Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa.....

Andare in basso 
+18
melinda477
Cinia
Niella
Cla
cucciolona
StellaMaris81
speranza
angyvitto
mare6
lallina72
vanna84
Emma2
mongy
Pesciolina763
Violet
jellyfishui
camilla80
ballerina84
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 08:31

Ebbene si fatine care ne abbiam parlato a quatr'occhi,gliel'ho buttatta lì mentre ci facevamo due coccole sul divano.
Devo dire che la sua reazione mi ha sorpreso,di solito qando proprio non è daccorno non perde tempo ad esaurire il discorso con un bel "NO",questa volta invece è rimasto a riflettere e mi guardava negli occhi forse per leggere il mio forte desiderio di avere un bimbo tutto nostro.
La sua risposta è stata aimè:"ho paura"!!!
e chi non ce l'ha,diciamo che siamo un pò tutti e due fatalisti anche perchè se pensiamo a come ci siamo conosciuti,è stao un vero e proprio intreccio di suìituazioni che fanno pensare che questo fosse davvero il nostro destino ,anche per come si sono evoluti velocemente i sentimenti sino a decidere di sposarci.dunque lui ha paura per mè dice che forse,essendo una ragazza ansiosa e tendo a somatizzare le mie paure,forse vivere una gravidanza mi farebbe più male che bene,in più soffro di tachicardia ed attacchi di panico,si chiede se sarei 2capace"di sopportare le preoccupazioni di una gravidanza assieme alla forte gioia dll'esperienzas in sè.
IO a quel punto non ho saputo cosa rispondere.
Devo scappare ragazze scusate un impegno e sono in ritardo.
vi racconto al rientro il seguito...scusate ancora Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 09:14

ammettere che ha paura è un grande passo per lui e poi come dici tu non ha detto subito no....
qualsiasi strada intraprenderete sarà costellata di ansia e paura...ma vi porterà anche tanta gioia.
un passo per volta, avete iniziato a parlarne...hipp hipp urrà! felice felice
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 09:38

Tesoro come si fa a non aver paura?
Sono certa che ha paura per te ma anche per se.
Accettare alcune realtà è veramente molto difficile e
necessita di una elaborazione, di una crescita personale
ed emotiva.
Affrontare l'argomento è davvero importante, perchè
così si può valutare l'impatto che ha su di noi, si può
capire se si ha voglia di affrontare la difficoltà e la
paura e andare oltre.
Io sono profondamente convinta che il nostro destino
lo costruiamo noi, ogni giorno, ogni istante con le scelte,
i gesti, le parole e le azioni che facciamo.
Questa conversazione ha già una direzione Eterologa..... 769866
Forza Ballerina e Angelo!!!

Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 12:07

E' vero, passare da un NO ad un HO PAURA e' un grandissimo passo. Gli uomini sono cosi, piu riflessivi dove noi siamo piu istintive. Io credo che piano piano vi incontrerete.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 12:08

Forza cara, già averne parlato serenamente è un ottimo punto di partenza...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 14:10

dai per un uomo dire "ho paura" è proprio un buon inizio per sviluppare un discorso!!! Eterologa..... 769866 Eterologa..... 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 17:25

Wink Concordo.....dire ho paura è un gran passo in avanti.....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 17:59

Pian piano questa idea si insinuerà in voi e germoglierà con una naturalezza
che vi chiederete dove erano tutte le paure ...
Non voglio farla facile, è tutto molto soggettivo..per noi è stato così..
Spero che i vostri dubbi e tumori si dissolvano lasciando spazio alla coraggiosa voglia di provare con il sorriso
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 18:00

La Paola era "timori", ma l IPad è odioso ...
Scusate


Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 20:35

questo si che è un bel passo avanti.... la mia gine quando vide lo spermiogramma di mio marito non si sbilancio piu di tanto però lei gia mi voleva indirizzare sull'eterologa perchè pensava che essendo giovane era un peccato non provare questa gioia direttamente ed anch'io la pensavo cosi però non volevo proporla per paura di ferirlo, poi quando me l'ha proposta lui è stata la cosa piu bella che mi potesse dire.... adesso come ho fatto io valutate bene la cosa e prendete la decisione che renderà entrambi felici Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 20:54

Si cara anche secondo me siete sulla buona strada .....vedrai il vostro amore superera tutte le paure I love you
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 21:01

Ballerina, io credo che sei sulla buona strada, nel senso che sentirsi dire...'ho paura per te' è davvero un grosso passo in avanti rispetto ad un NO! secco. Ora tocca a te 'lavorarci' su e convincerlo che alla fine la cosa più importante è l'amore da offrire al vostro bimbo, non il suo dna..
...e comunque la paura è un sentimento di tutti, non sei la sola...
ti abbraccio.. Eterologa..... 769866
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 21:21

la paura è normale perchè questo non è un percorso facile e te l odice una che poco tempo fa era straconvinta che non avrebbe fatto mai l'ovodonazione...mio marito'non la prendeva nemmeno in considerazione...
poi quando la realtà è quella che è e la voglia di provare tutto per avere un pupo è forte allora...ti butti e fai tutto!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyMer 13 Giu 2012, 22:34

la paura e' piu che normale......ma gia il fatto che ha dichiarato i suoi sentimenti vuol dire che un gran bel passo avanti e' stato fatto.....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 00:09

Ballerina, io la vedo come una risposta positiva sai Wink
vuol direche non ha escluso la cosa.
Porta pazienza, non è una decisione che si può prendere in un minuto
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 08:32

ciao fatine ,vi ringrazio per le vostre risposte al post di ieri ,anche se incompleto.Di sicuro è stato fatto un passo avanti,ma quando gli chiedo cosa ne pensa a prescindere da mè,ha detto che si sentirebbe escluso.Ha poi aggiunto che con il tempo questo sentimento scomparirebbe in quanto si legherebbe a lui rendendogli il suo amore da padre e venendo contraccambiato.
Non è bello sentirsi dire certe cose,è chiaro che lo farebbe solo per mèèèè,non perchè lo vede un modo per essere genitori grazie all'eterologa.
Un altro motivo per cui potrebbe prendere la decisione di procedere per questa strada potrebbe essere l'elevato costo di una adozione.Tramite questo forum stiamo cercando di prendere informazioni e leggendo i post di fatine che l'ahnno fatta si parla da un minimo di 8.000 sino a 15.000/20.000,son rimasta scioccata,noi viviamo con un unico stipendio sarebbe davvero dura.
Anche se non sò quale sarebbe il costo per l'eterologa(donazione del seme)!!!Qualcuna che sà mi aiuterebbe?
Vi carissime amiche!!!
Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 08:38

camilla80 ha scritto:
ammettere che ha paura è un grande passo per lui e poi come dici tu non ha detto subito no....
qualsiasi strada intraprenderete sarà costellata di ansia e paura...ma vi porterà anche tanta gioia.
un passo per volta, avete iniziato a parlarne...hipp hipp urrà! felice felice

Grazie Cami!!!
ho tanta pura anche io ,il fatto di dover mentire a tanta gente,perchè ovviamente non è una cosa che puoi raccontare in giro,più che altro perchè non puoi avere comprensione da chi non si è mai trovato nei tuo panni...
IO amo la sincerità e la verità,le cose fatte alla luce del giorno e questo percorso non me lo permetterebbe e ne soffrirei.
Amo condividere le mie gioie con chi amo e convivere con questo segreto a vita non è proprio quello che vorrei.Come si può fare?
é così complicato!!
tu Eterologa..... 769866 Eterologa..... 6142 come stai tesoro?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 08:46

jellyfishui ha scritto:
Tesoro come si fa a non aver paura?
Sono certa che ha paura per te ma anche per se.
Accettare alcune realtà è veramente molto difficile e
necessita di una elaborazione, di una crescita personale
ed emotiva.
Affrontare l'argomento è davvero importante, perchè
così si può valutare l'impatto che ha su di noi, si può
capire se si ha voglia di affrontare la difficoltà e la
paura e andare oltre.
Io sono profondamente convinta che il nostro destino
lo costruiamo noi, ogni giorno, ogni istante con le scelte,
i gesti, le parole e le azioni che facciamo.
Questa conversazione ha già una direzione Eterologa..... 769866
Forza Ballerina e Angelo!!!

Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142


Sante parole cara jelly!!!
"Accettare alcune realtà è veramente molto difficile e
necessita di una elaborazione, di una crescita personale
ed emotiva"
significa allargare le proprie vedute,considerare l'impensabile ed adattaresi alle conseguenze che comporta,nuovi stati d'animo,nuove situazioni da affrontare,cambiare un pò il prorpio modi di essere al fine ditutelare unsegreto così grande.
come scrivevo a Camilla il fatto di non poter aprire il cuore a famigliare ed amici ci costerebbe davvero tanto,non voglio comportarmi al contrario di come sono...
Mi rendo conte che abbiamo ancora tanto da parlare prima di arrivare ad una decisione!!! Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142






















































































































































Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 08:48

Violet ha scritto:
E' vero, passare da un NO ad un HO PAURA e' un grandissimo passo. Gli uomini sono cosi, piu riflessivi dove noi siamo piu istintive. Io credo che piano piano vi incontrerete.

Speriamo cara Violet!!! Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 08:54

Emma2 ha scritto:
Pian piano questa idea si insinuerà in voi e germoglierà con una naturalezza
che vi chiederete dove erano tutte le paure ...
Non voglio farla facile, è tutto molto soggettivo..per noi è stato così..
Spero che i vostri dubbi e tumori si dissolvano lasciando spazio alla coraggiosa voglia di provare con il sorriso
un abbraccio

Emma che belle parole,mi auguro che questo germoglio di idee possa evolversi in un fiore sano e coraggioso che non vede ostacoli davanti a sè...
Son contenta che per voi sia stata una decisione serena e convinta,purtroppo e per fortuna non siamo tutti uguali ,l'insicurezza molte volte tende a prendere il sopravvento su me stessa e mi blocca in molte situazioni,che questa sia una di quelle???
Ti abbraccio anche io Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 09:03

vanna84 ha scritto:
questo si che è un bel passo avanti.... la mia gine quando vide lo spermiogramma di mio marito non si sbilancio piu di tanto però lei gia mi voleva indirizzare sull'eterologa perchè pensava che essendo giovane era un peccato non provare questa gioia direttamente ed anch'io la pensavo cosi però non volevo proporla per paura di ferirlo, poi quando me l'ha proposta lui è stata la cosa piu bella che mi potesse dire.... adesso come ho fatto io valutate bene la cosa e prendete la decisione che renderà entrambi felici Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142

Anche il mio gine ha subito consigliato di rivolgerci all'estero per una donazione del seme.
Siamo rimasti spiazzati ed increduli,non abbiamo voluto accettare subito quest'idea,abbiamo cercato altri pareri e la possibilità di risolvere diversamente.
Ora sappiamo che quelle furono sante parole,in questi casi non c'è molto da fare,a me chè non decidi di accanirti con degli esami ed avere l'illusione di avere qualche possibilità con omologa.
Devo ringraziare il cielo di avere mio marito accanto,dopo quello che ha passato ,e guardare avanti per il nostro amore,altrimenti finisci con il sentirti morta dentro ed incapace di reagire.
SE avessi la certezza che questa fosse la strada per la felicità non esiteremmo ma ci sono tante cose da valutare,come già sai!!!
grazie di tutto! Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 09:10

mare6 ha scritto:
Ballerina, io credo che sei sulla buona strada, nel senso che sentirsi dire...'ho paura per te' è davvero un grosso passo in avanti rispetto ad un NO! secco. Ora tocca a te 'lavorarci' su e convincerlo che alla fine la cosa più importante è l'amore da offrire al vostro bimbo, non il suo dna..
...e comunque la paura è un sentimento di tutti, non sei la sola...
ti abbraccio.. Eterologa..... 769866

Devo "lavorarci sù" e su di mè chi ci lavora?Sono piena di dubbi anche io,ma il forte desiderio di essere una mamma di pancia mi fà vedere oltre ma allo stesso tempo mi carica di paure.
Possiamo contare solo su noi stessi,ovviamente la decisione non può che essere nostra,ma vorremmo tanto essere appoggiati ed incoraggiati delle nostre famiglie che amiamo tanto e che allo stesso tempo farebbero un'enoreme fatica ad accettare...
Rimarremmo soli ad affrontare tutte le ansie ,le paure,i momenti di sconforto,non sò se posso farcela.
IO vorrei condividere questa gioia con i miei cari e no nascondermi dalla verità!!!
Mi fà soffrire questo pensiero!!!
Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 09:14

angyvitto ha scritto:
la paura è normale perchè questo non è un percorso facile e te l odice una che poco tempo fa era straconvinta che non avrebbe fatto mai l'ovodonazione...mio marito'non la prendeva nemmeno in considerazione...
poi quando la realtà è quella che è e la voglia di provare tutto per avere un pupo è forte allora...ti butti e fai tutto!

Tutto vero!é proprio quando ti trovi di fronte a queste realtà che sei disposta a fare cose che non avresti mai immaginato.é la conseguenza della voglia di andare avanti e non lascarsi sprofondare dal peso del dolore che ci portiamo per non poter avere un bimbo nostro naturalmente com fanno tante donne.
In boca al lupo per tutto!!! Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 09:15

StellaMaris81 ha scritto:
Ballerina, io la vedo come una risposta positiva sai Wink
vuol direche non ha escluso la cosa.
Porta pazienza, non è una decisione che si può prendere in un minuto

Eterologa..... 769866 Eterologa..... 769866 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... EmptyGio 14 Giu 2012, 09:16

Pesciolina763 ha scritto:
Forza cara, già averne parlato serenamente è un ottimo punto di partenza...
Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142 Eterologa..... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» Eterologa.....
» Iui eterologa
» finalmente riparto!!
» IUI eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: