Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 troviamo un termine per "donatrici"

Andare in basso 
+5
ffederika
StellaMaris81
Animablu
melinda477
aspettandolacicogna
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: troviamo un termine per "donatrici"    troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 EmptyMer 27 Giu 2012, 15:25

Bibbi ha scritto:
secondo me proprio la parola "madre" non ci dovrebbe essere...


hai proprio ragione I love you
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: troviamo un termine per "donatrici"    troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 EmptyMer 27 Giu 2012, 17:33

alessia 70 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
secondo me proprio la parola "madre" non ci dovrebbe essere...


hai proprio ragione I love you

Permettetemi un parere maschile.

Io toglierei il titolo di "madre" a quelle che magari avuto un figlio naturalmente (o no) lo annegano, lo soffocano, lo buttano giù da un palazzo o quant'altro vi possiate ricordare di aver sentito in cronaca.... a quelle che abusano direttamente in ogni modo o indirettamente passando sotto silenzio azioni di altri.
Come può una Madre ammazzare un figlio o stare zitta davanti ad un figlio torturato???
Io da (non ancora) padre ucciderei già adesso solo al pensiero.

Lo darei invece come titolo "Honoris Causa" a chi madre di un ovocita ha dato la possibilità ad una donna di diventare Madre di un figlio.
Pensa un po'....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: troviamo un termine per "donatrici"    troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 EmptyMer 27 Giu 2012, 17:49

E' indubbio che percepiscano un compenso e che non lo facciano per altruismo!
Il loro compenso pero' e' ' davvero molto modesto, molto di ciò che noi paghiamo resta alla clinica.....
Sono ragazze che si "sacrificano" fisicamente per avere in cambio qualcosa: la vacanza estiva, qualche divertimento in più, un paio di mesi di studio non a carico delle famiglie!
Tutte noi percepiamo del denaro in cambio di una prestazione (sacrifici) e per questo lavoriamo; queste ragazze non lavorano e cercano guadagnare qualcosa così anche perche' in questa pratica non ci trovano nulla di anormale o immorale (ed infatti non c'e!) ma da qui a dire che sono altruiste.... Secondo me ce ne vuole!
Resta una donatrice perche' qualcosa di se mi ha dato quindi mi ha donato... Le motivazione le conosce lei....
Ritengo assolutamente fuori luogo ed inappropriato parlare di madre biologica... Ma non scherziamo! Non esiste un legame che il concetto di maternità in se e per se presuppone, quell'ovocita solo non e' nulla e nulla resta se fecondato da uno spermatozoo se non c'e' un sangue che lo nutra e quel sangue e' il mio!
Tutte vorremmo un figlio e che questo figlio fosse pure geneticamente nostro ma cosi non e' stato.... Non abbiamo il figlio e se lo avremo non sara un figlio con il nostro stesso corredo genetico eppure quante di noi sono ricorse all'eterologa lo hanno (lo abbiamo) fatto, chi più facilmente chi meno, soloo dopo aver intelligentemente compreso che da sole non ce l'avrebbero fatta ed umilmente hanno chiesto aiuto!
Sono concetti semplici che una morale ipocrita cerca di infiocchettare e rappresentare come quanto di più immorale si possa realizzare!
A quale medico che avete incontrato durante il vostro percorso di preparazione qui in Italia avete taciuto che stavate facendo un trattamento di fecondazione assistita con gameti esterni alla coppia? A nessun medico e nessuno si e' scandalizzato n'è vi ha invitate a non parlarne perche' altrimenti lo avreste messo in difficoltà! Tutti sanno tutto ma nessuno sa niente! Sembra la storia delle vecchie comari.... L'una parla dell'altra che dice all'altra ma nessuna ha mai detto n'è saputo nulla! Se non fosse che mio figlio potrebbe venire al mondo in una società non pronta ad accoglierlo, io direi apertamente ciò che ho fatto e che mi accingo a fare ma nella tutela di un eventuale nascituro considerando l'ambiente in cui vivo.... Omertosamente taccio!!!!
Non aiutando nessuno nemmeno me stessa!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io penso spesso   troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 EmptyVen 29 Giu 2012, 13:47

alla ragazza che ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno, e avendo fatto doppia donazione pensiamo anche a lui.......

per noi non sono donatori sono semplicemente un lui e una lei che per loro motivi, che possono essere i più disparati possibili, hanno fatto questo scelta e questo passo, magari loro l'hanno fatto per soldi, oppure per una sfida tra amici oppure perchè il loro partner ha avuto problemi di fertilità e loro han voluto fare questo gesto per noi importantissimo oppure per mille altri motivi.....

per noi sono semplicemente un lui e una lei che ci hanno portato inconsapevolmente alla 10 settimana di gravidanza.......
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: troviamo un termine per "donatrici"    troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 EmptyVen 29 Giu 2012, 23:21

aspettandolacicogna ha scritto:
per ffederika: se non sbaglio in inghilterra la donazione non è piu anonima è per questo che il numero di donanti (che ricevono un rimborso per il disturbo) è calato drasticamente

vero.

l'articolo a cui mi riferivo diceva:
Almost half of the women went to Spain thanks to policies which pay women up to 1000 euros to donate eggs, while remaining anonymous.

Next was the Czech Republic, which also allows anonymous donation, and more generous payments than this country, where clinics are only allowed to provide £250 to those who donate eggs.
(non so se si può indicare la fonte)
In ogni caso l'articolo era dello scorso anno e so che hanno aumentato i compensi per le "donatrici" anche in Uk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: troviamo un termine per "donatrici"    troviamo un termine per "donatrici"  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
troviamo un termine per "donatrici"
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» io invece ho parzialmente cambiato il mio nick
» Ultime info sul gennet
» Scheda Tecnica Biotexcom
»  Procreazione assistita: donatrici di ovuli cercansi
»  Fecondazione eterologa, in Italia mancano donatori e donatrici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: