Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Waffles o Waffels? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Waffles o Waffels?

Andare in basso 
+2
mammachioccia
Impasse
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMar 12 Giu 2012, 21:33

Ieri sera ho fatto i waffels (o waffles)... le cialde a quadrettoni del Belgio.

Waffles o Waffels? Pecanw10

Per chi fosse interessata riporto la ricetta che ho usato(copiando spudoratamente da qui)
500g di Farina
250g di Zucchero (in previsione di metterci sopra la marmellata io uso 200g)
250g di Margarina
4 Uova
1 Fiala di aroma
1 Bustina di lievito per dolci (io uso quello già vanigliato ed evito di metterci la fiala di aroma)
Latte (circa 250ml)
Un pizzico di Sale


Far sciogliere la margarina e farla raffreddare. Montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale.
A parte il latte unire tutto il resto ed amalgamare. Unire lentamente il latte fino a portare il composto ad una consistenza cremosa (fluida, ma corposa).


Ho dovuto cominciare a farli perchè Camilla li adora.... e non è che ama solo il dolce in sé: li gusta di più se è qualcuno a farli per lei.
I primi tempi della nostra vita insieme la frase che si ripeteva più spesso in casa era: "Una cosa che mi mancherà è che sua madre(dell'ex) mi faceva i waffels..."
E una... due.. tre....(etc.) alla fine glieli feci.
Sbagliati. Perchè la versione della ricetta che trovai era con lievito di birra.
Tra l'altro le quantità (suggerite probabilmente da una internettiana a cui piaceva mettere nei guai i mariti) non erano proporzionate e sembrava davvero di mordere una spugna imbevuta di birra... Mi ricorderò sempre lo sguardo che mi diede alla domanda "Come sono?"

Bene... Questa ricetta invece funziona. Ve la consiglio e avete l'ok anche della mia controparte.
Ovviamente per fare le cialde originali occorre la piastra a quadri.... ma anche senza quella possono essere ricavate delle buone "frittellone" piatte...

Volevo allegarvi un'immagine di come erano uscite le mie, ma stasera, tornato dal lavoro, non ne ho più trovate....


Ultima modifica di impasse il Mer 13 Giu 2012, 15:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMar 12 Giu 2012, 21:48

Scusa la mia ignoranza, ma non sono quelle che in Francia chiamano le gauffre?
Comunque complimenti al cuoco, anche perchè dalle mie parti gli uomini entrano in cucina solo per prendere il ketchup!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMar 12 Giu 2012, 21:54

mammachioccia ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma non sono quelle che in Francia chiamano le gauffre?
Comunque complimenti al cuoco, anche perchè dalle mie parti gli uomini entrano in cucina solo per prendere il ketchup!
Scusa tu la mia! Adesso mi metti in crisi...
Effettivamente (da una rapida ricerca in rete) sembrano essere la stessa cosa..
Ora si chiameranno Gaufres, Waffels o Waffles? Wink
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMar 12 Giu 2012, 21:58

impasse ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma non sono quelle che in Francia chiamano le gauffre?
Comunque complimenti al cuoco, anche perchè dalle mie parti gli uomini entrano in cucina solo per prendere il ketchup!
Scusa tu la mia! Adesso mi metti in crisi...
Effettivamente (da una rapida ricerca in rete) sembrano essere la stessa cosa..
Ora si chiameranno Gaufres, Waffels o Waffles? Wink
Si, no in effetti su wikipedia li mette con tutti i nomi, Gauffre, Gaufres, waffel, probabilmente posto che vai, nome che trovi...
Io in Francia le ho sempre trovate col nome di gauffre dove fanno anche le mitiche crepes!!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMar 12 Giu 2012, 22:16

mmmmmmmmmmmmmmmmhh io le ho mangiate in Thailandia la prima volta ed erano waffels!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: eeeh no impasse   Waffles o Waffels? EmptyMer 13 Giu 2012, 07:50

NOOOO tu non mi hai invitata??? io li adoro, ad Amstredam ne ho mangiati a tonnellate!!
ORA....la prossima volta che vengo a trovarvi me li prepari! vero???????????????????????????????
vero Cami??????????????? 🐱
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMer 13 Giu 2012, 09:24

melinda477 ha scritto:
NOOOO tu non mi hai invitata??? io li adoro, ad Amstredam ne ho mangiati a tonnellate!!
ORA....la prossima volta che vengo a trovarvi me li prepari! vero???????????????????????????????
vero Cami??????????????? 🐱

se lo sapevo che ti piacevano.....la prox volta non mancheranno.
io li adoro....nutella, marmellata, gelato, zucchero a velo, da soli, ummmmm troppo buoni!
lui li fa veramente buonissimi!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMer 13 Giu 2012, 09:26

melinda477 ha scritto:
NOOOO tu non mi hai invitata??? io li adoro, ad Amstredam ne ho mangiati a tonnellate!!
ORA....la prossima volta che vengo a trovarvi me li prepari! vero???????????????????????????????
vero Cami??????????????? 🐱

Devi sapere che.... quando voglio star tranquillo.... in quei periodi che non voglio vedere nessuno.... che voglio girare per casa in mutande.... diciamo prendermi il mio spazio...
Io faccio i waffels!
Finchè ci sono per casa i waffels Cami non invita nessuno! Shocked
Si aggira per casa con il contenitore giallo (che ti farò vedere) sotto braccio ed i cani che le saltellano sotto inutilmente speranzosi....
Ti faccio un esempio: ieri dopo aver finito di scrivere la ricetta al Pc, mi giro per chiederle cosa ne pensava e... Si stava ingozzando con l'ultima cialda SOMMERSA DI NUTELLA!!!!

P.S. Finalmente abbiamo trovato qualcosa che mangi quando vieni a trovarci! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: allora aspetto   Waffles o Waffels? EmptyMer 13 Giu 2012, 10:02

di provarli! preparane qualcuno in piu cosi non priviamo la Cami e le bimbe di questi momenti di estasi ahahahah!
allora la prox volta vi avviso per tempo cosi me li prepari! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? EmptyMer 13 Giu 2012, 14:35

mammachioccia ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma non sono quelle che in Francia chiamano le gauffre?
Comunque complimenti al cuoco, anche perchè dalle mie parti gli uomini entrano in cucina solo per prendere il ketchup!
.

ciao si sono gli stessi ma la loro origine è belga. Certo che questo giovanotto
è proprio un uomo da sposare eh ! Il maritozzo non mi fa mai mai mai mai niente!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Waffles o Waffels? Empty
MessaggioTitolo: Re: Waffles o Waffels?   Waffles o Waffels? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Waffles o Waffels?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pancakes a Waffles (cialde)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Dolci & Frutta-
Vai verso: