Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa

Andare in basso 
+20
karinhoek
camilla80
miao71
anymanu
follettina88
jolaluca
Animablu
mare6
Violet
Pesciolina763
COCCOLINA85
Vic
aurora
StellaMaris81
Bibbi
antonio&giovanna
melinda477
Solenero
sara79
stefy
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 08:34

Con ansia oggi attendiamo l'esito della sentenza. Nella speranza che possa terminare l'esodo delle coppie infertili.
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2012/05/21/Procreazione-attesa-sentenza-Consulta-eterologa-_6903583.html
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 08:50

Incrocio l'impossibile nella speranza che in questa Italia super bigotta qualcosa si smuova :protesto:
Torna in alto Andare in basso
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 54
Località : Milano

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 09:02

Io ho l'Ansa in ufficio, posterò tutti i lanci che riguardano questa importante decisione...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: come mi    Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 09:26

piacerebbe non dover spendere tutti i miei soldi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 09:28

grazie Stefy per averlo ricordato, e grazie a Solenero per la solerzia!! cheers
anche se io sono poco fiduciosa, perchè prima che una legge bisognerebbe cambiare la testa dell'Italia, e degli italiani, e penso ad esempio a chi si rifiuta di praticare l' IVG perchè obiettore di coscienza, o a chi addita la decisioni altrui di porre fine ad un calvario magari di malattia dolorosa con l'eutanasia, e si arroga il diritto di scegliere dell'altrui volontà, negandogli la fine delle sofferenze che desidera.
però speriamo bene, a volte la legge sa sorprenderci ....chissà.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 09:34

Speriamo che sia la ragione a prevalere sul potere del vaticano....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 09:38

diciamo che non mi fido troppo...e che anche se passasse sono certa che i paletti sarebbero molti....ma aspettiamo lo stesso con fiducia
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:01

oddio speriamo! sarebbe una grande svolta! non ho troppa fiducia, ma sarebbe ora che in italia si iniziasse a smuovere qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:08

è da stamattina ke ci penso....speriamo sù..anke perkè io sn una di quelle coppie destinate quasi sicuramente all'estero, per eterologa.Ragazze, ma secondo voi, se approvano la legge, cosa succederà?Cioè, apriranno clinike,ki guiderà tutto ciò?Nn ne ho la+ pallida idea...
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:09

maaaah........attendiamo fiduciose
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:10

Bibbi ha scritto:
diciamo che non mi fido troppo...e che anche se passasse sono certa che i paletti sarebbero molti....ma aspettiamo lo stesso con fiducia

quoto bibbi..... ma attendiamo speranzose!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:13

è da un pò che cerco news su google ma chissà quando diranno qualcosa...io nn mi illudo, il potere della chiesa è troppo forte, non approveranno mai in pieno l'eterologa, ci vorrebbe una sommossa popolare...forse ai tempi del referendum la gente non era pronta, l'argomento era anocra poco affrontato...ma chissà se lo rifacessero tra qualche mese cosa accadrebbe...bè noi fatine potremmo scendere in piazza!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:23

Si sa niente??? io stanotte me la sono pure sognata sta cosa...

Ma qualcuno mi sa spiegare se nel 2004, prima del referendum era tutto legale? Si potevano donare solo i gameti o anche gli embrioni? Perche' mi sembra strano che all'epoca il vaticano non disse niente per poi svegliarsi di botto dopo...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:32

Violet ha scritto:
Si sa niente??? io stanotte me la sono pure sognata sta cosa...

Ma qualcuno mi sa spiegare se nel 2004, prima del referendum era tutto legale? Si potevano donare solo i gameti o anche gli embrioni? Perche' mi sembra strano che all'epoca il vaticano non disse niente per poi svegliarsi di botto dopo...

Erano già agguerriti anche prima Violet..
Solo che prima se la prendevano solo con le coppie che hanno fatto la pma, poi hanno trovato il sistema di ingigantire la cosa.. e intanto però a un berlusconi divorziato ben due volte danno la comunione e agli altri no.. e fanno storie per i battesimi di bimbi nati con la pma.

è un contronsenso unico...
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:36

StellaMaris81 ha scritto:
Violet ha scritto:
Si sa niente??? io stanotte me la sono pure sognata sta cosa...

Ma qualcuno mi sa spiegare se nel 2004, prima del referendum era tutto legale? Si potevano donare solo i gameti o anche gli embrioni? Perche' mi sembra strano che all'epoca il vaticano non disse niente per poi svegliarsi di botto dopo...

Erano già agguerriti anche prima Violet..
Solo che prima se la prendevano solo con le coppie che hanno fatto la pma, poi hanno trovato il sistema di ingigantire la cosa.. e intanto però a un berlusconi divorziato ben due volte danno la comunione e agli altri no.. e fanno storie per i battesimi di bimbi nati con la pma.

è un contronsenso unico...

questa del battesimo non la sapevo........ Shocked
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 12:42

Coccolina sia chiaro non tutti i preti, ma una coppia che conosco ha battezzato il bimbo in un'altra parrocchia perchè secondo il loro prete il bimbo non era figlio di Dio in quanto nato da procreazione assistita.
lasciamo perdere va, che forse si dovrebbe ricordarlo ai preti che Gesu è stato cresciuto da Giuseppe che non era comunque suo padre, quindi sarebbe eterologa pure quella...
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 13:26

Mah!! Aspettiamo fiduciose...confesso, non ho molta fiducia che riesca a cambiare qualcosa, però....vediamo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 14:24

brava StellaMaris!!!!!! mi hai fatto scompisciare con la faccenda che Gesù sarebbe da considerare il primo figlio da eterologa!!! grandissimaaaaaaaa Laughing Laughing
non proseguo per non provocare problemi a chi la pensa in modo diverso dal mio...
però ci penso e sorrido Suspect
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 14:34

StellaMaris81 ha scritto:
Coccolina sia chiaro non tutti i preti, ma una coppia che conosco ha battezzato il bimbo in un'altra parrocchia perchè secondo il loro prete il bimbo non era figlio di Dio in quanto nato da procreazione assistita.
lasciamo perdere va, che forse si dovrebbe ricordarlo ai preti che Gesu è stato cresciuto da Giuseppe che non era comunque suo padre, quindi sarebbe eterologa pure quella...


Che io sappia se due genitori vogliono battezzare
un bimbo nato in seguito a pma devono prima
mostrarsi pentiti di cio' che hanno fatto.
Ricordatevi che per la chiesa cattolica considera
queste tecniche Peccato, il problema non e'
il prete piu' o meno aperto..........................
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 14:38

speriamo in bene
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 14:55

Animablu ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
Coccolina sia chiaro non tutti i preti, ma una coppia che conosco ha battezzato il bimbo in un'altra parrocchia perchè secondo il loro prete il bimbo non era figlio di Dio in quanto nato da procreazione assistita.
lasciamo perdere va, che forse si dovrebbe ricordarlo ai preti che Gesu è stato cresciuto da Giuseppe che non era comunque suo padre, quindi sarebbe eterologa pure quella...


Che io sappia se due genitori vogliono battezzare
un bimbo nato in seguito a pma devono prima
mostrarsi pentiti di cio' che hanno fatto.
Ricordatevi che per la chiesa cattolica considera
queste tecniche Peccato, il problema non e'
il prete piu' o meno aperto..........................

il mio non fa problemi, dice solo "loro mica hanno colpa"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 15:04

[Che io sappia se due genitori vogliono battezzare
un bimbo nato in seguito a pma devono prima
mostrarsi pentiti di cio' che hanno fatto.
Ricordatevi che per la chiesa cattolica considera
queste tecniche Peccato, il problema non e'
il prete piu' o meno aperto..........................[/quote]

il mio non fa problemi, dice solo "loro mica hanno colpa"[/quote]

ma neanche dei genitori è colpa, se sono sterili o con problematiche di fecondazione!!!!!
.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non voglio aprire un dibattito, ma quando sento certe cose mi salta la mosca al naso.. per essere fine ....
la colpa allora vogliamo darla al buondio??? che ci ha regalato questi problemi????
ok, lascio perdere, scusate la divagazione, e se qualcuna credente si è risentita del mio discorso, me ne scuso, non è mia intenzione urtare il pensiero di nessuna.
vado , và.
aspettiamo notizie..
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 15:11

gio2411 ha scritto:



ma neanche dei genitori è colpa, se sono sterili o con problematiche di fecondazione!!!!!
.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non voglio aprire un dibattito, ma quando sento certe cose mi salta la mosca al naso.. per essere fine ....
la colpa allora vogliamo darla al buondio??? che ci ha regalato questi problemi????
ok, lascio perdere, scusate la divagazione, e se qualcuna credente si è risentita del mio discorso, me ne scuso, non è mia intenzione urtare il pensiero di nessuna.
vado , và.
aspettiamo notizie..
Ma tu hai ragione da vendere!!!
in realtà il mio parroco come persona è abbastanza aperto, ma si lascia condizionare dal suo "capo"..
Il punto è che la chisa dovrebbe aprirsi di più e invece si chiude a riccio.
Guarda essere credenti e subire queste cose è un controsenso pauroso


Ultima modifica di StellaMaris81 il Mar 22 Mag 2012, 15:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
follettina88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.08.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Beh   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 15:12

Gio2411 ti quoto al 100% ....NO COMMENT,non esprimo quello che penso perchè sarei molto offensiva oltre che volgare...attendiamo con fiducia...
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa EmptyMar 22 Mag 2012, 15:14

attendo anche io notizie ma dubito che possa cambiare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
»  Fecondazione assistita, ora la Legge 40 rischia la spallata della Corte Costituzionale
» Fecondazione eterologa, cade il divieto. La decisione della Corte Costituzionale
» La Corte Europea ci guarda - diagnosi preimpianto per fibrosi cistica
» Maternità surrogata, la Corte Costituzionale apre una strada nell’interesse del bambino
»  Fecondazione assistita, cosa cambia con l'ultima sentenza della Corte costituzionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: