Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diagnosi pre impianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diagnosi pre impianto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi pre impianto   Diagnosi pre impianto EmptyVen 31 Dic 2010, 00:06

gentilissima Dott.ssa
Io ho una traslocazione robertsoniana 14/22,mio marito nessun problema.
In meno di un anno ho avuto 4 aborti (il primo per una trisomia 22),gli altri tre spontanei.
La mia genetista continua a sconsigliare le diagnosi pre impianto,per l'alto margine di errore,per le poche probabilita' di successo.
Ho 33 anni e finora ho avuto sempre concepimenti naturali.
Spesso mi chiedo se sia solo sfortuna o se la % di ovociti sbilanciati in me sia molto piu' alta del50%......
Vorrei un consiglio:continuare naturalmente secondo lei,ha comunque piu' probabilita' di successo di una pma con diagnosi pre impianto?
L'embrione a cui viene prelevata una cellula e' molto piu' debole di uno non sottoposto alla diagnosi?
la tecnica Array cgh, rispetto al metodo FISH,assicura meno possibilita' d'errore?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

Diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre impianto   Diagnosi pre impianto EmptyVen 31 Dic 2010, 11:59

Buongiorno
in alternativa alla diagnosi pre-impianto potrebbe considerare la diagnosi del primo globulo polare, che non è invasiva in quanto si analizza un "prodotto di scarto" della maturazione degli ovociti e non si intacca quindi l'embrione. In questo è molto avanzato il centro dell'Università di Padova (Dottoressa Daniela Zuccarello), potete provare a contattarla e valutare se nel vostro caso questa possa essere una soluzione. Oltretutto questa tecnica non agendo sull'embrione è in accordo con la legge 40 e non ci sono quindi problemi legali.

Per quanto riguarda la diagnosi pre-impianto, l'asportazione di una-due cellule avviene in una fase molto precoce di maturazione dell'embrione, quindi le cellule che rimangono sono in genere in grado di ripristinare lo sviluppo corretto.

Ultima cosa i portatori di traslocazioni come la sua hanno teoricamente una percentuale molto inferiore al 50% di produrre gameti sbilanciati, quindi nel vostro caso non so se sia stata solo sfortuna, ma indagherei comunque anche altre possibili cause cliniche di aborto spontaneo.

Cordiali saluti e auguri per l'anno nuovo!
Torna in alto Andare in basso
 
Diagnosi pre impianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diagnosi pre impianto
» Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
» diagnosi pre impianto
» La diagnosi pre impianto (PGD)
» diagnosi pre impianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: