Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che donnine di casa siete? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che donnine di casa siete?

Andare in basso 
+6
jolaluca
Bibbi
ili73
Pamela
spike
melinda477
10 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 13:53

Ciao bellissime
m’incuriosiva sapere come vi rapportate con le faccende di casa? siete maniacali, le sopportate poco, cosa odiate fare? vi aiutano i mariti?
allora io sono una che fa il necessario (lavorando a tempo pieno!) tipo:
aspirapolvere e straccio, polveri e bagno pulito per fino 1 volta a settimana
tutti i giorni scopa elettrica, swiffer, cucina e una passatina al bagno veloce se ne ha bisogno.
le grandi pulizie (tipo tende, divani ecc) quando sono a casa in ferie a Natale e in estate, dunque non sono una che si spacca la schiena per avere tutto perfetto!
Odio pulire le tapparelle in legno, e lavare il divano sfoderabile perché i copricuscini si restringono e per metterci i cuscini devo sudare..l’ultima volta mio marito mi ha trovata che piangevo sconfitta davanti al divano!
Mio marito cucina, e passa l’aspirapolvere e STOP! ma a sentire mia suocera sono una donna fortunatissima perche il suo bimbo passa l’aspirapolvere..Grazie Signore Grazie!
dai ditemi un po’ voi..sono curiosa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 13:59

ciao cara!
io sono un disastro nel senso che non sono una persona ordinata per cui capisci quanto possa per me essere difficile fare la brava donnina di casa.
noi abbiamo preso una decisione saggia, lavorando entrambi con orari assurdi (usciamo alle 6.30 del mattino e io rientro intorno alle 19, lui dopo le 20.30) abbiamo una signora che viene a darci una mano.
non e' una spesa eccessiva perche' ci chiede 30 euro alla settimana, di solito viene il venerdi e fa le grandi cose, io mi limito alla sopravvivenza...polvere, lavatrice, sistemare al cucina etc.
sinceramente preferisco riununciare a qualche cosa ma se non altro ho la casa in ordine per il weekend.
ho la fortuna che sia una persona di fiducia per cui sto tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 14:00

anche io non sono maniacale... i pavimenti li devo passare tutti i giorni perchè con Leo (il mio cane) che va avanti e indietro tra casa e giardino diventerebbe un campo da calcio in un giorno di pioggia...
per il resto, lavorando fuori tutto il giorno... a parte una passata veloce ai bagni e alla cucina... le faccende più grosse me le giostro il sabato. per me la domenica è giorno di assoluto riposo... è già tanto se faccio da mangiare!!!
e a parte le persiane... ODIO STIRARE!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 14:01

ah! dimenticavo... se facessi cucinare mio marito a quest'ora sarei magra come Naomi Campbell... o forse già in ospedale con le flebo... È un autentico disastro Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 14:09

ALLORA IO SONO UN DISASTRO!!!!! FACCIO IL BAGNO TUTTI I GIORNI, E LA CUSINA IDEM....ASPIRAPOLVERE GRANDE SOLO SE IL MIO CANE PERDE IL PELO QUANDO FA LA MUTA, TUTTI I GIORNI C'E' ROOMBA CHE VA DA SOLO è PROGRAMMATO....LAVATRICI TUTTI I GIORNI MI PIACE FARLE, MA NON STENDERE....IL LETTO NON LO FACCIO MAI!!!AHHHH MODELLO CUCCIA, HO STA ABITUDINE E NON RIESCO A TOGLIERLA MI PIACE COSI!!!QUANDO ERO RAGAZZA MIA MADRE MI FACEVA UNA TESTA TANTA MA NIENTE DA FA!!! LA POLVERE UN GIORNO SI E UNO NO ABITO AL PIANO TERRA SONO COSTRETTA, LAVORI GROSSI UNA VOLTA AL MESE...


affraid affraid ODIO, MA ODIO STIRARE!!! MI VIENE DA PIANGERE E LE CRISI ISTERCIHE , DOVREI COMPRARE IL FERRO NUOVO PERCHE' NON FUNZIONA MOLTO, MA NON LO COMPRO PERCHE' SPENDERE SOLDI PER QUALCOSA CHE SERVE A STIRARE E' COME PUNIRMI!!!! affraid affraid affraid

CHE PALLE FARE I MESTIERI!!! HO RESO L'IDEA??? MI SA DI SI!!!!AHHH HA HA HAHAHA
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 14:23

L'organizzazione è la stessa tua.
Ma il marito parte più tardi al mattino e rifà il letto e passa lo swiffer.
Stirare cucinare è compito mio. Caricare la lavastoviglie compito suo.
Scaricarla di solito entrambi....
Fondamentalmente ci siamo divisi i compiti in base a ciò che ci riesce meglio...
io non sono mica capace di tirare bene le lenzuola come lui!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 15:10

flower Mi piacerebbe avere tutto perfetto ,ma alla fine mi limito alle cose di tutti i giorni bounce tipo passare l' aspirapolvere, bagni e straccio ma non sempre.poi siccome la casa è grande avrei un sacco di cose da fare ma rimando spesso ad un altro giorno.......odio pulire i vetri e pulire gli scuri ( si dice GLI............???) sono tanti e io non sopporto farlo affraid mio marito mi aiuta....poco ma si sà arriva stanco dal lavoro e oltre che la casa cè anche il fuori, giardino...orto e tutta la manutenzione esterna di cui si occupa lui..........e poi in questo periodo non lavoro e non ho scusa bounce bounce Comunque confesso che fino ad un anno fà che lavoravo e tempo pieno...tenevo meglio la casa...............insomma secondo mè producevo di più............... flower
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: vedo che siamo   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 16:13

tutte sulla stessa barchetta che stress tenere la casa! se avessi 2 soldi in piu mi prenderei un aiuto ma per ora non possiamo..certo mia suocera si era offerta e non voleva nulla ma abbiamo detto NO categorico! seeee la suocera in casa quando non ci siamo cosi mi guarda e vede tutto...piuttosto mi faccio seppellire dalla polvere!
Loen: anche io odio stirare e tra l'altro sono anche imbranata e lo faccio male, le camicie escono meglio dalla lavatrice centrufrugate di quando le stiro! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 16:30

il mio problema è l'ordine, sono disordinata ma purtroppo per me una disordinata con i sensi di colpa quindi passo il tempo a fare disordine e a rimettere in ordine, la casa, nonostante abbia un aiuto due volte la settimana e a fine settimana rifaccio le pulizie, ha spesso un aspetto approssimativo, fra gatti e due disordinati patologici come me e mio marito. Dimenticavo.... Mi piace passare l'aspirapolvere, lavare per terra, cucinare, curare le piante , fare lavatrici e stendere, mi piace un po' meno piegare la roba, mettere in ordine, organizzare gli spazi, odio stirare, pulire i vetri, le librerie, i raccoglitori della spazzatura e la lettiera dei gatti. Mio marito non fa quasi niente, ma questo forse l'avevate capito... 🤡
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: ahahahaha   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 16:33

la lettiera dei gatti tocca a me, mi fa una rabbia mio marito mi dice
" guarda che cè da cambiare la lettiera" e io "fallo! " e lui..ma sai che a me fa schifo!!
AAAAAAH invece a me piace pulire la lettiera, ci affonderei la faccia da quanto mi piace Very Happy ! però i mici a coccolarli e spupazzarli gli piace ma la lettiera e i vomitini sono tutti per me!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 16:48

presente all'appello

allora : io faccio le lavatrici e le asciugatrici (ragazze vorrei aprire una parentesi sull'asciugatrice : i 1000 euro euro meglio spesi in vita mia....), cucino, faccio lavastoviglie (anche questa una delle invenzioni piu belle), pulisco i bagni 1/2 volte a settimana, faccio la spesa anche quella grossa (acqua e latte) perke la faccio il sab mattina e lui lavora,vado a pagare le bollette e mi occupo dell' "amministrazione" della casa..........

marito : accende il camino (abbiamo fatto il termocamino per risparmiare dove sto io non c'è il metano c'è il gas che costa di piu), dà aspirapolvere e straccio per terra (pavimento chiaro io non ce la faccio poi lui è piu pignolo), rimette a posto le magagne (è bravissimo sa fare tutti i lavori elettricista, idraulico..) e fa ogni tanto le pulizie pesanti (tipo vetri perke io i finestroni non ce la faccio) e le persiane (stesso motivo)

poi fa tutto il fuori (giardino e orto )

dimenticavo : odio stirare, mettere a posto i panni e spolverare
anche mettere a posto le cose
lui è piu' ordinato

per stirare ho risolto da quando ho asciugatrice, non li acciaffa molto

poi per fortuna mio marito fa il gommista, le camicie non le porta, porta le tute che sono sintetiche e non si acciaffano afro
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 16:51

melinda477 ha scritto:
la lettiera dei gatti tocca a me, mi fa una rabbia mio marito mi dice
" guarda che cè da cambiare la lettiera" e io "fallo! " e lui..ma sai che a me fa schifo!!
AAAAAAH invece a me piace pulire la lettiera, ci affonderei la faccia da quanto mi piace Very Happy ! però i mici a coccolarli e spupazzarli gli piace ma la lettiera e i vomitini sono tutti per me!

grande meli bounce

invece da noi i cani li bada lui, cibo e pulizia cacchine...mamma mia quanta ne fanno pale e poi quanto puzza pale

pero' lui è bravo perke la mattina si alza alle 6,20 e anche la mattina si occupa lui dei cani...su sta cosa è tanto bravo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 17:27

Sto fuori tutto il giorno....non ce la faccio proprio.
Quindi il lunedì e il giovedì viene una signora...i 40 euro settimanali meglio spesi della storia.
Io faccio le lavatrici, perchè non mi piace far toccare i miei panni sporchi alle persone...per il resto fa lei.
Io però cucino e pure tanto...tutti gli amici vengono a mangiare da noi....il contrario mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 18:19

melinda477 ha scritto:
Ciao bellissime
m’incuriosiva sapere come vi rapportate con le faccende di casa? siete maniacali, le sopportate poco, cosa odiate fare? vi aiutano i mariti?
allora io sono una che fa il necessario (lavorando a tempo pieno!) tipo:
aspirapolvere e straccio, polveri e bagno pulito per fino 1 volta a settimana
tutti i giorni scopa elettrica, swiffer, cucina e una passatina al bagno veloce se ne ha bisogno.
le grandi pulizie (tipo tende, divani ecc) quando sono a casa in ferie a Natale e in estate, dunque non sono una che si spacca la schiena per avere tutto perfetto!
Odio pulire le tapparelle in legno, e lavare il divano sfoderabile perché i copricuscini si restringono e per metterci i cuscini devo sudare..l’ultima volta mio marito mi ha trovata che piangevo sconfitta davanti al divano!
Mio marito cucina, e passa l’aspirapolvere e STOP! ma a sentire mia suocera sono una donna fortunatissima perche il suo bimbo passa l’aspirapolvere..Grazie Signore Grazie!
dai ditemi un po’ voi..sono curiosa!


ciao Meli eccoooooo ,non sono una che si ammazza di pulizie però tutti i giorni Devo passare l'aspirapolvere ( il mio cucciolone perde tanti peli),faccio la polvere e passo "dove passa la suocera " in bagno e 1 volta a settimana tutto fatto bene,la lavatrice tutti i giorni e meno male che siamo solo in 3 altrimenti aprirei una lavanderia..hihihihi
cucino tanto perchè mi piace e un sabato si e uno no ho mio cognato e mia nipote a mangiare qui ..(domani è il sabato si)poi la domenica pom. mia nipote(3 anni a luglio) viene a fare merenda dalla zia prima di andare da sua mamma ( perchè loro sono separati)

lui: mi aiuta piu' o meno in tutto il week-end quando torno dal lavoro trovo la colazione pronta ( pancakes con sciroppo d'acero e cappuccino ) poi carica la lavastoviglie e la svuota( dice che il fine settimana i piatti non si lavano a mano e quindi è meglio farli lavare alla "signora") ,mi aiuta a stendere il bucatoe porta il cane a fare i bisogni..

Odio: STIRARE (d'estate) anche con l'aria condizionata non ce la faccio proprio..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 18:35

FINO A 2 MESI FA',CIOE' QUANDO LAVORAVO,FACEVO OGNI GIORNO IL PIU' GROSSO,QUINDI PAVIMENTO,BAGNO,E SPOLVERO,ANCHE PERCHE' COL MICIONE NERO CHE STA' IN CASA,PERO'ALLA SERA RIENTRANDO IO ALLE 20,TROVAVO GIA' TUTTO APPARECCHIATO E CUCINATO,E POI C'E' LA LAVASTOVIGLIE CHE LAVA I PIATTI,MENTRE DA QUANDO NN LAVORO,LASCIO FARE A MIO MARITO SOLO IL GIARDINO E A VOLTE SE IO NON CI SONO SPAZZA,CMQ MI AIUTA LO STESSO MOLTO,IL PROBLEMA E' CHE DA QUANDO SONO A CASA SE NON E' TT PERFETTO NON MI RIPOSO NEMMENO UN'ATTIMO,PER FORTUNA HO LA CASA PICCOLA!!!!CMQ NON SONO MANIACA QUANDO NON HO VOGLIA PIGLIO E FACCIO UN GIRO!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 21:21

anch io mi faccio aiutare da una donna per le pulizie.
viene due volte a settimana, soldi ben spesi sì.
io lavo stiro e cucino.
quest'anno scolastico però ho lavorato tantissimo perchè oltre l'orario diviso in due scuole di cui una di montagna sono stata incaricata anche di diverse ore in altre attività. totale: spesso uscivo di casa alle 7 di mattina e rientravo alle 8 di sera.... ragion per cui è salita mia suocera dalla calabria per aiutarmi. e quindi non facevo più niente a parte lavorare fuori casa. bounce bounce
poi normalmente stirare non lo faccio tutto l'anno perchè quando c'è mia mamma - che abita nell'appartamento sotto di noi- fa lei.
bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: ciao   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 21:50

ti rispondo dicendo che ai tempi in cui bazzicavo un pò sul alf, nella sezione desiderio, ho vinto i magici incrocini di Bibbi grazie alla descrizione della mia DISASTROSA capacità domestica.... affraid
Premetto che io e mio marito viviamo insieme da quando avevo 22 anni, ora ne ho 30....in 8 anni on ho mai imparato a stirare( non stiro nulla, solo i pantaloni di lino d'estate!!!!), non piego bene le cose nei cassetti, le mie calze sono tutte spaiate ( proprio ieri ne avevo una arancione e una marrone perchè non ne trovavo 2 uguali!!!) e mi capita spesso di fare danni irreparabili con la lavatrice( dei vestiti meravigliosi da buttare dopo il primo lavaggio!!!).
Non so cucinare quasi niente...ci pensa mio marito...e quando abbiamo finito di mangiare infiliamo tutto in lavastoviglie...
Embarassed
L'unica cosa di cui sono fissata è il bagno, lo pulisco quasi con maniacalità....ma ci macherebbe che non facessi almeno quello!!!In più sono disordinata, appoggio tutto d'appertutto tanto che, quando quest'inverno ci sono entrati i ladri ma non ci hanno rubato nulla, mia madre ha detto " Avranno pensato, vedendo la casa, che ci era già passato qualcun'altro!!!". Shocked
Ovviamente mi vergogno molto e per questo obbligo le amiche a chiamarmi mezz'ora prima di venirmi a trovare per rendere la casa decente....sono davvero una frana!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Dimenticavo...   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 22:02

mio marito mi aiuta moltissimo: cucina quasi sempre lui la sera, lava le pentole ( quelle che non caccio in lavastoviglie) butta via la spazzatura, paga le bollette e gestisce la parte burocratica( banca, scadenze, ecc)....in questi 2 giorni che non può fare niente per l'operazione fatta per il varicocele sto impazzendo!!!!!! affraid AIUTOOOOOOOOOOOOOO...SPERO CHE SI RIMETTA PRESTO!!!! .....anche perchè mi chiama in continuazione dalla camera con ogni tipo di richiesta!!!!!....che moglie snaturata!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: allora   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 22:43

tocca a me, presente!
non sono una maniaca della pulizia(ho naoATO CHE NON CE NE SONO MOLTE TRA DI NOI Razz ) hO PERò UNA FISSAZIONE.. i miei cassetti delle maglie e delle mutande sono spaventosamente in ordine!!! Per colore o forma...i miei cassetti e il mio armadio sono ordinatissimi!!!!la casa è piccola e pulita il giusto,,anche se a volte mi scatta la molla e pulisco fino allo sfinimento, mi aiuta a non pensare! Mio marito non mi aiuta in casa.... No gli piace cucinare, ma fa un caos enorme e devo mettere tutto a posto io, si occupa delle finanze della casa, ma collaboro con lui anche io...mi chiede anche cosa deve mettere la mattina x il lavoro...e devo aiutarlo, sarebbe capace di mettere lo stesso abito in eterno se non intervengo! Adoro cucinare dolci e salato, e mi piace coccolare il mio amore, la colpa è mia lo so!!mi piacciono le piante e sul mio balconcino ho anche le mia fragoline, ci ho fatto anche il liquore che soddisfszione!!!mi piace fare un pò tutto in casa , ma tanto tempo lo passo a decupare o pitturare, fare il punto croce o lavorare ai ferri....anche se guardo la tv le mie mani fremono....devo sempre fare qualcosa!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: mi   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 23:32

sa che qua sono la unica che ama stirare Laughing mi piace vedere quella montagna di vestiti in disordine e creare ordine piano piano ripiegandoli tutti. Mi piace anche fare le lavatrici. odio invece fare il letto e in genereale sono disordinata quindi il mio armadio è sempre un casino (sara per questo che mi piace stirare, senno quando tiro fuori qualcosa dall'armadio come faccio a mettermelo tutto spiegazzato com'è?)
anche io ho una signora che viene a pulire, prima veniva una volta a settimana, dalla mia prima cova l'ho chiamata 2 volte cosi mi fa il grosso e io mi limito alla cucina, spolverare un po (qua di polvere ce n'è un sacco) e riordinare. altra cosa che odio è passare lo straccio, perche si fa una fatica immane e il giorno dopo è sporco di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptyVen 21 Mag 2010, 23:39

non so se fare il letto mi piace oppure no, quello che è certo è che la prima camera che riordino è la camera da letto e la prima cosa che faccio quando torno a casa è il letto ( di mattina non ci riesco visto che c'è adagiato il corpicino di mio marito), e odio dormire in un letto sfatto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: però vedo   che donnine di casa siete? EmptySab 22 Mag 2010, 09:03

che siamo tutte piu o meno sulla stessa lunghezza d'onda..odiamo i mestieri!
per elichespera sta cosa dei calzini spaiati è un mistero, ho tutta una sezione di calzini senza compagno da MESI e il compagno sparisce SEMPRE! ma dove vanno sti calzini????
anche io sono disordinata negli armadi..tanto quelli nessuno li vede! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? EmptySab 22 Mag 2010, 09:36

E' il mio turno....
Una volta alla settimana mio marito passa l'aspirapolvere (dopo che gli ho alzato tutte le sedie e tutti gli ostacoli e dopo aver sbattuto i tappetini), quindi lavo per terra, pulisco i bagni e tolgo la polvere.
Durante la settimana lavo i panni e cerco di stirarli.
Il letto lo fà lui al mattino perchè esce dopo di me
Cucino io altrimenti (e mi farebbe anche bene) sarei come i bambini africani!!!!
Ogni tanto lui mi aiuta a lavare i vetri e i mobili.
Non mi posso lamentare......
Dimenticavo.... la spesa è compito mio, lui è allergico ai supermercati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: ...   che donnine di casa siete? EmptySab 22 Mag 2010, 13:09

io non sono per niente una maniaca delle pulizie...ma dovendo farle preferisco togliere la polvere e fare il bagno...mio marito in genere fa la cucina, sparecchia e carica la lavastoviglie.Io stiro e faccio la lavatrice...lui prepara sempre la colazione la mattina e si occupa del terrazzo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Che donnina di casa sono?? teribbbile!!!!   che donnine di casa siete? EmptyLun 24 Mag 2010, 22:29

Casa mia è piccola, ma l'odio per le pulizie l'ho sempre avuto; stirare mi rilassa, mi svuota la mente, per la lavatrice mi faccio aiutare dai fogli acchiappacolore per non scolorire tutto Razz ,
nello stendere sono maniaca, nel senso delle mollette che devono essere uguali per tipo e colore sullo stesso capo , il letto se fosse x me gli darei un'aggiustata, ma lui è pignolo, figlio di casalinga perfetta... però lui non fa nulla, non sa cucinare, stirare, fare la lavatrice...un disastro! in più con la gatta in casa , alla polvere si somma il pelo che cade, uff!!
Adoro cucinare, e pulire la cucina non è un problema.
Se potessi, farei fare a qualcun altro di lavare il bagno pale ma so che poi mi vergognerei Rolling Eyes quindi nulla, mi obbligo
una cosa che odio???? mettere da sola il piumone nel copripiumone ( specie quello Ikea con una minima apertura in basso!!!! ) mi metterei a piangere ogni volta!!! lo metti da una parte, scappa dall'altra, mi perdo l'angolo, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr ,
ma ho elaborato un sistema da quando vivo da sola : mi aiuto con delle mollette da bucato e via via pinzo insieme i lembi con il copripiumone, poi una bella scrollata energica e tolgo le mollette
cheers cheers cheers Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che donnine di casa siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: che donnine di casa siete?   che donnine di casa siete? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che donnine di casa siete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voi donnine cesarizzate...dopo quanto avete ripreso gli incontri con il partner?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» e se siete arrabbiatissimeeeeeeeeee
» Casa dolce casa
» voglio augurarvi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: