Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 biopsia endometriale= graffietto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 biopsia endometriale= graffietto?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 16:20

ciao a tutte...scusate se ormai sono parecchi mesi che non scrivo e mi ripresento solo oggi da voi perchè ho bisogno del vs aiuto!!! purtroppo la mia strada per l'OVO è iniziata più di un anno fa e sono ancora qui alla ricerca di un BEBE'!!! ben 3 tentativi ...tutti miseramente falliti!!!!....mi sono sentita davvero SOLA nel mio percorso!!!! ho dovuto così staccare la spina per un po'!!! per settembre penso di essere pronta per il mio 4 tentativo ( sara' una doppia donazione questa volta)!!!la domanda che devo rivolgervi oggi è la seguente: il centro spagnolo che mi segue mi ha prescritto una biopsia endometriale da eseguire durante il ciclo di prova da effettuare tra il 18-22 giorno del ciclo,con analisi del tessuto prelevato... mi ha comunicato che è una procedura ambulatoriale....ne ho parlato con la mia ginecologa in italia che mi sta seguendo durante i monitoraggi, la quale invece non è dello stesso parere , mi ha detto che è una procedura inutile e che lei non ne vede la necessita'!!!! io seguendo il vs forum ,ho sentito spesso parlare del famoso "graffietto", a cui alcune di voi si sono sottoposte....VISTO che il centro spagnolo è categorico sulle richieste vorrei il vs aiuto....qualcuno di voi ha avuto la mia stessa richiesta dal proprio centro??? mi sapete indicare un ginecologo a cui potrei rivolgermi nel nord o centro italia ...che esegue questa procedura?? grazie di cuore a tutte
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 16:30

ciao Befy, bentornata! I love you
Ho fatto da poco isteroscopia per un problema diverso (controllo dopo aderenze), nell'occasione mi hanno fatto anche la biopsia, senza motivo direi..nessuno me l'aveva prescritta e sono certa che non servirà a niente.
Non credo che la biopsia endometriale sia lo stesso del "graffietto", ma aspettiamo il parere di chi ha più esperienza. Intanto ti abbraccio e spero di leggerti ancora!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 16:32

A proposito qual'è il centro? Hai cambiato o vai sempre nello stesso? (Non mi ricordo dove sei andata..)
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: ciao ffederika   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 16:52

ciaoooo....no sto andando ancora ad alicante, centro di bernabeu!!!sono legata a loro ancora per un tentativo( per via dell'assicurazione)...ho trovato una scheda di bibbi che indica dove eseguono le biopsie...domaani provo a tel.!!!ho provato a contattare MARTINEZ ma a me non ha mai risposto!!! mi rifarò sentire presto...prometto..!!!grazie a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: ciao ffederika   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 16:53

ciaoooo....no sto andando ancora ad alicante, centro di bernabeu!!!sono legata a loro ancora per un tentativo( per via dell'assicurazione)...ho trovato una scheda di bibbi che indica dove eseguono le biopsie...domaani provo a tel.!!!ho provato a contattare MARTINEZ ma a me non ha mai risposto!!! mi rifarò sentire presto...prometto..!!!grazie a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyDom 15 Lug 2012, 22:30

si befy la biopsia endometriale e il graffietto sono praticamente la stessa cosa...solo che di solito si fa solo per aumentare la ricettività e quindi non si procede ad esaminare il campione con biopsia...il graffietto è in pratica la feritina che ti fanno per prelevare il campione diciamo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
meliam
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.12

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyMar 17 Lug 2012, 11:15

Bibbi ha scritto:
si befy la biopsia endometriale e il graffietto sono praticamente la stessa cosa...solo che di solito si fa solo per aumentare la ricettività e quindi non si procede ad esaminare il campione con biopsia...il graffietto è in pratica la feritina che ti fanno per prelevare il campione diciamo...

Ciao Bibbi, mi sono appena presentata  I love you
Ho una domanda: ma la biopsia che si fa il ciclo antecedente il transfer per aumentere la ricettività dell'endometrio, è quella che viene eseguita utilizzando SOLO la pipelle di cornier, oppure possono essere utilizzati anche altri strumenti?
Io vivo in Umbria, e vi assicuro che qui la pipelle di cornier non la conosce nessuno!!!


Ultima modifica di meliam il Mar 24 Feb 2015, 10:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
meliam
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.12

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyMer 18 Lug 2012, 09:32

nessuna fatina mi sa rispondere? flower flower


Ultima modifica di meliam il Mer 18 Lug 2012, 09:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyMer 18 Lug 2012, 09:37

meliam ha scritto:
nessuna fatina mi sa rispondere?

non so dirti se con me ha utilizzato la pipelle ma penso di si..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyMer 18 Lug 2012, 13:25

Io penso che non sia necessaria per forza la Pipelle.
Basta che si lesioni l'endometrio e questo innesca la reazione voluta...
Anche se ormai la Pipelle dovrebbero averla tutti... (solo per informazione)
Torna in alto Andare in basso
meliam
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.12

biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? EmptyMer 18 Lug 2012, 14:40

impasse ha scritto:
Io penso che non sia necessaria per forza la Pipelle.
Basta che si lesioni l'endometrio e questo innesca la reazione voluta...

Grazie per l'interessamento Wink
Anche la ginecologa di Milano mi ha detto la stessa cosa, ma un professore di un centro di fecondazione assistita di Roma mi ha detto che ai fini dell'attecchimento deve essere usata la pipelle e la biopsia deve essere eseguita in tre specifici giorni del ciclo precedente il tranfer.
Invece la gine milanese sostiene che è sufficiente una sola biopsia al 21esimo giorno circa.
Che dire... la mia ricerca continua... study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





biopsia endometriale= graffietto? Empty
MessaggioTitolo: Re: biopsia endometriale= graffietto?   biopsia endometriale= graffietto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
biopsia endometriale= graffietto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici
» Graffietto endometriale
» Risposta immunologa Gennet
» Biopsia endometriale
» vi racconto così vi aggiorno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: