Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte

Andare in basso 
+6
iolanda
Kate
Bibbi
COCCOLINA85
princeton87
angyvitto
10 partecipanti
AutoreMessaggio
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 15:22

ciao mi chiamo angy e mi sono iscritta perchè consigliata da un'amica di questo forum eleo,lo faccio oggi,quell odi presentarmi,perchè ho avuto una bella notizia da parte di un'amica e quindi ho deciso di sconfiggere la mia solita riservatezza...
2ani fa ci siamo rivolti ad un centro di pma della toscana perchè avevo difficoltà a rimanere incinta...
ho cicli anavulatori e progesterone ai minimi storici,ma questo da sempre,mentre mio marito varicocele da ambo le parti e 5%di motilità con 89%di forme anomale...
un mese dopo la visita al centro pma rimango incinta naturalmente ma purtroppo dopo un mese di prelievi di hcg,un falso ciclo,pure abbandonate,mi viene diagnostica una geu...avevo già mezzo addome pieno di sangue,vengo operata d'urgenza,tuba tolta...
vi risparmio il dolore ENORME provato e da lì è iniziato il mio calvario...
3 pma in un anno e mezzo...1°fivet niente transfert,una botta che non vi dico,2°/3° icsi,l'ultima un mese fa esito negativo...
rapporti in crisi con marito perchè ognuno era chiuso nel suo dolore e troppo sordo per ascoltare quello dell'altro...parlaov parlavo e lui si sentiva un peso grosso come una montagna...anche perchè qui sono sola,non è la mia città,amiche incinte sparite,che mi hann ofatta sentire una merda o eliminate perchè,parlando sempre e solo di figli mi facevano stare male...
adesso ci siamo presi un periodo lungo di pausa perchè mio marito dovrà presumibilmente operarsi e io dovrò fare una serie innumerevole di esami per vedere come vanno certi valori ormonali...
ho un pò paura perchè so già di partenza che alcuni non sono brillanti...
nei 3 pt ho avuto dosi pesanti anche se nell'ultimo ho risposto meglio prodicendo ovociti bellini ma frammentati,20%,quindi in cuor mio sò già...
con il marito abbiamo parlato spesso di ovodonazione,complice il caso di eleo,ma lui sembra non volerne sapere perchè dice ce un figlio ,per lui,è il frutto dell'amore e che non se la sentirebbedi accettarne uno che in parte è solo suo...
gli dico sempre che dovrà aspettare i risultati e se ci diranno solo ovo oniente allora poi ne riparleremo...
sono molto confusa e triste perchè sono una persona che combatte ma ora mi ritrovo a non avere armi adeguate per superare il tutto...
ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 15:34

tesoro cara amica di una donna super forte,eleo...innanzitutto benvenuta tra noi....tuo marito attualmente parla cosi xke sta passando un momento particolare anche lui....io ti spiego,devo fare l' ovo a tutti i costi xkenon ho più ovaie....e parlando con tutta franchezza non vedo l' ora e anche se il piccolo non sara"geneticamente"mio ma del mio ragazzo,a me poco importa!e mio figlio punto e basta...anche un bimbo adottato sarebbe mio figlio....!purtroppo alcuni uomini queste cose da "mamma"proprio non le capiscono!....ti abbraccio cara e in bocca al lupo x tutto!!! ciao a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 15:50

Benvenuta Angy!vedrai che con il tempo tu e tuo marito riuscirete a prendere insieme questa decisione !!!!in bocca a lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 16:04

ma benvenuta amica mia!! Ragazze questa qua è una donna meravigliosa ve lo assicuro io! Se non son donne splendide io non le voglio come amiche! ciao a tutte 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 16:04

benvenuta angy..ti dico solo una cosa. Vedi quel fantastico pupo che ho nell'avatar? è mio figlio, doppia donazione...ma è MIO...e lo amo senza condizioni. Vai avanti e non aver paura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 16:26

Ciao e benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 21:16

grazie a tutte e ancora auguri a eleo tvb tatina te l omeriti tutto questo positivo!
ciao ciao a tutte 6142


Ultima modifica di angyvitto il Ven 30 Dic 2011, 21:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 21:17

vi chiederò alcuni consigli però prima deov capire come funziona il tutto scusatemi se sarò pesanteee!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 22:25

ciao angyvitto, quanta sofferenza nelle tue parole!Ma anche quanta forza e determinazione...Benvenuta tra noi, ti auguro ogni bene e la felicità che cerchi, un grande abbraccio e piacere di conoscerti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 23:22

Cara Angy, benvenuta!!! ciao a tutte 6142
Mi auguro che possiate uscire da questa sofferenza e vedere le cose per quelle che sono, non abbandonare mai il tuo sogno..un figlio sarà sempre frutto del vostro amore!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 30 Dic 2011, 23:42

Benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptySab 31 Dic 2011, 10:48

angyvitto ha scritto:
ciao mi chiamo angy e mi sono iscritta perchè consigliata da un'amica di questo forum eleo,lo faccio oggi,quell odi presentarmi,perchè ho avuto una bella notizia da parte di un'amica e quindi ho deciso di sconfiggere la mia solita riservatezza...
2ani fa ci siamo rivolti ad un centro di pma della toscana perchè avevo difficoltà a rimanere incinta...
ho cicli anavulatori e progesterone ai minimi storici,ma questo da sempre,mentre mio marito varicocele da ambo le parti e 5%di motilità con 89%di forme anomale...
un mese dopo la visita al centro pma rimango incinta naturalmente ma purtroppo dopo un mese di prelievi di hcg,un falso ciclo,pure abbandonate,mi viene diagnostica una geu...avevo già mezzo addome pieno di sangue,vengo operata d'urgenza,tuba tolta...
vi risparmio il dolore ENORME provato e da lì è iniziato il mio calvario...
3 pma in un anno e mezzo...1°fivet niente transfert,una botta che non vi dico,2°/3° icsi,l'ultima un mese fa esito negativo...
rapporti in crisi con marito perchè ognuno era chiuso nel suo dolore e troppo sordo per ascoltare quello dell'altro...parlaov parlavo e lui si sentiva un peso grosso come una montagna...anche perchè qui sono sola,non è la mia città,amiche incinte sparite,che mi hann ofatta sentire una merda o eliminate perchè,parlando sempre e solo di figli mi facevano stare male...
adesso ci siamo presi un periodo lungo di pausa perchè mio marito dovrà presumibilmente operarsi e io dovrò fare una serie innumerevole di esami per vedere come vanno certi valori ormonali...
ho un pò paura perchè so già di partenza che alcuni non sono brillanti...
nei 3 pt ho avuto dosi pesanti anche se nell'ultimo ho risposto meglio prodicendo ovociti bellini ma frammentati,20%,quindi in cuor mio sò già...
con il marito abbiamo parlato spesso di ovodonazione,complice il caso di eleo,ma lui sembra non volerne sapere perchè dice ce un figlio ,per lui,è il frutto dell'amore e che non se la sentirebbedi accettarne uno che in parte è solo suo...
gli dico sempre che dovrà aspettare i risultati e se ci diranno solo ovo oniente allora poi ne riparleremo...
sono molto confusa e triste perchè sono una persona che combatte ma ora mi ritrovo a non avere armi adeguate per superare il tutto...
ciao Very Happy

Ciao cara, anche nel mio caso la "colpa" sembra essere di mio marito ... io avevo un problema con un ciclo ballerino e l' ho un po' aggiustato con una dieta ... lui invece è affetto da oligoastenoteratospermia grave che abbiamo scoperto ad agosto, dopo una cura ha avuto un miglioramento e adesso ha oligospermia lieve, astenospermia media e teratospermia grave (12% motolità e solo 4% di spermini normali su un totale di 14 milioni al ml) ... l'anno prossimo punteremo sull'ICSI. Però non dovete ne scoraggiarvi e ne sentirvi soli. Io sono diversa da te .... appena ho saputo del problema dovevo perforza parlarne ... parlavo io e ha cominciato anche a parlarne mio marito con il risultato che parlandone trovi tantissime persone che hanno avuto questo problema o che conoscono persone che l'hanno avuto e soprattutto parlandone lo impari ad accettare... si metabolizza ...e non ci si sente soli e non ci si vergogna. Secondo me la solitudine rende il nostro problema più grande.Mia cognata spetta un bimbo e anche a me questo mi crea un po' di invidia ... poi penso ... la vita non si ferma ... la vita va avanti .... bisogna andare avanti ... noi abbiamo una meta e faremo di tutto per raggiungerla ... e se andrà male almeno sapremo che ce l'avremo messa tutta. Un abbraccio forte. Macry
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyVen 06 Gen 2012, 15:47

Very Happy Benvenuta cara Angy...... ti auguro tanta serenità.... io l'ho trovata grazie a questo forum.... adesso sono pronta anche a percorrere una nuova strada !!!! Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptySab 07 Gen 2012, 12:56

ciao fatine e grazie a tutte per l'accoglienza e per le belle parole ciao a tutte 769866
sulla questione amicizia ne parlava ieri sera con un'amica vera vera...
da 4anni abito a pisa ma sono originaria di bologna,mi sono trasferita per amore e sono arrivata qui con tutte le buone intenzione del mondo ma purtroppo ho avuto occasione di conoscere persone che si sono rivelate invidiose,ma poi de che?,cattive e molto egoiste...complice il mi ocarattere,molto permaloso,poi dopo tutto quell oche mi è successo,quando cercavo un pò di comprensione ho deciso di allontanare le persone che mi facevano solo star male...
meglio poche ma buone
ciaooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» mi presento...anche se un po in ritardo..
» ciao a tutte..
» ciao a tutte
» Ciao a tutte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: