Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 saluti e ... allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 saluti e ... allattamento

Andare in basso 
+5
Violet
jolaluca
Bibbi
iomamma
barbamamma
9 partecipanti
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyVen 04 Mag 2012, 18:32

eccomi amiche, passo per un saluto mentre il piccolo dorme ...
questi sono i nostri primi giorni a casa da soli, il papà ha ripreso a lavorare è partito ieri e torna domenica, e devo dire .. accidenti quanto si sente la sua mancanza !!!

eh si devo dire che quando c'è mi da una grande mano, la notte specialmente è dura da soli ma noi ce la faremo, chissa magari riesco a istruire mikkokko a fare qualcosa ... naaaaa impossibile !!!

purtroppo il dolce Ernesto, da bravo maschietto è un po pigro, quindi non riesco ad attaccarlo o meglio lui si attacca ciuccia ma non succhia, e questo lo ha portato la scorsa settimana non solo a non prendere etti, ma anche a perdere qualcosa, poi considerate che per la nostra innocente gioia dormiva a lungo e faceva al massimo 4 poppate .. beata ignoranza, ne deve fare almeno 7, ora con grande fatica siamo a quota 6, ma svegliarlo è un dolore anche perchè poi ovviamente rimane molto stranito.

ora integro anzi devo dire che vado prevalentemente di latte artificiale, Humana 1 inutile che vi dico il mio dolore .. stamattina ho pensato che mi sento una mamma a metà per il fatto di non riuscire ad allattarlo, non mi sta prendendo proprio bene, e mentre prima lasciavo che ad allattarlo fossero anche il papà o se ci si trovava la nonna, ora sono gelossissima di quel momento, è come se temessi che gli altri pensassero che non allattandolo io lui può fare a meno di me .. non prendetemi per pazza ..

a dolore dentro aggiungete poi che il seno comincia a fare molto male, ora appena arrivano le mie sorelle, mi faccio una doccia bollente, e poi provo a tirarlo almeno quello che esce glielo do con il biberon, meglio di niente no?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyVen 04 Mag 2012, 19:26

purtroppo non so aiutarti con l'allattamento.
però ci tenevo a salutarti e a dirti che vi penso sempre.
un abbraccione, vedrai che piano piano vi assesterete coi vostri ritmi.
dai un bacino al mio nipotino da parte mia! I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyVen 04 Mag 2012, 20:15

tesoro mio grande questo no...non devi cadere in questo equivoco con te stessa. Sei la sua mamma, il suo riferimento, il suo più grande amore...e questo prescinde dalla quantità di latte che ti esce dalle tette...sei la sua mamma e basta. Fai bene ad allattarlo comunque tu anche se col biberon, lui è la tua voce che conosce, il tuo odore. Vuole stare con te.
Dai un bacio al mio nipotino adorato....e ogni volta che ti viene un pensiero così assurdo chiamami che ti striglio io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyVen 04 Mag 2012, 20:43

Ciao cara,no non devi sentirti mamma a meta',assolutamente,vedrai che allattandolo tu sentira'il tuo calore,certo anche quello tirato va benone!!!un bacio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyVen 04 Mag 2012, 21:09

Bella ti mando un bacino. Tu non sei una mamma a meta', sei una mamma che vale doppio, altro che'!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 10:05

No Chiaretta....non sei una mamma a metà,...
ti capisco, anch'io per un periodo ci stavo male,perchè avevo molto latte eppure loro erano così piccini che dopo pochi minuti si addormentavano......così davo loro il latte artificiale,anche perchè dovevano crescere in quanto prematuri,e il mio lo tiravo.....poi dopo circa sei mesi ho lasciato perdere....ma senza più il magone......
per lui tu sei la sua mamma....anzi il suo amore di mamma I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 14:00

grazie amiche mie per le vostre parole, la mia testa purtroppo di questi periodi va a volte per conto suo, saranno gli ormoni ( tanto per un motivo o per l'altro sono sempre gli ormoni Laughing )

ieri sera mi è venuta anche una bella febbre a 38, ho preso la tachipirina e è sparita, stamane rimane solo il dolore al seno, il mio dott. mi ha dato l'antibiotico ma questo vuol dire abbandonare anche l'idea di dargli quello che tiro, sono un po indecisa su cosa fare, credo che per ora non prenderò nulla, provo a tirarlo e vediamo che succede ... sempre ovviamente che non torni la febbre in quel caso non avrei scelta
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 14:12

ma kitty hai la mastite? febbre e dolore al seno mi sembrano sintomi di quello Question
cmq non ti devi sentire assolutamente mamma a metà! ma cosa dici! se c'è il latte fai bene a darglielo ma se non c'è o il tuo piccolo ernesto non ciuccia abbastanza non ti devi fare queste paranoie vedrai che crescerà lo stesso anche con il latte artificiale!
l'importante è che stiate bene tutti e due tu sei la sua mamma e lui lo sa anche se non lo attacchi al seno sente lo stesso il tuo odore e la tua voce nn ti preoccupare! saluti e ... allattamento 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 14:46

Ciao cara, non sentirti cosi' ricordati che il piccolo Ernesto dipendera' da te per moltissimo tempo, tu sei la sua mamma e lo sarai per sempre anzi una GRANDISSIMA MAMMA.

saluti e ... allattamento 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 15:31

Kitty ,molti antibiotici sono compatibili in allattamento anche io lo sto'prrenndosooto consiglio medico e del centro antiveleni!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptySab 05 Mag 2012, 23:26

danycol ha scritto:
ma kitty hai la mastite? febbre e dolore al seno mi sembrano sintomi di quello Question
cmq non ti devi sentire assolutamente mamma a metà! ma cosa dici! se c'è il latte fai bene a darglielo ma se non c'è o il tuo piccolo ernesto non ciuccia abbastanza non ti devi fare queste paranoie vedrai che crescerà lo stesso anche con il latte artificiale!
l'importante è che stiate bene tutti e due tu sei la sua mamma e lui lo sa anche se non lo attacchi al seno sente lo stesso il tuo odore e la tua voce nn ti preoccupare! saluti e ... allattamento 6142


non so se si tratta di mastite il dott mi ha dato un antibiotico ma x ora non l'ho preso perchè dopo ieri sera non ho più avuto la febbre possibile che passi con una tachipirina, chissa magari è stato un picco di stanchezza unito a tutto

oggi il seno fa meno male ho provato a tirarlo e ne è uscito pochissimo, ragazze avete ragione basta paranoie voglio solo godermi il mio piccolo grande sogno !!!
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyDom 06 Mag 2012, 10:00

Ciao Chiaretta saluti e ... allattamento 769866 ,
che bello è sentirti raccontare i tuoi problemi di neomamma, presto troverete l'equilibrio non disperare. A me è capitato un paio di volte di avere un seno dolente per dotto bloccato. Ho attaccato la bimba dormente ha ciucciato tutto il latte, si è staccata da sola e l'ho rimessa nella culla ancora dormente. La notte non lascio k si svegli per mangiare appena sento k si muove e k ciuccia le ditta la prendo con me nel lettone l'allatto e quando vedo k è sazia e serena la rimetto nella culla. Se si sveglia e non ha problemi si vogliono minimo 1 ora e mezzo per riaddomentarla, se ha problemi e piange per coliche ecc è più dura, allora ci turniamo per dormire e portarla in giro per casa, ricordo (k bella parola) le nottate dei primi tempi flower non ti mettere idee strane in testa SEI UNA MAMMA STUPENDA!!! un bacione al piccolo Ernesto.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyDom 06 Mag 2012, 10:37

grazie diamante, oggi è tornato il papà e ne abbiamo parlato, in barba a tutto abbiamo deciso di tornare ad attaccarlo dieci minuti a seno prima di dargli il biberon e vediamo poi cosa succede .. e cosi ho appena fatto, sapete non avrei mai creduto fosse vero ma i primi medici dei nostri bimbi siamo proprio noi.

il 9 abbiamo la visita dal neonatologo, spero lo abbiano dotato di cuffie perchè ho una lista di domande da paura, paranoie da mamma? pazienza dovrà rispondere !!!

bacio a tutte !!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento EmptyDom 06 Mag 2012, 13:48

sei una mamma eccezionale nn a metà...
sei sola ad occuparti di tutto... sei fantastica....
pensa che io avevo le due nonne 24 su 24 !
cmq anche martina i primi giorni mangiava solo 5 volte perchè io nn ce la facevo e mi ci è voluto un po' di tempo per capire tante cose .... poi è stata lei ad arrivare a 12 poppate !
cmq la mia nn è mai stata pigra nel ciucciare nel tuo caso è meglio stimolarlo! a me l'avevano detto in ospedale di nn fare passare più di tre ore tra una poppata e l'altra! quindi ignoranti sono stati quelli del tuo ospedale a nn dirtelo Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluti e ... allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti e ... allattamento   saluti e ... allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
saluti e ... allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [b]SALUTI[/b]
» .....eccomi qui....cioa a tutte
» saluti e baci
» Saluti a tutte
» Ciao saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: