Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI

Andare in basso 
+8
iomamma
luna69
mariateresa
mammachioccia
rochina
mammafelice
Animablu
carmen72
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
carmen72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carmen72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : provincia di napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 13:43

CIAOO sono carmen72 ho 40 anni e il mio gine mi ha proposto una IUI io la farò prossimamente
chi di voi la fatta?io la farò col dottore Sannino di ponticelli.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/bottegadelregalo?fref=ts
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 13:57

Ne ho fatto una poi siamo passati direttamente alla fivet.
chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 14:02

Ne ho fatte 9....
è un sondaggio o vuoi qualche informazione ?

rori
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 14:54

ne ho fatta una sola con esito negativo putroppo....
Torna in alto Andare in basso
carmen72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carmen72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : provincia di napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:22

rori ha scritto:
Ne ho fatte 9....
è un sondaggio o vuoi qualche informazione ?

rori
volevo essere informata ...
x quanto riguarda la terapia
e se va bene....il dopo
lo chiedevo a qualche amica che già la fatta grazie
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/bottegadelregalo?fref=ts
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:27

io sono passata direttamente al secondo livello, posso chiederti qual è il vostro problema? tongue
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:27

carmen72 ha scritto:
rori ha scritto:
Ne ho fatte 9....
è un sondaggio o vuoi qualche informazione ?

rori
volevo essere informata ...
x quanto riguarda la terapia
e se va bene....il dopo
lo chiedevo a qualche amica che già la fatta grazie
Io non ho mai fatto IUI, venivo sempre rimandata ai rapporti mirati! Ma la stimolazione che si fa è pressochè identica, leggera, che non produca più di 2-3 ovociti.
Poi nel tuo caso ci sarà la raccolta del seme con capacitazione e trasferimento in utero.
Ma tu come sei messa con la riserva ovarica, produci tanto o poco?
Torna in alto Andare in basso
carmen72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carmen72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : provincia di napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:31

io produco a volte due o tre ovocita ma lui mi ha consigliato una stimolazione con delle punturine credo siano quelle.sai se danno effetti collaterali?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/bottegadelregalo?fref=ts
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:35

non danno nessun effetto collqterale,io ho fatto stimolazione con forti dosi e mai avuto nulla, tranquilla, ma questi due o tre ovociti sarebbero la conta dei follicoli antrali?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 15:46

carmen72 ha scritto:
io produco a volte due o tre ovocita ma lui mi ha consigliato una stimolazione con delle punturine credo siano quelle.sai se danno effetti collaterali?

Io ho fatto entrambe le stimolazioni..
Clomid in cp
e come punture...se non ricordo male..il Puregon..ma non vorrei dire una cavolata (sono trascorsi molti anni)
Sempre in tutti i casi MONITORATA e poi al momento giusto Gonasi Wink
Endo sempre perfetto senza bisogno di aiutini...ma ero anche giovincella Very Happy
In becco alla cico XXXXXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 16:55

Io ne ho fatte 17 su ciclo sempre spontaneo, ma sempre con risultati negativi per poi passare alle mie innumerevoli ICSI e poi ... è un'altra storia. Permettimi un suggerimento, ho visto che non sei tanto giovincella perchè farti perdere altro tempo? e non procedere immediatamente con altri metodi? Scusami la franchezza
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 17:03

carmen72 ha scritto:
io produco a volte due o tre ovocita ma lui mi ha consigliato una stimolazione con delle punturine credo siano quelle.sai se danno effetti collaterali?
Io ho usato clomid e punture di gonal F.
L'unico effetto collaterale di cui ti potresti preoccupare è l'iperstimolo. Io l'ho avuto in forma lieve (senza bisogno di ricovero ma con 2 belle settimane a letto). Questo avviene soprattutto se la stimolazione è troppo alta per la tua risposta ovocitaria o se soffri di PCOS. Ma penso che se hai dei dubbi in proposito ti conviene parlarne con il tuo gine.
Torna in alto Andare in basso
carmen72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carmen72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : provincia di napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 17:07

mammachioccia ha scritto:
carmen72 ha scritto:
io produco a volte due o tre ovocita ma lui mi ha consigliato una stimolazione con delle punturine credo siano quelle.sai se danno effetti collaterali?
Io ho usato clomid e punture di gonal F.
L'unico effetto collaterale di cui ti potresti preoccupare è l'iperstimolo. Io l'ho avuto in forma lieve (senza bisogno di ricovero ma con 2 belle settimane a letto). Questo avviene soprattutto se la stimolazione è troppo alta per la tua risposta ovocitaria o se soffri di PCOS. Ma penso che se hai dei dubbi in proposito ti conviene parlarne con il tuo gine.
questo iperstimolo sarebbe?
ma il gine già ma detto che la terapia e leggera.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/bottegadelregalo?fref=ts
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 17:23

carmen72 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Io ho usato clomid e punture di gonal F.
L'unico effetto collaterale di cui ti potresti preoccupare è l'iperstimolo. Io l'ho avuto in forma lieve (senza bisogno di ricovero ma con 2 belle settimane a letto). Questo avviene soprattutto se la stimolazione è troppo alta per la tua risposta ovocitaria o se soffri di PCOS. Ma penso che se hai dei dubbi in proposito ti conviene parlarne con il tuo gine.
questo iperstimolo sarebbe?
ma il gine già ma detto che la terapia e leggera.
Sono sicura che saprà cosa è meglio per te, però ti consiglio comunque di informarti visto che spesso i medici cadono in errore pensando che le pazienti siano tutte uguali (quando ho avuto l'iperstimolo io, avevo fatto la metà della dose data solitamente alla mia età...a detta dei medici).
Noi siamo qua e ti possiamo aiutare a capire visto che tutte insieme rappresentiamo una casistica completa sulla PMA. Ma prima d'ora non hai mai fatto nessun tipo di stimolazione ovarica?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 17:26

Carmen, ma qual è il vostro problema? Very Happy questi due o tre follicoli che dici, sono quelli che il gine ti conta il secondo gg del ciclo, quindi quelli antrali?hai problemi di ovaio policistico?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 17:44

io ho fatto 6 iui di cui 1 positiva per qualsiasi informazione sono a tua disposizione.
chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 20:30

io ne ho fatte 3 tutte con clomid e ho prodotto sempre un solo follicolo. stai tranquilla che la stimolazione per le iui è sempre molto blanda perchè devi produrre al massimo uno-due follicoli quindi pochi effetti collaterali (io nessun effetto!).
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 21:14

Io ne ho fatte due, negative entrambe
Stimolazione leggera con puregon e se non ricordo male una fiala di gonasi per fare scoppiare i follicoli che come già ti hanno detto non possono essere più di due al massimo tre.
poi ti mettono il seme del socio e ti fanno stare stradiata per circa mezz'ora.
Non senti niente è come se facessi una normale visita.
Dopo ovuli di progesterone fino alle beta ma non ricordo il dosaggio.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyLun 18 Mar 2013, 21:25

rochina ha scritto:
Carmen, ma qual è il vostro problema? Very Happy questi due o tre follicoli che dici, sono quelli che il gine ti conta il secondo gg del ciclo, quindi quelli antrali?hai problemi di ovaio policistico?
Quoto Rochina
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMar 19 Mar 2013, 19:05

Ciao Carmen
Io sono alla terza iui e se questa terza non funziona passo alla fivet.
Come dicevano le altre se ne fanno 3.
Non ho avuto grandi effetti collaterali solo qualche fastidio per le pillole di progesterone ma tutto molto sopportabile.
Fisicamente mi sono sempre sentita abbastanza bene e tutto è sopportabile.
Più che altro è stato più un 'peso' mentale tutta la procedura.
Se hai bisogno di info sono qui.
I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMer 20 Mar 2013, 16:00

carmen72 ha scritto:
CIAOO sono carmen72 ho 40 anni e il mio gine mi ha proposto una IUI io la farò prossimamente
chi di voi la fatta?io la farò col dottore Sannino di ponticelli.

Ciao Carmen,

prima di tutto piacere di conoscerti Laughing secondo rispondo alla tua chiamata:

anche io ho 40 anni ma le tre IUI le ho fatte tutte due anni fa mi pare. Tre IUI eterologhe (seme donato) all'estero. Purtroppo tutte a negativo perchè scoprii in seguito che l'AMH era decisamente un pianto Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMer 20 Mar 2013, 16:30

Carmen parlaci un pò di te, in sintonia con Rochina, ti chiederei, sempre che non sia troppo indiscreta Embarassed , qual'è il vostro problema.

Anche io farò la mia prima IUI a tra poco e a me hanno dato il gonal F 75; che rimanga tra noi fatine Embarassed ho una paura della punturina sulla pancia ... Rolling Eyes


Leggo e commento in questo forum ogni giorno e ogni giorno mi sento parte delle storie e vicissitudini di ognuna; questo forum rappresenta per me una stanza dove sentirmi "compresa" e scambiare opinioni ed emozioni.



In becco alla cicogna per la tua IUI chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 310596
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMer 20 Mar 2013, 16:45

Claudy ha scritto:
Carmen parlaci un pò di te, in sintonia con Rochina, ti chiederei, sempre che non sia troppo indiscreta Embarassed , qual'è il vostro problema.

Anche io farò la mia prima IUI a tra poco e a me hanno dato il gonal F 75; che rimanga tra noi fatine Embarassed ho una paura della punturina sulla pancia ... Rolling Eyes


Leggo e commento in questo forum ogni giorno e ogni giorno mi sento parte delle storie e vicissitudini di ognuna; questo forum rappresenta per me una stanza dove sentirmi "compresa" e scambiare opinioni ed emozioni.



In becco alla cicogna per la tua IUI chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 310596

tranquilla non hai nessun motivi di avere paura delle punturine sulla pancia, io me le sono fatte sempre da sola e sono indolore. io facevo puregon.

in bocca al lupo!

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 769866 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMer 20 Mar 2013, 17:07

luna69 ha scritto:
Claudy ha scritto:
Carmen parlaci un pò di te, in sintonia con Rochina, ti chiederei, sempre che non sia troppo indiscreta Embarassed , qual'è il vostro problema.

Anche io farò la mia prima IUI a tra poco e a me hanno dato il gonal F 75; che rimanga tra noi fatine Embarassed ho una paura della punturina sulla pancia ... Rolling Eyes


Leggo e commento in questo forum ogni giorno e ogni giorno mi sento parte delle storie e vicissitudini di ognuna; questo forum rappresenta per me una stanza dove sentirmi "compresa" e scambiare opinioni ed emozioni.



In becco alla cicogna per la tua IUI chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 310596

tranquilla non hai nessun motivi di avere paura delle punturine sulla pancia, io me le sono fatte sempre da sola e sono indolore. io facevo puregon.

in bocca al lupo!

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 769866 chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI 6142

grazie Luna dei tuoi incoraggiamenti ti farò sapere .. speriamo bene pale
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI EmptyMer 20 Mar 2013, 17:11

Claudy ha scritto:
che rimanga tra noi fatine Embarassed ho una paura della punturina sulla pancia ... Rolling Eyes
Tu quando lo inizi? Io sta sera faccio la prima putura, ma l'avevo già fatto de anni fa. Poi ormai ho la mano allenata, sono 10 giorni che mi buco con il soppressore.
Tu vai decisa, senza paura di farti male perchè se titubi è peggio. Se hai bisogno di un supporto psicologico, chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty
MessaggioTitolo: Re: chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI   chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi di voi ha fatto un'inseminazione IUI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» clinica eugin
» Ciao Ragazze splendide....
» le mie beta prima 9 ora 34
» paura tremenda di cominciare
» ho fatto la tn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: