Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyLun 05 Mar 2012, 16:44

ciao a tutte, dopo aver fatto due ovodonazioni purtroppo con esito negativo, mi sono decisa a riprovare durante l ' estate, ho chiesto al mio ginecologo se era il caso di fare altre analisi o se dovevo rifare l'isteroscopia (l'ho fatta due anni fa), mi ha risposto che è inutile e che devo fare solo il tampone, leggendo le vostre esperienze non sono molto convinta che sia sufficiente.. non so cosa fare.. avete consigli?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyLun 05 Mar 2012, 16:53

A me avevano detto che l'isteroscopia, una volta fatta, non andava ripetuta.
Poi non so quali altri controlli ti mancano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 10:46

grazie di avermi risposto, scusa il ritardo ma avevo il pc guasto Smile
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 13:13

Scusate l'ignoranza, ma io l'isteroscopia non l'ho mai fatta che esame è?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 13:18

l'istero è un prelievo dall'endometrio x controllarne lo stato.ci vogliono circa 15-20gg x avere l'esito
strano che non te l'abbiano mai fatto fare cla....
a me hanno consigliato di farne una all'anno facendo pma, xè è fondamentale controllarlo e xè con tutti i transfer che si fanno si possono provocare piccoli danni al tessuto
xò se sbaglio correggetemi
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 13:33

Avevo letto dei vostri post, che molte di voi l'avevano fatto, anche dopo l'aborto non me lo hanno prescritto questo esame...
ora penso che comincerò a fare di testa mia e faccio tutti gli esami che ritengo opportuni....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 13:40

Cla ha scritto:
Avevo letto dei vostri post, che molte di voi l'avevano fatto, anche dopo l'aborto non me lo hanno prescritto questo esame...
ora penso che comincerò a fare di testa mia e faccio tutti gli esami che ritengo opportuni....

hai poi ricevuto il mess della poliabortività?
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 18:54

Sì, sono tutti esami del sangue?Posso farli in qualsiasi periodo del ciclo?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 20:04

Cla ha scritto:
Sì, sono tutti esami del sangue?Posso farli in qualsiasi periodo del ciclo?


tutti esami del sangue da fare rigorosamente a digiuno, magari falli dopo il ciclo giusto x l'emocromo....e poi fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMar 13 Mar 2012, 22:22

precisiamo che l'isteroscopia è la valutazione dell'endometrio e della cavità uterina per la scoperta di eventuali problematiche come possono essree fibromi, polipi e similari. Il prelievo e l'esame del campione dell'endometrio è la biopsia che si può fare (ma non sempre si fa) durante l'isteroscopia. Io per esempio ho fatto due isteroscopie e non ho mai fatto biopsia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMer 14 Mar 2012, 10:41

buondì, scusatemi ma quali sono gli esami per la poliabortività?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMer 14 Mar 2012, 11:11

Grazie bibbi...scusa l'imprecisione, a me le hanno sempre fatte con prelievo...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyMer 14 Mar 2012, 12:12

Grazie ad entrambe, siccome sono esami che mi autoprescrivo andrò dal medico di base per farmi prescrivere un'isteroscopia diagnostica e tutti gli esami per la poliabortività che mi hai mandato tu Cami. A questo punto aspetto il 23 a prenotarli, perchè ho la visita nel centro dove sono seguita e lì mi dirà quando posso fare il transfert di pingui. Penso che l'isteroscopia si debba fare in un mese in cui non si fanno tentativi con pma giusto?
Grazie delle preziose informazioni che mi date!!!!!!!! ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta 6142 ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta 6142
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyGio 15 Mar 2012, 09:30

Il dottore del mio centro me l'ha sempre fatta fare prima dell'inseminazione x controllare lo stato dell'utero. In genere si fa appena finisce il ciclo ( orientativamente il 6/7 giorno).....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta EmptyGio 15 Mar 2012, 12:00

grazie dopo avervi letto mi sono convinta a rifarla , altrimenti rimango sempre con il dubbio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta   ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho un dubbio che mi assilla senza avere avuto risposta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao Ragazze splendide....
» endometrio
» INIZIO AD AVERE UN DUBBIO:
» chi ha avuto beta positive senza sintomi??!!
» Pantaloni maternità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: