Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)

Andare in basso 
+13
COCCOLINA85
Bibbi
camilla80
saròmamma
flory
iomamma
Mony75
jolaluca
pingui
danycol
StellaMaris81
monnalisa1983
MarinaJad
17 partecipanti
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 12:05

Buon giorno,
volevo raccontarvi, cercando di essere piu' breve possibile, una cosa sgradevole successa la settimana scorsa. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, magari ho esagerato.

Allora nel mese di ottobre ero stata contattata su facebook da una coppia di marocchini nati e cresciuti in Belgio (lo specifico perché importante) che erano stati chiamati per un bimbo nello stesso isituto di mio figlio. Io felicissima per loro cerco di dare tutte le informazioni di cui avevano bisogno per la presentazione dei documenti, prendo dal mio dossiers tutte le cose utili e dall'ufficio le passo allo scanner e le mando per mail. Ci sentiamo al telefono con lei una domenica di metà ottobre, lei mi ringrazia dice che tutto è a posto e che partiranno a metà novembre. Io le dico che mi avrebbe fatto molto piacere conoscerli, presentargli mio figlio e soprattutto mi avrebbe fatto molto piacere darle delle foto e un piccolo regalo per la nounou di mio figlio. Lei mi rispose un pochino freddamente, tipico della gente di qui, con la quale devi prendere appuntamento un anno prima. Rimasi già un po' male perché io invece sono abituata che se uno mi aiuta senza manco conoscermi per una cosa cosi' importante, lo incontro per ringraziarlo ancora prima che me lo chieda lui. Comunque tant' é, poco prima della data di partenza le invio un mess per augurare buon viaggio e per dire di saluatre le nounou di mio figlio e che le foto le avrei mandate via posta. Lei mi risponde 'ma non siamo ancora partiti, se vuoi mi puoi portare tutto all'aeroporto'si certo come se fosse julia roberts!!! Ringraziai declinando l'invito, e riposi questa donna tra le persone oppurtiniste che uno incontra nella vita. Una mia cara amica anche lei madre aodttiva mi disse, va bè diamole il beneficio dell'inventario, che alla fine prima della partenza si hanno sempre un milione da fare. Si pensai io, e poi seppure il mio aiuto è servito per far uscire questo bambino prima, per me va bene lo stesso!

Quando rientrano tipo il 10 dicembre mi scrive un mess per dirmi che la nounou di mio figlio le aveva dato un regalo per noi, a parte il fatto che mi sento una merda perché questa poverina è lei che ci manda per prima un regalo, con i pochi mezzi che ha, e noi nulla deve aver pensato, comunque le dico che io ero sempre disponibile anche ad andare da loro a prenderlo magari la sera, salvo i giorni di Natale perché in Italia. Nel frattempo la nounou mi scrive una mail per farci gli auguri di buon anno, io le rispondo dicendole che, putroppo, non avevo ricevuto ancora il suo regalo ma che la ringraziavamo da morire (questa ha dovuto pensare che eravamo tutti matti visto che lo avrà consegnato tipo a fine novembre a una coppia in partenza per il Belgio e che vive a 30 km da casa nostra).

Passano i giorni e come pensavo, nulla l'opportunista non si palesa, anzi si lo fa una sera doveva essere tipo il 10 gennaio sulla chat di fbook, perché, come sbagliarsi, aveva bisogno di un'informazione burocratica, che le do, anche li cercando nel mio dossier etc. In quel contesto le dico se vuole venire il 22 allla festa di mio figlio, cosi ci consosciamo e ci da il famoso regalo. Non mostra molta disponibilità, io poi dimentico e effettivamente non le mando l'invito con l'indirizzo etc.

Arriviamo a martedi scorso, una mia carissima amica marocchina mi chiama e mi dice che deve partire perché uno zio è morto che viveva vicinissimo alla città di mio figlio, e che quindi vuole passare all'istituto per vedere da dove sono arrivati questi bambini (mio figlio e un atro figlio di una carissima amica comune) ringraziare, portare doni. Mi chiede se voglio inviare qualcosa, ovviamente si mi precipito a comprare un bel regalo per la nounou di mio figlio, e a stampare le foto. Poi, un po' per provocare, un po' per sapere scrivo un messaggio all''opportunista' chiedendole che cos' è il regalo per noi, visto che non l'abbiamo ricevuto e che ne devo comprare uno per ringraziare. Mi risponde come una furia, che non è colpa sua, che io le avevo detto della festa del nano senza poi mandarle l'invito,che se volevo qs regalo potevo anche andare a prenderlo, e che qs era il ringraziamento per avermi voluto far un piacere. Le rispondo che non volevo ferire, che mi dispiaceva per l'invito, che avevo dimenticato ma che la sua disponibilità era sempre stata poca, anche prima di partire, e che insistevo con il regalo perché è importante per la vita di mio figlio. Lei mi risponde dicendo che io ce l'ho con i marocchini, che mai lei aveva pensato di tenersi il regalo, che è una persona d'onore e che a questo punto PURE A PIEDI me lo avrebbe portato il giorno dopo. E io le dico che non mi era MAI passato nella testa che se lo voleva tenere (ma ti pare?) e che io adoro il marocco, e che lei piuttosto mi sembra molto belga per la maniera di fare. Le dico poi che per me il discorso finiva li di lasciarmi il regalo nel negozio sotto casa mia, oppure d'inviarmelo per posta, ma di non conttattarmi mai piu'. Me lo hanno portato venerdi sera, era una cosa semplice, ma per noi cosi importante, perché viene da chi si è preso cura e ha amato mio figlio per il primo anno della sua vita.

Vi chiedo ho esagerato? Me la prendo troppo? Sono stata meschina? Non so mi sentita meschina a fare queste scene per un regalino, forse non avrei dovuto far scatenare questa polemica, che mi fa tristezza perché si tratta dell'adozione dei nostri figli per questo era cosi importante, mio marito mi ha detto che non ho esagerato, e lui di solito sanziona questi miei atteggiamenti fumantini...

bacioni belle

Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 12:41

ma è matta la signora??? ma siamo sicuri che le hanno dato un bimbo in adozione...di solito per un adozione ti contano pure quanti peli ti strappi con la ceretta...questa non mi sembra proprio sana di cervello...e tu...hai fatto poco!!! io avrò l'ormone impazzito della gravidanza ma penso che l'avrei massacrata!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 14:08

Mah.. io mi sentirei onorata di fare un servizio simile a una persona (intendo portarle un regalo dal paese di origine del figlioletto.
oltretutto dopo che tu le hai fatto il favore di darle tanti aiuti burocratici!!!! ma io mi sentirei in debito perenne!
sai cosa ti dico? non hai assolutamente esagerato.. anzi.. ma scusa, tu l'aiuti, loro si fanno carico di un impegno (portarti il regalino) e poi ti snobbano?? Ok puoi avere sbagliato a non invitarli, ma per come si sono comportati prima io li avrei già mandati a fare in kiul
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 14:22

marina non credo che tu abbia sbagliato semmai la signora è stata un pò cafona il regalo avrebbe dovuto portartelo nn dico il giorno dopo ma il prima possibile! anche solo come ringraziamento per tutte le informazioni che gentilmente tu le hai fornito...e poi se ci teneva a venire alla festa di jad poteva chiedertelo l'indirizzo, no?mah la gente è proprio strana.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 14:27

Secondo me non hai esagerato...anzi!!!

per di più...io personalmente ti avrei fatto anch'io un regalo per ringraziarvi della disponibilità "burocratica"!

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 14:54

secondo me non hai esagerato,penso che la gente a volte e' un po' strana,tu secondo me hai fatto un bel gesto aiutandoli
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 15:56

No non hai esagerato, io credo che me la sarei mangiata essendo molto più fumantina di te...anche mio marito dice sempre che esagero però gli uomini non riescono a capire certe cose; io trovo al signora molto cafona e per prima cosa dovrebbe imparare l'educazione, poi la cosa che mi fa più inc...are è che non puoi dire niente che ti accusano subito di razzismo, ma non si tratta di colore della pelle ma solo di rispetto reciproco che secondo me molti faticano a capire...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 16:51

la signora si è comportata in modo molto maleducato perchè tu ti sei mostrata da subito super disponibile aiutandola mentre lei non ha mai risposto positivamente ai tuoi inviti a conoscervi e vedervi e inoltre si era presa l'impegno di consegnarti un regalo per te e doveva subito essere lei a contattarti per fartelo avere e non trattenerlo a casa sua visto che appunto era un regalo tuo!
non hai esagerato, non vale davvero la pensa sbattersi per questa persona!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 17:31

Marina vorrei raccontare un episodio simile

Come sapete io sono romena ,nata a bucarest e vivo in italia da 15 anni
lavoravo in un vivaio di piante e fiori , ho conosciuto una signora che a adottato un bambino romeno che era grandicello circa 4-5 anni .
un giorno mi ha chiesto se mi porta suo figlio per giocare un po con lui parlando la nostra lingua ......ma ero felicissima cheers e ho fatto amicizia con questa famiglia
lui aveva altri 2 fratelli rimasti in quel istituto in romania che desiderava tanto
un giorno sono passata a trovare questa famiglia e come sempre il bimbo felicissimo mi faceva vedere i suoi disegni della scuola
la mamma era molto triste e dopo un po mi racconta che in quel istituto ha conosciuto una famiglia italiana del nord che voleva adottare un bimbo ,hanno fatto amicizia e cambiati il numero di telefono , ogni tanto si sentivano e poi hanno detto che adottano proprio il fratello del loro bimbo (credo un anno più grande)
tutti felicissimi però..........dopo un pò hanno ricevuto una lettera da un avocato dove chiedeva di non disturbare più questa famiglia (di nord italia) per il bene del bambino della sua assistita che voleva far integrare bene in italia questo bambino adottato e far dimenticare a lui tutti i ricordi di questi anni passati in romania

mah.................

meglio che sei dimenticata di dare l'indirizzo per la festa di tuo figlio .....non conoscere questa donna di persona (anche a casa tua) hai solo guadagnato


Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) 6142


Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 17:57

spesso ci aspettiamo che le persone si comportino come noi, cioè ci immaginiamo un comportamento simile a quello che sarebbe il nostro e invece.....
credo che è questo che ci spiazza, ma non ti rammaricare, tu non hai fatto niente di male, anzi. se è intelligente se ne accorgerà da sola.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 19:15

pingui ha scritto:
Secondo me non hai esagerato...anzi!!!

per di più...io personalmente ti avrei fatto anch'io un regalo per ringraziarvi della disponibilità "burocratica"!


concordo pienamente con pingui....con tutta la burocrazia che c'è un regalo dovevano farlo loro a voi....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 20:14

la prima cosa che mi viene in mente è che hanno rifiutato l'idoneità a mary...e poi la danno a questa gente.
Marina non badarci, a me è capitato di far assumere a tempo indeterminato una persona nella mia azienda facendo un'ottima relazione del suo periodo di prova e parlando apertamente col mio capo...per poi ottenere che questa persona nemmeno quasi mi parla più...senza alcun motivo!!
Mi ha fatto molta tristezza la storia raccontata da flori: un bimbo di 6 anni ricorda da dove è venuto, di certo non gli si può far dimenticare di avere avuto dei fratelli e di venire da un altro paese...inutile quindi e molto molto crudele sradicarlo completamente...togliendogli il diritto alle sue radici. Un atteggiamento anche miope: sono sicura che un giorno quel bimbo vorrà ricordare....e allora? che succederà?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 21:13

pingui ha scritto:
Secondo me non hai esagerato...anzi!!!

per di più...io personalmente ti avrei fatto anch'io un regalo per ringraziarvi della disponibilità "burocratica"!


Anche io quoto al 100% pingui!!!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyLun 30 Gen 2012, 21:50

grazie a tutte per i vostri commenti, in particolare a flori con la sua storia, quando le persone sono opportuniste non c'e' nazionalita' che tenga, piu' ci penso e piu' mi dico ma ti pare questa ha pensato che io avessi potuto pensare (scusate il gioco di parole) che lei si poteva TENERE il regalo per mio figlio, ma mai nell' anticamera del cervello mi e' passato, forse lo ha pensato perche' e' una cosa che contempla, io invece sono rimasta scioccata, ma prima del regalo quando parti' senza consocermi proprio dal fatto che non aveva sentito non dico il piacere d'incontrarci ma diciamo il dovere. Io, e voi me lo confermate, avrei ringraziato di persona, mi sarei presentata. ma va be come dice flori meglio pure non averli avuti a casa mia. Ci tengo pero' a dirvi che in tutti i mess non mi sono lasciata prendere dalla tentazione, che pure era tanta, di dirle 'bella ti ho aiutato senza conoscerti come minimo dovresti avere un pochino di rispetto' ma non l' ho fatto perche' credo che se uno da' una mano lo fa senza dover pretendere nulla, quindi l' ho fatto e non lo rinfaccio ne' lo faro' mai, e se e' servito a far uscire quel bimbo prima per me questo e' sufficiente, certo bella madre che c'ha, permettemi!

Che sta cosa me ne ricorda un'altra, due anni fa mori' d' improvviso la mamma di una mia collega, amiche proprio non eravamo, ma un pochino piu' di colleghe si. Quindi io senza pensarci andai al funerale, dove rimasi scioccata che su duecento colleghi eravamo solo 4...anche se ora magari capisco, perche' qs poi, quando pochi mesi ebbi problemi di lavoro, e poi arrivo' jad, non mi ha mai fatto nemmeno una telefonata. E io mi ricordo che dicevo a mio marito: ma se a me una collega nemmeno tanto amica viene al funerale di mia madre, ma io gliene saro' grata tutta la vita, o no?

ma come dite voi spesso pensiamo che le persone sono un po' tutte come noi, invece no...

Altra chicca di aggiornamento: ieri la scema mi manda di nuovo un messaggio su facebook dicendo se tutto era a posto e di farle sapere del regalo, e io le ho risposto' qual e' la parte che non ti e' chiara del mio ultimo messaggio: ti chiederei di non contattarmi mai piu'?'.... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 14:36

MarinaJad ha scritto:
grazie a tutte per i vostri commenti, in particolare a flori con la sua storia, quando le persone sono opportuniste non c'e' nazionalita' che tenga, piu' ci penso e piu' mi dico ma ti pare questa ha pensato che io avessi potuto pensare (scusate il gioco di parole) che lei si poteva TENERE il regalo per mio figlio, ma mai nell' anticamera del cervello mi e' passato, forse lo ha pensato perche' e' una cosa che contempla, io invece sono rimasta scioccata, ma prima del regalo quando parti' senza consocermi proprio dal fatto che non aveva sentito non dico il piacere d'incontrarci ma diciamo il dovere. Io, e voi me lo confermate, avrei ringraziato di persona, mi sarei presentata. ma va be come dice flori meglio pure non averli avuti a casa mia. Ci tengo pero' a dirvi che in tutti i mess non mi sono lasciata prendere dalla tentazione, che pure era tanta, di dirle 'bella ti ho aiutato senza conoscerti come minimo dovresti avere un pochino di rispetto' ma non l' ho fatto perche' credo che se uno da' una mano lo fa senza dover pretendere nulla, quindi l' ho fatto e non lo rinfaccio ne' lo faro' mai, e se e' servito a far uscire quel bimbo prima per me questo e' sufficiente, certo bella madre che c'ha, permettemi!

Che sta cosa me ne ricorda un'altra, due anni fa mori' d' improvviso la mamma di una mia collega, amiche proprio non eravamo, ma un pochino piu' di colleghe si. Quindi io senza pensarci andai al funerale, dove rimasi scioccata che su duecento colleghi eravamo solo 4...anche se ora magari capisco, perche' qs poi, quando pochi mesi ebbi problemi di lavoro, e poi arrivo' jad, non mi ha mai fatto nemmeno una telefonata. E io mi ricordo che dicevo a mio marito: ma se a me una collega nemmeno tanto amica viene al funerale di mia madre, ma io gliene saro' grata tutta la vita, o no?

ma come dite voi spesso pensiamo che le persone sono un po' tutte come noi, invece no...

Altra chicca di aggiornamento: ieri la scema mi manda di nuovo un messaggio su facebook dicendo se tutto era a posto e di farle sapere del regalo, e io le ho risposto' qual e' la parte che non ti e' chiara del mio ultimo messaggio: ti chiederei di non contattarmi mai piu'?'.... Very Happy Very Happy




Very Happy Very Happy eh eh ma marina questa tipa è "dura di comprendonio"????????
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 14:48

E poi dopo questo tuo ultimo messaggio cosa ti ha risposto??

comunque io non sono intervenuta prima, ma la penso come le altre ragazze. Purtroppo non tutti siamo uguali e queste persone che vedono sempre le cattive intenzioni nell'operato degli altri a me fanno quasi pena perche' probabilmente e' il loro animo ad essere gretto e materialista. A me certe cose neanche verrebbero in mente, se questa tipa le pensa e' perche forse e' anche in grado di farle certe cose.

Pero capisco la delusione, quando si fa qualcosa per gli altri senza pensarci di volte ci viene naturale credere che gli altri farebbero lo stesso per noi.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 15:02

Piu' che altro Franci per come sono fatta a una cosi me la mangerei senza pensarci due volte, ma non l'ho nemmeno tanto fatto perché c'erano di mezzo i bambini e perché mi faceva sentire un pochino male insistere per avere questo regalo, da qui la mia frustrazione e il mio post, perché mi sentivo pure meschina, cosa che proprio non sono...pero' era una cosa importante!

Comunque all'ultimo messaggio non ha risposto proprio, sai io poi sono cosi se chiudo è per sempre, è un pregio, perché evita di piangersi addosso, ma anche un difetto perchè non do' ulteriori chance alle parsone, certo devono avermi deluso molto, e poi in qs caso proprio non ne valeva la pena...

bacioni
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 16:05

esatto Marina, anche secondo me
non vale la pena dare un'altra possibilità.
Non mi piacciono per niente le persone così...
Prima di tutto, se non te la senti di fare un favore del genere ad una persona,
non accettare nemmeno l'impegno, ma una volta promesso,
evita di addurre scuse assurde, tipo che non aveva l'indirizzo per venire alla festa
del bambino e prova ad assumerti le responsabilità di quello che fai.
In generale, la gente così, è meglio evitarla.
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 18:38

Marina ho letto quello che ti è successo e sono senza parole.
Secondo me non hai esagerato affatto.
Poi non capisco, non solo non ti hanno ringraziato e sono stati maleducati, irrispettosi e opportunisti, ma non hanno nemmeno avuto la curiosità di conoscere tuo figlio.
Se proprio voleva venire al compleanno, ti avrebbe potuto contattare come ha sempre fatto quando le servivi, tanto più che, anche se non hai spedito l'invito, verbalmente era stata invitata.
.....Chissà come ha fatto ad avere l'idoneità...
.. speriamo che con il bimbo sia più dolce..
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) EmptyMar 31 Gen 2012, 18:54

non credo che tu abbia esagerato.
Per te era importante quel regalino e poi gli hai aiutati moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)   Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una vostra opinione
» Ditemi la vostra opinione
» ragazze mi date una vostra opinione
» esami ormonali e spermiogramma
» VORREI UNA SUA OPINIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: