Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isteroscopia tuba destra chiusa  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 isteroscopia tuba destra chiusa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




isteroscopia tuba destra chiusa  Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia tuba destra chiusa    isteroscopia tuba destra chiusa  EmptyLun 09 Apr 2012, 23:34

ho eseguito giorni fa isteroscopia e la dott.ssa mi ha detto che ho la tuba di sin aperta e dx invece è come se non ci fosse! ossia è come se fosse ricoperta da una membrana! mi chiedo: ma è possibile che sia nata con una malformazione alle tube? esiste ? ma con una serie di monitoraggi follicolari si può vedere in quale tuba si stà ovulando? :pesciolino: ho 38 anni a luglio, e avendo solo tuba sin chiusa e mio marito ha un buon seme secondo voi è bene fare questa fecondazione assistita ? la mia ginecologa mi ha detto che data l'età la tuba chiusa e un anno e mezzo che abbiamo rapporti l' unica soluzione sia la fivet ed anche al centro in cui siamo ci hanno consigliato la fivet! secondo voi è bene fare direttamente fivet secondo quello che vi ho detto? isteroscopia tuba destra chiusa  674547
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

isteroscopia tuba destra chiusa  Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia tuba destra chiusa    isteroscopia tuba destra chiusa  EmptyMar 10 Apr 2012, 10:06

Le malformazioni congenite alle tube esistono anche se piu spesso si ostruiscono nel corso degli anni per infezioni, anche non diagnosticate o per aderenze da chirurgia addominali. Io per esempio ho la sinistra chiusa e guarda caso da quella parte mi sono operata di ernia inguinale quand'ero piccolina. La destra era chiusa anch'essa, ma l'hanno riaperta con l'isterosalpingografia quindi probabilmente si trattava di una ostruzione da processo infettivo (ma non ho mai avuto nessun sintomo)

In teoria con i monitoraggi si puo vedere da che parte si ovula e non e' neanche escluso il concepimento quando si ovula dalla parte sbagliata perche' la tuba sana in alcuni casi "aspira" l'ovulo. Devi tenere conto pero' che purtroppo il tempo per noi donne e' tiranno e le possibilita' con la fivet aumentano tantissimo. Sta a voi vedere se ve la sentite di provare la fivet subito o darvi qualche chance naturalmente. Io in quasi 3 anni di tuba "riaperta" non ho mai avuto nessun miracolo, ed avevo 28 anni quando ho fatto l'istero. Pero' non e' detto che a te non succeda, ci sono casi di concepimenti naturali in situazioni molto piu gravi della tua.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

isteroscopia tuba destra chiusa  Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia tuba destra chiusa    isteroscopia tuba destra chiusa  EmptyMar 10 Apr 2012, 13:07

Fossi in te inizierei ad informarmi per una fivet, visti i tempi di attesa spesso infiniti. Intanto però potete provarci anche da soli, non è detto che non succeda comunque.
Anche io ho una tuba chiusa, scoperta con l'isterosalpingografia e in attesa della fivet ogni mese ci provo con i rapporti mirati e gli stick ovulatori, visto che la speranza è l'ultima a morire...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isteroscopia tuba destra chiusa  Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia tuba destra chiusa    isteroscopia tuba destra chiusa  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isteroscopia tuba destra chiusa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iui e tuba chiusa
» tuba chiusa
» La mia tuba chiusa e la mia nuova strada
» dolore ovaia destra
» laparoscopia alla tuba

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: