Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ditemi la vostra opinione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ditemi la vostra opinione

Andare in basso 
+10
Simo82
ioete
rochina
Barbapapà
Cla
miao71
Eshy13
elisabetta
airali
alchimiamia
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 15:54

Ieri pickup, prelevati 8 ovociti, nel pimeriggio mi dicono che 6 sono maturi, oggi mi dicono che solo 2 sono diventati embrioni, tecnica usata: fivet. Domani, se resistono, transfer.
Ma possibile che di 6 se ne fecondino solo 2? A me sembra uno spreco di ovuli...non dovrebbero tentare di fecondarli con icsi! Io ho sempre saputo che la difficoltã sta nello rispondere alla stimolazine e nell'attecchimento... Ma che si fecondino solo 1/3 mi sembra proprio poco!! Sono nera, oltre che dolorante x pickup e con perditine. Ufff
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 16:16

Forza cara... tra quei due, spero ci sia il tuo sogno!!
O magari, anche tutti e due!
Non so perché non abbiano usato la tecnica ICSI..non sono espertissima, mi sono sempre fidata (forse anche troppo) del lavoro dei genetisti. Dici che 2 sono diventati embrioni, magari se n'erano fecondati di più, ma poi non sono progrediti...

Mettici pure gli ormoni... io capisco il tuo stato d'animo. Ma ora, concentrati sui 2 embrioncini favolosi che hai ottenuto!

li trasferisci entrambi?

flower
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 16:38

Sperando che sopravvivano fino a domani, si!! Smile
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 16:40

Tienici aggiornate!!!
Un mega abbraccio intanto.
Ditemi la vostra opinione 6142
PS: forza embrionciniiiii!!!!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
elisabetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.07.15

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 16:45

Anche a me è successo la stessa cosa però i miei sopravvissuti furono fecondato tramite icsi .
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 17:39

Anche per noi è stato così. ...tecnica icsi. ...su 11 ovociti 2 blasto. ..
avete fatto tutti gli esami x vedere la qualità ottimale sia degli ovociti e spermatozoi? ...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 17:43

Io non so nulla di omologa, ma da quello che ho capito la fivet è un procedimento più "naturale" che alcuni centri preferiscono alla icsi. Forse gli ovuli che non si sono fecondati non erano maturi... In becco alla cico per domani Ditemi la vostra opinione 310596 Ditemi la vostra opinione 310596
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 21:59

generalmente la scelta fra fivet e icsi la si fa sulla base dello sperma, la fivet è meglio perchè la fecondazione è più simile a quella che avviene naturalmente, nella icsi è il biologo che sceglie lo spermatozoo da usare.
un grosso in bocca al lupo per domani.
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 22:24

Hanno fatto fivet perchè lo sperma era buono, ma a saperlo che si sprecavano tutti questi ovuli chiedevo di fare la icsi
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 22:26

Eshy13 che esami ci sono da fare x vedere la qualitá degli ovociti?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMar 12 Apr 2016, 23:10

Ciao , noi abbiamo fatto ovo conminseminazione fivet. Prelevati 11 ovociti...fecondati 10, ma arrivati a blasto in 5 giornata 5 . Il mio seme è sempre stato buono ...il medico ci diceva che in via di massima con un buon seme...si arriva a ottenere circa la metà degli ovociti prelevati come blasto. Personalmente (io però non sono un medico ) credo che con icsi non si ottengano risultati migliori...si...forse si fecondano di più, ma quale sarà la loro qualità ?
Alla natura...nessuno si può sostituire al 100 %.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 09:47

Concordo con Cla!se lo sperma lo consente meglio la fivet xchè più naturale, pensa che a me con un solo ovocita han fatta fivet ed ero rimasta incinta, quindi, abbi fiducia
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Se lo sperma    Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 09:59

È ottimo e la donna è giovane i centri tendono a fare fivet anche se secondo me è uno spreco di ovetti ed energie per gli spermatozoi...però sono i medici che decidono...

Oggi hai già notizie?
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 10:13

Non sono giovane ahimè, ho 41 anni, anche se ho risposto bene alla stimolazione...sono in sala d'attesa, ancora nessuna news
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Mannaggia a loro   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 10:16

alchimiamia ha scritto:
Non sono giovane ahimè, ho 41 anni, anche se ho risposto bene alla stimolazione...sono in sala d'attesa, ancora nessuna news


Icsi dovevano fare, spreconi....

Attendiamo notizie, in fondo ne basta anche uno bello e forte......forza....
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 10:22

Come ti hanno ti hanno detto le altre fatine, se lo sperma e' ottimo molti centri fanno fivet xchè più naturale. Prima del mio tentativo, leggendo su forum e su internet, ho visto che il numero di embrioni o blasto che si formano alla fine e' del 30-50%. Anche io rimasi un po' scioccata.
In ogni caso non e' detto che tra i due embrioncini non ci sia il tuo sogno!!!!
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 13:38

Ciao!! Eccomi transfer fatto di un solo embrione classe 2, 3 cellule...la faccia della biologa non lasciava ben sperare....sembra che gli altri 5 ovuli fecondati avessero tutti alterazioni genetiche che diceva possono dipendere dalla qualitá degli ovuli o dal fatto che più spermatozoi penetrano gli ovuli...insomma se dovrò rifare consiglia la icsi!! Che delusione ragazze!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 14:45

immagino la delusione, mi dispiace immensamente!intanto ti auguro buona cova e speriamo nn serva altro
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 17:46

alchimiamia ha scritto:
Ciao!! Eccomi transfer fatto di un solo embrione classe 2, 3 cellule...la faccia della biologa non lasciava ben sperare....sembra che gli altri 5 ovuli fecondati avessero tutti alterazioni genetiche che diceva possono dipendere dalla qualitá degli ovuli o dal fatto che più spermatozoi penetrano gli ovuli...insomma se dovrò rifare consiglia la icsi!! Che delusione ragazze!!

Tesoro.. almeno ti hanno consigliato qualcosa.
A me andò molto peggio, non voglio tediarti con la mia storia passata. Per fortuna ora è tutto alle spalle!!
Io spero di cuore che non ti serva far altro... coraggio! Un passo alla volta. Ditemi la vostra opinione 406823
Ed ora BUONA COVA Ditemi la vostra opinione 925954
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 17:51

Non ho mai sentito che più di un spermatozoo potesse entrare nell'ovulo
boh... scratch
pensavo che appena ne entra uno
avvenisse una trasformazione della superficie che impedisce l'ingresso di tutti gli altri

comunque sì, di solito se ne perde il 50% o più
raramente succede diversamente
(cioè se hai 25 anni magari arrivi all'80%)
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 18:02

alchimiamia ha scritto:
Ciao!! Eccomi transfer fatto di un solo embrione classe 2, 3 cellule...la faccia della biologa non lasciava ben sperare....sembra che gli altri 5 ovuli fecondati avessero tutti alterazioni genetiche che diceva possono dipendere dalla qualitá degli ovuli o dal fatto che più spermatozoi penetrano gli ovuli...insomma se dovrò rifare consiglia la icsi!! Che delusione ragazze!!

No beh dai ...non ho mai sentito di un ovulo fecondato da più di un solo spermatozoo........
È come dici te...quando uno entra, gli altri non riescono più ad entrare !
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 18:50

Boh! Dice che potrebbero esserci delle anomalie nell'ovulo per cui non si forma il meccanismo di difesa e più spermatozoi fecondano...io non lo so, ma sinceramente questa biologa non mi ha dato tanta fiducia..troppo spreco dei miei ovetti!!
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 18:53

Come terapia post transfer del mio supereroe mi han dato solo 3 ovuli al dì prometrium (progesterone), io di testa mia ho comprato anche aspirinetta e cortisone 5mg ma non so se prenderli...si accettano suggerimenti Wink
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyMer 13 Apr 2016, 19:15

Io li prenderei. Male non fanno! Io ho preso mezza pastiglia da 25mg di cortisone/die. :-)
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione EmptyGio 14 Apr 2016, 10:45

airali ha scritto:
Io li prenderei. Male non fanno! Io ho preso mezza pastiglia da 25mg di cortisone/die. :-)

grazie Airali...io deciso di prenderli Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ditemi la vostra opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ditemi la vostra opinione   Ditemi la vostra opinione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ditemi la vostra opinione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una vostra opinione
» ragazze mi date una vostra opinione
» Sono stata esagerata? vorrei vostra opinione (un po' lungo)
» un'opinione sui ginecologi
» VORREI UNA SUA OPINIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: