Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 le difettose - Eleonora Mazzoni

Andare in basso 
+11
sara79
stefy
Bibbi
Violet
saròmamma
iolanda
laura02
mammachioccia
pingui
melinda477
mongy
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyVen 13 Apr 2012, 12:55

E però non ditemi tutto, altrimenti mi rovinate il finale!!!!!
Devo ancora trovarlo e prenderlo, ma già non vedo l'ora di leggerlo.
Grazie Eleonora per averci dato voce ed essere intervenuta anche nel nostro forum.
In bocca al lupo per tutto.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyVen 13 Apr 2012, 21:26

il titolo mi piace proprio tanto! Anche se non ha attinenza, mio padre dice a mio marito che le sue figlie sono brave, ma un pò "difettose"...

Spero che Eleonora possa omaggiare del suo libro Bibbi e Stefy, sarebbe molto carino da parte sua, tanto mi pare che tutte le altre stiano già comprando il libro!

Personalmente non amo questo genere di letture..non so perchè ma se devo leggere, scelgo altri argomenti!

(L'unico libro a tema che ho letto è stato "venuto al mondo" della Mazzantini..ma non sapevo ancora quale sarebbe stata la mia storia...)
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2012, 16:52

Comprato, o meglio, me l'ha regalato papàgallo con la promessa che lo leggeremo insieme.
Vi farò sapere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 13:57

beh a questo punto mi ritrovo con il titolo del mio prossimo libro da comprare!!!! study
volevo dire grazie a chi l'ha scritto , dando sempre più voce e visibilità a noi tutte e al percorso ad ostacoli che affrontiamo!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyMer 30 Mag 2012, 19:00

mongy ha scritto:
ciao Fatine!!!

questa mattina ero a vicenza per lavoro avevo 2 ore buche e mi sono fiondata in una libreria. In vetrina ho letto questo titolo: le difettose. volere un figlio a tutti i costi può dare dipendenza? einaudi - I coralli

Carla la protagonista a 40 anni decide di avere un figlio che non arriva e intraprende la strada della Pma ed in entra in contatto reale e virtuale (tramite chat e forum) di altre donne che percorrono la stessa strada. La presentazione riporta questa presentazione: "un esordio intelligente e lieve che racconta la speranza della maternità, e in cui il chiacchiericcio così vero di tante femmine energiche, sconsolate o allegre, ci restituisce una realà complessa, lasciandoci perennemente in bilico tra divertimento e commozione"

alla fine del romanzo nella pagina dei ringraziamenti l'autrice ringrazia: per il lavoro fondamentale di informazione e di sostegno cub, Madre provetta, sos infertilità, Strada per un sogno, mamme on line, vita di donna, hera.

Incuriosita l'ho acquistato e non vedo l'ora di leggerlo....

Avete sentito qualcosa di questo romanzo???

buona giornata a tutte!!!
le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 806920 le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 806920 le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 806920

Ciao
mi sono ritrovata su questo forum seguendo, come Pollicino, le tracce di LE DIFETTOSE, un libro che mi ha incuriosita perchè tratta di procreazione assistita, argomento che tratto anche io nel mio romanzo "MADRI", ma da un punto di vista completamente diverso. In MADRI la procreazione assistita è solo una delle strade accidentate che portano alla maternità e da qui ad altre esperienze, quali aborto, testamento biologico, eutanasia, clandestinità e ovviamente AMORE!
Grazie per lo spazio, sono negata per chattare, non sono nemmeno sicura di non aver fatto pasticci, se qualcuna fosse interessata al mio libro il titolo è MADRI ed è pubblicato ed in vendita su AMAZON.
Grazie per l'attenzione. Buona lettura e, soprattutto, buona fortuna a tutte le sognatrici...
Maria Grazia Giordano Paperi
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyMer 30 Mag 2012, 22:25

ho appena comperato questo libro che leggerò durante la mia quarta cova cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: le difettose   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyMar 28 Ago 2012, 18:30

ho letto il libro e mi è piaciuto molto, anche se a tratti i risvolti psicologici ed emotivi di un percorso al PMA mi sono sembrati poco approfonditi,.....ma comunque sono presenti e per chi non sa cosa vuol dire questa esperienza è una grande risorsa per svilupparne una conoscenza sociale.
Sono contenta x Eleonora che la cicogna sia arrivata.....evviva.
Io cercherò di diffondere e di pubblicizzare il libro, sicuramente lo regalerò a qualche persona amica,.....vorrei tanto che non fosse più un tabù parlare di fecondazione........io mi sentirei meno "difettosa".
Vorrei dire a tutti: "Ho un problema di fertilità" e viverlo come si vive un'ernia, un mal di testa,....non me lo sono cercata eppure lo nascondo come una vergogna. Ho paura del giudizio altrui perchè ho capito che c'è tanta disinformazione, e non vorrei ritrovarmi anche a dover difendere la mia posizione, perchè in questo momento mi basta la fatica di affrontare il percorso in PMA.
Spero che altri personaggi pubblici, che sicuramente hanno avuto "un aiutino" o non possono-riescono ad avere figli, ne parlino,.....noi non siamo un ghetto tra le quattro mura di un ospedale, non abbiamo la lebbra,....vogliamo semplicemente diventare genitori ed usiamo la scienza perchè la natura non ci ha dato quel dono.
Inoltre, ho deciso che regalerò il libro alla mia analista, che essendo donna e madre, sento che comprende i miei stati interni, ma credo che solo chi prova questo iter sa davvero che ti cambia la vita....quella vita che vorresti mettere al mondo.
baci a tutte
vi voglio bene
Torna in alto Andare in basso
mammaungiorno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mammaungiorno


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.08.12

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyMer 17 Ott 2012, 14:29

ho letto questo libro tutto d'un fiato, in una nottata insonne
ho pianto e riso e poi ancora pianto... anche se io e la protagonista non ci somigliamo per nulla io l'ho sentita vicinissima! avrei voluto un finale diverso, ma è anche vero che la protagonista sembra aver trovato un perfetto equilibrio che le darà la forza e la lucidità per andare avanti
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 EmptyMar 13 Nov 2012, 11:20

l'ho sto leggendo ora.....
bellissimo... racconta di noi e lo fa in maniera allegra e spensierata
nn è per niente deprimente come pensavo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: le difettose - Eleonora Mazzoni   le difettose - Eleonora Mazzoni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
le difettose - Eleonora Mazzoni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eleonora Mazzoni su Radio Capital
» Appuntamento a Roma con Eleonora Mazzoni
» Le difettose!!
» Avreste qualche pennuta da darmi in prestito?!?
» E' nata Eleonora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: