Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' stato solo un miracolo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' stato solo un miracolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..
avatar


Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

E' stato solo un miracolo Empty
180612
MessaggioE' stato solo un miracolo

Da ragazza sognavo una famiglia numerosa, forse perché ero figlia unica e mi sentivo sola. Ho iniziato immediatamente dopo il matrimonio, avvenuto nel 1983, a cercarli ma puntualmente le dannate rosse arrivavano. Senza nemmeno fare esami, mi diedero delle punture per stimolare le ovaie…. Dopo esser diventata esperta di pma ho capito che erano le stesse cure, ma il pick up non avveniva in quanto poi cercavamo di concentrare i rapporti sessuali subito dopo l’esplosione dei follicoli….. piccolo particolare…. ho scoperto successivamente che avevo le tube chiuse da una salpingite, probabilmente avuta da piccolina. Il passo successivo è stato quello di tentare con la laparoscopia di aprirle, con una mia amica aveva funzionato…. Appunto con la mia amica, non per me!!!! Unica alternativa per avere figli era di provare con la fecondazione assistita. A questo punto della mia vita ho cambiato marito perché non potendo procreare non ero considerata donna e per “ringraziare” il mio nuovo compagno ho cercato qualsiasi strada per dargli un figlio. Inizialmente non avevo accettato la pma e quando il San Raffaele mi aveva prospettato di tentare una plastica tubarica bilaterale, non ho esitato a farmi operare: risultato….. le tube si sono chiuse immediatamente e dopo 6 mesi mi hanno tolto una tuba per un’extrauterina!!!! Avevo proprio chiuso il 1989 in bellezza ed iniziavo il 1990 con una TIUG (Trasferimento Intra Uterino dei Gameti) al San Raffaele (ai tempi non eseguivano fecondazioni assistite per motivi religiosi  …. Mi viene da ridere…) ovviamente con risultato negativo.
Nel 1992 ci riprovo al San Raffaele, ma il risultato non cambia.
Nel 1995 andiamo dal Dr. La Sala a Reggio Emilia, altri due tentativi negativi
Andando a Reggio Emilia, pur pagando un ticket, dovevi sostenere le spese dell’albergo e del mangiare e quindi decidemmo di provare alla Zucchi di Monza, altri due tentativi negativi e nel 1998 ci metto una pietra sopra.
Come vedete passava un po’ di tempo tra una batosta e l’altra, mentre diverse mie compagne di sventura si mettevano di nuovo in lista subito dopo il negativo. Avevo tanta rabbia dentro perchè mi sentivo impotente, ma ringrazio il Signore che non sono mai stata gelosa di nessuna perché altrimenti avrei sofferto il doppio.
Nel 2004 muore mio padre e mia mamma si trasferiva da noi durante il periodo invernale, la vedevo spenta e solo un nipotino poteva farle ritornare il sorriso…. Altri due tentativi negativi alla Mangiagalli
Nel 2010 è riemerso quel vuoto che c’era in me…. Senti proprio il desiderio di amare, un amore diverso da quello che si prova per la mamma o per il marito…. Non so spiegarvelo….
Ne ho parlato con mio marito chiedendogli di farmi riprovare per l’ultima volta (era contrario perché fisicamente tutti quegli ormoni non fanno bene) e fissiamo l’appuntamento con un dottore che lavorava all’European di Roma: altra doccia fredda perché alla mia età c’era solo la strada dell’ovodonazione. Non vi nascondo che non mi sono sentita donna, io non potevo più fare figli con il mio DNA e uscita dallo studio penso di aver consumato una scatola di kleenex!!!! Arrivata a casa mi sono riletta la lista degli esami di controllo da fare prima del tentativo e piano piano da aprile a giugno li ho eseguiti tutti. Ho scelto la clinica Rincon di Malaga perché era la più piccola tra quelle suggeritemi dal dottore del centro Italiano e quindi ci sarebbe stato una specie di contatto umano e così è stato 
Neanche quattro mesi di attesa e siamo partiti per Malaga ad ottobre, consapevoli che non c’era la certezza del positivo, con il conto corrente svuotato e pensando di partire per una vacanza. Dopo tanti negativi non ti illudi, ma non mi sono neanche buttata giù con il morale. Sono partita serena e con lo spirito giusto e penso che questo stato d’animo mi sia servito.
Il giorno delle beta non le dimenticherò mai più!!!!! Vedere un numero diverso da zero mi sembrava una cosa impossibile, destinata a pochi eletti, ma la gioia più grande è stata quando con l’ecografo si sono visti due cuoricini battere (pensavamo fosse uno perché le beta erano basse). Ora è passato un anno, abbiamo dimenticato tutti i sacrifici e tuttora dimentico ogni cosa negativa nel vedere il sorriso delle mie principesse.
Rileggendo la mia storia, mi rendo conto di essere stata un po’ fredda, non sono emerse le sensazioni che provavo perché la pma ti indurisce il carattere, ti chiudi a riccio per non soffrire più ed ottenendo il risultato cerchi di dimenticare quanto hai sofferto in passato e rimuovi tutto dalla tua mente. Il carattere invece resta…..
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

E' stato solo un miracolo :: Commenti

camilla80
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 13:35  camilla80
non conoscevo bene la tua storia, sono felice che tu l'abbia condivisa con noi.
hai avuto molta forza e coraggio.
Emma2
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 13:39  Emma2
enanna63,
la strada è stata lunga, ma ora sei ripagata di tutto!
Che bello, sono molto contenta per te!
avatar
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 13:52  sirio67
Sono così contenta per te! Hai delle bambine fantastiche!
avatar
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 14:55  Animablu
Non ti preoccupare, non sei stata per niente fredda
nella tua esposizione, la sofferenza era ben visibile.
Mi inchino davanti alla tua tenacia. Chapeau!
Ma mi piace di piu' il fatto che la tua storia
abbia avuto un lieto fine, anzi due!
Brava!!!!!

melinda477
una storia
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 16:36  melinda477
dura ma meravigliosa.
in tutto il tuo percorso sei riuscita ad essere forte e a vivere comunque una vita piena ed appagante e ora questo regalo meraviglioso!
Niella
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 19:52  Niella
Le tue principesse bellissime sono la giusta ricompensa a tanta determinazione. Un abbraccio.
miao71
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 20:03  miao71
Non credo che ti abbia "indurito" il carattere, te l'ha "temprato" e la forza del tuo sogno e della tua determinazione ti ha ripagato di tutte le sofferenze che hai patito... Ora le tue bellissime principesse hanno una mamma molto forte E' stato solo un miracolo 806920
Pesciolina763
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 22:24  Pesciolina763
è una storia pazzesca, me la sono riletta tre volte...sei stata perseverante e finalmente sei stata premiata con queste due meraviglie...grande donna!
Bibbi
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 23:05  Bibbi
io ancora mi ricordo il tuo sms....ero dal parrucchiere con la tinta in testa e mi arrivano ste due parole: "gemelli omozigoti"....mia mamma ha detto che ho fatto una faccia affraid ...e pochi mesi dopo non ne va a capita anche a me???
Vic
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Lun 18 Giu 2012, 23:41  Vic
Un percorso molto duro il tuo Enza, ma le gemelline che sono arrivata a riempirti la vita dimostrano che è molto importante continuare a crederci e inseguire il sogno.Le tue bimbe sono meravigliose ma già lo sai questo Smile Smile Smile .....Complimenti Mamma..io spero davvero di avere un pochino della tua tenacia...dato che non so quanto lungo ancora sarà il mio percorso.

TVB I love you
jolaluca
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 14:54  jolaluca
commossa e felice Enza!!!
mare6
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Mer 20 Giu 2012, 21:01  mare6
Io credo enanna che tu sia semplicemente diventata più forte...tutto quel bagaglio di esperienze avrebbe reso più forte qualsiasi donna..
....ora è il momento di esprimere tutto quell'amore che sentivi sprecato, che non riuscivi a regalare!
Un grosso abbraccio da parte mia.. E' stato solo un miracolo 769866
avatar
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Ven 22 Giu 2012, 18:11  Cla
la tua tenacia e la tua forza ti hanno permesso di stringere le tue principesse!!!!!! E' stato solo un miracolo 769866 E' stato solo un miracolo 769866
avatar
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Gio 05 Lug 2012, 16:30  iolanda
Fredda????!!Guarda un po' se ti avanzano un po' di quei cleenex, che sono qui a piangere come una fontana!
Sei una donna coraggiosa e dolcissima,
mi commuove il tuo percorso e soprattutto che alla fine siano arrivate le tue splendide principesse!
momy
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Gio 05 Lug 2012, 23:15  momy
che coraggio! wow sono sicura che siete degli splendidi genitori! grazie per aver condiviso la tua storia con noi!
un abbraccio grande a te ed alle tue angiolette! E' stato solo un miracolo 6142 E' stato solo un miracolo 406823 E' stato solo un miracolo 6142 E' stato solo un miracolo 406823 E' stato solo un miracolo 6142
anymanu
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Sab 07 Lug 2012, 11:40  anymanu
che donna forte e coraggiosa che sei...complimenti per le tue bimbe E' stato solo un miracolo 769866 E' stato solo un miracolo 769866
mammaungiorno
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Mer 15 Ago 2012, 22:38  mammaungiorno
sono felice di leggere un lietofine dopo tanta sofferenza!!! sono sicura che il sorriso delle tue piccoline ripaghi qualsiasi sofferenza!!
avatar
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Sab 18 Ago 2012, 22:40  iolanda
Ti assicuro che le tue sensazioni sono emerse, eccome!
Complimenti per la tua tenacia, ti ammiro moltissimo!
Un bacino speciale alle tue principesse..
luna69
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Sab 19 Gen 2013, 23:58  luna69
hai perseverato e hai vinto due premi meravigliosi.

E' stato solo un miracolo 6142 E' stato solo un miracolo 769866 E' stato solo un miracolo 6142 E' stato solo un miracolo 769866
momy
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio Dom 20 Gen 2013, 00:53  momy
Due miracoli, due sogni meritati e voluti con grande amore
Grazie per la tua storia
Re: E' stato solo un miracolo
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

E' stato solo un miracolo

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Con le lacrime agli occhi vi dico che solo un miracolo puo' farmi rimanere incinta...
» Grazie a tutte
» E' stato .....è stato fantastico
» Il mio miracolo
» ....io che al miracolo proprio no....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: