Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!

Andare in basso 
+2
ioete
Lara3366
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptySab 21 Apr 2012, 19:05

Un grande abbraccio a tutte voi che siete tantissime e da quello che ho intuito siete in ascolto da tante parti d'Italia. Non sono abituata a scrivere in rete... mi vergogno un pò... Ma sono sicura che questo è solo il primo rodaggio. Spero mi capirete. Vi leggevo da fuori e vedendo le vostre storie mi avete tenuto compagnia nei momenti non troppo facili che ho dovuto passare, direi intraprendere più di una volta. Sono reduce da un'ovodonazione finita con una biochimica. Vengo da un passato piùttosto difficile ed ero cosciente che a 44 anni non riuscivo facilmente ad avere figli. L'età come pultroppo qualcuna di voi saprà non gioca a favore. Sotto consiglio della clinica dove ho effettuato l'ovodonazione mi hanno trasferito un solo embrione allo stadio di blasto ed il secondo, unico rimasto, è stato congelato... Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 23640 Dopo un periodo in cui sono stata malissimo anche fisicamente eccomi qui a chiedervi il vostro gentile aiuto. Sapete dirmi se è vero che sono obbligata ad accettare il trasfert di questa "unica" blasto vitrificata senza ricorrere nella stessa clinica ad una nuova donazione con la stessa donante? Mi potete consigliare un centro di ovodonazione con un'ottima qualità-prezzo... come dice mio marito ironicamente!!!
Sono stata un pò lunghetta... Scusatemi!!!
Un bacino ad ognuna di voi
Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 769866 Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: per quanto riguarda   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptySab 21 Apr 2012, 19:14

il riprenderti il congelatino io non ti sò rispondere, lui è lì che ti aspetta e non credo che nella stessa clinica potresti riprovare partendo da zero avendo già lì il congelatino......

per quanto riguarda le cliniche, le ragazze del forum hanno la possibiità di avere delel convenzioni con alcune cliniche tipo il procreatec e varie altre e sono convenzioni interessanti che meritano di essere prese in considerazione...

una clinica con cui il forum non ha convenzioni ma che stà facendo una politica di prezzi particolare è la clinica genent di praga, magari dai una spulciata al listino prezzi nel loro sito ufficiale......

ciao...
Torna in alto Andare in basso
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptySab 21 Apr 2012, 19:25

franci2323 ha scritto:
il riprenderti il congelatino io non ti sò rispondere, lui è lì che ti aspetta e non credo che nella stessa clinica potresti riprovare partendo da zero avendo già lì il congelatino......

per quanto riguarda le cliniche, le ragazze del forum hanno la possibiità di avere delel convenzioni con alcune cliniche tipo il procreatec e varie altre e sono convenzioni interessanti che meritano di essere prese in considerazione...

una clinica con cui il forum non ha convenzioni ma che stà facendo una politica di prezzi particolare è la clinica genent di praga, magari dai una spulciata al listino prezzi nel loro sito ufficiale......

ciao...
grazie franci sei carinissima, sono contenta della tua risposta.
spero di risentirci
Smile
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptySab 21 Apr 2012, 19:44

Ciao Lara, che io sappia in Grecia i costi sono inferiori alla Spagna. Tu dove sei stata?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 09:30

Wink Forse costi minori (ma non di molto) ci sono in Grecia e paesi dell'est....
io sono stata in Spagna...non ho speso una cifra esagerata e mi sono trovata bene.....
Torna in alto Andare in basso
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 14:30

ffederika ha scritto:
Ciao Lara, che io sappia in Grecia i costi sono inferiori alla Spagna. Tu dove sei stata?

Ciao FFede sono stata in Spagna.
Non posso dire che in questo paese non si siano dati da fare per specializzarsi in riproduzione, ma da tutto quello che ho potuto vedere in questi ultimi periodi cominciano ad acquisire la classica mentalità di chi sa di essere il primo della classe e di avere sempre la "gestione" in fatto di fecondazione!

A noi... non è data scelta, dobbiamo affidarci alle loro mani e continuare a credere alle nostre speranze.

Qui sta il punto nodale: noi lottiamo per una speranza, loro per continuare u
un'attività! O no? Sono una persona tendentalmente ottimista ma quello che sta accadendo a molte di noi mi comincia a far riflette...

Non mi voglio rassegnare così...
C'è tra di voi un'amica che è rimasta incinta dopo 40anni con l'embrodonazione? affraid
Spero d siiii! Chi è in pista al merito?

A presto
Lara Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 14:35

alessia 70 ha scritto:
Wink Forse costi minori (ma non di molto) ci sono in Grecia e paesi dell'est....
io sono stata in Spagna...non ho speso una cifra esagerata e mi sono trovata bene.....
Grazie anche a te Alessia.
Ma quale centro in Grecia sembra essere il migliore? Ho sentito che ci sono spesso notizie diversificate o comunque non molto positive...
Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 213256 cercherò di non arrendermi come questo cagnolino...sempre in cerca...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 18:43

Ciao Lara, benvenuta.
Come è difficile trovare il centro......
Ho fatto una prima ovodonazione in Spagna ma costi sono "impegnativi" e per tale motivo ho cercato informazioni c/o altri centri.
La Grecia e la repubblica ceka.
Per la seconda ovodonazione sono andata in Rep Ceka ma ho dovuto sospendere e congelare perchè non ho risposto alla terapia.
Francamente non riesco a capire perchè un centro ti "imponga" il congelato se tu vuoi fare il tentativo a fresco...semmai credo che il problema possa essere rappresentato dal reperire la stessa donatrice.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 23:09

Uhmm.. io mi sono attualmente rivolta al Gennet.... per embriodonazione da congelato..... sia per ovo e sia per embriodonazione propongono il terzo tentativo gratis.. Ossia se ai primi 2 non rimani incinta, il terzo lo regalano loro. I prezzi sono un pò più accessibili rispetto le cliniche spagnole.. Io fino ad oggi mi sono trovata benissimo.. Sono seri e scrupolosi... E anch'io provengo da una clinica spagnola e a prescindere dal risultato non posso dire di essermi trovata benissimo purtroppo....Sono stati spesso approssimativi, troppo, era quasi difficile "non sospettare".. Il risultato poi dipende da molte variabili.. e non solo dala bontà del centro!
Torna in alto Andare in basso
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyDom 22 Apr 2012, 23:57

morena ha scritto:
Uhmm.. io mi sono attualmente rivolta al Gennet.... per embriodonazione da congelato..... sia per ovo e sia per embriodonazione propongono il terzo tentativo gratis.. Ossia se ai primi 2 non rimani incinta, il terzo lo regalano loro. I prezzi sono un pò più accessibili rispetto le cliniche spagnole.. Io fino ad oggi mi sono trovata benissimo.. Sono seri e scrupolosi... E anch'io provengo da una clinica spagnola e a prescindere dal risultato non posso dire di essermi trovata benissimo purtroppo....Sono stati spesso approssimativi, troppo, era quasi difficile "non sospettare".. Il risultato poi dipende da molte variabili.. e non solo dala bontà del centro!

Grazie morena anche a te.
Anche io volevo informarmi riguardo al Gennet.
Ma fanno solo da congelato? E quanti ne trasferiscono di embrioni?
In Spagna ho fatto l'eterologa a fresco con lo sviluppo di una blasto e un'altra congelata. Mi sono trovata come te in Spagna, mi hanno lasciato l'amaro in bocca non tanto il risultato quanto la poca attenzione al mio caso. Sai qualcosa della Clinica Unica? Mi sai indirizzare da qualcuno che ne parla? Spero di risentirti in rete
Un abbbbbbbraccio
LARA
e buona Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 310596 A TUTTE
Torna in alto Andare in basso
Lara3366
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Lara3366


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyLun 23 Apr 2012, 00:10

laura02 ha scritto:
Ciao Lara, benvenuta.
Come è difficile trovare il centro......
Ho fatto una prima ovodonazione in Spagna ma costi sono "impegnativi" e per tale motivo ho cercato informazioni c/o altri centri.
La Grecia e la repubblica ceka.
Per la seconda ovodonazione sono andata in Rep Ceka ma ho dovuto sospendere e congelare perchè non ho risposto alla terapia.
Francamente non riesco a capire perchè un centro ti "imponga" il congelato se tu vuoi fare il tentativo a fresco...semmai credo che il problema possa essere rappresentato dal reperire la stessa donatrice.

CIAO... MISERIETTA HO SCRITTO A MORENA COSE CHE VOLEVO DIRE A TE!
Non sono ancora bravissima con questi messaggi. Eppur con il computer ci lavoro come una matta. Ho due computer e due cell per lavorare ma devo ammetterlo come dice mio marito "sei una terribile oratrice". In primis preferisco parlare direttamente alla persona!!!! Perdonata? In quale centro sei stata nella R. Ceka? Ti trasferiscono come ormai sta capitanto un pò dapertutto solo 2 embrioni o almeno due (non dico tre) blasto?
E poi perchè solo congelato? Gli embrioni non sono più deboli? Ma non siamo noi che paghiamo????
BO!!!
Tante volte volessi fare un'ovo nella R. Ceka conosci a Roma un ginecologo che mi potrebbe seguire ? Oppure: una "incicognata" con cui mettermi in contatto?
GRAZIEEE MILLEEEE
un immenso Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 769866
e poi da non dimenticare tanta Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! 310596 ci vuole
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyLun 23 Apr 2012, 08:16

Lara solitamente chi fa transfer da congelato (come morena farà per esempio) non fa embrioDONAZIONE ma embrioADOZIONE, che consiste nell'adottare degli embrioni donati da altre coppie o generati a partire da ovociti avanzati in cicli di ovodonazione (alcune cliniche preparano donatrici di riserva in caso la stimolazione della donatrice titolare vada male e poi se non venogno utilizzati inseminano gli ovociti con spermatozoi della banca del seme, congelano gli embrioni e li cedono a coppie che vogliono adottarli). Il costo ovviamente è inferiore perchè si tratta di embrioni che comunque a loro "avanzano" e soprattutto si tratta di un solo transfer o la va o la spacca generalmente di due embrioni. Questo tipo di soluzione è ottimale per chi ha difficoltà a spendere per una ovodonazione (che ha chiaramente costi maggiori), non tutte le cliniche hanno embrioni da adottare, per esempio ce li ha il Gennet, ce li ha Embryolab (in Grecia), ce li ha Fertilab di Barcellona e mi pare anche il Crea di Valencia....ma altre cliniche no.

La donazione invece riguarda una ovodonazione a cui è abbinata una donazione di spermatozoi ed è realizzata (tranne eventi particolari) da fresco, con congelamento degli embrioni sovrannumerati se ce ne sono. Alcune cliniche scelgono di congelare tutto (sia embrioni top class che embrioni meno belli), altre congelano solo quelli belli, altre ancora cercano prima di congelare di portare allo stato di blastocisti per selezionare gli embrioni da congelare (pratica con cui non sono 'd'accordo per esperienza personale, se gli embrioni sono belli, visto che mio figlio era un embrione di classe A congelato in terza giornata su mia insistenza).

Le risposte che ti hanno dato le ragazze e in genere i commenti che leggo e che scrivo anche mi confermano sempre che tutto è fortemente relativo. Nella stessa clinica in cui una di noi si è sentita poco seguita una mia carissima amica è stata entusiasta del trattamento sia dei medici che degli interpreti, ha potuto congelare due embrioni, è tra l'altro rimasta incinta dopo due negativi nella clinica dove io invece avevo sempre avuto (tranne in un caso) positivo e dove molte di noi hanno avuto il loro bimbo (o addirittura i loro bimbi)....sai tranne casi clamorosi di disservizi ripetuti le cliniche lavorano in modo abbastanza standard. Questo per dire che spesso ci vuole di scegliere a istinto...e innegabilmente ci vuole fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyLun 23 Apr 2012, 09:46

Eccomi! Ti ha risposto Bibbi.. Faccio emmbriodonazione da congelato per un discorso "costi".. Ciaoo!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! EmptyLun 23 Apr 2012, 13:34

Anche la clinica Serum di Atene offre embrioni creati da donatrici di riserva e fertilizzati con seme di donatore. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!   Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un ciao a tutte voi...SOS aiuto per ovodonazione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte! Ritorno qui dopo un po di tempo...a chiedervi aiuto!
» Ciao a tutte, sono ritornata dopo un po' di tempo. Farò l'ovodonazione, spero....
» Prima visita e protocollo Fiv Valencia..
» OVODONAZIONE: AIUTO!
» aiuto per ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: