Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyLun 23 Gen 2012, 17:24

RAGAZZE C'è QUALCUNA CHE STA FACENDO O FARA' LA MIA STESSA TERAPIA???? MI SENTO UN POCO SOLA TUTTE FATE LA STESSA COSA E SOLO IO FARò UNA IAD???? VORREI POTERE SCAMBIARE PARERI CON QUALCUNA DI VOI ....... INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  406823
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyVen 27 Gen 2012, 23:57

Presente!! Io vorrei fare a presto una IAD per un secondo bimbo INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  769866
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptySab 28 Gen 2012, 11:21

scusate ma cos'e' una IAD?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptySab 28 Gen 2012, 17:44

Una IAD é una Inseminazione Artificiale con Donatore, in pratica una IUI eterologa come quella che ho fatto io Wink
E in effetti capisco Loredana sul fatto che nei forum si trovano pochi post su questo...a volte sembra come se la donazione di seme sia diventata una cosa esclusiva delle single trentenni in carriera o delle coppie lesbiche, ma un buon 40% delle coppie sono coppie sposate con marito n fertile a rivolgersi alle banche del seme...in svizzera poi sono o solo coppie sposate, ma evidentemente molti preferiscoo non parlarne nemmeno su internet e credo che questo non sia utile...
Un confronto sarebbe utile anche per capire meglio i nostri mariti....mio marito all'inizio non accettava questa cosa, quasi stava entrando in depressione...si sentiva come impotente, come se questa sterilita gli avesse rubato in un qualche modo la sua mascolinità....sono stati mesi durissimi, ma alla fine ne siamo usciti bene.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptySab 28 Gen 2012, 18:43

in realtà qui ci sono più persone che fanno donazione di seme, anche se quasi tutte associato con donazione di ovociti (come me per esempio) oppure donazione di embrioni direttamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyDom 29 Gen 2012, 16:24

Non conoscevo la sigla, ma di eterologa con donazione di seme in questo forum se ne parla tantissimo. Ci sono tantissime sognatrici che lo hanno fatto o che si stanno preparando a farlo. sono sicura che troverai tante compagne di viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyDom 29 Gen 2012, 18:45

Sì Violet, ma associata spesso a donazione di ovociti come dice Bibbi...quasi una embriodonazione, dove entrambi i genitori non hanno la connessione biologica.
Per me l'importante è veder crescere i miei figli sani giorno dopo giorno, ma all'inizio per Andrea non è stato così: sapere di essere LUI la causa, di essere lui impossibilitato a procreare lo mandò in crisi quasi come se questo mettesse in discussione la sua mascolinità....
Non vi dico il giorno in cui lo scoprimo dove il dottore, in modo molto professionale ma un po troppo diretto, ci disse "vedete il seme sano dovrebbe essere così (video pieno di spermatozoi velocissimi che pareva una gara olimpionica) poi gli fa vedere il suo.....VUOTO.... Sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' stato terribile..lui si sentiva quasi in colpa nei miei confronti che ero sana e non lo accettava...
Per questo è ancora diverso da una embriodonazione dove il problema è di entrambi...
Non so se mi spiego..
Tempo fa vidi un documentario inglese sulla donazione di seme dove intervistavano un donatore e due padri...e li si vedeva molto bene quanto dico...

Ora cmq questo problema lo abbiamo superato con l'arrivo della bambina, ma sono stati momenti difficili...

spero davvero di trovare qualcuna con cui condividere questo...e se qualcuna si trovasse nella nostra situazione di 3 anni fà mi scriva pure...non posso che capirla..

Ognuno qui ha la sua storia...dolorosa...l'importante è uscirne ancora più vittoriose con in mano le piume della cico!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyDom 29 Gen 2012, 22:06

Marina78 ha scritto:
Sì Violet, ma associata spesso a donazione di ovociti come dice Bibbi...quasi una embriodonazione, dove entrambi i genitori non hanno la connessione biologica.
Per me l'importante è veder crescere i miei figli sani giorno dopo giorno, ma all'inizio per Andrea non è stato così: sapere di essere LUI la causa, di essere lui impossibilitato a procreare lo mandò in crisi quasi come se questo mettesse in discussione la sua mascolinità....
Non vi dico il giorno in cui lo scoprimo dove il dottore, in modo molto professionale ma un po troppo diretto, ci disse "vedete il seme sano dovrebbe essere così (video pieno di spermatozoi velocissimi che pareva una gara olimpionica) poi gli fa vedere il suo.....VUOTO.... Sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' stato terribile..lui si sentiva quasi in colpa nei miei confronti che ero sana e non lo accettava...
Per questo è ancora diverso da una embriodonazione dove il problema è di entrambi...
Non so se mi spiego..
Tempo fa vidi un documentario inglese sulla donazione di seme dove intervistavano un donatore e due padri...e li si vedeva molto bene quanto dico...

Ora cmq questo problema lo abbiamo superato con l'arrivo della bambina, ma sono stati momenti difficili...

spero davvero di trovare qualcuna con cui condividere questo...e se qualcuna si trovasse nella nostra situazione di 3 anni fà mi scriva pure...non posso che capirla..

Ognuno qui ha la sua storia...dolorosa...l'importante è uscirne ancora più vittoriose con in mano le piume della cico!! Very Happy Very Happy


Cara Marina ho scritto proprio qualcosa del genere nel topic: 'Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi - oggi va così...
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyDom 29 Gen 2012, 22:45

Marina78 ha scritto:
Sì Violet, ma associata spesso a donazione di ovociti come dice Bibbi...quasi una embriodonazione, dove entrambi i genitori non hanno la connessione biologica.
Per me l'importante è veder crescere i miei figli sani giorno dopo giorno, ma all'inizio per Andrea non è stato così: sapere di essere LUI la causa, di essere lui impossibilitato a procreare lo mandò in crisi quasi come se questo mettesse in discussione la sua mascolinità....
Non vi dico il giorno in cui lo scoprimo dove il dottore, in modo molto professionale ma un po troppo diretto, ci disse "vedete il seme sano dovrebbe essere così (video pieno di spermatozoi velocissimi che pareva una gara olimpionica) poi gli fa vedere il suo.....VUOTO.... Sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' stato terribile..lui si sentiva quasi in colpa nei miei confronti che ero sana e non lo accettava...
Per questo è ancora diverso da una embriodonazione dove il problema è di entrambi...
Non so se mi spiego..
Tempo fa vidi un documentario inglese sulla donazione di seme dove intervistavano un donatore e due padri...e li si vedeva molto bene quanto dico...

Ora cmq questo problema lo abbiamo superato con l'arrivo della bambina, ma sono stati momenti difficili...

spero davvero di trovare qualcuna con cui condividere questo...e se qualcuna si trovasse nella nostra situazione di 3 anni fà mi scriva pure...non posso che capirla..

Ognuno qui ha la sua storia...dolorosa...l'importante è uscirne ancora più vittoriose con in mano le piume della cico!! Very Happy Very Happy


la mia situazione è proprio così...come laq vostra. Siamo passati alla doppia donazione per una questione di ottimizzazione. Con dosi elevate producevo poco e quindi dopo 4 stimolazioni ero stanca e volevo diventare madre il prima possibile. Il problema fondamentale è il quasi vuoto che c'ènello spermiogramma di mio marito...e i sentimenti di cui parli li abbiamo affrontati tutti anche noi. Figurati che quando ho deciso di emigrare all'estero per i nostri tentativi lui aveva capito che ci andavamo solo per ME...è rimasto malissimoquando gli ho fatto capire che forse era il caso di non buttare i preziosi ovetti della donatrice fecondandoli col suo seme, che non fecondava quasi mai (anche i miei preziosi ovetti sono stati buttati via quasi sempre per questo). Devo dire che mio marito è come se avesse dimenticato, ora che c'è diego non si ricorda che in fondo non è figlio suo nel senso genetico del termine. Quando diciamo tra di noi (quindi senza testimoni) è bello eh? lui dice certo...è figlio mio...e io so che ci crede, non lo dice tanto per dire....calcola che se lo sgrido che tiene la TV o la musica alta lui mi risponde che diego è mezzo cubano e quindi abituato...e io non contraddico perchè penso che vada bene così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: eccoviiiiii   INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyLun 30 Gen 2012, 09:08

che bello potere sentire tutte le vostra esperienze......
Vi racconto la mia......
quando ho conosciuto mio marito lui già sapeva della sua situazione .... mi ha messo al corrente di tutto dopo qualche tempo che stavamo insieme ed io accecata dall'amore l'ho accettato e non me ne sono mai pentita...... dopo circa un anno dal nostro matrimonio ( essendo il ginecologo a conoscenza della nostra situazuione ) ci ha avvertito che da li a poco la situazione sarebbe cambiata e che se volevamo avere un figlio dovevamo pensarci subito ..... così abbiamo fatto ed è andata bene al primo colpo ...... Adesso sono passati quasi 9 anni ... in questi anni abbiamo pensato tante volte di ricominciare ma non abbiamo mai avuto il coraggio .... adesso con la nostra pupetta che insiste a volere un fagiolino nella pancia di mamma ci sioamo presi di coraggio ed abbiamo contattato la clinica eugin di barcellona... abbiamo fatto la prima visita ed ora io aspetto il ciclo per cominciare la stimolazione ormonale,,,, e se tutto va bene a fine febbraio primi di marco dovrebbe arrivare la cicogna .... io ho un poco paura anche perchè la prima volta avevo 25 anni oggi con 9 anni in + penso che sarà un poco + difficile...... e poi ho paura ... non voglio deludere la mia piccola principessa ...... INCROCIAMO LE DITA ..... BACI A TUTTE VOI
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyLun 30 Gen 2012, 16:36

loredana34 ha scritto:
che bello potere sentire tutte le vostra esperienze......
Vi racconto la mia......
quando ho conosciuto mio marito lui già sapeva della sua situazione .... mi ha messo al corrente di tutto dopo qualche tempo che stavamo insieme ed io accecata dall'amore l'ho accettato e non me ne sono mai pentita...... dopo circa un anno dal nostro matrimonio ( essendo il ginecologo a conoscenza della nostra situazuione ) ci ha avvertito che da li a poco la situazione sarebbe cambiata e che se volevamo avere un figlio dovevamo pensarci subito ..... così abbiamo fatto ed è andata bene al primo colpo ...... Adesso sono passati quasi 9 anni ... in questi anni abbiamo pensato tante volte di ricominciare ma non abbiamo mai avuto il coraggio .... adesso con la nostra pupetta che insiste a volere un fagiolino nella pancia di mamma ci sioamo presi di coraggio ed abbiamo contattato la clinica eugin di barcellona... abbiamo fatto la prima visita ed ora io aspetto il ciclo per cominciare la stimolazione ormonale,,,, e se tutto va bene a fine febbraio primi di marco dovrebbe arrivare la cicogna .... io ho un poco paura anche perchè la prima volta avevo 25 anni oggi con 9 anni in + penso che sarà un poco + difficile...... e poi ho paura ... non voglio deludere la mia piccola principessa ...... INCROCIAMO LE DITA ..... BACI A TUTTE VOI

Un bacio a te...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyMar 31 Gen 2012, 09:16

Wink La tua storia può essere di aiuto a tante ragazze che si trovano nella tua stessa situazione e magari sono piene di paure e ansie.....
ti auguro di beccare lka cicogna al primo colpo I love you bacini alla tua principessina
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Grazie   INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyMar 31 Gen 2012, 10:53

Grazie mille per le belle parole.... mi auguro anche io di potere raggiungere il mio obiettivo subito ...... FACCIAMOCI FORZA ...... VI POSSO ASSICURARE CHE UN FIGLIO E VERAMENTE TUO QUANDO LO CRESCI Smile
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyMar 31 Gen 2012, 11:28

Parole sante e te lo dice una figlia cresciuta con genitori non biologici...ma sono la mia famiglia e non avrei potuto avere di meglio neanche con i miei genitori biologici... INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  806920 INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  806920 INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  806920
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyMar 31 Gen 2012, 13:13

sante parole, mio figlio è il mio principe....e quando lo guardo ringrazio addirittura quelle due persone che non sanno quanto hanno contato nella mia vita, me l'hanno cambiata completamente...e l'hanno resa bellissima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  EmptyMar 31 Gen 2012, 14:13

Bibbi ha scritto:
sante parole, mio figlio è il mio principe....e quando lo guardo ringrazio addirittura quelle due persone che non sanno quanto hanno contato nella mia vita, me l'hanno cambiata completamente...e l'hanno resa bellissima.


I love you I love you bibbi hai perfettamente ragione.......due principini sono entrati nella mia vita e l'hanno fatta diventare fantastica.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty
MessaggioTitolo: Re: INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    INSEMINAZIONE ARTIFICIALE  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INSEMINAZIONE ARTIFICIALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?
»  Fecondazione artificiale all’estero: in Italia ora è detraibile
» inseminazione intrauterina
» chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI
» Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: