Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa

Andare in basso 
+20
karinhoek
camilla80
miao71
anymanu
follettina88
jolaluca
Animablu
mare6
Violet
Pesciolina763
COCCOLINA85
Vic
aurora
StellaMaris81
Bibbi
antonio&giovanna
melinda477
Solenero
sara79
stefy
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 15:35

Ci spero tanto, ma anch'io ho seri dubbi sui reali cambiamenti nel nostro paese... Fino a quando avremo una classe politica asservita al Vaticano, la vedo molto dura, purtroppo! Però, magari qualcosa inizierà a smuoversi e questo è già positivo e "costruttivo" felice
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 15:45

Animablu ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
Coccolina sia chiaro non tutti i preti, ma una coppia che conosco ha battezzato il bimbo in un'altra parrocchia perchè secondo il loro prete il bimbo non era figlio di Dio in quanto nato da procreazione assistita.
lasciamo perdere va, che forse si dovrebbe ricordarlo ai preti che Gesu è stato cresciuto da Giuseppe che non era comunque suo padre, quindi sarebbe eterologa pure quella...


Che io sappia se due genitori vogliono battezzare
un bimbo nato in seguito a pma devono prima
mostrarsi pentiti di cio' che hanno fatto.
Ricordatevi che per la chiesa cattolica considera
queste tecniche Peccato, il problema non e'
il prete piu' o meno aperto..........................

scusa animablu, ma perchè dovrei pentirmi? considerando per giunta che medito di rifarlo prestissimo!! non sarei ipocrita se dicessi che mi pento solo per avere l'assoluzione? Dio non è mica così stupido come gli uomini...

Ieri su FB ho scritto nel mio stato che oggi ci sarebbe stata la sentenza e ho avuto molti Mi piace...indovinate da chi? solo da donne come noi e da qualcuno più aperto degli altri....ma si contavano sulla punta delle dita gli "estranei" eh....che vuol dire? in questo non c'entra il vaticano ma solo ignoranza e indifferenza...pertanto oggi ho aggiornato così:

"constato senza sorpresa che tutti quelli che hanno apprezzato il mio post (o quasi, tutti non è esatto) sono persone che hanno toccato da vicino la difficoltà di avere un figlio....il che mi fa pensare che ancora una volta agli altri gliene frega assai poco...della serie "fino a che non tocca a me chi se ne importa, ma che vogliono questi anzi se non si riproducono significa che lo vorrà Dio"
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 15:54

intanto...a proposito di Vaticano: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/05/22/Pedofilia-vescovi-obbligo-denuncia_6912062.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:01

Bibbi ha scritto:
intanto...a proposito di Vaticano: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/05/22/Pedofilia-vescovi-obbligo-denuncia_6912062.html

letto. che schifo, non si smentiscono mai. e poi siamo noi i peccatori
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:09

Bibbi, non chiederlo a me! Ho riportato quello
che e' il pensiero della cc, mica il mio!
Quando ho letto questa scemenza mi si
sono rizzati i capelli in testa e pure i peli
in altre parti del corpo!
Rispondevo solo a chi ha scritto che un
prete ha fatto questo e un altro prete ha
fatto il contrario, ho solo fatto notare che
il problema non dipende dall'intellingenza
del singolo sacerdote ma ci sono assurde
direttive alla fonte. Dovresti chiedere lumi
alla CEI, dovresti farla a loro la domanda:
E DI COSA DOVREI PENTIRMI?
Io non vivro' abbastanza per riuscire a
capire l'assurdita' dell'uomo e la sua
capacita' di complicare le cose semplici!
Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 525888
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:15

NON HO PAROLE!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:25

Se posso, io ero una che sull argomento non aveva nessun pensiero. Proprio perche non avevo ne l'età ne il bisogno di sapere , non essendoci in mezzo....
È vero che se non si è toccati dal problema si rischia di essere superficiali al riguardo.
Essere toccati significa anche avere una persona cara che affronta il percorso e cambiare ottica o farsi un'idea al riguardo.
Prima di esserne coinvolta in prima persona ho vissuto l eterologa attraverso una mia cara amica. Dal principio non capivo. Forse non condividevo neanche ma perche semplicemente non riuscivo a comprendere la grande forza ed il grande amore che c'è dietro a tutto ciò.
Poi l ho compreso con lei, e l ho condivisa. ora mi trovo a viverla e con grande consapevolezza.
È un lavoro lungo, non si può convincere nessuno con una frase sola , è un vero percorso.
Certo non giustifico le prese di posizione dettate dall ignoranza (nel senso che ignorano il problema di fatto), ma capisco che come tante altre scelte di vita che se non c'è una corretta conoscenza al riguardo si generano ottusità.

Sarebbe un passo enorme se l Italia si mettesse al passo con il resto del mondo, da qui a pochi anni l eterologa diventerebbe una scelta ben ponderata ma non impopolare.
La conoscenza è libertà. Concetto relativo da queste parti...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:35

Emma2 ha scritto:
Se posso, io ero una che sull argomento non aveva nessun pensiero. Proprio perche non avevo ne l'età ne il bisogno di sapere , non essendoci in mezzo....
È vero che se non si è toccati dal problema si rischia di essere superficiali al riguardo.
Essere toccati significa anche avere una persona cara che affronta il percorso e cambiare ottica o farsi un'idea al riguardo.
Prima di esserne coinvolta in prima persona ho vissuto l eterologa attraverso una mia cara amica. Dal principio non capivo. Forse non condividevo neanche ma perche semplicemente non riuscivo a comprendere la grande forza ed il grande amore che c'è dietro a tutto ciò.
Poi l ho compreso con lei, e l ho condivisa. ora mi trovo a viverla e con grande consapevolezza.
È un lavoro lungo, non si può convincere nessuno con una frase sola , è un vero percorso.
Certo non giustifico le prese di posizione dettate dall ignoranza (nel senso che ignorano il problema di fatto), ma capisco che come tante altre scelte di vita che se non c'è una corretta conoscenza al riguardo si generano ottusità.

Sarebbe un passo enorme se l Italia si mettesse al passo con il resto del mondo, da qui a pochi anni l eterologa diventerebbe una scelta ben ponderata ma non impopolare.
La conoscenza è libertà. Concetto relativo da queste parti...
straquoto.
anche io all'epoca non sapevo ancora cosa mi sarebbe aspettato.. ma l'avevo vissuta sulla pelle di una cara amica...
parlo con tanta gente che non capisce.. poi quelli che finiscono col trovarcisi dentro... bhe cambiano idea Rolling Eyes non tutti eh, ma buona parte si
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:38

Animablu ha scritto:
Bibbi, non chiederlo a me! Ho riportato quello
che e' il pensiero della cc, mica il mio!
Quando ho letto questa scemenza mi si
sono rizzati i capelli in testa e pure i peli
in altre parti del corpo!
Rispondevo solo a chi ha scritto che un
prete ha fatto questo e un altro prete ha
fatto il contrario, ho solo fatto notare che
il problema non dipende dall'intellingenza
del singolo sacerdote ma ci sono assurde
direttive alla fonte. Dovresti chiedere lumi
alla CEI, dovresti farla a loro la domanda:
E DI COSA DOVREI PENTIRMI?
Io non vivro' abbastanza per riuscire a
capire l'assurdita' dell'uomo e la sua
capacita' di complicare le cose semplici!
Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 525888
io ho solo riportato quello che ho visto, come tu hai riportato quello che ti è stato detto.
ho visto preti essere tolleranti altri meno, altri inflessibili. ho persino visto preti dire che la fecondazione assistita, non solo eterologa, sia da condannare, altri dire che l'aiuto della scienza è un dono di dio e che va custodito.
Quello che io ho visto sono preti che non sanno neanche loro di cosa parlano.
E per quanto sia religiosa io ho scelto l'eterologa come percorso, quindi credimi non conto di difendere nessuno
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:55

Per Stellamaris: secondo la cc non e' l'eterologa ad
essere considerata peccato ma anche l'omologa.
Quello che mi fa uscire di testa non sono le idee
che si basano sulla non conoscenza ma il fatto
che su quelle idee si innalzino palizzate e si
giudichino le persone! Secondo quello che avete
scritto sia tu che Emma, c'e' stato un tempo
in cui non conoscevate bene l'argomento, ma
questo non e' mica una colpa! Diverso e' il
caso di chi si trova in una situazione di grande
ignoranza e credendo di sapere tutto grida allo
scandalo e all'orrore, rievoca esperimenti crudeli
del passato e crede che chi si cura (e' una
malattia e le malattie si curano!) con queste
metodiche lo faccia perche' vuole i figli biondi
con gli occhi azzurri! Questa storia degli occhi
azzurri l'ho letta e sentita troppe volte e mi
fa capire quanto in tanti non abbiano letteralmente
capito un tubo!
Vi saluto Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ci sono novità   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 16:55

a riguardo? io non battezzerò i miei figli, ma non perchè nasceranno da aterologa ma perchè non sono credente e dunque vorrei che i miei figli approfondiscano se vorranno le varie religioni e poi scelgano consapevolmente..ma se fossi stata credente e un prete mi chiedesse il pentimento mai e poi mai! sarebbe come rinnegare mio figlio!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 17:02

Animablu ha scritto:
Per Stellamaris: secondo la cc non e' l'eterologa ad
essere considerata peccato ma anche l'omologa.
Quello che mi fa uscire di testa non sono le idee
che si basano sulla non conoscenza ma il fatto
che su quelle idee si innalzino palizzate e si
giudichino le persone! Secondo quello che avete
scritto sia tu che Emma, c'e' stato un tempo
in cui non conoscevate bene l'argomento, ma
questo non e' mica una colpa! Diverso e' il
caso di chi si trova in una situazione di grande
ignoranza e credendo di sapere tutto grida allo
scandalo e all'orrore, rievoca esperimenti crudeli
del passato e crede che chi si cura (e' una
malattia e le malattie si curano!) con queste
metodiche lo faccia perche' vuole i figli biondi
con gli occhi azzurri! Questa storia degli occhi
azzurri l'ho letta e sentita troppe volte e mi
fa capire quanto in tanti non abbiano letteralmente
capito un tubo!
Vi saluto Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 6142
purtroppo il problema principale delle religioni è che si cade in un vortice di accettazione di tutto quel che viene propinato.. E poi ci si trova ad essere condannati per cose che Dio non ha manco mai preso in considerazione (parlo da religiosa)
La storia dei biondi con gli occhi azzurri l'ho sentita pure io.. ormai a queste considerazioni faccio poderose risate in faccia a chi le fa Laughing
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 17:15

melinda477 ha scritto:
a riguardo? io non battezzerò i miei figli, ma non perchè nasceranno da aterologa ma perchè non sono credente e dunque vorrei che i miei figli approfondiscano se vorranno le varie religioni e poi scelgano consapevolmente..ma se fossi stata credente e un prete mi chiedesse il pentimento mai e poi mai! sarebbe come rinnegare mio figlio!

Questo e' poco ma sicuro! Ma neanche se li concepissi nel
mio letto! Io poi e da tanto che non sono piu' cattolica!



X stellamaris: la storia degli occhi azzurri e' solo il segno
di quanta ignoranza giri........a me una volta l'hanno
detto (in tempi non sospetti, difendendo una ragazza che
era incinta grazie alla pma) e ho risposto che se avessi
voluto un bambino ariano avrei fatto una gita in Svezia
invece di farmi trivellare le ovaie!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 17:20

Animablu ha scritto:

X stellamaris: la storia degli occhi azzurri e' solo il segno
di quanta ignoranza giri........a me una volta l'hanno
detto (in tempi non sospetti, difendendo una ragazza che
era incinta grazie alla pma) e ho risposto che se avessi
voluto un bambino ariano avrei fatto una gita in Svezia
invece di farmi trivellare le ovaie!

L'adotterò anche io Twisted Evil mi piace la tua risposta Cool
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: giusto giusto   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 17:29

per farci capire a che punto siamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/22/Cei-vescovi-obbligati-denunciare-pedofili_6911943.html

i vescovi non hanno alcun obbligo alla denuncia dei preti pedofili!!!!!!!!! certo perchè non dovrebbe essere un OBBLIGO ma un dovere morale..tristezza...
invece...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 18:04

melinda477 ha scritto:
per farci capire a che punto siamo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/22/Cei-vescovi-obbligati-denunciare-pedofili_6911943.html

i vescovi non hanno alcun obbligo alla denuncia dei preti pedofili!!!!!!!!! certo perchè non dovrebbe essere un OBBLIGO ma un dovere morale..tristezza...
invece...

affraid
infatti dovrebbe essere un dovere morale, altrochè.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 20:06

ecco


http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/fertilita-e-infertilita/2012/05/22/news/eterologa_il_verdetto_della_consulta-35698675/
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: dunque non   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 20:19

hanno preso una decisione ho capito bene???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 20:30

melinda477 ha scritto:
hanno preso una decisione ho capito bene???

Melinda al riguardo ho detto qualcosa...ma non so in qule post.. Suspect
Comunque si procede..la patata passa in mano ai tribunali..e nel frattempo trascorreranno 2 anni o forse piu'.
Ma è stato fatto un grande passo
cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: oddio rori   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 21:02

rori ha scritto:
melinda477 ha scritto:
hanno preso una decisione ho capito bene???

Melinda al riguardo ho detto qualcosa...ma non so in qule post.. Suspect
Comunque si procede..la patata passa in mano ai tribunali..e nel frattempo trascorreranno 2 anni o forse piu'.
Ma è stato fatto un grande passo
cheers

oddio Rori quando ho letto la tua frase "la patata passa in mano ai tribunali" sono scoppiata a ridere..eh si è proprio giusto parlare di patata Very Happy
scusate la mia stupidera!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 21:24

Non hanno avuto il coraggio di prendere una decisione!
In pratica non hanno detto niente! E' in linea con
una sentenza di Strasburgo, ma non e' detto che violi
qualche principio costituzionale!
Punto e a capo o ho capito male io?
Qualcuna mi puo' spiegare?????
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 21:46

La chiesa è capace di feroce cattiveria come nessun altro sulla terra,
e le donne sono trattate come pezze da piedi, basta vedere il marginale ruolo
che hanno nelle loro gerarchie, le suore quasi delle' inservient i, non hanno d
iritto neanche di dire messa. Gli alti papaveri sono sempre li a mettere bocca
nelle nostre cose politica di scuola di società ecc e nel frattempo
si prendono palate di soldi dallo stato, io sto dando fondo a tutto quello
che ho per ottenere una famiglia come tutte voi del resto e non sono
mi capacito di dover affrontare questi viaggi costosi e presso dolorosi
per colpa di questa chiesa nella quale non credo, io che sono cittadina italiana
non della città del vaticano,che si occupino della dilagante pedofilia
che hanno ho casa loro invece, farebbero più bella figura. Io avrei preso il patto tra
stato e chiesa che Craxi rinnovò con tanta solerzia quando era
a capo del governo, e lo farei in mille pezzi.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 21:56

Sì, in pratica non hanno deciso niente, non hanno preso alcuna posizione... Il problema è che la Consulta non può sostituirsi alla funzione legiferativa del parlamento. Anche se avesse detto sì all'eterologa, smantellando quasi completamente la legge 40, o quello che ne resta, sarebbe stato compito del parlamento legiferare in tal senso. E con questa classe politica, secondo te, c'è da essere speranzosi?
Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 22:07

miao71 ha scritto:
Sì, in pratica non hanno deciso niente, non hanno preso alcuna posizione... Il problema è che la Consulta non può sostituirsi alla funzione legiferativa del parlamento. Anche se avesse detto sì all'eterologa, smantellando quasi completamente la legge 40, o quello che ne resta, sarebbe stato compito del parlamento legiferare in tal senso. E con questa classe politica, secondo te, c'è da essere speranzosi?
Vedremo...


Quindi hai capito cio' che ho capito io.
Siccome in un'altra sezione Rori ha scritto che
comunque non e' una cosa del tutto negativa
vorrei che qualcuno mi spiegasse perche'.
Giuro che non e' polemico, proprio non ci
arrivo scusate......


OT. Miao, che bella la tua fatina!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 22:19

Purtroppo non ho elementi per interpretare questa "non decisione"... Penso che nei prossimi giorni si capirà per bene, o almeno spero...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa   Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
»  Fecondazione assistita, ora la Legge 40 rischia la spallata della Corte Costituzionale
» Fecondazione eterologa, cade il divieto. La decisione della Corte Costituzionale
» La Corte Europea ci guarda - diagnosi preimpianto per fibrosi cistica
» Maternità surrogata, la Corte Costituzionale apre una strada nell’interesse del bambino
»  Fecondazione assistita, cosa cambia con l'ultima sentenza della Corte costituzionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: