Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 una storia infinita (lunga 15 anni) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 una storia infinita (lunga 15 anni)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

una storia infinita (lunga 15 anni) Empty
280512
Messaggiouna storia infinita (lunga 15 anni)

ero poco più di una bambina quando io e Antonio
ci siamo fidanzati ed eravamo a 200 km di distanza
(che per due ragazzini è tantissimo) ma nonostante tutto, riuscivamo
a fare i salti mortali per vederci spesso e la nostra storia è andata avanti
come una favola fin quando, lui, ha avuto un incidente mortale con la macchina
ed è stata paura pura, non si sapeva se sarebbe tornato a camminare senza problemi,
ma dopo mesi di fisioterapia, ne è uscito vittorioso, portandosi dietro solo qualche ossicino
fuori posto e qualche "acciacco" (ma niente di grave).

E' allora che ho cominciato a sognare una vita insieme, nonostante la mia giovane età,
invece, sono iniziati i problemi, le classiche crisi, le pause e "la svolta":
io mi sono laureata e sono partita per Roma a lavorare e lui,
invece, ha lasciato il suo paese per trasferirsi a Milano (sempre più lontani).
Ma le storie più belle, hanno sempre il lieto fine: ci siamo ritrovati e sposati.
Nel frattempo, passati 15 anni di vita, mentre eravamo alle prese con stick ovulazione,
rapporti mirati e veri "tour de force" per diventare TRE, decidiamo di fare delle analisi.
Mi ricordo ancora quando abbiamo letto il referto dell'andrologo: severa oligozoospermia,
non saremmo mai riusciti a concepire un figlio naturalmente. Lui ha pianto, io lo facevo di nascosto
per non farmi vedere da lui, ma ci credevo, ero sicurissima che la pma ci avrebbe aiutato.

Dopo pochi mesi, abbiamo fatto il primo tentativo, io ero sicurissima che sarebbe andato bene,
il mio ginecologo mi aveva preparato un protocollo brevissimo e leggero perchè si aspettava "grandi cose da me"...
Invece, è stato un disastro e ho cominciato a preoccuparmi davvero.
Anche il secondo tentativo è stato catastrofico, ma almeno per la prima volta, ho provato l'emozione
del post transfer. Negativo. Una delusione più forte della prima con mio marito che provava a non farsi vedere
mentre aveva la lacrimuccia e mi diceva "scusa, è colpa mia"...

Il terzo tentativo lo avrei fatto "con calma", a distanza di qualche mese, ma il mio ginecologo,
prima di andar via dal centro dove ero seguita, ha deciso di "inserirmi" nel gruppo successivo
senza aspettare... Protocollo vincente e tantissima voglia di crederci ancora e via..... siamo ripartiti.
Le prime ecografie erano come sempre un disastro e cvd sono arrivata al pick up con 4 follicoli,
solo 3 fecondatati con icsi
Ma evidentemente, tutti e tre con tanta voglia di crescere.
Mentre il terzo embrione si perdeva per strada (povero!), le due blastocisti si sono aggrappate forti a me
e... non dimenticherò mai la notte in cui abbiamo fatto lo stick, poi il test, tutti positivi!
La felicità di mio marito si specchiava nei miei occhi e credo che abbiamo provato la stessima sensazione in quel momento!
Poi le beta e la scoperta di due cuoricini....
E' una lunghissima storia, lunga 15 anni... che continua con tantitssima gioia nel cuore!
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

una storia infinita (lunga 15 anni) :: Commenti

mare6
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Lun 28 Mag 2012, 21:58  mare6
Una lunga storia,...con un bellissimo finale!!! una storia infinita (lunga 15 anni) 769866
jolaluca
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Lun 28 Mag 2012, 22:41  jolaluca
che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anymanu
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 12:54  anymanu
ti meriti tutta qst felicità amica mia una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866
Antonella76
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 18:04  Antonella76
Bellooooooooooo felicità felicità
avatar
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 23:17  Cla
che storia emozionante!!!!!!
StellaMaris81
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 22:40  StellaMaris81
meraviglioso!!!
miao71
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 23:25  miao71
Mi ha commosso leggere la vostra storia... Coronata dai due cuoricini una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866
Niella
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Dom 24 Giu 2012, 11:23  Niella
Benissimo, da ora in poi solo felicità. Un bacio.
avatar
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Gio 05 Lug 2012, 16:25  iolanda
bellissima storia!!Sei carinissima Ste una storia infinita (lunga 15 anni) 769866
momy
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Gio 05 Lug 2012, 23:18  momy
che belli! bravi! una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 4878 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 4878
mammaungiorno
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Mer 15 Ago 2012, 22:53  mammaungiorno
una storia infinita (lunga 15 anni) 806920
che meraviglia 2 cuoricini pulsanti!!!!
avatar
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Gio 16 Ago 2012, 18:48  iolanda
Bellissima storia, Ste!Evviva i tuoi cuoricini pulsanti!
luna69
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Sab 19 Gen 2013, 23:34  luna69
una storia infinita (lunga 15 anni) 6142 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 769866 una storia infinita (lunga 15 anni) 6142
momy
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio Dom 20 Gen 2013, 00:46  momy
Steste che emozione legger la tua storia!
Che bello sapere che il lieto fine arriva!
Congratula
Re: una storia infinita (lunga 15 anni)
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

una storia infinita (lunga 15 anni)

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» La mia storia...lunga e in ritardo...
» LA MIA LUNGA STORIA LINDA
» come due anni fa... la storia si ripete
» felicita' infinita
» gioia infinita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: