qua ...45 anni compiuti.
La mia gravidanza è stata faticosa: ho avuto dei distacchi..ho fatto quasi 7 mesi di divano, per cui sono lievitata, tanta ritenzione idriica etc...ma tutto questo è accaduto per ragioni non legate all'età.
Nell'ultimo mese si è fatto tutto un pò pesante e forse qui l'età centra...sono pesante, lenta, ho difficoltà digestive, dormo male, ho spesso doloretti ad andare a sera...ma il tutto comunque tollerabilissimo.
La mia unica preoccupazione legata all'età ha ache fare con il parto e l'elasticità dei tessuti...ma leggo che ci sono donne ben più grandi di me che non hanno avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyMer 12 Feb 2014, 11:19

Ciao, ho 42 e sono alla 5^ settimana della mia prima gravidanza. È tutto all'inizio e sto benissimo. Molta ansia però di perdere tutto.
Sono stata rincuorata da tutti i vostri messaggi vista la mia paura per le nausee...
Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 16:21

Aggingo anche la mia esperienza io ho 43 anni e sono alla 19 settimana un anno fa Mk sono operata di fibromi con taglio cesareo ..beh i primi 3 mesi. Nausee e dei doloretti due settimane ga risolti con semel ossia magnesio ..mi sento vispa ! E attiva ..che per ora sembra essere tutto OK ! Speriamo continui cosi ...perche se tutto va bene se posso faccio il bis
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 19:54

$1 anni e sono a 19+3. A parte le nausee (che sono state tremende e non mi hanno ancora abbandonata completamente) sono stata davvero bene. Non ho avuto perdite e nemmeno veri e propri dolori. Solo quando la pancia cresce (a me cresce a scatti!) sento tirare i muscoli e i tendini dell'addome, ma è la cosa più naturale del mondo. I tendini dovevano sorreggere i muscoli quando erano lunghi 5 cm, ora son lunghi il triplo. E' come slogarsi una caviglia piano piano!

Non ho particolari precauzioni. Date le mie allergie il ginecologo non mi ha nemmeno fatto fare la curva glicemica perché i rischi superavano i benefici. L'unic a precauzione maggiore deriva dal fatto che ho fatto pma, e cioè è l'ecografia una volta al mese. Ma di quello sono davvero felice! La vedo ogni mese invece che tre volte per tutta la gravidanza...

Sul parto stiamo valutando. Se Margaret alla nascita avesse un peso stimato entro i 3 chili si potrebbe fare il parto naturale. Se sopra dovrò probabilmente fare un cesareo perché le mie ossa pelviche non sono mai diventate adulte (manco le altre: ho ancora le placche ossee aperte, ma delle altre non frega nulla a nessuno  Very Happy  tranne a me che continuo a crescere e ogni due tre anni devo cambiare numero di scarpe!). Però non dipende dall'età. Dipende dalla conformazione fisica. Io non so cosa sperare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gravidanza dopo i 40
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gravidanza spontanea dopo intervento?????????????????????
» Gravidanza extrauterina dopo fivet! Urgente!
» Gravidanza naturale a 44 anni dopo 4 mesi aver partorito bimba da ovo!
» "Gravidanza e parto dopo PMA: review della letteratura" di Herbert Valensise, Grazia Maria Tiralongo, Ilaria Pisani, Roberta Licia Scala
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: