Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 diagnosi preimpianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 diagnosi preimpianto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyGio 19 Gen 2012, 20:22

Ciao mi chiamo elisa, sono sarda..che sfortuna..Infatti come motli sardi io e mio marito siamo portatori di una gravissima malattia genetica BETA TALASSEMIA, che si trasmette al bambino costringendolo a fare trasfusioni ogni mese della sua vita con tantissime complicazioni nel corso degli anni. Comunque noi abbiamo deciso di far nascere un bambino sano e stiamo iniziando la terapia ormonale per la diagnosi preimpianto. Qualcuno di voi l'ha fatta? Oppure c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sulla sua esperienza? Noi non conosciamo nessuno con questo problema e io mi sento abbastanza sola. Ciao grazie elisa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyGio 19 Gen 2012, 21:41

ti consiglio di postare la tua presentazione anche nella sezione Presentazioni che tutte leggono. Qui ci sono alcune persone che hanno problemi di tipo cromosomico con cui potrai confrontarti. Immagino ti abbiano detto che per fare diagnosi pre impianto devi avere un buon numero di ovociti (se fai quella del globulo polare) oppure di embrioni (se fai la diagnosi direttamente sugli embrioni appunto) per sperare di arrivare al transfer. Condivido la volontà tua e di tuo marito, ritengo sia dettata da senso di responsabilità e maturità. Un bimbo ha diritto a una vita sana e noi per quanto possibile dovremmo assicurarglierla. Se la scienza può aiutarci per parte mia abbiamo il dovere di usarla, nonostante in questo paese le leggi non aiutino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: informazioni diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyGio 05 Lug 2012, 17:16

ciao anche io come te sono sarda sono portatrice di una malattia genetica. Io ho chiesto informazioni riguardo alla diagnosi pre-concepimento ma mi hanno risposto che qui in sardegna non lo fanno e che dovrei andare a roma o padova. A te dove ti hanno indirizzata?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyGio 05 Lug 2012, 17:21

Puoi recarti al centro Genoma a Roma, io ho fatto pgd per due volte presso questo centro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyGio 05 Lug 2012, 17:26

per il momento non posso spostarmi se lo facessero qui in sardegna sarebbe un sogno per me...
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyVen 06 Lug 2012, 12:24

SEnti io l'ho fatta a roma per la beta talassemia presso il centro genoma(centro privato). Trovi i contatti su internet. Li ti mettono in contatto con la ginecologa (dr.ssa Iammarrone) che ti seguirà. E' bravissima e sempre presente nonostante la distanza. A roma devi stare solo 2 giorni: il giorno del prelievo e il giorno del transfert. Purtroppo la mia gravidanza si è interrotta da sola dopo 8 settimane, ma la diagnosi preimpianto è stata fatta e infatti il mio piccolo era sano senza la talassemia. Se vuoi ulteriori precisazioni mandami un messaggio personale. In bocca al lupo...spero per voi che non si tratti di talassemia. maledetta sardegna
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyVen 06 Lug 2012, 12:28

Ah dimenticavo...non fidarti di quello che ti dicono (o meglio- non dicono) al microcitemico. Non mi hanno dato nessuna informazione sulla diagnosi preimpianto, anzi mi hanno scoraggiata spesso.. Non so perchè fanno così... mi sono sentita molto sola e anche trattata con sufficienza proprio da chi invece dovrebbe combattere per sconfiggere questa terrificante malattia. ho trovato tutto su internet da sola.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto EmptyVen 06 Lug 2012, 14:27

grazie di cuore per la tua risposta anche a me non hanno dato alcun genere di informazione al microcitemico solo dopo che io e mio marito insistevamo perché sapevamo già grazie a internet ci hanno risposto "si è vero esiste questa possibilità". ci siamo sentiti presi in giro nessuno ti dice nulla e ci metto dentro anche i ginecologi.... e non capiamo il perchè.....noi abbiamo già un figlio affetto da x-fragile e volevamo poter avere un altro figlio ma ci siamo scoraggiati visto il viaggio che dovremmo fare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto   diagnosi preimpianto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diagnosi preimpianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» Eseguire la diagnosi preimpianto con ovodonazione?
» Diagnosi preimpianto
» vorrei condividere con voi queste informazioni - diagnosi preimpianto
» Procreatec e diagnosi preimpianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: