Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....

Andare in basso 
+8
Cinia
Fortuna
Animablu
melinda477
miluki
Niella
Bibbi
aurora
12 partecipanti
AutoreMessaggio
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 11:33

nessun medico mi dirotta ancora sull'ovodonazione, ma perkè????Io, shn sempre + convinta ke posso farcela, ma nn cn l'omologa, cn il cuore e cn la mente sn già da un' altra parte, ma i medici insistono a dire ancora di no.Nn, mi prendete per pazza, o altro, ma è la pura verità....Ho fatto un'eco martedì, dove a soli 34 anni ho 4 follicoli antrali, fsh alto e un ahm a 1, mio marito nn sta meglio, ma ci dicono ke possiamo ancora tentare, ma qual'è il senso?perdere altro tempo, perkè ho solo 34 anni?ma ke me ne frega...io un figlio lo voglio ora, e invece la frase, è sempre la stessa:Sign. lei è giovane!Si, sn giovane di età, ma le mie ovaie sn vekkie, producono poco e male.Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di parlarne cn qualcuno, e inforvarvi ke vi leggo tutti i giorni.Mi piace tanto questo spazio...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 11:44

aurora ha scritto:
nessun medico mi dirotta ancora sull'ovodonazione, ma perkè????Io, shn sempre + convinta ke posso farcela, ma nn cn l'omologa, cn il cuore e cn la mente sn già da un' altra parte, ma i medici insistono a dire ancora di no.Nn, mi prendete per pazza, o altro, ma è la pura verità....Ho fatto un'eco martedì, dove a soli 34 anni ho 4 follicoli antrali, fsh alto e un ahm a 1, mio marito nn sta meglio, ma ci dicono ke possiamo ancora tentare, ma qual'è il senso?perdere altro tempo, perkè ho solo 34 anni?ma ke me ne frega...io un figlio lo voglio ora, e invece la frase, è sempre la stessa:Sign. lei è giovane!Si, sn giovane di età, ma le mie ovaie sn vekkie, producono poco e male.Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di parlarne cn qualcuno, e inforvarvi ke vi leggo tutti i giorni.Mi piace tanto questo spazio...

tesoro quando sono arrivata a malaga la prima volta martinez mi ha detto: ma che sta facendo qui? arrivano donne molto più grandi di lei...ma io gli ho fatto un discorso gemello del tuo...al massimo ho fatto 4 ovetti con somma fatica e alti dosaggi, mio marito è messo male e io voglio diventare mamma ora, non tra cinque anni snervata dai negativi...e lui ha detto: ha ragione, ha fatto la scelta migliore per lei. I medici possono dire quel che credono tesoro, ma siamo noi che sappiamo fin dove possiamo o vogliamo arrivare. E quanto tempo ci concediamo, prima di cambiare strada. Devi spiegazioni solo a te stessa e a tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 11:45

stella ma hai cambiato nick mentre ti rispondevo? eheheh mi destabilizzate amiche mie
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 11:46

Ciao cara. A voler essere maligna posso pure pensare che i medici, qui in Italia, vogliano un pò "sfruttare" la situazione. Lo sappiamo che i trattamenti PMA sono molto remunerativi. Pensa che un paio d'anni fa ho congelato il seme di mio marito, per fare eventuale IUI. L'andrologo ha diviso il seme, senza neanche dirmelo, in quattro porzioni, per 4 Fivet. Se pensi che ne avevo già fatte due, con reali rischi di iperstimolazioni e con esito negativo, qualche dubbio viene. Io ho fatto ovo da poco e se posso consigliarti, vai all'estero, hai molte più possibilità. Non ultimo la diagnosi preimpianto. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 11:59

Grazie Bibbi, grazie Niella, dei buoni consigli, anke se ho dei dubbi sul fatto ke stiano sfruttando la situazione, anke perkè sn in un centro pubblico, quindi diciamo ke "per loro e per le loro statistike"sn un pò un peso, e cmq, l'ultimo incontro fatto cn il dott. lui mi ha detto di riprovare!Nn soddisfatta di questa risposta sn stata anke a controllo da un altro medico, ke si occupa di pma e anke di ovodnazione, e mi ha detto la stessa cosa.Io, invece sn sempre + convinta ke posso farcela cn l'ovodonazione, la vedo dura cn l'omologa!Diciamo ke, nn volgio + perdere tempo.
Si, ho cambiato il nick, senza nessun motivo in particolare, era solo per fare dei cambiamenti, tutto qui!
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 12:36

aurora ha scritto:
nessun medico mi dirotta ancora sull'ovodonazione, ma perkè????Io, shn sempre + convinta ke posso farcela, ma nn cn l'omologa, cn il cuore e cn la mente sn già da un' altra parte, ma i medici insistono a dire ancora di no.Nn, mi prendete per pazza, o altro, ma è la pura verità....Ho fatto un'eco martedì, dove a soli 34 anni ho 4 follicoli antrali, fsh alto e un ahm a 1, mio marito nn sta meglio, ma ci dicono ke possiamo ancora tentare, ma qual'è il senso?perdere altro tempo, perkè ho solo 34 anni?ma ke me ne frega...io un figlio lo voglio ora, e invece la frase, è sempre la stessa:Sign. lei è giovane!Si, sn giovane di età, ma le mie ovaie sn vekkie, producono poco e male.Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di parlarne cn qualcuno, e inforvarvi ke vi leggo tutti i giorni.Mi piace tanto questo spazio...

Aurora le tue parole mi ricordano le mie anzi sono proprio le stesse!!Quando l'anno scorso le mie analisi hanno parlato chiaro: a soli 29 anni ovaie senza follicoli e fsh molto alto..
Io ho avuto una grande fortuna, e cioè l'essere seguita da un ginecologo molto competente e molto umano, il quale molto discretamente mi disse che era inutile girarci intorno o darmi false speranze solo perchè "hai solo 29 anni", con una situazione così era altrettanto inutile "violentarsi" con stimolazioni inutili che non avrebbero portato a niente. Fu lui che mi propose la strada dell'ovodonazione, lasciando però a me la scelta di fare almeno un tentativo omologo. Io ero decisa, come lo sei tu adesso, un figlio lo volevo con tutta me stessa e lo volevo ora!! Adesso a distanza di neanche 9 mesi aspetto il mio piccolo/a e finalmente la mia vita è cambiata. cheers
Se sei decisa, come sembri essere, cambia medico e vola dal tuo sogno!!!
Ti ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: francamente quello   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 15:15

che ti posso dire io è che non serve che te lo dica un medico, a me non l'ha detto nessuno..io sono arrivata dalla C. e le ho detto io non ne posso piu di stimolazioni pesanti, di pick up e voglio avere delle reali possibilità e non avere il 10% per i prossimi 10 anni e intanto perdere salute fisica e psicologica..
la sua risposta se io ho diritto di voto in questa cosa ti do ragione..poi ho fatto tutto un percorso con lo psicologo..ma questo per dirti che non serve che ti spinga un medico, francamente io lo trovo un massacro fare le stimolazioni magari per avere 2-3 ovetti e ogni volta rischiare di non fare il transfer..dunque se da come ho capito stai gia fantasticando su questa scelta se farlo o non farlo sei tu che decidi non un medico.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 17:16

Non credo assolutamente che i tuoi siano
discorsi da pazza, anzi! Io ho 35 e troppi
fallimenti e quando mi sono presentata
incaxxata come un drago,dopo l'ultimo
fallimento dalla ginecologa, lei mi ha
fatto il discorso che vorresti sentire tu.
Mi ha detto che quando l'omologa non
funziona c'e' un'altra strada da percorrere
e l'eta' non c'entra proprio niente. Io
sono in cerca da quando avevo 26 anni
e il pensiero di passarne altri 10 in cerca
di una chimera..... no grazie!
Anche io il bimbo lo voglio adesso, lo voglio
adesso da 9 anni, e chissenefrega se siamo
giovani, non li sopporto neanche io questi
discorsi! Non aspettarti che sia qualcun'altro
a consigliarti la strada della donazione,
pensateci e prendete voi questa decisione.
I medici non conoscono sulla loro pelle
gli effetti dei fallimenti che si ripetono,
noi invece li conosciamo bene!
Non voglio arrivare al momento di dire
"se ci avessi pensato prima"!
Ci dobbiamo pensare adesso!
Ti mando un saluto
...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... 806920 ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... 806920 ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... 806920
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 18:27

Da quando ho avuto questo ennesimo negativo, ci sto pensando tanto anch'io. E' scattato qualcosa che mi ha fatto pensare all'embriodonazione
sono ormai tre giorni che non penso ad altro.
Non so perchè solo adesso , non ci avevo mai pensato.
Forse non voglio perdere altro tempo, forse ho paura che inisistendo ancora con l'omologa potrei precludermi la strada anche della etero.
Io a causa delle stimolazioni ho avuto una iperplasia che per curarla ci sono volute 9 mesi.
Addirittura mi hanno detto che se avessi avuto già de figli, nonostante fosse senza atipie, mi avrebbero consigliato la bruciatura dell'endometrio.
Ero disperata, ho fatto una cura di 9 mesi e ho ririprovato con un nuovo tentativo ed è andata male.
Adesso mi sono presa un po' di tempo (in realtà giorni) per chiedere consiglio, non ad un gine o ad un andrologo ma ad una brava biologa che in passato, senza conoscerci e senza secondi fini, ci ha aiutato tanto e che lavora in un centro di fecondazione.

devo pensare bene se rifare un altro tentativo omologa con IMSI (naturalmente se ne vale la pena) o direttamente etero. vedremo cosa consiglia la biologa.
mio marito non è molto d'accordo con l'etero, ma sono sicura che si convincerà.
basterà fargli leggere le storie di tutte le fatine che c'è l'hanno fatta grazie all'etero.
.....io dico grazie a tutte le donne e a tutti gli uomi che donano i loro ovociti e i loro spermini...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 18:51

Aurora, la prima volta che entrai da Antinori (non avevo nemmeno 36 anni anzi esattamente il 20 maggio del 2009, tre anni oggi!) confrontandomi con le donne presenti in sala di aspetto mi dissi " ma vuoi vedere che sono solo paranoica? Alla mia età nessuno si rivolge alla pma!". Oggi mi dico "meno male che la mia "paranoia" mi ha portata presto ad approcci armi all'argomento altrimenti oggi all'eta di 38 anni non sarei stata in grado di prendere una decisione e dire "stop stimolazioni, stop accanimento fisico e psicologio tanto da me non i cava nulla di buono! Voglio un figlio? E' l'ora di "mettersi da parte". Avevo maturato questa decisione gia' a luglio scorso dopo che a seguito della pgd non potetti trasferire nulla ma in quell'occasione sia la dott.ssa che la biologa mi dissero di riprovare, feci ancora una stimolazione ( un solo embrione normale, beta negative) a settembre scorso... Oggi sono a Malaga dove ho appena fatto il transfer ed ancora una volta stamattina ero in clinica quella "giovane" , felice di esserlo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: a volte   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 19:01

c'è bisogno che sia un medico a dirtelo a ltre volte no, è una cosa che dopo un pò si sente dentro...e non la si sente perchè si è demoralizzate stanche o sfiduciate, la si sente è basta perchè si diventa consapevoli del proprio stato fisico e mentale, della propria voglia di maternità, del concetto di figli e dna.....

forse sei una svolta del tuo percorso.......
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 21:31

Aurora, concordo con le altre in pieno, io ho affrontato l'ovo più tardi, ma se potessi tornare indietro, l'avrei fatto molto prima, per la più elevata % di riuscita e per non subire stimolazioni su stimolazioni senza troppe speranze...
Decidi tu di te stessa!!! Quell'amore che vuoi dare è ora...non perdere altro tempo se lo credi!!!!
Ti sono vicina... ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyDom 20 Mag 2012, 22:47

Ciao Aurorav concordo anch io con le altre fatine .....e una decisione che spetta solo a voi Wink baci e auguri I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyLun 21 Mag 2012, 10:09

Wink Anche a me Martinez disse che ero tra la più giovani.....e mi chiese come mai...
allora dissi che avevo già provato con omologa e siccome più di 5 o 6 ovetti non producevo a nonostante riuscissi anche a trasferirne sempre due il risultato era sempre zero.....avevo diciso di cambiare strada...
lui mi disse che avevo fatto bene e poi amica sai a me nessun medico mi parlò di ovo......
ho fatto e deciso tutto da sola...mio marito è stato subito d'accordo e così in poco tempo avevo già prenotato a Malaga....
ultima icsi fallita a marzo 2010.....
settembre 2010 ero là......
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... EmptyLun 21 Mag 2012, 10:10

io la stessa situazione, ho dovuto fare tre tentativi con dosaggi alti prodotto niente e mai superato il pick up!
io lo sapevo già che questa era la mia strada e quoto appieno bibbi....
se tuo marito e te siete convinti prendete questa strada
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....   ...Quanto mi piace questo spazio, eppure..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...Quanto mi piace questo spazio, eppure.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto mi piace questo forum
» figo questo spazio!!!
» Perchè questo spazio
» Come funzionerà questo spazio
» bello questo spazio!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: