Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi di ritorno.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi di ritorno..

Andare in basso 
+4
Enza68
ioete
Mony75
miluki
8 partecipanti
AutoreMessaggio
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 16:20

...dopo quasi un mesetto di assenza dal forum!!!Ma sono tornata più carica che mai!!!!! Innanzi tutto BUON ANNO A TUTTE VOI!!!lol! lol!
In questo periodo ho fatto tutti gli esami che mi ha richiesto il centro (il prossimo mese dovrei partire per ovo in Grecia!!) e per ora tutto procede abbastanza bene...
Ora però volevo chiarirmi un dubbio (anche se il mio gine che mi segue da quà dice che va bene così): ho fatto tutti gli esami della tiroide e leggendo un pò in quà e là ho capito che il tsh dovrebbe essere sotto i 2.5 mentre il mio è a 2.60 (premetto che ft3 e ft4 vanno bene e gli anticorpi sono tutti negativi).Ora, prorpio in base a questo il mio gine dice che non è il caso di assumere Eutirox. Voi che ne dite?Andrà bene lo stesso ai fini dell'attecchimento dell'embrione?Grazie fatine...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 16:33

In genere se gli anticorpi vanno bene non ci dovrebbero essere problemi, io mi fiderei del gine...
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 16:44

Grazie Mony ..Si, mi fiderò del gine anche perchè non voglio assolutamente fare di testa mia!!!Speriamo che non influenzi in modo negativo!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: io non ricordo bene la tua storia   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 17:14

e il perchè della pma ma sei giovane e il valore non è elevatissimo.......in italia non badano molto a questo valore mentre all'estero è fondamentale e consigliano di averlo sotto al 2, l'ideale è 1.....

Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 17:26

Purtroppo le mie ovaie hanno smesso di funzionare e il mio fsh è altissimo !!!Ma senza apparente motivo perchè tutte le analisi sono ok!Forse è una causa genetica la mia..Cmq... lascerò cosi e magari quando la clinica riapre il 9 gennaio invierò loro questi esami e sento cosa mi consigliano..Grazie anche a te Francy!!! Eccomi di ritorno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: non sono un dottore   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 17:35

miluki ha scritto:
Purtroppo le mie ovaie hanno smesso di funzionare e il mio fsh è altissimo !!!Ma senza apparente motivo perchè tutte le analisi sono ok!Forse è una causa genetica la mia..Cmq... lascerò cosi e magari quando la clinica riapre il 9 gennaio invierò loro questi esami e sento cosa mi consigliano..Grazie anche a te Francy!!! Eccomi di ritorno.. 6142


ma visto la tua situazione anomala io farei una visita da un endocrinologo che si occupa anche di pma e prenderei eutirox.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 17:38

Per esperienza diretta..quoto Franci in pieno.
Endocrinologo esperto in pma ed Eutirox. La mia endocrinologa (nostra perchè è la dottoressa di diverse fatine quì) mi ha confermato che il tsh dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 1,5 per l'attecchimento...
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 17:44

Se posso intromettermi.
Anche io eterologa all'estero dopo alcuni tentativi di omologa.
Io avevo tsh 2.4 e all'estero (anche io in Grecia) mi hanno tassativamente fatto abbassare il valore sotto il 2: dopo 20 gg di eutirox è sceso a 1.9, mi hanno fatto partire con il secondo tentativo ed ora aspetto la mia bimba ...
In Italia non danno molto peso a questo valore soprattutto ft3 e ft4 soprattutto se sono ok....
Segui il consiglio di francy rivolgiti ad un endocrinologo, nel mio caso è stato determinante (anche a detta del mio ginecologo),
Nel caso ti fossi rivolta al mio stesso centro (Embriolab) te lo diranno loro come hanno fatto con me.
In bocca al lupo !!!!



Enza + Eleonora 19+4

Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyLun 02 Gen 2012, 18:35


Nel caso ti fossi rivolta al mio stesso centro (Embriolab) te lo diranno loro come hanno fatto con me.
[/quote]

Io mi sono rivolta allo Iakentro e a febbraio dovrei fare il trasfert ma non mi hanno mai chiesto niente della tiroide.Li ho rifatti io per scrupolo leggendo nel sito e loro mi avevano detto fino a 2.5 va bene.Boh!! ho paura anche di non fare in tempo per febbraio! Io però non conosco medici endocrinologi nella mia zona (provincia di pistoia). Giovedi chiederò al mio medico di famiglia.
Grazie dei consigli fatine care!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 00:23

Io ho tsh a 2,60, come il tuo e la gine mi ha sempre detto che andava bene. Ho pero' letto parecchie esperienze come quelle riportate qui sopra. Mah...Rolling Eyes Nell'ultimo tentativo ho avuto il mio primo positivo nonostante non mi abbiano fatto abbassare il valore e poi ho perso le mie stelline. Quasi quasi una visita dall endocrinologo la farei anche io
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 15:38

ragazze ho mandato una mail al mio gine spiegando la mia paura per il valore del tsh.Insomma gli ho detto non per sfiducia (perchè lui mi aveva detto assolutamente tutto ok!!) ma solo per mia tranquillità e per non rimpiangermi mai niente che volevo abbassare il mio tsh con eutirox. Lui mi ha risposto dicendomi che se è solo per stare più tranquilla posso cominciare ad assumere eutirox 50 mg 1 compressa al giorno.A detta sua fra 10 -15 giorni dovrei già vedere un abbassamento significativo.Lui è l'unico medico esperto in pma che io conosco, fra l'altro è colui che mi sta seguendo per la preparazione dell'ovo..non me la son sentita di scavalcarlo e andare direttamente da un endocrinologo. Ho preferito essere sincera con lui!! Voi Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 15:41

assolutamente abbassarlo...è molto importante. Un endocrinologo che sappia di fertilità sarebbe ideale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 16:04

Grazie Bibbi..Da domani comincierò la cura con Eutirox per abbassare tsh, anche se continuo a non capire perchè un esperto di fertilità quale è il mio ginecologo visti i miei esami non lo riteneva opportuno.
FT3 OK FT4 OK ANTICORPI TUTTI NEGATIVA E TSH A 2.60.. Perchè secondo alcuni medici vanno benissimo questi valori??Non capisco...
Cmq l'EUTIROX dà qualche effetto negativo all'organismo?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: l'eutirox   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 17:28

miluki ha scritto:
Grazie Bibbi..Da domani comincierò la cura con Eutirox per abbassare tsh, anche se continuo a non capire perchè un esperto di fertilità quale è il mio ginecologo visti i miei esami non lo riteneva opportuno.
FT3 OK FT4 OK ANTICORPI TUTTI NEGATIVA E TSH A 2.60.. Perchè secondo alcuni medici vanno benissimo questi valori??Non capisco...
Cmq l'EUTIROX dà qualche effetto negativo all'organismo?


non ha effetti negativi che io sappia, devi prenderlo alla mattina almeno 20 minuti prima di colazione.......

in italia non badano molto a questi particolari.....se vai all'estero la maggior parte dei centri ti avrebbero messo subito sotto con eutirox.....
con un valore così la tiroide funziona bene ma non è al top, se resti incinta il bimbo fino al terzo mese non ha tiroide quindi la sua tiroide sei tu....quando resti incinta la tua tiroide lavora per due quindi se tu fatichi pensa che anche lui faticherà, quindi è per questo che il tsh deve essere controllato.....quando resti incinta vedrai che ti rifaranno gli esami della tiroide per mantenere tutto sotto controllo.......
in italia siamo un pò indietro.....
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 18:12



non ha effetti negativi che io sappia, devi prenderlo alla mattina almeno 20 minuti prima di colazione.......

in italia non badano molto a questi particolari.....se vai all'estero la maggior parte dei centri ti avrebbero messo subito sotto con eutirox.....
con un valore così la tiroide funziona bene ma non è al top, se resti incinta il bimbo fino al terzo mese non ha tiroide quindi la sua tiroide sei tu....quando resti incinta la tua tiroide lavora per due quindi se tu fatichi pensa che anche lui faticherà, quindi è per questo che il tsh deve essere controllato.....quando resti incinta vedrai che ti rifaranno gli esami della tiroide per mantenere tutto sotto controllo.......
in italia siamo un pò indietro.....[/quote]

Grazie FRa Mi ha scritto il gine che se inizio a prenderlo dovrò continuarlo anche per tutta la gravidanza.
Non è che poi dà fastidio con l'assunzione del Decapeptil e proginova e tutto quello che ho da prendere per la preparazione endometriale insomma?
Quindi voi mi consigliate di iniziare già da domani o aspetto di risentire il centro non appena riapre?

Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMar 03 Gen 2012, 18:25

Inizia cara, inizia.....io l'ho preso nonostante mi dicessero che non era necessario. Era una dose molto bassa, ma secondo me mi ha aiutato. E poi col procedere della gravidanza continuerai a dosarlo e vedrai come proseguire....io ad es, ho dovuto sospenderlo perché alle scorse analisi ( le faccio una volta al mese) mi era sceso il tsh a 0,14
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: confermo inizia a prenderlo   Eccomi di ritorno.. EmptyMer 04 Gen 2012, 13:40

fastidio non darà anzi....poi quando sarai incinta sarà il ginecologo con l'endocrinolgo che di volta in votla ti farano fare gli esami del sangue e vedranno come procedere, intanto tu inizia.....
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMer 04 Gen 2012, 16:41

Grazie di tutti i vostri consigli fatinie care!!!!!Spero di abbassarlo e che tutto vada per il meglio!!!!Un mega Eccomi di ritorno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMer 25 Gen 2012, 11:50

FAtine riprendo questo topic per dirVi che dopo 15 giorni di eutirox 50 il mio tsh è scesi da 2.60 a 1.55!!!! cheers cheers Mi sembra che adesso possa andare bene cmq ho mandato una mail al gine che mi segue qui per sapere se devo continuare questo dosaggio o diminuire ma secondo me continuo così perchè sotto preparazione tende ad alzarsi di suo giusto???
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: benissimo   Eccomi di ritorno.. EmptyMer 25 Gen 2012, 20:36

miluki ha scritto:
FAtine riprendo questo topic per dirVi che dopo 15 giorni di eutirox 50 il mio tsh è scesi da 2.60 a 1.55!!!! cheers cheers Mi sembra che adesso possa andare bene cmq ho mandato una mail al gine che mi segue qui per sapere se devo continuare questo dosaggio o diminuire ma secondo me continuo così perchè sotto preparazione tende ad alzarsi di suo giusto???

buon risultato....non diminuire la dose perchè con gli ormoni vari tende ad alzarsi quindi mantieni pure la dose....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. EmptyMer 25 Gen 2012, 22:14

Ottimo risultato! continua a prenderlo I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi di ritorno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno..   Eccomi di ritorno.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi di ritorno..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi di ritorno....
» eccomi di ritorno
» Eccomi di ritorno...
» ECCOMI DI RITORNO
» Eccomi di ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: