Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?

Andare in basso 
+7
Pesciolina763
elisa78
uculele1
Cosita68
Cinia
Bibbi
aga
11 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 16 Giu 2012, 12:04

Ciao fatine stupende.
I ginecologi in Italia me la presentano come unica soluzione ai nostri problemi (poliabortività).
Dicono addirittura che sarebbe un peccato che una donna sana come me, a 40 anni passasse al PMA eterologa.
Io sono molto scettica. Non vorrei perdere tempo a ostinarmi in cose impossibli.
Durante ultima stimolazione ho prodotto solo 6 ovociti dove con la ICSI solo 3 sono arrivati alla terza giornata.

PGD a qualcuna di voi veramente ha aiutato realizzare il sogno?
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 16 Giu 2012, 15:14

agata ha scritto:
Ciao fatine stupende.
I ginecologi in Italia me la presentano come unica soluzione ai nostri problemi (poliabortività).
Dicono addirittura che sarebbe un peccato che una donna sana come me, a 40 anni passasse al PMA eterologa.
Io sono molto scettica. Non vorrei perdere tempo a ostinarmi in cose impossibli.
Durante ultima stimolazione ho prodotto solo 6 ovociti dove con la ICSI solo 3 sono arrivati alla terza giornata.

PGD a qualcuna di voi veramente ha aiutato realizzare il sogno?
Cosa ne pensate?

tesoro...con 6 ovociti, il che significa massimo 6 embrioni, fare PGD è un poco azzardato secondo me.
Quando ho iniziato con l'eterologa avevo proprio 40 anni....è stata la mia fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 16 Giu 2012, 15:48

La pgd con 6 ovociti quindi nella migliore delle ipotesi 6 embrioni vorrebbe dire fare pgd su 2/3 blastocisti! se posso permettermi.... Credo sia uno spreco di risorse fisiche ed economiche! Neppure io avevo problemi ma..... Quasi 38 anni al momento in cui ho eseguito le due 2 pgd! La prima volta non ha trasferito nulla ed erano stati prelevati 10 ovociti di cui 8 fecondati e 4 bioptizzati! La seconda volta ero nella stessa situazione ed alla fine ho trasferito un embrione "normale" che ha dato vita ad una biochimica! La pgd ha una valenza ed efficacia su grandi numeri secondo la mia esperienza.......
Almeno a me sOno servite per definire il percorso successivo!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 16 Giu 2012, 16:00

Anche a me sembra una proposta surreale.
A parte i costi elevati si mette a rischio la nostra salute sia fisica che psicologica per poi nulla stringere.
Maledetta legge 40.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 16 Giu 2012, 21:04

ciao cara noi abbiamo fatto pgd per traslocazione maschile.....ma con ovodonazione....avevamo 21 embrioni!!!!! ne erano rimasti solo 6 da trasferire.

in Italia propongono due raccolte per ottenere numero adatto tipo 10 embrioni ma secondo me non ne vale la pena. i costi poi.....sono fuori dal mondo. Noi abbiamo fatto in Spagna e per analizzare solo 2 cromosomi....2100 eurooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyDom 17 Giu 2012, 09:55

L'idea dell'eterologa mi sembra la migliore....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyDom 17 Giu 2012, 13:56

Perdonate ignoranza.
Come facciamo a scoprire se "abbiamo traslocato o no" Wink .
Da risultati genetici:
Lui 46, XY
Io 46 XX
in tutti due casi cariotipo normale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyDom 17 Giu 2012, 14:30

Eterologa tutta la vita a 40 anni..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyDom 17 Giu 2012, 15:02

agata ha scritto:
Perdonate ignoranza.
Come facciamo a scoprire se "abbiamo traslocato o no" Wink .
Da risultati genetici:
Lui 46, XY
Io 46 XX
in tutti due casi cariotipo normale.

agata la traslocazione è un'inversione di parti di cromosomi....dal cariotipo si vede.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyDom 17 Giu 2012, 21:28

agata no il vs cariotipo e' normale pare.....a quanto ho capito ti hanno prposto pgd per poliabortivita'.....io se non ci fosse stata la traslocazione non l'avrei fatta...infatti ho fatto ovo...
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 18 Giu 2012, 09:49

Frasca di pdg andata male. Ho 41 anni e compagno con traslocazione. Io non ho problemi ma per avere un buon numero di ovociti abbiamo scelto di fare ovodonazione + pdg. Avevamo 11 embrioni di cui 8 biopsiabili. Alla fine solo uno è risultato sano, l'abbiamo trasferito e le beta erano indosabili. Abbiamo speso una bella cifra ed abbiamo portato a casa tante speranze svanite. Il mio consiglio, a 40 anni, è di dirigerti verso l'eterologa. Come ti hanno già detto per fare la pdg servono tanti embrioni.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 18 Giu 2012, 23:28

In effetti non credo più in quel che mi dicono medici.
Ogni volta bisogna fare la detective per non imbarcarsi nelle imprese impossibili.
Siete una miniera di notizie di quali farò tesoro.
Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? 769866
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptySab 23 Giu 2012, 22:47

Ciao agata l'ho fatta a gennaio per una gravissima malattia genetica (talassemia) che non vogliamo trasmettere al bambino. Sono stati selezionati 3 embrioni sani, ne hanno impiantato due, ma è andata male. All'8 settimana non c'era più il battito.
Io nonostante tutto mi sono trovata bene. Sono stata seguita dalla dr.ssa Iammarone, bravissima e molto gentile. Purtroppo credo sia solo questione di fortuna, la scienza ha fatto tutto ciò che poteva, ma la natura non ha voluto che andasse...
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 25 Giu 2012, 13:04

io ho 36 anni e 4 aborti alle spalle, in apparenza inspiegabili. lui è sano, solo una leggera frammentazione. io con un'unica ovaia faccio 8 ovetti...mi hanno proposto la pdg ma io credo salterò questo passaggio e andrò dritta all'ovo perchè non ho soldi nè forza per altri tentativi e altre delusioni
Torna in alto Andare in basso
lidietta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 50

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: dgp   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyMar 26 Giu 2012, 00:38

anche io poliabortiva ..5 aborti alle spalle e 39 anni . la dotta che mi segue in Spagna dice che nel mio caso l unica soluzione e' la diagnosi pre-impianto , intanto sto rispondendo poco alle terapie ormonali ..quindi con si e no 4 follicoli dimmi un po' cosa posso fare ? la mia idea e' di tentare la fecondazione con il poco che otterro' sempre che l'ottenga !!!!quindi sono pure io del parere di saltare questo passaggio . addirittura la dott mi proponeva di congelare ev embrioni per aggiungerli a quelli di un sec ciclo che faremmo a sett. boh ! io voglio tutto ora!!!!
il mio cariotipo e' normale , idem mio marito . tra i prrecedenti aborti ho una trisomia 10 diagnosticata . gli altri sono rimasti irrisolti sempre comunque precoci . ho qualche lieve alteraz . della coagulazione . mhtfr in eterozigosi per la quale dovrei fare eparina . tu in passato avevi iniziato eparina?
grazie per il confronto o meglio per averni chiarito le idee
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyGio 05 Lug 2012, 19:07

affraid affraid affraid
Grazie per aver voluto condividere le vostre esperienze.
Con tutti questi aborti io sembro una pivella.
In effetti volevo essere solamente convinta che la PGD non sempre può essere la carta vincente.
X Lidietta: mhtfr in eterozigosi ce l'ho anche io = aspirinetta.
Ho visto che tutte voi assumete eparina, a me invece la ginecologa aveva prescritto "Arixtra", se non mi sbaglio è un equivalente.
Ora ho fatto analisi per la poliabortività (mi sembrano ok) e domattina ritiro il risultato di citogenetica.
Mia dolce metà, nonostante già è d'accordando (dopo tante mie lacrime) a passare ad una eterologa, domattina porterò a fare un test della frammentazione del DNA - tanto per curiosità.
Poi penso che abbiamo finito con le ricerche delle cause e cambiamo strada sperando che sarà meno faticosa.
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi pre impianto   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 29 Ott 2012, 12:05

Ciao a tutte,

Io ho 42 anni ed un bambino di 4 avuto naturalmente, ho avuto vari aborti precoci e quindi abbiamo pensato alla fivet con diagnosi pre impianto. La diagnosi nel ns centro costa 4500 euro, i dottori vhe mi seguono mi hanno detto che la percentuale di gravidanza con un embrione che è stato diagnosticato sano è del 40% alla mia età, che mi sembra una bella percentuale (con 2 contemporanei - o meno- è circa del 60%).
Secondo me conviene la diagnosi pre impianto perchè:

1. già a 30 anni si possono avere il 100% di embrioni non buoni geneticamente (non so come si dice, con aneuplie complesse?) per cui fare un transfert puo' risultare (a 40 poi questa percentuale aumenta) facilmente in aborti spontanei o - peggio- terapeutici. Quindi --> trauma psicologico e fisicamente non è il massimo fare dei raschiamenti, senza contare i mesi persi di stanchezza, medicine e rinunce, per nulla.

2. Il costo alla fine con la PDG puo' risultare inferiore a tutti i tentativi (contate pick up + transfer) andati a vuoto. A 40 o + anni questo discorso è molto realistico e piu' probabile che a 30 ma io lo farei anche a 30 se si ha una storia di poliabortività.

Quindi io sono favorevole alla PDG per questi motivi.

Per ora (1° tentativo) la nostra PDG, fatta su 5 blastocisti, ha dato esito negativo, pero' ritenteremo.
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 29 Ott 2012, 13:12

eleo ha scritto:
Eterologa tutta la vita a 40 anni..

MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 29 Ott 2012, 13:25

lyuba70 ha scritto:
eleo ha scritto:
Eterologa tutta la vita a 40 anni..

MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..



Mi sembra siano due percorsi ben distinti e molto diversi.
Non penso che una cellula uovo o anche un embrione costituito solo da cellule totipotenti possa essere paragonato ad un bimbo già nato con un vissuto più o meno lungo.
Studiando e informandomi ho potuto apprezzare le peculiarità distintive dei due percorsi.
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyLun 29 Ott 2012, 13:31

laura02 ha scritto:
lyuba70 ha scritto:


MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..



Mi sembra siano due percorsi ben distinti e molto diversi.
Non penso che una cellula uovo o anche un embrione costituito solo da cellule totipotenti possa essere paragonato ad un bimbo già nato con un vissuto più o meno lungo.
Studiando e informandomi ho potuto apprezzare le peculiarità distintive dei due percorsi.

Si immagino anche io che siano due cose diverse, in america ti danno i bambini in adozione a poche settimane quindi li' i processi credo si possano considerare piu' simili, pero' filosoficamente credo che se devo avere un figlio che non mi è legato per la genetica tanto vale prenderne uno che è già nato e ha bisogno di casa ed affetto..pero' è solo un'idea iniziale, non mi sono ancora documentata sull'eterologa.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyGio 22 Nov 2012, 21:06

lyuba70
Come stai?
Spero che è andata bene.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyGio 22 Nov 2012, 22:18

lyuba70 ha scritto:
eleo ha scritto:
Eterologa tutta la vita a 40 anni..

MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..

questa mi era sfuggita....il bambino di un'altra donna? ma che dici?
Tra l'altro "ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa" è una delle banalità più grandi che quotidianamente ascoltiamo....la realtà dell'adozione è durissima e complicata...non si liquida di certo con frasette a effetto.
Direi infine che questa retorica dell'orfanello da accogliere, come se si stesse parlando di cagnolini del canile, è assai offensiva per i bambini. Finiamola per cortesia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyGio 22 Nov 2012, 22:18

lyuba70 ha scritto:
laura02 ha scritto:
lyuba70 ha scritto:


MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..



Mi sembra siano due percorsi ben distinti e molto diversi.
Non penso che una cellula uovo o anche un embrione costituito solo da cellule totipotenti possa essere paragonato ad un bimbo già nato con un vissuto più o meno lungo.
Studiando e informandomi ho potuto apprezzare le peculiarità distintive dei due percorsi.

Si immagino anche io che siano due cose diverse, in america ti danno i bambini in adozione a poche settimane quindi li' i processi credo si possano considerare piu' simili, pero' filosoficamente credo che se devo avere un figlio che non mi è legato per la genetica tanto vale prenderne uno che è già nato e ha bisogno di casa ed affetto..pero' è solo un'idea iniziale, non mi sono ancora documentata sull'eterologa.

ma perchè tu cerchi di diventare madre o di tramandare il tuo DNA??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? EmptyVen 23 Nov 2012, 04:20

lyuba70 ha scritto:
Ciao a tutte,

Io ho 42 anni ed un bambino di 4 avuto naturalmente, ho avuto vari aborti precoci e quindi abbiamo pensato alla fivet con diagnosi pre impianto. La diagnosi nel ns centro costa 4500 euro, i dottori vhe mi seguono mi hanno detto che la percentuale di gravidanza con un embrione che è stato diagnosticato sano è del 40% alla mia età, che mi sembra una bella percentuale (con 2 contemporanei - o meno- è circa del 60%).
Secondo me conviene la diagnosi pre impianto perchè:

1. già a 30 anni si possono avere il 100% di embrioni non buoni geneticamente (non so come si dice, con aneuplie complesse?) per cui fare un transfert puo' risultare (a 40 poi questa percentuale aumenta) facilmente in aborti spontanei o - peggio- terapeutici. Quindi --> trauma psicologico e fisicamente non è il massimo fare dei raschiamenti, senza contare i mesi persi di stanchezza, medicine e rinunce, per nulla.

2. Il costo alla fine con la PDG puo' risultare inferiore a tutti i tentativi (contate pick up + transfer) andati a vuoto. A 40 o + anni questo discorso è molto realistico e piu' probabile che a 30 ma io lo farei anche a 30 se si ha una storia di poliabortività.

Quindi io sono favorevole alla PDG per questi motivi.

Per ora (1° tentativo) la nostra PDG, fatta su 5 blastocisti, ha dato esito negativo, pero' ritenteremo.



Le percentuali di cui parli non corrispondono affatto a quelle che mi ha dato la mia gine.
A 42 anni possibilità con ovociti propri inferiori al 10%
Non so nulla della PDG ma direi in tutta coscienza dopo il percorso
che ho fatto che l'eterologa è la strada migliiore.

Certo bisogna essere pronti per percorrerla.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto
» Diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: