Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 raccontatemi un po'... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 raccontatemi un po'...

Andare in basso 
+8
ffederika
melinda477
Antonella76
steste
danycol
valegiac
Bibbi
georgina74
12 partecipanti
AutoreMessaggio
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 11:35

dei vostri periodi di cova.

state completamente a riposo, fate vita normale (evitando gli eccessi) o fate come se nulla fosse?

vi spiego da dove deriva questa mia domanda.

parlando con una mia amica si discuteva sul fatto che dato che io potrei stare a casa più giorni, avrei intenzione comunque di tornare a lavoro lunedì pomeriggio (Transfer in seconda giornata giovedì 22) e di fare vita normale dopo circa una settimana dal transfer, compresi i rapporti se dovesse capitare ( il gine mi ha dato l'ok).

lei dal canto suo mi diceva: "ma perchè dato che puoi non torni giovedì o venerdì prossimo? così per non lasciare nulla al caso. il mio medico una volta scoperto di essere incinta mi vietò di avere rapporti per un bel pò di tempo, anche dopo la prima ecografia, nonostante io non avessi nessun problema. e poi viaggiare in macchina con tutte le buche che ci sono non è proprio l'ideale, quindi io ti consiglierei di restare a casa il più possibile considerato che stai ad un terzo piano senza ascensore......"

io le ho risposto che non avrei intenzione di fare ciò, o meglio a casa senza uscire fino a lunedì ma poi vita normale evitando solo di caricarmi i sacchetti della spesa o le buste d'acqua perchè la volta scorsa ho usato tutte le precauzioni del caso e comunque non è successo nulla e che sono dell'avviso che se dovrà succedere succederà!

adesso mi sento in colpa per il mio ragionamento, ma alla fine è veramente così che mi sento di fare. mi riuscite a capire? o sono una incosciente?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 11:56

io sono rimasta a casa, ma più per me che per effettiva necessità....al centro mi avevano detto che potevo fare vita assolutamente normale, ma io mi sono coccolata e sono stata a casa, senza stare sempre ferma però.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 12:00

per sempre a casa intendi a casa dal lavoro o non uscivi completamente?
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 13:54

io ti racconto la mia esperienza. Premetto che l'ho fatto perchè mi conosco e se fosse andata male mi sarei fatta un sacco di paranoie, quindi sono stata a casa, lavoravo ma da casa, non stavo completamente ferma ma mi riposavo spesso, ovviamente non ho preso pesi, sono uscita ,ìma senza strafare, mentre i rapporti li abbiamo completamente evitati, anche se al centro non avevano nulla in contrario,a nche questo è stato un nostro scrupolo.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 14:05

a me avevano detto riposo assoluto fino alle beta sono stata a casa in malattia fino a quel giorno ma non sono stata a riposo solo i primi due gg dpo il transfer sono stata molto tranquilla ma nei gg successivi ho fatto vita "quasi" normale senza strafare calcola che ho un bambino che ai tempi aveva 4 anni per cui mi è stato impossibile stare a riposo per tutti quei giorni
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 16:40

Ne parlavo con una mia ex compagna di cova proprio oggi:
siamo entrambe d'accordo che la prossima cova sarà vissuta in maniera più soft.
nel mio primo pt per esempio, sono stata a riposo a casa,subito dopo il transfer
sono tornata a casa e non mi sono mossa per i tre giorni successivi, rotolavo dal divano
al letto, pc, libri e tv.... e le beta erano negative...
Stavolta, sempre se ci arriverò, seguirò il consiglio che mi hanno dato le ostetriche:
farsi accompagnare dal marito a fare shopping subito dopo il transfer e fare vita normale
per i gironi successivi (ovviamente senza sforzi tipo alzare pesi o lucidare il pavimento)
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 19:27

Nelle mie due icsi, ho fatto dei pt con assoluto riposo, e beta negative.Ora penso come Steste che sarò meno rigida, e il mio pt sarà più soft!!!!Fai ciò che ti rende serena, buona cova Georgi!!! raccontatemi un po'... 769866
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: io i primi transfer   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 21:04

sono stata a casa a riposo letto-divano ma sempre beta negative...stavolta starò comunque a casa una settimana ma farò davvero vita normale, passeggiate, letture insomma vacanza e non vita da malata.
a me dalla grecia hanno proprio raccomandato la non immobilità che non giova alla circolazione uterina.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 21:09

daccordo con Melinda, stare a letto non fa bene alla circolazione. Io vita normale.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 22:21

La scorsa volta ho passato gran parte del tempo
fra letto e divano, marito mamma e suocera tutti d'accordo per nn farmi muovere un dito
e le beta sono state negative
Questa volta dopo il transfer sono stata tranquilla a casa per quattro giorni
poi sono tornata al lavoro, in ufficio dove per la maggior parte del tempo sto seduta
e come l'altra volta ho detto a mio marito di farsi passare i bollenti spiriti che nn se ne parla di prendere rischi
le beta sono fra tre giorni e tutto tace
nessun sintomo.... vi dirò come va a finire
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyVen 23 Mar 2012, 22:44

... io sono riamasta a casa da lavoro .... uno perchè sono infermiera e non posso permettermi di scaricare certi tipi di lavori sui colleghi... sto molte ore in piedi e nel reparto dove lavoro gira (nel vero senso della parola) molto sangue... quindi il medico responsabile del reparto non mi ha voluto finche non ho saputo il risulato delle beta (negativo).
In casa ho evitato i lavori pesanti le scale etc... ma non mi sono legata al letto\divano
uscivo rispettando gli orari per le visite fiscali
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptySab 24 Mar 2012, 10:02

anche per me il tipo di lavoro non mi darebbe problemi, potrei stare seduta quasi tutto il tempo e sarei super coccolata dalle colleghe, inoltre viaggerei in treno per cui eviterei tutte le strade dissestate che purtroppo ci sono qui da noi.
il mio ambiente lavorativo è molto sereno e familiare per cui trarrei più giovamento dall'andarci che dall'annoiarmi a casa!
mio marito dice di fare quello che più mi sento, ed io a casa, senza fare nulla, non ci voglio stare!!!

quindi lunedì pomeriggio ho da fare una lezione privata a casa da mia madre, e non la disdico, e martedì me ne torno a lavoro.

grazie ragazze mi avete fatto sentire meglio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: giorgina fai   raccontatemi un po'... EmptySab 24 Mar 2012, 10:10

sicuramente bene a fare cosi!!! io la scorsa volta ero rientrata subito, e sicuramente il PT è passato meglio..stavolta starò a casa una settimana ma anche per riprendermi dai voli, essendo estero!
e poi dato che la ditta mi sta facendo fare la cassa integrazione qualche giorno pur in ufficio sia sola e piena di lavoro che se ne andasser a fanc...mi prendo la mia bella settimana di malattia!!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptySab 24 Mar 2012, 10:14

melinda477 ha scritto:
sicuramente bene a fare cosi!!! io la scorsa volta ero rientrata subito, e sicuramente il PT è passato meglio..stavolta starò a casa una settimana ma anche per riprendermi dai voli, essendo estero!
e poi dato che la ditta mi sta facendo fare la cassa integrazione qualche giorno pur in ufficio sia sola e piena di lavoro che se ne andasser a fanc...mi prendo la mia bella settimana di malattia!!!

devo dire che se avessi lavorato nel posto in cui ero prima anche io li avrei mandati a quel paese, ma qui per mia fortuna le mie colleghe sono come delle sorelle raccontatemi un po'... 806920 raccontatemi un po'... 806920
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptySab 24 Mar 2012, 10:33

Io ho fatto una settimana di riposo...poi son tornata al lavoro!!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... EmptyDom 25 Mar 2012, 20:08

allora.... ti dico la mia.
Primo transfer: praticamente vita da malata. Letto, dvano, pochissimi spostamenti e per carità!! attenzione ad ogni buca!! beta sotto zero.
Secondo trasnfer.... un po' più soft, ma sempre riposo, a casa, mi sono mossa un po' di più ma sempre attentissima a tutti i movimenti. Beta sotto zero.
Terzo transfer... mi cominciano a far storie e torno immediatamente al lavoro, ma con mille paranoie, paure e sensi di colpa. Beta sotto zero.
Quarto transfer mi decido, basta vita da reclusa, tanto se deve andare va. Mi riposo la domenica (il transfer era stato di sabato) e lunedì torno al lavoro (impiegata, quindi niente fatica fisica, solo stress) il martedì ho un incidente stradale, mi centrano in pieno. Il mercoledì lo passo in pronto soccorso, poi da giovedì riprende la vita normale. Beta basse, poi triplicano, poi crollano, biochimica.
Stavolta, quinto transfer.... sto facendo solo quello che mi va!!! venerdì pomeriggio rientrata dal centro, sono stata tranquilla ma già ieri ho fatto una giornata di shopping (senza spaccarmi di fatica) e oggi al compleanno di mio papà con nipotina di due anni con cui ho giocato serena. Mi sento tranquilla così e senza ansia... domani e per i prossimi tre giorni starò a casa dal lavoro, ma mi sono già preparata tante cosine da fare... sto a casa solo per non stressarmi e per "regalarmi" un tempo tutto per me, che è la cosa che mi fa star meglio.... chissà che sia finalmente la combinazione giusta!!!

comunque georgie cara, fai benissimo a rientrare se non ti costa troppa fatica e se ti fa stare bene con te stessa... credo non ci sia ricetta migliore di rispettare per prime le nostre esigenze e poi quelle di tutti gli altri... una volta tanto!!!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





raccontatemi un po'... Empty
MessaggioTitolo: Re: raccontatemi un po'...   raccontatemi un po'... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
raccontatemi un po'...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiv valencia raccontatemi le vostre esperienze
» BARCELLONA (SPAGNA) - CENTRO DEXEUS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: